[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 4

Pagina 4 di 54 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #61
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    beh a me è piaciuto un sacco il finale di TWAU, mentre quello di TWD sinceramente era abbastanza prevedibile... per contro, per me è stato meno prevedibile il finale di TWD2, anche se i personaggi della stagione 2 non mi han proprio preso

  2. #62

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ocio agli spoilerini eh, che ispirato dalle vostre parole mi sono ricordato che dei tell tale ho giocato il primo episodio e basta del primo twdead e quindi ho iniziato il secondo!! Dei telltale finisco twd prima di fare alcunchè

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #63

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    beh a me è piaciuto un sacco il finale di TWAU, mentre quello di TWD sinceramente era abbastanza prevedibile... per contro, per me è stato meno prevedibile il finale di TWD2, anche se i personaggi della stagione 2 non mi han proprio preso
    Se parli proprio della scena finale di Wolf, allora sí.

    Anche se a me ha dato l'impressione che abbiano inserito quel dubbio cosí tanto per. Tanto per donare un tocco di imprevedibilitá ad una storia che di imprevedibile ha molto poco.


    Poi oh, alcune parti mi sono piaciute, come l'inizio o il processo, ma in linea di massima ho trovato troppe fasi di scarso interesse, sviluppo abbozzato di diversi personaggi, brevitá eccessiva forse legata ad un lavoro di taglio (troppo) e cucito non proprio eccezionale, scoperta del colpevole troppo veloce e senza colpi di scena. Se parliamo di emozioni poi la cosa è personale, ovvio.

    Poi non ho gradito l'ulteriore riduzione di giocabilitá, lasciando al giocatore solo dialoghi e QTE.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 18-02-16 alle 17:30

  4. #64
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ocio agli spoilerini eh, che ispirato dalle vostre parole mi sono ricordato che dei tell tale ho giocato il primo episodio e basta del primo twdead e quindi ho iniziato il secondo!! Dei telltale finisco twd prima di fare alcunchè
    L'ho scritto piano e attentamente proprio per evitare spoiler

  5. #65

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Molto d'atmosfera Technobabylon, pensavo che la pixel art fosse limitata ma in questo hanno fatto schermate piccole ma ricche di dettagli
    Di contro l'interagibile di conseguenza ha qualche problema di puntamento nelle location più affollate, ed è vero che (per ora, ho finito il prologo e il primo capitolo) la difficoltà rasenta il nulla
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  6. #66
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    col nuovo humble bundlle con 2.93 c'è Grim Fandango Remastered
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  7. #67
    McC1992
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    beh a me è piaciuto un sacco il finale di TWAU, mentre quello di TWD sinceramente era abbastanza prevedibile... per contro, per me è stato meno prevedibile il finale di TWD2, anche se i personaggi della stagione 2 non mi han proprio preso
    Anche a me è piaciuto TWAU ma metto TWD su un altro livello, anche a livello di finale (quello di TWD è da lacrimoni). TWD2 invece è una delusione.

  8. #68
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Dopo il bellissimo Gray Matter (di cui voglio il seguito), ora tocca a Gemini Rue.

  9. #69
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    gray matter mi è piaciuto eh, per carita', e ha pure dei momenti di buon livello , ma manca di qualcosa per diventare un classico, peccato perchè la jensen mi ha sempre fatto innamorare con i gabriel

  10. #70

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Vi ricordo che è infine uscito Downfall, la versione redux del primo titolo dell'autore di The Cat Lady, manca ancora la versione ita ma dovrebbe arrivare prossimamente
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  11. #71

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    gray matter mi è piaciuto eh, per carita', e ha pure dei momenti di buon livello , ma manca di qualcosa per diventare un classico, peccato perchè la jensen mi ha sempre fatto innamorare con i gabriel
    Di Gray Matter mi hanno deluso i puzzle, compreso il gioco delle carte che poteva essere la marcia in più ed invece si è dimostrato un giochino semplice e nulla più. Però per il resto niente da dire ed ho amato la parte finale.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  12. #72

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    A me è piaciuto tantissimo Gray Matter, avrei voluto un seguito suo al posto di Moebius, ma va beh, alla fine mi è piaciuto pure quello La Signora è unica e non si discute, spero possa fare presto un altro kickstarter, che mi sa che è l'unico modo per vedere suoi giochi.

    Downfall alla fine l'ho comprato ma sto aspettando per la patch che lo renderà ita, visto che, tra le altre cose, su steam il developer ha detto che stanno aspettando qualche giorno perché temono di rompere i salvataggi, così almeno la gente che lo ha iniziato lo finisce due buoni motivi per aspettare.

  13. #73
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto tantissimo Gray Matter, avrei voluto un seguito suo al posto di Moebius, ma va beh, alla fine mi è piaciuto pure quello La Signora è unica e non si discute, spero possa fare presto un altro kickstarter, che mi sa che è l'unico modo per vedere suoi giochi
    Me lo auguro anche io un nuovo kickstarter, la storia deve continuare dai.
    Di Moebius proverò la demo.

  14. #74

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Per oggi interrompo qui e lo finisco domani, sto alle fasi finali di Technobabylon e a meno che non migliori epicamente o non peggiori drammaticamente nella fine l'argento non glielo toglie nessuno
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  15. #75

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Confermo l'argento a Technobabylon.

