[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 41

Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 1065

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #801
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    certo che qui parlate solo delle solite 2 avventure all'anno famose e basta
    desolante

  2. #802
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.053
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    aspettiamo che ci illumini tu con qualcosa d'altro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #803
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    gia fatto
    cagato nessuno visto che vi interessano solo quelle 2 famose appunto

  4. #804

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    qual'era dunque, scrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #805

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Beh solo per citare qualcosa di uscito negli ultimi mesi:

    Memoranda
    PIllars of the Earth
    Conarium
    The Wardrobe
    Lion's Song
    Franz Kafka
    the dream machine
    Chronicles of Innsmouth
    Paradigm
    A Tale of Chaos
    The Darkside Detective

    ...

    Però ovvio che la maggior parte della gente si ricorda di Thimbleweed e Syberia perché hanno molto più richiamo, il resto è sempre più di nicchia.

    A proposito, mi sto rigiocando i primi due Syberia prima di iniziare il terzo. Madonna quanto sono pesanti e sopratutto quanto era moscio il secondo!

    Il primo, nonostante la pesantezza dovuta alle troppe schermate inutili e gli enigmi blandi aveva comunque una bellissima storia. Il secondo ha una grafica e un'interfaccia molto migliori ma è fondamentalmente un gioco vuoto e inutile, non aggiunge niente alla prima storia e non ha praticamente nulla di affascinante a parte qualche ambientazione!

  6. #806
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Ecco the Windfish Visualizza Messaggio
    Beh solo per citare qualcosa di uscito negli ultimi mesi:

    Memoranda
    PIllars of the Earth
    Conarium
    The Wardrobe
    Lion's Song
    Franz Kafka
    the dream machine
    Chronicles of Innsmouth
    Paradigm
    A Tale of Chaos
    The Darkside Detective

    ...

    Però ovvio che la maggior parte della gente si ricorda di Thimbleweed e Syberia perché hanno molto più richiamo, il resto è sempre più di nicchia.

    A proposito, mi sto rigiocando i primi due Syberia prima di iniziare il terzo. Madonna quanto sono pesanti e sopratutto quanto era moscio il secondo!

    Il primo, nonostante la pesantezza dovuta alle troppe schermate inutili e gli enigmi blandi aveva comunque una bellissima storia. Il secondo ha una grafica e un'interfaccia molto migliori ma è fondamentalmente un gioco vuoto e inutile, non aggiunge niente alla prima storia e non ha praticamente nulla di affascinante a parte qualche ambientazione!
    Vorrei approfondire Chronicle of Innsmouth, che se non sbaglio è quello sviluppato in italia; qualcuno l'ha provato? Opinioni?

    Del primo Siberia, giocato assolutamente per caso e moltissimi anni fa, ho un bellissimo ricordo dell'ambientazione

    PS: Il trend di dividere un singolo gioco in più episodi, pratica sempre più diffusa soprattutto nel genere delle "nuove" AG, mi fa cagare a spruzzo.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  7. #807
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.053
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Syberia 1 e 2 per me rimangono capolavori di un era passata, soprattutto grazie all'ambientazione.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #808

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Vorrei approfondire Chronicle of Innsmouth, che se non sbaglio è quello sviluppato in italia; qualcuno l'ha provato? Opinioni?

    Del primo Siberia, giocato assolutamente per caso e moltissimi anni fa, ho un bellissimo ricordo dell'ambientazione
    Si è sviluppato da due italiani alle prime armi. Molto carina come avventura. L'ambientazione è molto lovecraftiana ma ha un piglio un po' ironico e spiritoso sopratutto nella prima parte, la seconda invece prende una piega un po' più "horror", che crea un effetto un po' strano ma piacevole. Ovviamente si tratta di un prodotto non troppo ambizioso, ma il prezzo è anche abbastanza contenuto.

    PS: Il trend di dividere un singolo gioco in più episodi, pratica sempre più diffusa soprattutto nel genere delle "nuove" AG, mi fa cagare a spruzzo.
    Non ho capito a cosa ti riferisci di preciso. Non è il caso di Syberia perché il secondo gioco è stato aggiunto successivamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Syberia 1 e 2 per me rimangono capolavori di un era passata, soprattutto grazie all'ambientazione.
    Mah capolavori non proprio. Il primo è un buon gioco per la trama e l'ambientazione, per il resto è abbastanza mediocre per non dire tedioso. Il secondo è invece davvero un gioco inutile.

