[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 49

Pagina 49 di 54 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 980 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #961
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    qualcuno mi sa consigliare la migliore o migliori (immagino ne abbiano fatte molte) ag su Sherlock Holmes? Grazie.

  2. #962

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    qualcuno mi sa consigliare la migliore o migliori (immagino ne abbiano fatte molte) ag su Sherlock Holmes? Grazie.
    Non conosco le più vecchie, ma di quelle Frogwares decisamente SH vs Jack the Ripper (a livello di gameplay ed enigmi la più completa di quelle vecchio stile, un pò rigide) e Crimini e Punizioni (dove cambiarono un pò il gameplay rendendolo più agile)
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  3. #963
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    A me piacque l'orecchino d'argento
    certo, son passati lustri e magari oggi farà schifo!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #964
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    qualcuno mi sa consigliare la migliore o migliori (immagino ne abbiano fatte molte) ag su Sherlock Holmes? Grazie.
    La mia preferita è sicuramente vs Jack The Ripper, sono riusciti ad integrarlo molto bene con Sherlock

  5. #965
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Non so se è il thread corretto, nel caso prego il mod di spostare il post...
    E' uscito ieri Return of the Obra Dinn, il gioco è un incrocio tra un puzzle game e un'avventura.
    La storia racconta della nave Obra Dinn, partita per le indie nel 1802 con i suoi 51 membri dell'equipaggio e data per dispersa.
    La mattina del 14 ottobre 1807 la Obra Dinn torna nel porto di Falmouth... Danneggiata e senza alcun segno di vita.
    Noi siamo un'agente assicurativo della Compagnia delle Indie Orientali, che dovrà scoprire cos'è successo sulla nave e che fine ha fatto il suo equipaggio.
    Per assolvere a questo compito avremo due oggetti fondamentali: un diario dove annotare tutto quello che riguarda sia la nave sia l'equipaggio e, soprattutto il Memento Mortem, un orologio che, quando usato su un cadavere, riporta indietro il giocatore al momento della morte; un fotogramma in 3D investigabile, preceduto dalle parole pronunciate poco prima dell'accaduto. Nostro compito sarà quindi capire, esplorando ed investigando, come sono avvenute le morti e sopratutto identificare i vari membri dell'equipaggio.
    Il gioco si presenta con una veste grafica quantomeno particolare, tutto in 3D, ma con 1 bit di colore.
    Ci ho giocato un'oretta e devo dire che il gioco è intrigante, lo si può acquistare su Steam, GOG o Humble a prezzo di 16,79€.
    Ultima modifica di Strider; 19-10-18 alle 10:20

  6. #966
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    conosco, è dello stesso autore di Paper, please!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #967
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Appena uscito su GOG dopo un'eccezionale campagna su Kickstarter: Trüberbrook
    Sembra davvero una gran bella avventura.

    https://www.gog.com/game/truberbrook

  8. #968
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Appena uscito su GOG dopo un'eccezionale campagna su Kickstarter: Trüberbrook
    Sembra davvero una gran bella avventura.

    https://www.gog.com/game/truberbrook
    Oddio bellissimo, solo per il lavoro che c'è dietro glielo prenderei subito (ma ho un backlog enorme )...

  9. #969
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Appena uscito su GOG dopo un'eccezionale campagna su Kickstarter: Trüberbrook
    Sembra davvero una gran bella avventura.

    https://www.gog.com/game/truberbrook
    Bello! Però potevano mettere i sub ita, ci sono praticamente tutte le lingue tranne la nostra

  10. #970
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    E' il motivo per cui mi sono frenato dall'acquistarlo... Cavolo pure i sottotitoli giappovietboreani hanno messo!
    Spero che in seguito aggiungano i sottotitoli in italiano.

  11. #971
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Bello! Però potevano mettere i sub ita, ci sono praticamente tutte le lingue tranne la nostra
    è una produzione tetesca ed avranno pensato che per noi italiani, essendo colonia, non sarebbe stato un problema

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #972
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    ho visto questa notizia

    Myst sarà il soggetto di futuri film e serie TV

    https://www.thegamesmachine.it/news-...film-serie-tv/

    e dato che questo è il topic che si avvicina di più, chiedo lumi:

    ho giocato ad un paio di myst ma non ricordo assolutamente nulla della storia e dell'universo base e non sapevo che avessero scritto dei romanzi, qualcuno con più memoria può farne un breve resoconto?
    grazie in anticipo.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #973
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ho visto questa notizia

    Myst sarà il soggetto di futuri film e serie TV

    https://www.thegamesmachine.it/news-...film-serie-tv/

    e dato che questo è il topic che si avvicina di più, chiedo lumi:

    ho giocato ad un paio di myst ma non ricordo assolutamente nulla della storia e dell'universo base e non sapevo che avessero scritto dei romanzi, qualcuno con più memoria può farne un breve resoconto?
    grazie in anticipo.
    Il lore di Myst riguarda gente (mi pare che fossero gli ultimi membri di una civiltà chiamata "D'ni") che crea dei mondi scrivendo dei libri che fungono pure da portali per accedervi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #974
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il lore di Myst riguarda gente (mi pare che fossero gli ultimi membri di una civiltà chiamata "D'ni") che crea dei mondi scrivendo dei libri che fungono pure da portali per accedervi.
    quindi potrebbe venire fuori qualcosa come "Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro" del 2009?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #975
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    quindi potrebbe venire fuori qualcosa come "Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro" del 2009?
    Il film non ce l'ho presente per nulla.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #976
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Giocato e finito whispers of the machine e unavowed.

    Tutte e due consigliatissime.

    Whispers parts alla grande ma forse è un po' affrettato alla fine. Grande storia che finisce poi in in soffio. Andava sicuramente approfondita. Gameplay geniale con l'uso dello scanner per risolvere i puzzle.

    Unavowed capolavoro senza se e senza ma. Secondo me Gilbert ha un posto tra i nostri sacri del settore. Storia bellissima, altamente rigiocabile dialoghi ben scritti. Forse un pelo troppo facile. Ma vabbè io ne ho fatte di avventure grafiche.

  17. #977
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello


  18. #978
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello


  19. #979
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #980
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    benissimo, adesso Kate sembra una lesbica liberal, evviva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su