Steam - Achievement Hunters (aka whores) Steam - Achievement Hunters (aka whores)

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Il topic nasce con lo scopo di accogliere tutti i giocatori che amano, sempre o saltuariamente, completare i loro giochi al 100%, vuole essere un ritrovo dove poter scambiare opinioni e consigli sui vari obbiettivi, poter chiedere aiuto per ottenerne alcuni e via dicendo. Il tutto possibilmente liberi dalla piaga degli haters.
    Con l'ultimo aggiornamento di Steam, gli achievements hanno acquisito un po' più di visibilità, in particolare grazie agli showcase, che sono ben lontani da un sistema alla XBox o Playstation, ma che comunque offrono già qualcosa di più rispetto a prima. Chissà che col tempo non si raggiunga qualcosa di più articolato, ci spero sempre.

    Nella "caccia" va fondamentalmente rispettata una sola regola: non barare. Per barare si intende non utilizzare programmi esterni per sbloccare achievements. Invece "boostare" va bene, purché non si sfruttino volontariamente bug. Ovviamente il tutto è sotto il controllo esclusivo del proprio buon senso, visto che gli achievements non servono a NIENTE.

    Liste giochi con achievements buggati:

    NOTA:
    Recentemente Steam ha aggiunto la possibilità di rimuovere i giochi dalla libreria. Sebbene per noi ossessivi-compulsivi potrebbe sembrare un'ottima opportunita per liberarci di quei giochi che non sono completabili a causa di bug, è bene ricordare che anche se un gioco viene cancellato dalla libreria Steam, i progressi con gli achievement di quello specifico gioco rimangono legati all'account. Quindi pensateci bene

    List of Broken Steam Achievements: a questo link troverete una discussione nel gruppo Steam "100% Achievements", contenente una lista di tutti gli achievements buggati che sono stati segnalati. Chiaramente non è completa e non è infallibile, ma è aggiornata giornalmente e anche voi potete contribuire se siete interessati.

    INOLTRE nelle schede di ogni gioco sul sito Astats sono segnalati gli achievements buggati.

    *Ci sono poi alcuni giochi per i quali è possibile ottenere tutti gli achievements ma che hanno un sistema buggato/glitchato e quindi è necessario usare delle accortezze:

    -Darksiders:

    -Darksiders 1 ha i trofei buggati, per ovviare bisogna fare un login/logout completo da steam ogni volta che si avvia/finisce una sessione di gioco.
    In giro si legge che ogni 2 achiv bisognava uscire dal gioco, non è cosi, il client registra tutto quel che fai dal momento che lo fai partire la prima volta, ma se si ha il login automatico (dopo la prima volta in assoluto che si fa partire il gioco) non registra nessun altro achiv.
    (Segnalazione di SpikeSpiegel)

    -Se si fa shift+tab o alt-tab il gioco non registra più gli obiettivi (segnalazione di Erik10



    -Little Racers STREET:


    -a volte apri il gioco ma se fai shift+tab non spuntano gli achi ancora da completare, e infatti durante quella sessione non validerà nessun achievement.
    In questi casi l'unica è uscire dal gioco e riaprirlo, e ricontrollare con shift+tab, finché non vengono segnalati gli obiettivi mancanti.
    (segnalazione di damasosos92)

    Si consiglia di riavviare il gioco se premendo shift+tab a gioco avviato non si vedono i progressi achievement, altrimenti non verranno registrati i progressi fatti.



    Alcuni siti utili:

    Astats: questo sito si occupa di stilare delle classifiche per tutti i giocatori registrati su Steam. Ad ogni achievement vengono assegnati dei punti in base alla rarità (quanti giocatori lo hanno ottenuto) e il punteggio totale conta per la classifica finale. La cosa interessante del sito è che bannano quelli che utilizzano programmi esterni, e quindi sì ha la certezza di guardare utenti che giocano onestamente. In più, gli immancabili achievement buggati sono segnalati bloccati fino a che gli sviluppatori del gioco interessato non fanno qualcosa, quindi ottenere tutti gli altri achievments sani, sul sito equivarrà ad ottenere un 100% (e il 100% di un gioco garantisce anche un 25% di bonus sui punti totali del gioco). In realtà il sito offre anche altri tipi di classifiche, come classifiche per numero di giochi posseduti, valore totale dell'account, numero di ore giocate ecc.. Gestito da una sola persona, il sito cresce e migliora giorno dopo giorno.

