[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 50

Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 1.000 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #981

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Visto adesso sulla pagina di Sokal. Tra l'altro il gioco completo esce l'anno prossimo, ma il prologo è già disponibile ed è gratuito!

  2. #982
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Così, de botto...
    Prologo giocato, devo dire non male, già più interessante del due e del tre messi insieme
    La cosa più bella è che non si vedono gli Yukol, spero li abbiano abbandonati a loro stessi e che non si vedano neanche nel gioco completo.
    Anche tecnicamente non è malvagio, la parte nel passato in particolare ha un bel colpo d'occhio

  3. #983
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Io devo ancora giocare il terzo, mi sono fatto influenzare da un sacco di parerei negativi letti su Steam e non ho mai pensato però a chiedere qui nonostante mi fidi di più. Quindi, Syberia 3, com'è?

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Giocato e finito whispers of the machine e unavowed.

    Tutte e due consigliatissime.

    Whispers parts alla grande ma forse è un po' affrettato alla fine. Grande storia che finisce poi in in soffio. Andava sicuramente approfondita. Gameplay geniale con l'uso dello scanner per risolvere i puzzle.

    Unavowed capolavoro senza se e senza ma. Secondo me Gilbert ha un posto tra i nostri sacri del settore. Storia bellissima, altamente rigiocabile dialoghi ben scritti. Forse un pelo troppo facile. Ma vabbè io ne ho fatte di avventure grafiche.
    Whispers l'ho beccato in un monthly/choice se non sbaglio, appena mi sale la voglia di avventura grafica lo gioco!
    Unavowed lo punto da tempo, dopo Whispers appena lo trovo in sconto lo prendo.

  4. #984
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Io devo ancora giocare il terzo, mi sono fatto influenzare da un sacco di parerei negativi letti su Steam e non ho mai pensato però a chiedere qui nonostante mi fidi di più. Quindi, Syberia 3, com'è?
    Decisamente evitabile L'unica cosa è che, secondo me, la serie l'aveva già rovinata il secondo, quindi non sono rimasto particolarmente male giocando al terzo.
    Se World Before si rivelasse valido e non avessi voglia di recuperare il terzo ti direi di saltarlo senza problemi, ti leggi al volo il riassunto della trama per capire come Kate è finita li, ma non ha molto di più da dire

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Whispers l'ho beccato in un monthly/choice se non sbaglio, appena mi sale la voglia di avventura grafica lo gioco!
    Unavowed lo punto da tempo, dopo Whispers appena lo trovo in sconto lo prendo.
    Whispers piaciuto molto anche a me, anche se si, nel finale rusha un pochino...
    Unavowed la devo recuperare

  5. #985
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Decisamente evitabile L'unica cosa è che, secondo me, la serie l'aveva già rovinata il secondo, quindi non sono rimasto particolarmente male giocando al terzo.
    Se World Before si rivelasse valido e non avessi voglia di recuperare il terzo ti direi di saltarlo senza problemi, ti leggi al volo il riassunto della trama per capire come Kate è finita li, ma non ha molto di più da dire
    Allora a me il secondo è piaciuto. Non so con quale aspettative lo hai giocato te, io me lo sono giocato in fila al primo pochi anni fa e pur trovandolo meno magico come esperienza rispetto al primo ha comunque soddisfatto la mia esigenza in quel momento che era semplicemente "ne voglio ancora!"

    Ora ci penso, con tutto quello che ho da giocare quasi quasi fare come dici è la cosa migliore

  6. #986
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Allora a me il secondo è piaciuto. Non so con quale aspettative lo hai giocato te, io me lo sono giocato in fila al primo pochi anni fa e pur trovandolo meno magico come esperienza rispetto al primo ha comunque soddisfatto la mia esigenza in quel momento che era semplicemente "ne voglio ancora!"

    Ora ci penso, con tutto quello che ho da giocare quasi quasi fare come dici è la cosa migliore
    Diciamo che, secondo me, la serie già dal primo capitolo aveva i suoi problemucci, soprattutto a livello di gameplay. Però nel primo, grazie all'ottimo lavoro artistico, all'atmosfera ed alla figura di Hans, gestita ottimamente, passava tutto in secondo piano.
    Nel secondo hanno per prima cosa "rovinato" Hans, facendo così perdere molta della magia sia a lui che al gioco, facendo risaltare di più quelle problematiche che non erano sparite.
    E poi ha introdotto gli Yukol che sono il male
    Però in generale aspetto tecnico ed artistico ed un paio di momenti ben riusciti lo tenevano comunque a galla.

    Il terzo bene o male secondo me ripropone problemi che già c'erano nei primi due, soltanto che facendo un passo indietro anche a livello tecnico ed artistico (e incentrandosi sui maledetti Yukol) non ha più niente a tenerlo a galla

  7. #987
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Io devo ancora giocare il terzo, mi sono fatto influenzare da un sacco di parerei negativi letti su Steam e non ho mai pensato però a chiedere qui nonostante mi fidi di più. Quindi, Syberia 3, com'è?



