Jurassic World Evolution Jurassic World Evolution - Pagina 6

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 192

Discussione: Jurassic World Evolution

  1. #101
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Jurassic World Evolution

    mi sa che per 9 euro lo prendo...sperando che il PC poi me lo regga...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2. #102
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Jurassic World Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma vale la pena questo giochillo? cioè non mi aspetto un capolavoro, ma un gioco discreto che possa piacere ad un appassionato di dinosauri e del primo jurassic park /libri
    È esattamente questo, molto carino, se sei fan ha quel quid in più naturalmente. Ora che arriva il DLC Jurassic Park poi ancora meglio. Non è profondissimo, però da vedere è una discreta figata, e un bel monte di ore prima di venire a noia ce le passi, a patto che ti piaccia costruire parchi. Non aspettarti chissà che di management, anche se devo dire che nel tempo hanno aggiunto parecchie cose rispetto all'uscita (da bravo malato di JP sono dentro dal D1 e ci ho giocato un gozzilione di ore naturalmente )


    edit...vedo che su steam quello base viene 8.90...9.90 quello "deluxe" (ma non capisco cosa cambia) e 28 quello Premium che contiene un sacco di pack di dinosauri...ma se compro il deluxe, dentro c'è qualcosa o mi trovo le gabbie vuote perché mi servono i DLC con i vari dino?
    Il base ha tutti i dinosauri di Jurassic World e qualche altra vecchia gloria, il deluxe è la versione con qualche dinosauro in più di Fallen Kingdom (6 dinosauri in più). La premium penso sia quella comprendente tutti i DLC usciti finora, con Dr Wu e Claire's Sanctuary che aggiungono nuove attrazioni e funzionalità (il primo aggiunge un bel po' di genetica e altri inutili dinosauri mutanti, il secondo è più interessante aggiunge un pezzo di trama, i tour con la jeep, e altri 3 dinosauri). Poi ci sono i vari DLC dei dinosauri che sono usciti, a tre alla volta, alla fine siamo vicini alla settantina di specie se non ricordo male. Il pack completo in pratica, ad esclusione di Return to jurassic park che uscirà il 10 dicembre e avrà tutta l'ambientazione rifatta a tema 1993 (finalmente). Ce n'è da giocare insomma, ti consiglierei di prendere il deluxe per un euro in più, se ti prende poi scegli quali pack aggiungere man mano (tipo Wu non m'ha fatto impazzire, Claire's è invece carino come DLC). Poi se sei malato vai di premium e RTJP il 10. Qualsiasi curiosità chiedi, che mi sa che son rimasto l'unico a giocarci ancora.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  3. #103
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Jurassic World Evolution

    Ce l'avevo in wishlist da millenni e finalmente l'ho preso anche io, però non conoscendo i contenuti della deluxe (come razzo si fa a capirlo dalla pagina di Steam? ) alla fine ho preso quello base, accidenti.

  4. #104
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Jurassic World Evolution

    Solitamente i vari contenuti delle varie edizioni sono indicati nella pagina descrittiva del gioco

    La Deluxe ha 5 dinosauri in più
    Ultima modifica di Necronomicon; 28-11-19 alle 10:34

  5. #105
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Jurassic World Evolution

    Grazie.

  6. #106
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Jurassic World Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Solitamente i vari contenuti delle varie edizioni sono indicati nella pagina descrittiva del gioco

    La Deluxe ha 5 dinosauri in più
    6, c'è anche il "fantastico" Indoraptor
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  7. #107
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Jurassic World Evolution

    ok alla fine l'ho preso, intanto ho cominciato la campagna...

    che modalità di gioco è la più interessante anche per un approccio casuale? per ora faccio la campagna che mi pare funga anche da tutorial....
    Poi mi pare ci sia anche una modalità "libera"...non so se passare subito a quella appena prese le basi, o la campagna vale la pena?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  8. #108
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Jurassic World Evolution