    XboxAchievements: utile sito che comprende una lista di achievements e delle guide scritte da utenti per ogni achievement. Il sito è rivolto ai giochi xbox, ma dato che in genere gli obbiettivi Xbox, i trofei PS3 e gli achievements Steam sono uguali fra loro, questo sito può essere un'ottima risorsa per i giochi multipiattaforma. (segnalato da Stefano Lucchi)

    PlaystationTrophies: funziona esattamente come XboxAchievements, però è rivolto agli utenti Playstation. Se manca una guide nel primo sito potete provare a rivolgervi a questo, e viceversa. (segnalato da Stefano Lucchi)

    Gruppi Steam utili:

    100% Achievements Group: questo gruppo ha la stessa funzione di questo topic ma in scala internazionale, io mi sono ispirato a lui. E perché creare il topic su TGM? Perché fra amici è più bello :*. Però diciamo che se non si riesce a trovare aiuto qua, questo gruppo è una validissima alternativa, che contiene anche una lista di tutti gli achievements buggati.

    Astats: questo chiaramente è il gruppo del sito sopra citato, può essere utile perché comunque anche qui si discute di achievments e si chiede aiuto.

    Per adesso è tutto, man mano che trovo altre informazioni e siti interessanti aggiorno l'OP (nella speranza che il thread risulti utile a qualcuno, e se non ci sarà nessuno a frequentarlo mi spezzerete il cuore :(). Invito tutti a segnalarmi siti, gruppi e quant'altro.

    Buona caccia!
    Ultima modifica di Borishnikov; 05-02-16 alle 11:17

  2. #2
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Pur non essendo un achievement whore, io adoro gli achievement e sinceramente mi spiace quando gioco a giochi che non ne hanno! ASTATS è molto bello come sito mi son appena registrato e ho caricato il mio profilo steam

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Pur non essendo un achievement whore, io adoro gli achievement e sinceramente mi spiace quando gioco a giochi che non ne hanno! ASTATS è molto bello come sito mi son appena registrato e ho caricato il mio profilo steam
    ASTATS è davvero molto bello. La sua natura estremamente amatoriale è palese, ma admin e mod si impegnano sempre molto e ascoltano l'utenza.
    Inoltre sopperisce ad alcune mancanze del sistema di achievement di Steam, come per esempio aggiungendo classifiche che non fanno altro che rendere gli achi più stimolanti.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Sì diciamo che io dalla mia bassa nullità non ci faccio molto caso alle classifiche però sì è ben fatto

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Più che altro il sistema di conteggio degli achievement di Steam è sballato di fondo in quanto nella percentuale di completamento considera anche quelli relativi ai DLC che uno non possiede.

  6. #6
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Come si entra nel gruppo 100% Achievement? A chi si chiede? Volevo aggiornare la lista degli achi rotti.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Come si entra nel gruppo 100% Achievement? A chi si chiede? Volevo aggiornare la lista degli achi rotti.
    È un gruppo aperto a tutti, basta che clicchi su "Unisciti al gruppo"

  8. #8
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Mi dice solo su invito.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Mi dice solo su invito.
    C'è un topic nel forum del gruppo:

    HI, THIS IS A PUBLIC GROUP!
    What you are seeing is a visual bug caused by Steam. If you clicked "join" you are a member.

    Quindi se clicchi sul tasto dovrebbe comunque farti unire.
    Fammi sapere.

  10. #10
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Ok........sono entrato in qualche modo! Forse cliccando arriva la notifica all'admin e poi decide se accettarti o meno.

  11. #11
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Mi aggiungo anch'io agli amanti degli achi
    Mai finito nulla (credo) al 100% per scarsezza mia ma mi piace ci siano, non ne divento matto ma mi piace completarne quanti posso, soprattutto se sono originali e particolari (invece i "completa la campagna in modalità ditoinculo" li snobbo ).
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    In realtà completare le campagne in modalità extradifficili lo trovo interessante. Il fatto è che ti sprona ad affrontare il gioco alla difficoltà massima, che il più delle volte è solo più stimolante.
    Ben più triste è quando le difficoltà extra non fanno altro che rendere il gioco totalmente sbilanciato (ie giochi FPS con nemici con aimbot che oneshottano)

  13. #13
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Io sono ossessivo compulsivo!!
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  14. #14
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Gli achievements di steam sono difficili. Le console hanno i punti e i numeri di trofei a dare un limite, su steam alcuni giochi only PC hanno un dozziliardo di obiettivi... Non c'è uno standard

  15. #15
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Steam - Achievement Hunters (aka whores)

    Ed altri ne hanno solo 5-6 e solo per il completamento di singole missioni o campagne...bah...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su