    Gioco d'atmosfera, cyberpunk oviamente ma non quel cyberpunk sporco e degragato (sebbene tali ambientazioni non manchino) quanto più uno tendente al notturno, ai neon e al metallico. Anche il background delle location e del mondo in generale offre una panoramica variegata con scorci chi più chi meno esaminati.
    La storia è buona, ha una narrazione un pò lenta e a volte troppo basata sui dialoghi che in certi momenti sono decisamente prolissi ma i colpi di scena e gli eventi innescanti non mancano mai e tengono alto l'interesse
    Apprezzabile anche che se per 2/3 della storia le trame sembrano un pò impersonali, troppo separate negli eventi e negli svolgimenti nella parte finale incastrano tutto bene e tutto trova il suo senso

    Nella mia storia nel segmento finale ho deciso (si, hai possibilità di scelte)

    di lasciare il potere a Central piuttosto che darlo in mano ai cospiratori o di spegnerlo (manco so se è possibile spegnerlo come chiedono i rivoluzionari, non ho trovato nessuna opzione). Central ogni tanto potrà prendere decisioni discutibili come per l'attentatore ma comunque non è affatto cattiva, anzi dà piste utili e sul dirigile dà anche il beneficio del dubbio a Lao se diciamo di aver trovato Regis
    Meglio una IA che solo a volte dà troppo spazo agli algoritmi matematici che dare il potere a un gruppo di criminali o spegnarlo mandando al collasso una metropoli




    Tra parentesi penso che fare l'altra scelta dello spoiler porterebbe proprio il setting a uno simile alle opere di Gibson come le IA della Yakuza di Johnny Mnemonic o quelle de La notte che bruciammo Chrome


    Se gli enigmi sono molto logici la difficoltà di conseguenza si abbassa e salvo qualche sporadica risoluzione fatta a tentativi in tutto il gioco le volte che puoi bloccarti senza sapere che fare si contano sulle dita di una mano, l'unica sezione complessa è quella finale dove si controllano più personaggi contemporaneamente e gli elementi su schermo e con chi vanno interagiti non sono intuitivi, per il resto pixel hunting o enigmi difficili da inquadrare sono pochissimi sulle 6 ore di gioco
    Ultima modifica di Azathoth.; 21-02-16 alle 15:41
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  16. #76
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio

    Nella mia storia nel segmento finale ho deciso (si, hai possibilità di scelte)
    Io ho fatto l'opposto ed il risultato e' stato un po' una sorpresa


    Per tutto il tempo pare che i cospiratori vogliano limitare il potere dell'IA in cambio di un porgramma piu' semplice sullo stile Europeo. Alla fine ho deciso che gli uomini si debbano comandare da soli e l'ho spenta dando il controllo ai cospiratori. Al che le cose si fanno strane perche' si i copsiratori cambiano l'Ai della citta' con una piu' semplice, ma lasciano libera Capital nel mondo. Libera di crescere e trovare la propria strada perche' comandare una sola citta' e' troppo limitante per lei. Facendola di fatto diventare una divinita nella rete, ESATTAMENTE il contrario di quello che avevo capito io. Ora sono stupido io o i dialoghi non erano chiari... Mah

    Ultima modifica di wesgard; 21-02-16 alle 17:55

  17. #77

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Io ho fatto l'opposto ed il risultato e' stato un po' una sorpresa


    Per tutto il tempo pare che i cospiratori vogliano limitare il potere dell'IA in cambio di un porgramma piu' semplice sullo stile Europeo. Alla fine ho deciso che gli uomini si debbano comandare da soli e l'ho spenta dando il controllo ai cospiratori. Al che le cose si fanno strane perche' si i copsiratori cambiano l'Ai della citta' con una piu' semplice, ma lasciano libera Capital nel mondo. Libera di crescere e trovare la propria strada perche' comandare una sola citta' e' troppo limitante per lei. Facendola di fatto diventare una divinita nella rete, ESATTAMENTE il contrario di quello che avevo capito io. Ora sono stupido io o i dialoghi non erano chiari... Mah
    Ma a dire il vero pure io avevo capito (lo dicono tutti tranne il nero che non poteva mentire)

    che volevano riscrivere l'IA per comandarla e farle chiudere un occhio sulle loro attività illegali


    Può essere che

    Nina, che abbiamo visto essere spietata e manipolativa abbia ingannato sia noi che i suoi soci in affari (non batte ciglio se accusiamo il cinese ingiustamente e alla fine li vende tutti al CEL per salvarsi quindi è un personaggio che pensa prima a sè) e fosse proprio quello il suo scopo fin dal principio

    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  18. #78
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Ma a dire il vero pure io avevo capito CUT
    In effetti si vede solo lei, quindi si penso tu abbia ragione.

  19. #79
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Finito Gemini Rue (Oro @ per me). Storia appassionante, con i suoi colpi di scena, niente da dire, mi ha tenuto incollato allo schermo. Come titolo è molto "giocoso", nel senso che per ogni cosa bisogna dare l'input, una cosa che si è prestata molto bene per gli enigmi. Ho sopportato poco invece il comparto tecnico/grafico.

  20. #80
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Non so come, ma ho notato che su steam c'è Post Mortem... all'epoca lo inizia ma, non mi ricordo perchè, lo abbandonai poco dopo. Non ne ho un cattivo ricordo e mi piacerebbe riprovarlo
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su