[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 36

Pagina 36 di 54 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 1065

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #701
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Ecco the Windfish Visualizza Messaggio
    Ma perché tutti amano Chloe??? Io non la sopporto!
    io mi sono innamorato del duo, del rapporto tra Max e Chloe
    e per la cronaca, no, niente bacio: l'ho visto una forzatura a beneficio dei nerd fappatori
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #702
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Ecco the Windfish Visualizza Messaggio

    come dice giustamente Gidan35 sta proprio lì lo snodo narrativo di tutta la vicenda. Cancellare tutto quello che è stato fatto. Max deve decidere se lasciare morire Chloe e proseguire con la sua vita (ovvero diventare audlta) oppure lasciarla in vita ma distruggere tutto il mondo attorno a lei simboleggiato da Arcadia Bay. Di fatto tutto il gioco è un romanzo di formazione che racconta della perdita dell'infanzia e della adolescenza di Max che deve fare un terribile sacrificio per diventare adulta

    Esatto

    la storia é tutta una metafora del diventare adulta di Max. Chloe.rappresenta la giovinezza. L'agire d'impulso senza considerare l'effetto delle proprie azioni sugli altri. É il bambino egoista che vuole solo divertirsi e non accetta i limiti della realtà. Chloe non ammette mai di sbagliare é sempre colpa degli altri: Il patrigno, Rachel ecc. Max prova a salvare Chloe per tutto il gioco cercando metaforicamente di far convivere la fanciullezza ed il suo desiderio di essere adulta. Ovviamente ciò é impossibile. Malgrado le scelte fatte si arriva all'unica conclusione possibile: Accettare che si é cresciuti e lasciare la fanciullezza alle spalle per abbracciale l'amore adulto (il fidanzato) ed il proprio futuro o distruggere tutto in una fuga disperata dalla realtà (simboleggiata dalla macchina con loro a bordo che lascia una città devastata).


  3. #703
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    se vi piacciono i "romanzi di formazione", fatevi questo:
    http://store.steampowered.com/app/227080/Papo__Yo/
    non è un'AG "ariana" (c'è anche un po' di platform), ma a me è piaciuto infinitamente più di LIS (soprattutto per i risvolti freudiani)

  4. #704

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se vi piacciono i "romanzi di formazione", fatevi questo:
    http://store.steampowered.com/app/227080/Papo__Yo/
    non è un'AG "ariana" (c'è anche un po' di platform), ma a me è piaciuto infinitamente più di LIS (soprattutto per i risvolti freudiani)
    Già giocato ma grazie per la segnalazione!

  5. #705
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se vi piacciono i "romanzi di formazione", fatevi questo:
    http://store.steampowered.com/app/227080/Papo__Yo/
    non è un'AG "ariana" (c'è anche un po' di platform), ma a me è piaciuto infinitamente più di LIS (soprattutto per i risvolti freudiani)
    non postate i platform ALMENO qua dentro per carità di Dio

  6. #706
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Esatto

    la storia é tutta una metafora del diventare adulta di Max. Chloe.rappresenta la giovinezza. L'agire d'impulso senza considerare l'effetto delle proprie azioni sugli altri. É il bambino egoista che vuole solo divertirsi e non accetta i limiti della realtà. Chloe non ammette mai di sbagliare é sempre colpa degli altri: Il patrigno, Rachel ecc. Max prova a salvare Chloe per tutto il gioco cercando metaforicamente di far convivere la fanciullezza ed il suo desiderio di essere adulta. Ovviamente ciò é impossibile. Malgrado le scelte fatte si arriva all'unica conclusione possibile: Accettare che si é cresciuti e lasciare la fanciullezza alle spalle per abbracciale l'amore adulto (il fidanzato) ed il proprio futuro o distruggere tutto in una fuga disperata dalla realtà (simboleggiata dalla macchina con loro a bordo che lascia una città devastata).
    A proposito del

    fidanzato, non ho capito perché forzarlo. Io ho agito sempre per farlo stare con l'altra ragazza, perfetta per lui, mentre Max poco ci azzecca, eppure il gioco prosegue sempre come se non succeda nulla con l'altra, come se lui "stesse" con Max. Il finale mi ha deluso perché il gioco dice tanto che hai libertà e puoi cambiare la storia, quello che succede... Invece no, qualsiasi cosa fai (ti baci, non ti baci, ti fidanzi, uccidi il cane, salvi la ragazza...) non influenza nulla della trama se non qualche piccolo dialogo. Questa è per me la "truffa" del gioco ed il motivo per cui l'ultimo capitolo mi ha fatto schifo. È inutile che mi ripetiate il significato profondo, che è lampante, si tratta di una falla a livello del gameplay, un modo per aggirare il problema


  7. #707
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Quale altra ragazza?