    Con la campagna sblocchi le varie specie, edifici ecc (in particolar modo con le "stelle" guadagnate su ogni isola), quindi conviene farla. Poi c'è la modalità Sandbox in cui puoi fare un po' quel che ti pare, che è di sicuro la più divertente. La challenge mode non mi piace molto, è una specie di modalità "a tempo", in cui i soldi vengono sottratti in crescendo, più alta è la difficoltà più c'è poco tempo per vincere.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  9. #109
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Jurassic World Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Con la campagna sblocchi le varie specie, edifici ecc (in particolar modo con le "stelle" guadagnate su ogni isola), quindi conviene farla. Poi c'è la modalità Sandbox in cui puoi fare un po' quel che ti pare, che è di sicuro la più divertente. La challenge mode non mi piace molto, è una specie di modalità "a tempo", in cui i soldi vengono sottratti in crescendo, più alta è la difficoltà più c'è poco tempo per vincere.
    ma la sandbox se non faccio la campagna poi ho pochi edifici e dinosauri perché li devo prima sbloccarli giusto?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. #110
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Jurassic World Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma la sandbox se non faccio la campagna poi ho pochi edifici e dinosauri perché li devo prima sbloccarli giusto?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Esatto, nella Sandbox hai man mano la roba che sblocchi nella campagna. Aggiungi che le mappe le puoi sbloccare nella stessa maniera (se non sbaglio all'inizio hai solo Nublar.) Comunque non è nulla di troppo complesso, di solito le cose più importanti si fanno arrivando a tre stelle nelle varie isole, e poi è tutta ricerca - scavo di fossili.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Jurassic World Evolution

    A me é piaciuto un sacco, col tempo ho preso quasi tutti i DLC giocando la campagna, suggerisco caldamente di completare ogni isola raggiungendo in ogni dipartimento la valutazione necessaria per sbloccare tutto. Cosí oltre a sbloccare cos'è extra per i livelli successivi si ha un bel l'incentivo a completare i parchi di ogni isola nel modo che trovi piú bello e coerente, invece che mollandoli subito appena sbloccata l'isola successiva.
    Per quanto riguarda i dlc, io consiglio sia Dr Wu's che Claire's, ho trovato carine entrambe le missioni. Per il resto dipende molto da quali dinosauri trovi piú affascinanti. Io senza un recinto di iguanodonti non sono contento e ho preso il dlc corrispondente per esempio.

  12. #112
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Jurassic World Evolution

    Solo io gioco con un parco a tema Raptor dove l'attrazione principale è rilasciare i raptor e vedere chi sarà l'ultimo a sopravvivere?

  13. #113
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Jurassic World Evolution

    Lo presi a marzo con i saldi steam.
    Ci ho giocato diverse ore, poi mi ha un po' annoiato.......ma non l'ho disinstallato.
    A 9 euro da prendere senz'altro, anche solo per come sono realizzati gli animali, ed anche il resto, tutto molto dettagliato per essere un gestionale.
    Prendere la Jeep e farsi un giro ravvicinato per ammirare le tue realizzazioni da vicino appaga.

  14. #114
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Jurassic World Evolution

    Allora questo week end ci ho fatto qualche ora di gioco, carino devo dire...era da un po' che un gestionale mi prendeva...
    Diciamo che per ora ha quel giusto mix per un giocatore ormai molto casuale come sono...non troppo basilare da sembrare un farmville
    ma neppure troppo complesso e "profondo" da dimenticare come funziona se stai senza giocarci per più di 3 giorni...

    Forse però qualche "tutorial" in più non guasterebbe, nel senso mi aspettavo che nelle fasi iniziali ti guidasse nell'installare tutte le strutture basilari e i vari meccanismi...
    Però quando mi è servito non mi sono trovato nessuna spiegazione aiuto che spiegasse come usare i ranger per curare i dino...come adesso ho una missione per affidare compiti programmati ai ranger ma non ho bene idea come fare...
    Per curare i dino alla fine ho fatto una ricerca su google...
    Poi magari è tutta roba chiara e sto diventando vecchio.

