"Xenoverse 2 ha smesso di funzionare" "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Question "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Buongiorno ragazzi, qualche settimana fà ho comprato Dragon Ball Xenoverse 2 (da Steam), l'ho quindi subito installato ed avviato per un controllo e funzionava perfettamente...ieri sera però quando ero finalmente pronto ad iniziarlo appena avviato mi dà l'errore: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare" con schermo nero nello sfondo.
    Giusto per darvi un idea:
    -Il gioco è originale (Steam, appunto)
    -La mia rete internet va benissimo
    -Il mio PC dovrebbe reggerlo più che bene
    -Ho provato a disintallare e reinstallare il gioco ma dà sempre lo stesso errore
    -Dovrei aver installato tutte le ultime directx più importanti
    -Ho fatto il controllo di integrità dei file e dice che è tutto ok
    -Ho aggiornato tutte le vcredist
    -Ho provato ad avviarlo in modalità compatibile e/o come admin
    Come potete leggere dovrei avere tutto in regola, non capisco quindi questo errore, come potrei risolvere?

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Aggiorna i driver della scheda video

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Aggiorna i driver della scheda video
    Devo ammettere che è stata una bella idea ma purtroppo non ha funzionato, effettivamente non avevo la scheda Nvidia aggiornata ma anche dopo averla sistemata il gioco non parte

  4. #4
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Allora non saprei. L'unica è cercare nei forum steam altri con il tuo stesso problema. Oppure provare a disattivare tutti gli effetti video e vedere se con tutto al minimo si blocca lo stesso. Delle volte un particolare effetto crea problemi in talune configurazioni (ad esempio io ho avuto problemi con l'antialiasing in assassin's creed Black Flag).
    Ultima opzione se puoi ancora farlo è il rimborso da steam

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    540

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Provato in modalità finestra?
    Alt+Enter

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Allora non saprei. L'unica è cercare nei forum steam altri con il tuo stesso problema. Oppure provare a disattivare tutti gli effetti video e vedere se con tutto al minimo si blocca lo stesso. Delle volte un particolare effetto crea problemi in talune configurazioni (ad esempio io ho avuto problemi con l'antialiasing in assassin's creed Black Flag).
    Ultima opzione se puoi ancora farlo è il rimborso da steam
    Come faccio a disattivare tutti gli effetti video, intendi tipo avviare il PC da modalità provvisoria o qualcosa del genere?
    Ad ogni modo ho già provato a chiedere il rimborso ma non mel'hanno accettato ma comunque vada se non riesco a farlo partire dovessi avviare una guerra voglio il mio rimborso, non butto 25 euro così.

    Citazione Originariamente Scritto da Cromwell Visualizza Messaggio
    Provato in modalità finestra?
    Alt+Enter
    Già provato ma manco lo apre in finestra perchè dà subito l'errore quindi non c'è neanche il tempo di premerli i tasti e se anche faccio velocissimo non si apre comunque in finestra, ho anche provato a mettere "-window" dalle proprietà ma neanche, è assurdo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    540

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Prova ancora disabilitando l'overlay di Steam.
    Prova a disabilitare antivirus e Firewall.
    Prova a cancellare la directory collegata al gioco in "Steam/userdata"

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Effetti video dal menù delle opzioni video del gioco. Dici che era andato, no? Fino al menù ho supposto tu possa arrivare. Suppongo anche ci sia un menù per le opzioni video

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Citazione Originariamente Scritto da Cromwell Visualizza Messaggio
    Prova ancora disabilitando l'overlay di Steam.
    Prova a disabilitare antivirus e Firewall.
    Prova a cancellare la directory collegata al gioco in "Steam/userdata"
    Belle idee anche queste ma niente da fare comunque, le stiamo provando davvero davvero tutte ma proprio non parte, dà sempre lo stesso errore, dev'esserci qualcosa che mi sfugge ma non ho idea di cosa.
    Ps. Non uso antivirus.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Effetti video dal menù delle opzioni video del gioco. Dici che era andato, no? Fino al menù ho supposto tu possa arrivare. Suppongo anche ci sia un menù per le opzioni video
    No evidentemente non mi sono spiegato bene, Xenoverse 2 ha funzionato bene al primo avvio ma qualche giorno dopo al secondo avvio ha cominciato a dare il sopra citato errore senza senza neanche riuscire a far arrivare il gioco al menù iniziale.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    540

