[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 10

Pagina 10 di 54 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1065

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #181
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Hanno aperto il preordine su GOG per Day of the tentacle Remastered. Uscita 22 Marzo. http://www.gog.com/game/day_of_the_tentacle_remastered
    Goduria! Non so se aspettarlo su STEAM oppure andare di GOG
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  2. #182
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    122

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Goduria! Non so se aspettarlo su STEAM oppure andare di GOG
    Beh, il preordine ti da solo il 10% di sconto, quindi non fa molta differenza sul prezzo. Da quel che ho capito il preordine è esclusiva di GOG.

  3. #183
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    L'ho appena preordinato!

  4. #184
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ah, non dimentichiamo che a fine mese (il 24) esce anche il nuovo gioco di Amanita Design (quelli di Machinarium e Botanicula) per la precisione si tratta di Samorost 3!

  5. #185
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Apparentemente a Paolo Besser Shardlight è piaciuto una cifra.

    Ah, questo thread ha bisogno di una mascotte, io propongo lui:



  6. #186

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Thimbleweed Park aaaaahhh odddio cos 3 sta roba magnificaa

    Gilbert aaaah oddio sii nngghhaaa e dove sono i festoni prestooo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  7. #187
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Layers of Fear può essere considerata AG?
    Nel caso, bellissima esperienza che consiglio: e dura anche il giusto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #188
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Ah, questo thread ha bisogno di una mascotte, io propongo lui:

    Ho odiato quella bestia in maniera viscerale! Sono stato fermo lì non mi ricordo nemmeno quanto!! Ci sto, ottima mascotte

    Cmq oh, DOTT di GOG penso sarà solo in inglese, io lo RI-VOGLIO anche in italiano!
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  9. #189

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Ho odiato quella bestia in maniera viscerale! Sono stato fermo lì non mi ricordo nemmeno quanto!! Ci sto, ottima mascotte
    Per me il tentacolo di DOTT nettamente, non ho mai amato troppo Broken Age

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Cmq oh, DOTT di GOG penso sarà solo in inglese, io lo RI-VOGLIO anche in italiano!
    Perchè solo inglese? Su GOG stanno mettendo quasi tutto multilingua ormai. Si sa già che ci saranno i sottotitoli in ita per DOTT... tra l'altro pure lo stesso Grim Fandango Remastered era doppiato in italiano.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Layers of Fear può essere considerata AG?
    Nel caso, bellissima esperienza che consiglio: e dura anche il giusto
    Beh, direi proprio di sì. Anche a me è piaciuta un bel pò, anche se mi aspettavo un pò di interazione in più. L'atmosfera è ottima.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 10-03-16 alle 12:48
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  10. #190
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    I sottotitoli di Day Of The Tentacle me li ricordo una fetenzia, con orrori tipo "favorite" che diventava "favorito". Poi si può sempre sperare che per la nuova edizione siano stati corretti.

  11. #191
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ma favorito ci può stare, é un sinonimo di preferito o no?

  12. #192
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    peggio quando traducono sympathy con simpatia!

    o il mitico Goal! di Dino Dini: quando facevi fallo usciva la scritta Tizio acceso Caio (Tizio on Caio...)

    spettacoloso!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #193
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Niente batte Faraon con "le ostriche sono quasi invisibili quando mettono la testa sotto la sabbia" (struzzo=ostrich)

  14. #194
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Niente batte Faraon con "le ostriche sono quasi invisibili quando mettono la testa sotto la sabbia" (struzzo=ostrich)

    è quasi come il biblico cammello che passa dalla cruna dell'ago: lessi che si tratta di un errore di traduzione verso il greco, in realtà la parola originaria era corda. Traduttori scarsoni anche all'epoca!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #195
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ma di questo Shardlight che mi sapete dire?
    L'ambientazione pare proprio bellina.

  16. #196
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    su steam la gggente si straccia le vesti e dice che è stupenderrimo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #197
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Ma favorito ci può stare, é un sinonimo di preferito o no?
    Non nel caso di "Gomme alla menta, le mie favorite!". Dai, suona una schifezza.

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Ma di questo Shardlight che mi sapete dire?
    L'ambientazione pare proprio bellina.
    Ci sto giocando in questi giorni, veramente bello. Difficoltà media, orientata verso il basso ma atmosfera e trama ottime. Decisamente tra le cose migliori tirate da Wadjet Eye.

  18. #198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Che garanzia Wadjet Eye, lunga vita a loro.

    Comunque un pò di operazione revival:

    King's Quest VI: ARGENTO

    Probabilmente quello che si potrebbe definire il primo episodio della serie vagamente più accessibile, è una storica avventura Sierra di buon livello narrativo, ricco di enigmi di buona fattura e soddisfacente livello di interazione con lo scenario (con un'interfaccia piuttosto agevole ed intuitiva). Come da scuola Sierra, si morirà spesso e volentieri (chi ha detto le catacombe?) ma salvando regolarmente il problema è davvero superfluo. Le cose che potrebbero creare qualche grattacapo sono i diversi vicoli ciechi che si ritrovano durante l'avventura e che ti obbligano a tornare indietro anche di parecchio (penso al volo alla chiave del mondo dei morti alla lampada del mercante). Roba che, onestamente, al giorno d'oggi risulta essere piuttosto indigesta. Resta un'ottima avventura.

    Call of Cthulhu: Shadow of the Comet: BRONZO

    Questa credo di averla giocata, credo proprio senza mai finirla, ormai vent'anni fa e la sensazione nel rigiocarla è stata strana. In primis l'avventura è invecchiata malissimo: nel 1993 non prevedeva il classico punta e clicca, ma il personaggio manovrabile tramite i tasti direzionali; l'interfaccia è qualcosa di francamente osceno (e largamente superato anche all'epoca) in quanto è necessario posizionarsi con precisione millimetrica in alcune situazioni e spesso, pur avendo la giusta intuizione, non si riesce materialmente a realizzarla perchè boh, bisognava spostarsi un millimetro più a sinistra. Questa cosa aggiunta ad enigmi non sempre di facile risoluzione e spesso con pochi indizi (a volte pure a tempo!) rende il tutto più frustrante di come dovrebbe essere.
    In secondo luogo il gioco non ha più il fascino che aveva all'epoca per ovvi motivi (la tensione non può essere più la stessa ed in diversi casi la resa del "terrore" fa quasi tenerezza).

    Quando la giocai a quei tempi mi piacque molto, ma dopo vent'anni completarla è stata davvero una mazzata sui denti Do un bronzo per il valore storico e per il fattore nostalgico legato anche al fatto che all'epoca determinate cose "colpivano di più". Come avventura ha diverse buone idee legate ad una struttura che non regge più.

    Prisoner of Ice, è il tuo turno
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 10-03-16 alle 23:24
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  19. #199

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Giocato e finito The Town of light, creato da un team italiano, anzi meglio sottolineare che è toscano ed hanno avuto una sensibilità incredibile a trattare la vicenda del manicomio di Volterra. Più walking simulator che AG, ma comunque lo inserisco qui, secondo me è uno di quei videogiochi per cui vale la pena spendere del tempo sui giochini. Molto ma molto disturbante nelle fasi finali, l'ho trovato comunque di una maturità superiore rispetto al media. Certo, costa 16 euro e qualcosa, ma non mi sono pentito di averlo comprato al day 1.

  20. #200

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    La roba italiana davvero buona va supportata, voglio giocare quello e pure coso come se chiama....quello fatto da una sola persona..non mo viene il nome

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su