http://store.steampowered.com/app/493900/Dungeons_3/














Elenco Caratteristiche

Il manageriale di sotterranei che stavi aspettando: Dungeons 3 è il più grande, il più bello e il più cattivo simulatore di dungeon mai visto, caratterizzato da una modalità Overworld strategica in tempo reale completamente rivista.

Nuova gestione: guida alla vittoria le forze del male agli ordini di un nuovo personaggio: Thalya.

Le dimensioni contano: campagna per giocatore singolo composta da 20 missioni, per un totale di oltre 20 ore di gioco, livelli generati a caso, una nuova modalità cooperativa per due giocatori, più stanze e un numero maggiore di abilità uniche.

La voce del male: il narratore della serie Dungeons tanto amato dai fan fa il suo ritorno con la sua inconfondibile voce, per raccogliere e proseguire nel migliore dei modi l'eredità lasciata dai precedenti capitoli.

Prezzo: 45 euro
Sono un vecchio amante della saga e aspettevo felicemente l'uscito di questo nuovo capitolo visto che il 2 mi era piaciuto parecchio Per chi non conosce questa saga, si tratta di un simil dungeon keeper che affianca la gestione del proprio reame sotterraneo all'attacco in superfice alle forze del bene col proprio esercito. Questo terzo capitolo unisce insieme la gestione degli eserciti precedenti (demoni/non morti/orchi) col risultato che bisogna costruire le proprie stanze sotterranee per sviluppare in contemporanea 3 eserciti alquanto diversi e questo può essere un filino caotico, ma allo stesso tempo aumenta considerevolmente la componente gestionale e di pianificazione.

Per ora ho fatto qualche missione e tutto gira liscio senza problemi, non che ne abbia mai avuti in passato con gli altri. E' uno dei pochi giochi completamente fruibile al day one Oltre ad alcuni aspetti che hanno cambiato dal 2, in primis l'interfaccia di gioco che non mi piace ma che tocca farci l'abitudine, la piacevole costante è la completa localizzazione in italiano dai testi alle voci e vi posso giurare che come nel 2 questo terzo capitolo è davvero doppiato benissimo

Il gioco non si prende per niente sul serio, quindi è un continuo far battute e rimandi ad altri generi (serie tv/cartoni animati/film ecc) che rende il tutto veramente godibile e simpatico.

Insomma a chi piace il genere è un ottimo gioco. Forse il prezzo è un pò altino, ma io l'ho preso scontato qualche giorno fa senza pensarci due volte visto che col due ci ho fatto circa 50 ore e sono state veramente piacevoli.

Ah, cosa importante, la campagna si può giocare in coop. Cosa non da poco. Oltre a questo ci sono le schermaglie in singolo o coop, il multiplayer, il tutto con mappe generate a caso quindi la rigiocabilità questo giro è davvero infinita, soprattutto se avete qualcuno con cui giocare