[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 2

Pagina 2 di 54 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #21

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Con gli sconti di Steam ho messo in whislist Black Mirror. Merita secondo voi?

    Che altre avventure valide consigliate?
    La sto giocando da circa 6 mesi per la prima volta. E' una buona avventura, ma di una lentezza sconcertante, sia per quanto riguarda il susseguirsi degli eventi che per le animazioni. Io devo giocarne un pò alla volta per non addormentarmi.

    Se parli di classici punta e clicca dipende da cosa hai già giocato. Se ti manca The Longest Journey devi cominciare da quella, fra quelle disponibili in DD.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Oramai le avventure grafiche punta e clicca io non riesco più a seguirle, ma anche quelle con visuale classica, mi spiace ma è così, devo prenderne atto. Preferisco di gran lunga quella che io giudico la nuova frontiera, con movimento in tempo reale in prima persona, oppure in terza persona come l'ottimo Sherlock Holmes C&P, bel gioco davvero.
    Ecco C&P ce l'ho in wishlist da un secolo ma non ne vuole sapere di scendere di prezzo.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  2. #22

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    C&P è più vicino a un L.A. Noire senza combattimenti (e senza freeroaming e Los Angeles ovviamente) e più multistrada per ogni caso (puoi prendere diversi percorsi investigativi che possono combinarsi, portare a piste morte o a concludere il caso in maniera errata) che un punta e clicca
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  3. #23
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    La sto giocando da circa 6 mesi per la prima volta. E' una buona avventura, ma di una lentezza sconcertante, sia per quanto riguarda il susseguirsi degli eventi che per le animazioni. Io devo giocarne un pò alla volta per non addormentarmi.

    Se parli di classici punta e clicca dipende da cosa hai già giocato. Se ti manca The Longest Journey devi cominciare da quella, fra quelle disponibili in DD.


    Ecco C&P ce l'ho in wishlist da un secolo ma non ne vuole sapere di scendere di prezzo.

    8,50 euro il miglior prezzo, più basso di così
    https://www.g2a.com/sherlock-holmes-...ey-global.html

  4. #24
    Pietroskij
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    E niente, confermo l'argento a STASIS
    Atmosfera che gli esce dal buco del culo e tutto, ma non si può andare oltre come voto per via della caccia selvaggia degli oggetti su schermo (deicsamente poco visibili in molti casi), una direzione poco chiara degli enigmi che rendono complicato farsi una idea dell'obiettivo da raggiungere e in più ci aggiungo alcuni, un paio contati ma comunque gia la loro presenza è da menzionare, di eventi che fanno andare avanti nel gioco che vengono triggerati solo se hai fatto una determinata azione o raggiungi dopo di essa un determinato punto senza che il giocatore abbia il minimo sentore di dover fare questo o quello, portando quindi a bloccarsi facilmente in quei punti
    L'ho finita ora :


    Che finale deprimente.....ma non ci sono finali alternativi vero?



    Forse un po' mi ha deluso pensavo fosse più lunga ed in effetti un po' troppo dipendente dalla caccia agli oggetti, mi sono bloccato solo per quello. Comunque consigliatissima per l'atmosfera.

  5. #25

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Pietroskij Visualizza Messaggio
    L'ho finita ora :


    Che finale deprimente.....ma non ci sono finali alternativi vero?



    Forse un po' mi ha deluso pensavo fosse più lunga ed in effetti un po' troppo dipendente dalla caccia agli oggetti, mi sono bloccato solo per quello. Comunque consigliatissima per l'atmosfera.
    Beh, non è che il resto del gioco come emotività (non solo su schermo ma anche nelle retrostorie e nei PDA) sia una passeggiata nel parco in una soleggiata giornata con zucchero filato
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  6. #26

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Con gli sconti di Steam ho messo in whislist Black Mirror. Merita secondo voi?

    Che altre avventure valide consigliate?
    Sì, il primo è abbastanza lento, legnoso e invecchiato non benissimo, ma se hai modo giocalo in italiano (non so com'è su Steam) per beneficiare dell'eccelso doppiaggio di Moneta rispetto a quello scialbissimo inglese. Rimane comunque un'avventura molto "investigativa" e interessante.
    I sequel sono decisamente più moderni e fluidi, nel complesso è una buona trilogia.

    Ti consiglio ovviamente anche i due Darkness Within.

  7. #27
    Pietroskij
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Beh, non è che il resto del gioco come emotività (non solo su schermo ma anche nelle retrostorie e nei PDA) sia una passeggiata nel parco in una soleggiata giornata con zucchero filato
    In effetti...
    Tra l'altro non ho ben capito:


    Ma la moglie era già morta quando lui la spedisce nello spazio alla fine o muore in qualche modo dopo durante il viaggio??


  8. #28

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Pietroskij Visualizza Messaggio
    In effetti...
    Tra l'altro non ho ben capito:


    Ma la moglie era già morta quando lui la spedisce nello spazio alla fine o muore in qualche modo dopo durante il viaggio??