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Vedendo sulla community del gioco in molti hanno riscontrato questo problema.
    Prova tutte le soluzioni che vengono proposte a questo punto.

    Come ultimo tentativo, se te la senti, giusto per provare per curiosità, prova a trovare e scaricare un... ehm... crack

    Qualche anno fa avevo un gioco che non aveva nessuna voglia di avviarsi con crash di avvio e provandole davvero tutte qualcuno sulla community suggerì di usare un "file alternativo"
    Partì al primo colpo senza nessun altro tipo di modifica di impostazioni/driver/compatibilità/ecc...

    Non è una soluzione, ma io la proverei solo per curiosità

    Citazione Originariamente Scritto da HornCrazy Visualizza Messaggio
    No evidentemente non mi sono spiegato bene, Xenoverse 2 ha funzionato bene al primo avvio ma qualche giorno dopo al secondo avvio ha cominciato a dare il sopra citato errore senza senza neanche riuscire a far arrivare il gioco al menù iniziale.
    Non so, usa il cloud vero?
    Prova a disinstallare il gioco, cancellare tutti i file di salvataggio presenti sul tuo pc. Cancella la cartella relativa al gioco sempre in "Steam/userdata"
    Controlla che non ci siano file residui di gioco, di salvataggio, di configurazione sia nella cartella di Steam, sia in giro per il tuo pc.
    Disabilita lo Steam Cloud dalle opzioni del gioco.
    Riscarica il gioco, avvia.

    Altro non mi viene in mente.

    Se puoi prova su un altro pc
    Ultima modifica di Cromwell; 02-09-17 alle 18:10

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Citazione Originariamente Scritto da Cromwell Visualizza Messaggio
    Vedendo sulla community del gioco in molti hanno riscontrato questo problema.
    Prova tutte le soluzioni che vengono proposte a questo punto.

    Come ultimo tentativo, se te la senti, giusto per provare per curiosità, prova a trovare e scaricare un... ehm... crack

    Qualche anno fa avevo un gioco che non aveva nessuna voglia di avviarsi con crash di avvio e provandole davvero tutte qualcuno sulla community suggerì di usare un "file alternativo"
    Partì al primo colpo senza nessun altro tipo di modifica di impostazioni/driver/compatibilità/ecc...

    Non è una soluzione, ma io la proverei solo per curiosità



    Non so, usa il cloud vero?
    Prova a disinstallare il gioco, cancellare tutti i file di salvataggio presenti sul tuo pc. Cancella la cartella relativa al gioco sempre in "Steam/userdata"
    Controlla che non ci siano file residui di gioco, di salvataggio, di configurazione sia nella cartella di Steam, sia in giro per il tuo pc.
    Disabilita lo Steam Cloud dalle opzioni del gioco.
    Riscarica il gioco, avvia.

    Altro non mi viene in mente.

    Se puoi prova su un altro pc
    Allora, per quanto riguarda la crack già provai ma il gioco non si avviava neanche, probabilmente fui io che sbagliai, sinceramente dovrei riprovare.
    Per quanto riguarda lo Steam Cloud oggi provo e ti faccio sapere.
    Intanto, mi stavo chiedendo, dovrebbero essere questi i file presenti nella cartella giusto?
    O manca qualcosa?

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Re: "Xenoverse 2 ha smesso di funzionare"

    Sono riuscito a risolvere disattivando lo Steam Cloud, grazie di tutto ragazzi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su