  8. #708
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    A proposito del

    fidanzato, non ho capito perché forzarlo. Io ho agito sempre per farlo stare con l'altra ragazza, perfetta per lui, mentre Max poco ci azzecca, eppure il gioco prosegue sempre come se non succeda nulla con l'altra, come se lui "stesse" con Max. Il finale mi ha deluso perché il gioco dice tanto che hai libertà e puoi cambiare la storia, quello che succede... Invece no, qualsiasi cosa fai (ti baci, non ti baci, ti fidanzi, uccidi il cane, salvi la ragazza...) non influenza nulla della trama se non qualche piccolo dialogo. Questa è per me la "truffa" del gioco ed il motivo per cui l'ultimo capitolo mi ha fatto schifo. È inutile che mi ripetiate il significato profondo, che è lampante, si tratta di una falla a livello del gameplay, un modo per aggirare il problema
    Capisco che vuoi dire, ma alla fine tutto quello che succede nel gioco, le tue scelte ecc


    non sono mai accadute, se le ricorda solo Max


  9. #709
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Capisco che vuoi dire, ma alla fine tutto quello che succede nel gioco, le tue scelte ecc


    non sono mai accadute, se le ricorda solo Max
    Sono accadute, non ti parlo solo di quelle riavvolgendo il tempo..

  10. #710
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Penso sia il topic adatto, boh

    In questi giorni ho rifinito Tales of monkey island..E cazzo quanto è sopravvalutato come gioco se il 4 non facesse cosi cacare si volerebbe molto più basso sul capitolo telltale Non fa cacare eh..E' un onesto Spin Off con plot-hole allucinanti

  11. #711
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    però lo hai finito due volte

  12. #712
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    però lo hai finito due volte
    E infatti non ho detto che è orribile ma che me lo ricordavo molto meglio.
    Quando invece basta giocarci con un minimo di spirito per notare le numerose magagne.

  13. #713

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Su Gog, come avrete visto, ci sono sconti su molte avventure care a me. Vederle insieme fa un bell'effetto. E fa un effetto piacevole vedere che sono più spesso che no "capite". C'è Colonel's bequest: qualcuno pare fare corto circuito nel pensare, quasi criticando, che si può "finire il gioco senza fare nulla", ed è un finale negativo ma non troppo, dice!

    ma molti altri capiscono queste avventure, la loro originalissima natura composita di: sequenze action, puzzle "QTE", procedure manualistiche (Police, Codename e Camelot), passaggio del tempo reale, puzzle classici, azioni bonus e malus (nelle avventure vga sopr), e appunto in Colonel's, un gioco che consta nel raccogliere informazioni per riempire una specie di "diario a punti".

    Ora, io ricordo chi disse, forse qui? che questa struttura è frutto di persone superbe e inesperte, che hanno creato qualcosa di imperfetto e troppo punitivo.

    Forse è così, hanno un certo carattere ingenuo, se ci si pensa, ma questa originalità è una straordinaria fucina di idee che ha generato capolavori anni dopo e ne genererà, tutto ciò che è non lineare e sperimentale, che è stato ibridazione e nuovo passerà da Sierra, sempre. Non ci sarebbe, secondo me, stato Deus Ex, non ci sarebbero RPG con scelte nei dialoghi, (non ci sarebbe stato senz'altro Indy3 che ho finito da poco x la prima volta), ecc. ecc.

    Per cui, ripeto, l'eredità che lascia è da lodare, non come chi, egocentricamente non vede a un palmo dal naso i meriti dello spirito sperimentale e critica o perché non ha l'abilità per completare questi giochi o perché certi enigmi non sono molto user-friendly e accessibili, che pure è vero.
    Ultima modifica di Fenriz; 13-07-17 alle 13:23

  14. #714
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    finito Life is Strange Ne voglio ancora
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  15. #715
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ieri sera ho fatto partire MK1 con ScummVM, dopo almeno 10 anni dall'ultima volta... Ho messo dentro il cd, avviato e, sarò scontato, sarò melodrammatico, ma che ci crediate o meno al midi di apertura ho avuto la pelle d'oca e mi sono diventati gli occhi lucidi.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  16. #716
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.223
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho fatto partire MK1 con ScummVM, dopo almeno 10 anni dall'ultima volta... Ho messo dentro il cd, avviato e, sarò scontato, sarò melodrammatico, ma che ci crediate o meno al midi di apertura ho avuto la pelle d'oca e mi sono diventati gli occhi lucidi.
    Giusto che sia così

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  17. #717
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    MK = Mortal Kombat...?

    davvero, non ho capito cosa sia
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #718
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Monkey Island? No, 10 anni è troppo poco
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  19. #719
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    MK = Mortal Kombat...?

    davvero, non ho capito cosa sia
    io quando uno usa abbreviazioni skippo il post in toto, se non ha voglia di scrivere non scrivere del tutto

  20. #720
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Monkey Island 1, pensavo fosse scontato qui dentro.
    10 anni "soltanto" perchè l'ho giocato tante volte e appunto, l'ultima, 10 anni fa.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su