    Era morta prima che la spedisse via, morta chissà quando chissà come sulla Groomlake mentre veniva inseminata lei o un suo clone che fosse, la spedisce via così che nessuno possa recuperare il suo fluido spinale e continuare le ricerche che hanno creato i mostri

    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  9. #29

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Preordinato Downfall sul sito ufficiale, su Steam lo danno in uscita il 16, spero che la chiave drm free arrivi domani così ci gioco nel weekend. C'è anche la demo, dopo The Cat Lady è un atto dovuto

  10. #30

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    È il remake/remaster estesa del primo gioco dell'autore di The Cat Lady, giusto?
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  11. #31

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    sì esatto, ma credo sia più di un semplice remake grafico, io l'originale non l'ho giocato comunque, è un titolo nuovo per me. L'unica lingua subbata al lancio oltre l'inglese e al russo sarà l'italiano tra l'altro

  12. #32
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Io ho appena finito Technobabylon. Direi che lo consiglio caldamente (sopratutto adesso che e' in sconto con gog circa 5 dollah).
    PRO:
    Storia molto bella, ben scritta ed interessante, sopratutto se amanti del cyberpunk.
    Enigmi molto logici
    CONTRO:
    Sara' che gli enigmi sono molto logici, ma e' di una facilita' assurda. Almeno e' lunghetta: 6/7 ore.
    Grafica allucinante. Ok, io di solito non ci bado, ma sono andato a controllare e la grafica di beneath a steel sky e' paragonabile e stiamo parlando di un gioco di 22 anni fa'. Cmq come si dice la grafica non fa il gioco.

  13. #33

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Non ti piace la pixel art? Technobabylon lo voglio su steam, lo avrei preso pure ad 8 euro che sicuro li vale, ma sapere che su gog lo scontano di più già da qualche mese mi fa rosicare

  14. #34

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    In generale quoto sulla pixel art, ma almeno possiamo concordare che malgrado la grafica ci sono giochi che debbano essere giocati?
    Non parlo di vecchie perle o classici imperdibili, anche The Cat Lady, Blackwell o Gemini Rue per me sono ampiamente consigliabili (Blackwell non l'ho giocato ma in anni non sono incappato in uno che fosse uno che ne parlava male)
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  15. #35
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Diciamo che a parte casi estremi la grafica non mi ha mai fermato dal godermi un bel gioco (e per casi estremi intendo cose in ASCII). In questo caso credo sia piu' un fattore di gusto personale ma l'ho trovata un po' confusionaria e non ispirata. Cmq ripeto il gioco e' piu' che valido, anzi bello. L'unico vero appunto e' che e' facile. Anche qui pero' una bella dose di IMHO ci sta' tutta. Quindi andate tranquilli. :-)

    EDIT @Panda dai che il prezzo non e' cosi' diverso 14.99 euro su steam e 4.00 dollari su gog
    Ultima modifica di wesgard; 14-02-16 alle 11:52

  16. #36

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Blackwell è la mia serie preferita, recupera appena puoi.

  17. #37

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Io ho appena finito Technobabylon. Direi che lo consiglio caldamente (sopratutto adesso che e' in sconto con gog circa 5 dollah).
    PRO:
    Storia molto bella, ben scritta ed interessante, sopratutto se amanti del cyberpunk.
    Enigmi molto logici
    CONTRO:
    Sara' che gli enigmi sono molto logici, ma e' di una facilita' assurda. Almeno e' lunghetta: 6/7 ore.
    Grafica allucinante. Ok, io di solito non ci bado, ma sono andato a controllare e la grafica di beneath a steel sky e' paragonabile e stiamo parlando di un gioco di 22 anni fa'. Cmq come si dice la grafica non fa il gioco.
    Bene, Technobabylon era fra quelli che più mi interessavano. Per la grafica, tutte le avventura dei Wadjet Eye sono in quello stile retro (che resta il mio preferito, a dirla tutta).
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  18. #38
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    E' da tanto tempo che non gioco un'avventura grafica classica, l'ultima che ho finito è stata Still life 2 nel 2011
    Ora mi sto appassionando a Gray Matter, chi di voi l'ha giocata?

  19. #39

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    E' da tanto tempo che non gioco un'avventura grafica classica, l'ultima che ho finito è stata Still life 2 nel 2011
    Ora mi sto appassionando a Gray Matter, chi di voi l'ha giocata?
    In parecchi :ahsisi:
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  20. #40
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Bene, Technobabylon era fra quelli che più mi interessavano. Per la grafica, tutte le avventura dei Wadjet Eye sono in quello stile retro (che resta il mio preferito, a dirla tutta).
    Vai tranquillo, davvero molto bella la storia e gli enigmi. Puro cyberpunk. Mi sbilancio e dico che non avrebbe stonato come trama di un libro.

    Per la grafica boh, ribadisco che non e' un problema, ma l'ho trovata poco ispirata. Per esempio Gemini Rue personalmente la trovo molto piu' bella. Cmq solo il fatto che stiamo discutendo di grafica come possibile difetto () di un'avventura grafica fa capire quanto e' bella.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su