Egosoft - X4 Foundations [Altro] Egosoft - X4 Foundations - Pagina 8

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 141 a 156 di 156

Discussione: Egosoft - X4 Foundations

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    Io l'ho iniziato ieri e già i primi problemi. La UI è sempre molto brutta, ma forse un pochino meglio. Sono solo scritte bianche su sfondo scuro con una font terribile. Ho fatto più di metà tutorial, ma due continuano a buggarsi, gli altri non sono così chiari, soprattutto quello sulla mappa e commercio. Facendo quello del parcheggio mi si è glitchata malissimo la astronave e ci ho messo almeno tre o quattro minuti per farle interrompere l'attacco epilettico che ha avuto dopo aver compenetrato la stazione.
    Parlando di registrazione, il gioco non viene neanche rilevato da OBS e Shadowplay, ma il buono è che con la cattura dello schermo (che richiede molte risorse) è stato comunque fluido e senza problemi.
    Questa sera, se riesco, mi ci metto di nuovo con grande pazienza

  2. #142
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Ma bisogna pensare che le shortcut solitamente le implementano successivamente su consigli dei giocatori, e sembra ci sia una marea di cose da gestire.

    Non mi pare che questa cosa del "sentiamo i giocatori per vedere che shortcut mettere" sia o sia mai stata una prassi comune, anche perchè non si tratta di decidere QUALE combinazione di tasti scegliere, ma semplicemente dare la possibilità di riconfigurare i tasti per i vari comandi, cosa per la quale non hai bisogno di chiedere un parere a nessuno

    A maggior ragione perchè c'è una marea di cose da gestire, e specie in un gioco del genere dove (ormai sono decenni che li fanno, dovrebbero saperlo) la gente usa le periferiche di controllo più disparate, e comandi associati a shortcut significa possibilità di rimappare a piacere, senza essere obbligati a usare menù che al 99% sono pensati per l'input di tipo "A" e scomodi per quello di tipo "B"
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  3. #143

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    Credo si possano assegnare i tasti in serenità.

  4. #144
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Fermo restando che ognuno ha la propria opinione e c'è gente che ci ha giocato tanto, chi altri meno, io non vedo questa unanimità dei giudizi, anzi. C'è gente che la trova ottima anche in quel topic.

    Io ho detto eccellente perché è la prima UI di un gioco egosoft che gioco al lancio che non mi fa correre nel forum a chiedere come si possono fare le cose. A me sembra molto chiara, vedo nel topic che alcuni si lamentano che non ci sono shortcut e ci sono troppi sotto menù, ma bisogna pensare che le shortcut solitamente le implementano successivamente su consigli dei giocatori, e sembra ci sia una marea di cose da gestire. A me non da fastidio cliccare due volte per raggiungere un sottomenù per intenderci, l'importante è capire come poter fare le cose e hai tutto a portata d'occhio. Anche la mappa è bellissima, non ti ricordi forse quella di X:Rebirth

    Detto questo vado a giocare, io ho un PC ormai superato ma il gioco mi gira ottimamente, non credevo leggendo appunto forum steam e ufficiale.
    Il gioco mi fa parecchia gola, ma ho dubbi sulla mia configurazione; la tua come è e come ti gira?

  5. #145
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    Io ho una R9 280 da 3 GB, mi sa che mi compro il 3

  6. #146
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho una R9 280 da 3 GB, mi sa che mi compro il 3
    Capirai, io sto con un i5 (3.4 GHz? non ricordo con certezza lontano dal pc) e GTX 970... mi sa che dovrò aspettare l'upgrade previsto per Cyberpunk 2077 XD!
    Ultima modifica di Thanatos; 06-12-18 alle 13:41 Motivo: Errore di battitura

  7. #147

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    Citazione Originariamente Scritto da Thanatos Visualizza Messaggio
    Il gioco mi fa parecchia gola, ma ho dubbi sulla mia configurazione; la tua come è e come ti gira?
    Mi gira parecchio bene e non me lo aspettavo minimamente. Nello spazio 60 fps, nelle stazioni scende sui 50 circa...Ho una gtx 970 e un i5 3570k, 12 giga di ram. Gioco a dettagli alti.

  8. #148
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Egosoft - X4 Foundations



    Parlano già di 1.5 e 2.0, mi sa che hanno anticipato la tabella di marcia di un qualche mese

  9. #149
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Egosoft - X4 Foundations



    Hanno rilasciato la 1.5 con la possibilità di mandare le proprie navi nelle partite degli altri giocatori!

  10. #150

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    Il prossimo X sarà prettamente online.Stanno ormai lavorando da anni a questa cosa da X3 esattamente

  11. #151
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Egosoft - X4 Foundations


  12. #152
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Egosoft - X4 Foundations


  13. #153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    Com’è questo X4 rispetto a X3 Reunion?

  14. #154
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Egosoft - X4 Foundations

    https://store.steampowered.com/app/1..._Expansion_II/

    Hanno annunciato la seconda espansione (per il prossimo anno ).

  15. #155
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Egosoft - X4 Foundations


  16. #156
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Egosoft - X4 Foundations


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su