    Ho anche una missione che mi hanno affidato che si basa di fare un dinosauro modificato geneticamente con vita a 90...peccato che non sia ancora fra i dino che ho
    In compenso mi hanno chiesto di portare sopra al 50% il genoma del triceratopo dopo che l'avevo già all'80%....
    boh forse la parte delle task (almeno nelle fasi iniziali) va ancora un po' registrata?

    Non ho ancora neppure trovato una schermata riassuntiva di tutti i dinosauri che ho, per vederne statistiche ecc senza doverli scorrere uno a uno...

    Comunque al di la di questi dettagli il gioco è decisamente carino, sembrano esserci un bel po' di dinosauri da sbloccare e edifici ecc...per sbizzarrirsi sia con il lato gestionale e anche di "arredamento" del parco, che immagino una volta portato a regime diventi l'altro aspetto divertente del gioco...

    Poi con il mio pc veramente vecchio (amd phenom II X4 955 12gb di ram e una vetusta ati 5770 1gb) devo giocarlo a grafica scarsa, ma rimane comunque piacevole e per ora è anche bello fluido.


    P.s. i dinosauri carnivori si azzuffano fra di loro? per ora ho fatto 2 aree con il laboratorio di clonazione, uno dove faccio uscire tutti gli erbivori...uno per i carnivori, solo che al momento ho solo una specie che mi pare i 2 esemplari al momento vivano in pace...ma fra specie diverse?

  15. #115
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Jurassic World Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Allora questo week end ci ho fatto qualche ora di gioco, carino devo dire...era da un po' che un gestionale mi prendeva...
    Diciamo che per ora ha quel giusto mix per un giocatore ormai molto casuale come sono...non troppo basilare da sembrare un farmville
    ma neppure troppo complesso e "profondo" da dimenticare come funziona se stai senza giocarci per più di 3 giorni...

    Forse però qualche "tutorial" in più non guasterebbe, nel senso mi aspettavo che nelle fasi iniziali ti guidasse nell'installare tutte le strutture basilari e i vari meccanismi...
    Però quando mi è servito non mi sono trovato nessuna spiegazione aiuto che spiegasse come usare i ranger per curare i dino...come adesso ho una missione per affidare compiti programmati ai ranger ma non ho bene idea come fare...
    Per curare i dino alla fine ho fatto una ricerca su google...
    Poi magari è tutta roba chiara e sto diventando vecchio.
    Le operazioni di ACU e Rangers le ricavi premendo sulla corrispondente struttura e poi sui vari mezzi. Poi basta un click con il DX su qualsiasi cosa da fare (riparazione, cura, refill mangiatoie), il gioco evidenzia con delle icone gli animali o le cose "interagibili." Idem per narcotizzare un dinosauro con i ranger, e il trasporto (che si fa sempre da ACU). In linea di massima è tutto a schermo se guardi bene, anche i tasti da premere per fare le varie cose (tipo quando "raccogli" un dinosauro lo puoi vendere schiacciando R, è scritto in basso.)

    Ho anche una missione che mi hanno affidato che si basa di fare un dinosauro modificato geneticamente con vita a 90...peccato che non sia ancora fra i dino che ho
    In compenso mi hanno chiesto di portare sopra al 50% il genoma del triceratopo dopo che l'avevo già all'80%....
    boh forse la parte delle task (almeno nelle fasi iniziali) va ancora un po' registrata?
    Le missioni escono totalmente random, quindi a volte ti capita quella che non puoi fare o una che hai già fatto, ma anche missioni folli e costosissime per ricompense minime. In ogni caso le missioni le puoi rifiutare dalla schermata generale di gestione del parco pagando una mora (che comunque è spesso più conveniente che provare a fare la missione stessa.) L'importante è non far scendere troppo vicino al minimo una o più delle tre fazioni, altrimenti iniziano i sabotaggi (tipo ti aprono tutti i cancelli dei paddock come rappresaglia.)