  9. #809
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Ecco the Windfish Visualizza Messaggio
    Non ho capito a cosa ti riferisci di preciso. Non è il caso di Syberia perché il secondo gioco è stato aggiunto successivamente.
    Mi riferisco per esempio a tutti i Telltale Games, Life is Strange 1-2-3-4, Lion's Song episodio 1-2-3-4, dream machine 1-2-3-4, ecc ecc
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  10. #810

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Mi riferisco per esempio a tutti i Telltale Games, Life is Strange 1-2-3-4, Lion's Song episodio 1-2-3-4, dream machine 1-2-3-4, ecc ecc
    Ma quelli non sono giochi singoli spezzati in più episodi! Sono giochi già concepiti per essere serie. Basta comprarli in blocco.

  11. #811
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Ecco the Windfish Visualizza Messaggio
    Ma quelli non sono giochi singoli spezzati in più episodi! Sono giochi già concepiti per essere serie. Basta comprarli in blocco.
    Giochi singoli spezzati in più episodi < gioco unico più lungo fin da subito.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  12. #812
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Il pubblico vuole questo adesso, le serie tv insegnano. E inoltre è un modello di business particolarmente vantaggioso per le case produttrici, massimizzi ricavi e fidelizzi.

  13. #813

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Giochi singoli spezzati in più episodi < gioco unico più lungo fin da subito.
    Non sono giochi singoli spezzati. sono serie già concepite per essere ad episodi. Il fatto che sia meglio o peggio dipende anche dai gusti personali.

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Il pubblico vuole questo adesso, le serie tv insegnano. E inoltre è un modello di business particolarmente vantaggioso per le case produttrici, massimizzi ricavi e fidelizzi.
    Particolarmente vantaggioso solo se sai come portarlo avanti però. Pochi riescono a farlo senza problemi. Telltale solo da qualche anno è riuscita a non fare più ritardi e casini vari. Molti altri si perdono per strada.

  14. #814
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Il mio cagare a spruzzo è una reazione assolutamente personale
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  15. #815
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Il pubblico vuole questo adesso, le serie tv insegnano. E inoltre è un modello di business particolarmente vantaggioso per le case produttrici, massimizzi ricavi e fidelizzi.
    per quanto?
    io non prendo più niente a episodi da quando ero caduto nella trappola con due giochilli che mi ispiravano (blues and bullets e D4) ma poi gli episodi successivi non ci sono più stati
    non mi fregheranno mai più e non credo di essere il solo

  16. #816
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Non essendo un tipo da day one, per me gli episodici sono come gli altri giochi, tanto quando li compro sono già usciti tutti gli episodi

  17. #817
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    per quanto?
    io non prendo più niente a episodi da quando ero caduto nella trappola con due giochilli che mi ispiravano (blues and bullets e D4) ma poi gli episodi successivi non ci sono più stati
    non mi fregheranno mai più e non credo di essere il solo
    Per non farsi fregare basta comprare il tutto quando è un prodotto completo, loro puntano invece alla spesetta da Steam

  18. #818
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Megasaldi su GOG, correte.
    Per appena più di 5 euro mi sono portato a casa:
    Resonance
    Gemini Rue
    Machinarium
    The Shivah

    Tutta roba da veri intenditori

    E se non lo avete ancora fatto correte a prendere una delle più belle serie di avventure grafiche moderne: Blackwell

    - - - Aggiornato - - -

    Megasaldi su GOG, correte.
    Per appena più di 5 euro mi sono portato a casa:
    Resonance
    Gemini Rue
    Machinarium
    The Shivah

    Tutta roba da veri intenditori

    E se non lo avete ancora fatto correte a prendere una delle più belle serie di avventure grafiche moderne: Blackwell

  19. #819
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    tutta roba uscita 5 anni fa piu che altro..
    però si, sono da giocare, a parte l'ultimo che dura 2 ore

  20. #820
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Eh, sai, ho un backlog infinito, sono sempre indietro di almeno 5 anni videoludicamente parlando

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su