[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 48

Pagina 48 di 54 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 1065

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #941
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Iniziato State of Mind! Buona l'atmosfera e bello il design che maschera il budget limitato (che però viene fuori nei menù, che sanno un po' di vecchio, ma nulla di che). Per ora trama interessante, ma sono giusto all'inizio, vedremo gli sviluppi

  2. #942
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Iniziato State of Mind! Buona l'atmosfera e bello il design che maschera il budget limitato (che però viene fuori nei menù, che sanno un po' di vecchio, ma nulla di che). Per ora trama interessante, ma sono giusto all'inizio, vedremo gli sviluppi
    enigmi?

  3. #943
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    enigmi?
    No, giusto un paio di minigiochi che si risolvono in un paio di secondi

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  4. #944
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    No, giusto un paio di minigiochi che si risolvono in un paio di secondi

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    magnifico, grazie
    sale di varie posizioni nella mia wishlist

  5. #945

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Cut
    Ultima modifica di Azathoth.; 13-12-18 alle 16:28
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  6. #946
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Finito ieri sera State of Mind.

    Molto interessante, con ottime idee, soltanto penalizzato probabilmente da un budget limitato.

    Mi è piaciuto molto lo stile grafico, maschera ottimamente la mancanza di poligoni creando uno stile molto particolare e adatto all'ambientazione.

    Bene anche a livello narrativo, anche se c'è l'impressione che ci fossero le basi per fare ancora meglio. Tolta la parte iniziale, dove si esplorano per la prima volta le ambientazioni e si inizia a scoprire il background, tende a diventare un po' troppo lineare e si perde quasi del tutto il gusto dell'esplorazione e della scoperta, con una parte finale che mi è sembrata un po' rushata e di conseguenza fatica ad essere incisiva come potrebbe.

    Nel complesso comunque decisamente valido, se piace il genere vale la pena

  7. #947
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ho finito Gorogoa!
    Mi aveva incuriosito leggendone in giro, ma non avevo capito benissimo come funzionasse, l'ho provato e mi è piaciuto moltissimo.
    Un pannello con quattro spazi dove posizionare tessere che compongono lo scenario. Ogni tessera può essere zoomata, spostata, sovrapposta etc, manipolandole si vengono a creare vari incastri che permettono di far avanzare il protagonista!
    Peccato solo duri un paio di ore

  8. #948
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    non è proprio una AG in senso stretto, ma volevo cmq segnalarla, soprattutto per il sopraffino comparto grafico

    https://store.steampowered.com/app/8...rother_Rabbit/
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #949
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    ma di questo non ne avete parlato?

    https://www.bitmapbooks.co.uk/collec...dventure-games

    un libro dedicato ai punta e clicca
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  10. #950
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    bello!

  11. #951
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ma di questo non ne avete parlato?

    https://www.bitmapbooks.co.uk/collec...dventure-games

    un libro dedicato ai punta e clicca
    Ma sì che se ne è parlato... Era su due TGM fa se non ricordo male

  12. #952
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    sono fatti bene, i bitmap books: io ho quello dedicato all'amiga, ed è uno spettacolo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #953
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Avevo scritto un post in Time Machine su questo libro...
    E' un libro bellissimo.
    Non ci sono bozzetti o artwork ma schermate dei giochi, tantissime interviste e nostalgia a palate.
    Vale la pena acquistarlo.
    P.s. Per quanto mi riguarda ho notato alcune lacune sulle avventure della Sierra: Gold Rush!, Colonel Bequest e la serie Quest for Glory (forse perché dei primi due e del primo della serie di Quest for Gold, ho ancora gli originali scatolati...).



    Quando ho visto la chiavetta usb a forma di floppy ho ordinato la limited senza nemmeno vedere il resto...
    Ultima modifica di Strider; 27-09-18 alle 12:17

  14. #954
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sono fatti bene, i bitmap books: io ho quello dedicato all'amiga, ed è uno spettacolo
    Io ho quello sul C64.

    Questo lo prenderò di sicuro, ma vorrei aspettare che arrivi su amazon.

  15. #955
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    io ero un baker su kickstarter: 25 sterline
    però con poster vari, fermacarte, penne e gadgettume sparso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #956
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Io ho quello sul C64.

    Questo lo prenderò di sicuro, ma vorrei aspettare che arrivi su amazon.
    Arriva anche su Amazon?

  17. #957
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Arriva anche su Amazon?
    Gli altri sono arrivati tutti, quindi penso sia solo questione di tempo.

  18. #958
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Secret Files: Puritas Cordis
    Per farla brevissima il gioco ha la stessa struttura, meccaniche e personaggi di Secret Files: Tunguska, quindi se lo avete giocato (e prima di giocare questo dovreste) traete voi le conclusioni.

    Per chi vuole qualche dettaglio in più direi che il gioco è lievemente migliorato rispetto al predecessore a 360 gradi. Gli enigmi "astrusi" rimangono il marchio di fabbrica della serie, per cui non aspettatevi di avere vita facile. In conclusione è una più che buona avventura vecchio stile.

  19. #959
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    puritas cordis lo ricordo noioso, mentre tunguska era un ottimo esempio della fine di una generazione di ag

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #960
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Tunguska l'ho giocatoe finito ma non ricordo una mazza XD
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su