    Whispers l'ho beccato in un monthly/choice se non sbaglio, appena mi sale la voglia di avventura grafica lo gioco!
    Unavowed lo punto da tempo, dopo Whispers appena lo trovo in sconto lo prendo.
    Allora a me il terzo syberia ha lasciato un bel ricordo, soundtrack stupenda, bei dialoghi e a me è piaciuta pure la trama. Il problema è tutto il resto. Tecnicamente è improponibile, con la telecamera ingestibile e sistema di controllo illegale

  8. #988
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.705

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Unavowed è bellissimo, ma in generale dal punto di vista della storia tutte le avventure wyajet Eye (o come si scrive, non ricordo) sono interessanti. Gli enigmi sono spesso troppo semplici (o assenti) ma comunque si vede che sono indirizzati a un pubblico adulto che non se ne fa niente di rimanere bloccato 40 ore su un'avventura ma vuole godersi una trama. Da quasi quarantenne apprezzo molto

  9. #989
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Unavowed è bellissimo, ma in generale dal punto di vista della storia tutte le avventure wyajet Eye (o come si scrive, non ricordo) sono interessanti. Gli enigmi sono spesso troppo semplici (o assenti) ma comunque si vede che sono indirizzati a un pubblico adulto che non se ne fa niente di rimanere bloccato 40 ore su un'avventura ma vuole godersi una trama. Da quasi quarantenne apprezzo molto
    Anche il terzo syberia, contrariamente agli altri due, affronta tematiche di un certo genere, apprezzabili più da una popolazione adulta che non da un adolescente che affronta una "banale" avventura grafica

  10. #990
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Anche il terzo syberia, contrariamente agli altri due, affronta tematiche di un certo genere, apprezzabili più da una popolazione adulta che non da un adolescente che affronta una "banale" avventura grafica
    La parte che ho trovato interessante è quella

    del capitano e degli automi abbandonati, anche se forse avrei lasciato il dubbio dell'esistenza del mostro

    .
    Il resto l'ho trovato comunque poco incisivo

  11. #991
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    La parte che ho trovato interessante è quella

    del capitano e degli automi abbandonati, anche se forse avrei lasciato il dubbio dell'esistenza del mostro

    .
    Il resto l'ho trovato comunque poco incisivo
    Viene affrontato anche il tema

    Della ghettizzazione etnica, il tema dei migranti, oltre ai cambiamenti climatici ecc ecc


    Insomma ho trovato la produzione di un certo spessore argomentativo e sostanzialmente più adulto rispetto alla media dei giochi

  12. #992

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Io devo ancora giocare il terzo, mi sono fatto influenzare da un sacco di parerei negativi letti su Steam e non ho mai pensato però a chiedere qui nonostante mi fidi di più. Quindi, Syberia 3, com'è?
    Meglio del secondo come racconto, atmosfera e trama in generale, decisamente peggio come gameplay, con un movimento di telecamera spesso incomprensibile. Ah, e un sacco di roba Youkol che... no, niente.
    Ultima modifica di Tyreal; 09-10-20 alle 22:17

  13. #993
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Viene affrontato anche il tema

    Della ghettizzazione etnica, il tema dei migranti, oltre ai cambiamenti climatici ecc ecc


    Insomma ho trovato la produzione di un certo spessore argomentativo e sostanzialmente più adulto rispetto alla media dei giochi
    Si, però appunto gli altri temi li ho trovati poco incisivi, l'unica cosa che mi è rimasta veramente impressa è quella che ho scritto... Sarà forse per gli Yukol, che non riesco a non trovarli fastidiosi, quindi tutto il resto passa in secondo piano Senza di loro sarebbe stato effettivamente un bel gioco

  14. #994
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si, però appunto gli altri temi li ho trovati poco incisivi, l'unica cosa che mi è rimasta veramente impressa è quella che ho scritto... Sarà forse per gli Yukol, che non riesco a non trovarli fastidiosi, quindi tutto il resto passa in secondo piano Senza di loro sarebbe stato effettivamente un bel gioco
    Tooktoot

  15. #995
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Qualcuno ha giocato a the council? ho finito il primo episodio e mi è piaciuto un sacco

  16. #996
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha giocato a the council? ho finito il primo episodio e mi è piaciuto un sacco
    Lo avevo iniziato a suo tempo, poi però messo da parte dato che non si sapeva quando fossero usciti gli ultimi episodi. Lo dovrei riprendere, ma è interessante

  17. #997
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha giocato a the council? ho finito il primo episodio e mi è piaciuto un sacco
    io
    prima parte molto bella, poi subentra il paranormale che onestamente, rovina tutta l'atmosfera
    piacevole, da come era partito pensavo meglio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #998
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Recuperato il reboot di Black Mirror uscito nel 2017.
    Peccato perché alcune cose buone ci sono, la resa delle ambientazioni non è male, la trama ha i suoi buoni misteri e gli enigmi non sono male.
    Purtroppo a livello tecnico ci sono un bel po' di bug o glitch e, per i personaggi lo stile di King Art (che è abbastanza fumettoso) non si adatta molto bene.
    La trama ha qualche buono spunto, con i suoi misteri e colpi di scena, ma è tutto molto affrettato quindi perde un po' tutto di mordente.
    Aveva sicuramente di più tempo per lo sviluppo

  19. #999
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Gioca l'originale che è un capolavoro

  20. #1000
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Gioca l'originale che è un capolavoro
    Giocati tutti e tre i predecessori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su