[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno il vostro cervello - Pagina 48

Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748
Risultati da 941 a 947 di 947

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno il vostro cervello

Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno il vostro cervello

Iniziato State of Mind! Buona l'atmosfera e bello il design che maschera il budget limitato (che per viene fuori nei men, che sanno un po' di vecchio, ma nulla di che). Per ora trama interessante, ma sono giusto all'inizio, vedremo gli sviluppi

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Iniziato State of Mind! Buona l'atmosfera e bello il design che maschera il budget limitato (che per viene fuori nei men, che sanno un po' di vecchio, ma nulla di che). Per ora trama interessante, ma sono giusto all'inizio, vedremo gli sviluppi
    enigmi?

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    enigmi?
    No, giusto un paio di minigiochi che si risolvono in un paio di secondi

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    No, giusto un paio di minigiochi che si risolvono in un paio di secondi

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    magnifico, grazie
    sale di varie posizioni nella mia wishlist

State of Mind praticamente un interactive movie, non un avventura grafica quindi gli enigmi sono praticamente inesistenti salvo qualche minigame (semiguidato grazie ai commenti del protagonista) e qualche puzzle ambientale o di logica che richiede poco e niente di cervello, come gameplay ed estetica delle ambientazioni mi ha ricordato moltissimo Dreamfall.
    Personalmente mi piaciuto ma gli manca completamente un finale, si vede che erano a corto di soldi visto che il climax troncatissimo e apre molti plot holes che ci potrebbe fare un sequel

Di titoli recenti c' anche Unavowed, gia un attimo pi avventura grafica ma anche li gli enigmi degni di questo nome, o meglio la cui soluzione non a portata della stessa schermata o al massimo quella accanto, si contano sule dita di una mano, quelli che realmente richiedono memoria e connessione a pi elementi dell'ambiente e dell'inventario sono ancora di meno. In generale comunque anche questo ben lontano dai canoni delle AG di una volta, invece molto pi concentrato sui dialoghi e sulla caratterizzazione degli NPC, alcuni siti lo hanno definito un ibrido RPG-AG un p pu sembrarlo in effetti, per ogni caso ti puoi portare dietro due membri del party e il modo di condurre le indagini e scoprire gli indizi varia in base a chi ti porti dietro (non puoi cambiare membro del party quando cominci un caso, ma alcuni casi riguardano alcuni membri e in tal caso c' lo switch automatico) quindi c' una certa rigiocabilit se decidi di rigiocarlo di nuovo cambiando personaggi per i vari casi
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430

Finito ieri sera State of Mind.

Molto interessante, con ottime idee, soltanto penalizzato probabilmente da un budget limitato.

Mi piaciuto molto lo stile grafico, maschera ottimamente la mancanza di poligoni creando uno stile molto particolare e adatto all'ambientazione.

Bene anche a livello narrativo, anche se c' l'impressione che ci fossero le basi per fare ancora meglio. Tolta la parte iniziale, dove si esplorano per la prima volta le ambientazioni e si inizia a scoprire il background, tende a diventare un po' troppo lineare e si perde quasi del tutto il gusto dell'esplorazione e della scoperta, con una parte finale che mi sembrata un po' rushata e di conseguenza fatica ad essere incisiva come potrebbe.

Nel complesso comunque decisamente valido, se piace il genere vale la pena

Ho finito Gorogoa!
    Mi aveva incuriosito leggendone in giro, ma non avevo capito benissimo come funzionasse, l'ho provato e mi piaciuto moltissimo.
    Un pannello con quattro spazi dove posizionare tessere che compongono lo scenario. Ogni tessera pu essere zoomata, spostata, sovrapposta etc, manipolandole si vengono a creare vari incastri che permettono di far avanzare il protagonista!
    Peccato solo duri un paio di ore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su