    Non ho ancora neppure trovato una schermata riassuntiva di tutti i dinosauri che ho, per vederne statistiche ecc senza doverli scorrere uno a uno...
    Quando apri la mappa, sulla sinistra hai delle tab per le cose visualizzate, schiaccia quella con il dinosauro e vedi tutti quelli che sono nel parco oltre a farti apparire un elenco sempre in questa schermata.

    P.s. i dinosauri carnivori si azzuffano fra di loro? per ora ho fatto 2 aree con il laboratorio di clonazione, uno dove faccio uscire tutti gli erbivori...uno per i carnivori, solo che al momento ho solo una specie che mi pare i 2 esemplari al momento vivano in pace...ma fra specie diverse?
    La regola base dei carnivori è che grandi vs grandi e piccoli vs piccoli si ammazzano (di diverse specie naturalmente.) All'interno di una stessa specie ogni carnivoro ha le sue esigenze di gruppo, le trovi nella tab info del singolo dinosauro una volta prodotto (se non appare quando ci clicchi sopra premi R, è sempre scritto in basso), e ti dice precisamente quanti esemplari della stessa specie possono stare assieme ma anche la totale population "sopportata". Per esempio un tirannosauro mi pare abbia 2 come limite stessa specie, un raptor 6 e così via. Questo vale anche per gli erbivori naturalmente. Al superare di uno di questi due limiti inizia ad abbassarsi la barra dello stress fino alla tentata fuga/rissa con altri esemplari.

    Questi due "limiti" sono aggirabili con dei geni particolari che sono presenti nel DLC del Dr.Wu che aumenta o diminuisce i due valori.

    In Sandbox invece puoi disattivare tutte queste cose in qualsiasi momento e fare un recinto con 80 tirannosauri e non succede nulla.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  16. #116
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Jurassic World Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Le operazioni di ACU e Rangers le ricavi premendo sulla corrispondente struttura e poi sui vari mezzi. Poi basta un click con il DX su qualsiasi cosa da fare (riparazione, cura, refill mangiatoie), il gioco evidenzia con delle icone gli animali o le cose "interagibili." Idem per narcotizzare un dinosauro con i ranger, e il trasporto (che si fa sempre da ACU). In linea di massima è tutto a schermo se guardi bene, anche i tasti da premere per fare le varie cose (tipo quando "raccogli" un dinosauro lo puoi vendere schiacciando R, è scritto in basso.)
    Si poi sono riuscito a far fare ai ranger compiti come rifornire la mangiatoia scarica (ma è sensato che riempire una mangiatoia costa 200k dollari? ) curare i dino malati ecc...
    Però dalla missione che mi hanno affidato mi sembra di capire che posso impostare ai ranger compiti automatici, del tipo tu occupati di rifornire le mangiatoie in automatico quando sono vuote senza doverlo fare manualmente ogni volta ecc...(tipo fino a 2-3 compiti automatici per pattuglia).
    Quello che non riesco a far fare è questo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Le missioni escono totalmente random, quindi a volte ti capita quella che non puoi fare o una che hai già fatto, ma anche missioni folli e costosissime per ricompense minime. In ogni caso le missioni le puoi rifiutare dalla schermata generale di gestione del parco pagando una mora (che comunque è spesso più conveniente che provare a fare la missione stessa.) L'importante è non far scendere troppo vicino al minimo una o più delle tre fazioni, altrimenti iniziano i sabotaggi (tipo ti aprono tutti i cancelli dei paddock come rappresaglia.)
    Ok dunque la mia impressione era corretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Quando apri la mappa, sulla sinistra hai delle tab per le cose visualizzate, schiaccia quella con il dinosauro e vedi tutti quelli che sono nel parco oltre a farti apparire un elenco sempre in questa schermata.


