Visualizzazione Stampabile
-
Re: Artifact - The DoTA card game
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Allora ho cannato, ci ho giocato troppo tempo fa, mi pareva si potesse pagare solo coi gold.
Sarà anche che tutti quelli che conosco entrano col gold e non coi soldi.
In tal caso è più o meno la stessa cosa di artifact.
Ma quindi hanno bannato gli innocuissimi loot drop di csgo in belgio, poi nessuno dice niente se sti giochi ti fanno entrare a pagamento in un torneo di carte, in cui peraltro vinci un pacco in cui non sai cos c'è dentro? :asd:
in Belgio, se non sto facendo confusione, è quando compri qualcosa senza poter sapere esattamente cosa (loot randomizzato) E con un possibile ritorno economico (cioè puoi scambiarli per soldi veri in qualche modo), infatti lootbox tipo quelle di overwatch non furono toccate
qui invece si sa benissimo cosa si compra, un biglietto per partecipare a un torneo/pseudo, per le vincite di un torneo/concorso esistono già leggi apposite
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
-
non che io sia completamente d'accordo col modello attuale, ma tutta sta gente scandalizzata (basta leggere nei commenti in giro) mi fa ridere.
Cioè è un tgc, che si aspettavano? :asd: . 25 anni di magic non hanno insegnato nulla?
-
Citazione:
sync
non che io sia completamente d'accordo col modello attuale, ma tutta sta gente scandalizzata (basta leggere nei commenti in giro) mi fa ridere.
Cioè è un tgc, che si aspettavano? :asd: . 25 anni di magic non hanno insegnato nulla?
Ma this
-
E' MTG, ne più ne meno, il problema è che AL DI FUORI delle modalità con entry fee c'è il nulla cosmico. Niente ladder, niente modalità ranked, niente player progression, zero, nada, nisba. Nemmeno una modalità draft casual è confermata. In sostanza per giocare qualsiasi cosa che non sia una partita casual contro l'IA o altra gente bisogna pagare. Ribadisco, MTG è sempre stato così, c'è un target di persone a cui piacerà. ma c'è anche un target di persone che non se lo cagherà di striscio. Personalmente mi rifiuto di pagare 20 dollari iniziali, di pagare 5 dollari a pacchetto, di pagare le tasse alla Valve per ogni transazione sul market per poi dover pagare ANCHE per giocare. Capisco che non puoi regalare carte ma cazzo inserisci una parvenza di player progression, altrimenti cosa gioco a fare?
MTG funziona certo, ma ha una collezione "fisica", ti fai il prerelease con gli amici certo ma OGNI TANTO, non paghi 5 dollari al giorno. I giochi di carte digitali li giochi ogni giorno, non nel weekend al baretto. Non è possibile paragonare le due cose.
Ah daily reminder che è l'unico TCG dove non si possono scambiare carte (c'è il solo il market per ora).
-
Citazione:
raz3r
Ah daily reminder che è l'unico TCG dove non si possono scambiare carte (c'è il solo il market per ora).
Ci sono card game digitali in cui si possono scambiare carte? :uhm:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non sono TCG, sono CCG. Artifact è venduto come TCG (vedi sito ufficiale). Tra l'altro Steam ha un sistema di scambi perfetto ma ovviamente non sono così idioti da lasciare scambi liberi, al di là di tutti i discorsi dei siti di betting degli scam etc si perdono la percentuale se tu ti scambi le carte per fatti tuoi con pinco pallino.
-
Ok rifaccio la domanda: ci sono altri TCG digitali?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ok rifaccio la domanda: ci sono altri TCG digitali?
Cosa c'entra? :asd: Se sulla homepage del gioco mi dicono che è un "trading card game" mi aspetto che possa scambiare le carte. Poi per carità lo aggiungeranno anche in futuro, per ora non c'è.
-
Citazione:
raz3r
Cosa c'entra? :asd:
C'entra per avere un termine di paragone, card game fisici e digitali sono mondi un po' diversi.
Citazione:
raz3r
Se sulla homepage del gioco mi dicono che è un "trading card game" mi aspetto che possa scambiare le carte. Poi per carità lo aggiungeranno anche in futuro, per ora non c'è.
Premetto che non ho intenzione di difendere il sistema (non so ancora se mi piacera' o no), pero' a rigor di termini il trading c'e', no?
-
Citazione:
raz3r
MTG funziona certo, ma ha una collezione "fisica", ti fai il prerelease con gli amici certo ma OGNI TANTO, non paghi 5 dollari al giorno. I giochi di carte digitali li giochi ogni giorno, non nel weekend al baretto. Non è possibile paragonare le due cose.
e a quelli che vanno al baretto a giocare ogni giorno che gli dici?
i giochi esistevano anche quando non si metteva la cagata dei livelli ovunque e quando lo scopo del gioco era giocare e non un numerino di una ladder, non vedo perché ci si debba piegare alle convinzioni odierne sempre e comunque
un sistema di torneo libero mi pare roba ben più grossa di numeretti inutili sparsi qua e là
-
Citazione:
TheBlackS
e a quelli che vanno al baretto a giocare ogni giorno che gli dici?
i giochi esistevano anche quando non si metteva la cagata dei livelli ovunque e quando lo scopo del gioco era giocare e non un numerino di una ladder, non vedo perché ci si debba piegare alle convinzioni odierne sempre e comunque
un sistema di torneo libero mi pare roba ben più grossa di numeretti inutili sparsi qua e là
Continuo a credere che le due cose non siano paragonabili, al di la dei numeretti dove sono d'accordo con te, stiamo parlando di un sistema dove qualsiasi livello di competizione (basso, medio o alto che sia) è chiuso dietro una entry fee. Un conto è pagare per un pre release ogni tot mesi o farti la serata draft, un conto è dover pagare ogni volta per giocare qualcosa che non sia una partita random.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sono relativamente sicuro ce ne fosse 1 (o forse 2) su Steam ma non mi chiedere i nomi
-
Citazione:
raz3r
Continuo a credere che le due cose non siano paragonabili, al di la dei numeretti dove sono d'accordo con te, stiamo parlando di un sistema dove qualsiasi livello di competizione (basso, medio o alto che sia) è chiuso dietro una entry fee. Un conto è pagare per un pre release ogni tot mesi o farti la serata draft, un conto è dover pagare ogni volta per giocare qualcosa che non sia una partita random.
stanno facendo il sistema di tornei costumizzati libero e gratis, il competitivo è lì, nei gauntlet/draft/etc solitamente li si usa per farmare carte
-
si ma chi se ne fotte dei tornei, manca una modalità che mi siedo faccio una partita e mi ritorna qualcosa
-
Citazione:
Maybeshewill
si ma chi se ne fotte dei tornei, manca una modalità che mi siedo faccio una partita e mi ritorna qualcosa
non è f2p quindi non ti ritornerà mai qualcosa, a meno che paghi
-
certo che un item demmerda con il preorder lo potevano anche dare :uhm:
-
Citazione:
the devil's reject
certo che un item demmerda con il preorder lo potevano anche dare :uhm:
Tra parentesi, potevano fare il corriere per DotA cazzo ne so.
-
-
lento lungo e macchinoso
dopo un iniziale hype, farà la fine di magic arena, ci giocano 4 gatti
e niente HS rimarrà sul podio
-
Citazione:
Jason Todd
lento lungo e macchinoso
dopo un iniziale hype, farà la fine di magic arena, ci giocano 4 gatti
e niente HS rimarrà sul podio
Io ancora non riesco a concepire perché un gioco di carte.
Ce ne sono già 5000, non porta niente di significativo nel panorama gaming, servono solo a macinare miliardi, che Gabe e valve fanno già a palate con lo shop.
Quando ha 3 o 4 franchise fantastici che tutti gli stanno chiedendo in ginocchio di portare avanti, da non so quanti anni.
Prima la steambox che ha pure lasciato a metà, poi il giochino di carte.
Ma basta trollare cazzo. :facepalm:
-
Non sia mai che alla gente possano piacere i card game eh, per carita' :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non è quello il punto.
Il punto è che se fai un gioco ogni 5 o 6 anni e hai franchise super famosi che tutti stanno aspettando...
te ne esci con un gioco di carte nel 2018, vuol dire che stai trollando.
Gabe è così, gli piace fare l'eccentrico che se ne frega e stupisce tutti.
Può farlo e quindi buon per lui.
Avesse detto "nel 2018 esce artifact ma stiamo lavorando su altre cose e nel 2019 esce chessò L4D3", nessuno si sarebbe lamentato.