    La regola base dei carnivori è che grandi vs grandi e piccoli vs piccoli si ammazzano (di diverse specie naturalmente.) All'interno di una stessa specie ogni carnivoro ha le sue esigenze di gruppo, le trovi nella tab info del singolo dinosauro una volta prodotto (se non appare quando ci clicchi sopra premi R, è sempre scritto in basso), e ti dice precisamente quanti esemplari della stessa specie possono stare assieme ma anche la totale population "sopportata". Per esempio un tirannosauro mi pare abbia 2 come limite stessa specie, un raptor 6 e così via. Questo vale anche per gli erbivori naturalmente. Al superare di uno di questi due limiti inizia ad abbassarsi la barra dello stress fino alla tentata fuga/rissa con altri esemplari.
    ma è sensato che io ho fatto fare 2 centri clonazione separati o è uno spreco di risorse? o mi conviene farne uno con un suo recinto in cui liberare un dino per volta e poi lo trasferisco nel recinto appropriato...ora che ci penso mi sembra la soluzione più sensata

  17. #117
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Jurassic World Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si poi sono riuscito a far fare ai ranger compiti come rifornire la mangiatoia scarica (ma è sensato che riempire una mangiatoia costa 200k dollari? ) curare i dino malati ecc...
    Però dalla missione che mi hanno affidato mi sembra di capire che posso impostare ai ranger compiti automatici, del tipo tu occupati di rifornire le mangiatoie in automatico quando sono vuote senza doverlo fare manualmente ogni volta ecc...(tipo fino a 2-3 compiti automatici per pattuglia).
    Quello che non riesco a far fare è questo
    Non ci sono grosse automazioni in realtà, puoi mettere "in coda" fino a cinque task (di base mi pare 3) con gli opportuni potenziamenti di ACU e Ranger Station. Quando c'è qualche tempesta ti consiglio di guidare tu l'auto e fare le riparazioni manualmente, è molto più veloce che aspettare i ranger.


    ma è sensato che io ho fatto fare 2 centri clonazione separati o è uno spreco di risorse? o mi conviene farne uno con un suo recinto in cui liberare un dino per volta e poi lo trasferisco nel recinto appropriato...ora che ci penso mi sembra la soluzione più sensata
    Diciamo che dipende da come vuoi fare il tuo parco. Se ti serve guadagnare spazio (la più grosse pecca di questo gioco, per me, è la grandezza delle mappe infatti) fai in un angolino un piccolo recinto giusto per far nascere i dinosauri e poi li sposti. Poi magari per il recinto più grande dove metti 30 dinosauri ha più senso farne una dedicata visto che spostarli è comunque macchinoso.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  18. #118
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Jurassic World Evolution

    Io ho sempre costruito un centro clonazione per ciascun recinto, nelle isole più grandi ne avevo anche quattro o cinque.
    Il problema è più di spazio che economico, ma disboscando il più possibile e cercando di fare dei recinti di giuste dimensioni, calcolando più o meno in precedenza quale spece metterci, riuscivo a farci entrare tutto.
    In effetti la lotta con lo spazio edificabile è a conti fatti una sfida del gioco.

  19. #119
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Jurassic World Evolution

    ma andando avanti con il gioco si riesce a coniugare senso estetico del parco con le esigenze edilizie? o ci si trova con una colata di cemento?

  20. #120
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Jurassic World Evolution

    C'è gente che ha fatto robe incredibili e parchi molto fedeli ai film (ovviamente ci ho provato e ho ottenuto buoni risultati anche io) ecc., ne trovi molti sul reddit ufficiale: https://www.reddit.com/r/jurassicworldevo/ , che è anche un'ottima fonte per consigli e fonti di ispirazione. Poi dipende da te, è tutta questione di creatività.

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    In effetti la lotta con lo spazio edificabile è a conti fatti una sfida del gioco.
    This. Anche se, come ho già detto, fossero state anche solo il doppio o il 50% in più come dimensioni (mi riferisco alle mappe più grandi naturalmente, buon divertimento con Isla Pena ) l'avrei preferito.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su