Il problema è che son seriamente capaci di non far uscire altro per 4 o 5 anni. :asd:
-
Guarda, non esiste un singolo scenario al mondo che riuscirebbe a non far lamentare nessuno :asd:
-
Con l'acquisto del gioco si ricevono "10 packs, 2 decks, and 5 event tickets "
-
Citazione:
Spyro23
Con l'acquisto del gioco si ricevono "10 packs, 2 decks, and 5 event tickets "
Non è una esclusiva del preorder, quello è normale :asd:
-
Ma fatemi capire, ranked normali per giocare con chi è della mia stessa skill ci sono? O ci sono solo la skirmish random e l'evento a pagamento come possibilità? Wtf
Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk
-
gangrel vuoi feedare puoi coi giochi di carte mo?
-
Citazione:
Gangrel
Ma fatemi capire, ranked normali per giocare con chi è della mia stessa skill ci sono? O ci sono solo la skirmish random e l'evento a pagamento come possibilità? Wtf
hai casual con matchmaking
-
Citazione:
sync
gangrel vuoi feedare puoi coi giochi di carte mo?
Why not :boh2: non ho più tempo per le partite infinite di dota :bua:
-
Quanto dura in media un game?
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ChioSa
Quanto dura in media un game?
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Ho letto dai 15 ai 30 minuti
Sono indeciso se prenderlo :mah: se comunque il matchmaking c'è ed è ben fatto (e sticazzi del numerino del rank) quasi quasi..
-
-
Mi è sembrato di media molto più lungo di hs, sui 20 minuti a partita.
Sono ancora indeciso, non saprei proprio valutare se il market significa che le carte staranno a 0.x centesimi (e allora è niente farsi qualche deck decente) o molto di più e allora diventa stantio giocare sempre con le solite carte...
-
30min a partita? ma siamo matti' gioco ad un moba a sto punto
fail game is coming
-
Citazione:
Jason Todd
30min a partita? ma siamo matti' gioco ad un moba a sto punto
fail game is coming
mai giocato contro un teferi?
-
Ma ormai si è capito che Artifact non è il classico gioco di carte e basta vedere un pò di gameplay per rendersi conto che le partite sono dannatamente lunghe.
-
https://www.reddit.com/r/Artifact/co...created_draft/
:rotfl:
C'è la community in rage totale :asd: Non capisco però perchè la gente è così sorpresa, è OVVIO che la Valve ci vuole mangiare su sto gioco, figurati se fanno la modalità draft casual.
-
Citazione:
raz3r
ma perché quelli de "non voglio giocare un gioco dove pagando hai un vantaggio"........ giocano/si interessano a un gioco di carte?
a parte che c'era nelle faq che al momento c'erano solo 2 modalità di torneo
-
Citazione:
TheBlackS
ma perché quelli de "non voglio giocare un gioco dove pagando hai un vantaggio"........ giocano/si interessano a un gioco di carte?
a parte che c'era nelle faq che al momento c'erano solo 2 modalità di torneo
Ma il video lo hai ascoltato almeno? :asd: La community chiede se c'è una modalità draft da mesi e la volvo ignora beatamente la domanda, avevano anche dato istruzione agli streamer di non far vedere quel menu :asd:
Comunque al di là di questo vorrei far notare che ci sono giocatori che hanno la beta da oltre un anno e hanno avuto modo di testare il draft "gratuitamente" allenandosi a più non posso. Un giocatore normale che accede al gioco al day one dovrà spendere centinaia di euro per allenarsi e comunque parte svantaggiato. Non fosse che Artifact nasce come gioco esclusivamente competitivo...
-
Citazione:
raz3r
Ma il video lo hai ascoltato almeno? :asd: La community chiede se c'è una modalità draft da mesi e la volvo ignora beatamente la domanda, avevano anche dato istruzione agli streamer di non far vedere quel menu :asd:
no, ma è scritto nelle faq che gli user tournament sono limitate a constructed swiss format e eliminazione diretta
poi è sinceramente un no brainer che non hanno intenzione di far giocare all' infinito con 20 dollari e basta
si bhe, quello succede con qualunque gioco leggermente serio dove vuoi avere playtesting che non sia esclusivamente interno, letteralmente qualunque gioco
onestamente l' hard on per ste minime cose passa dopo poco, anche in generi dove l' allenarsi per mesi in più ha un impatto decisamente maggiore che su un gioco di carte, tipo i picchia