[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 51

Pagina 51 di 54 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 1065

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #1001
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    è vero che il finale del remake è diverso?

  2. #1002
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    è vero che il finale del remake è diverso?
    Si... Non credo ci fosse la volontà di replicare la trama uno a uno, alcune cose sono simili ma è tutto molto semplificato (considera che siamo intorno alle 5 ore, poco più, mentre l'originale credo arrivasse tranquillamente intorno alle 15). Quindi mancherebbe proprio il tempo per costruirlo il finale come quello del primo, che quindi viene sostituito da uno molto più banale.

    Se non raffrontata a quella del primo la trama terrebbe anche abbastanza bene, almeno finché non ti rendi conto che sei già alla fine del gioco e che molte cose non verranno sviluppate.

    Il bello dell'originale era che la maledizione di per se passava abbastanza in secondo piano durante l'avventura che invece si incentrava più sulle storie di background. Poi magari c'erano delle voragini di trama non indifferenti, però nel mentre la narrazione ti aveva preso così tanto che te ne sbattevi
    Ultima modifica di Venom1905; 05-11-20 alle 17:48

  3. #1003
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Che cialtroni

  4. #1004
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Che cialtroni
    I King Art Games poi prima di questo reboot avevano fatto buone cose e belle corpose, questo da l'impressione che le basi ci fossero pure, ma di esser dovuto uscire in fretta e furia

  5. #1005
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Recuperato finalmente Unavowed, ottimo titolo, cala leggermente nel finale ma poco importa, da giocare assolutamente.

    Invece sono rimasto parecchio deluso da VirtuaVerse... Parte alla grande, colonna sonora ottima, bella atmosfera, qualche buona idea per gli enigmi... Poi, una volta raggiunto il primo "obiettivo", con la trama che dovrebbe rivelare tutte le sue carte... si appiattisce tutto. La narrazione diventa banalissima, portata avanti soltanto da qualche mega spiegone di tanto in tanto per ricordarsi perché siamo li, nel mentre un sacco di situazioni poco ispirate e che c'azzeccano poco o nulla con ambientazione e trama (o almeno potrebbero se fossero state sviluppate un minimo). In questo contesto anche gli enigmi diventano pesanti e sconclusionati.
    Diciamo che si parte con Blade Runner e ci si ritrova su Secret Files

  6. #1006
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    I giochi indi spesso partono benissimo poi si perdono

  7. #1007
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    I giochi indi spesso partono benissimo poi si perdono
    Le fasi finali sono critiche un po' per tutti i giochi... Virtuaverse però si perde dopo 1/3 scarso di gioco, un po' troppo presto

  8. #1008
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Le fasi finali sono critiche un po' per tutti i giochi... Virtuaverse però si perde dopo 1/3 scarso di gioco, un po' troppo presto
    Ma sai, lo stavo notando anch'io. I finali o sono troppo rushati o semplicemente sono insoddisfacenti. Come mai è così difficile?

  9. #1009
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma sai, lo stavo notando anch'io. I finali o sono troppo rushati o semplicemente sono insoddisfacenti. Come mai è così difficile?
    Bella domanda
    In generale credo sia la parte più complessa da gestire, devi dare un epilogo soddisfacente che sia in crescendo rispetto al resto, chiudere tutte le questioni in sospeso, metterlo in scena in maniera adeguata etc... e basta che uno di questi tasselli funzioni male che tutto rischi di scricchiolare.

    Poi immagino che, anche a livello di sviluppo, sia una delle fasi che possa risentire di più nel caso ci siano problemi di tempistiche (sia per il finale stesso, sia perché se non si riescono a sviluppare nel modo adeguato le vicende che ti ci portano risulterà comunque debole). Ad esempio il famoso ottavo capitolo di FFXV che non è tanto sbagliato di se, ma ci si arriva quasi per sbaglio senza che quelle vicende siano state preparate in alcun modo, quindi sembra completamente "sbagliato"

    Inoltre credo che, mentre durante il resto del gioco il giocatore si approcci in modo più "passivo" alla narrazione, nel finale ormai si è maturata un'idea più personale quindi se non dovesse andate come si voleva è molto più facile rimanerne delusi (TLoU2 coff coff...)

  10. #1010
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Uff a me pare di aver giocato ormai a tutto...

    Qualche indi recente (max 6 mesi) o in arrivo a breve che potrei essermi perso?

  11. #1011
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma sai, lo stavo notando anch'io. I finali o sono troppo rushati o semplicemente sono insoddisfacenti. Come mai è così difficile?
    Perché la percentuale di giocatori che arrivano al finale di un qualsiasi videogioco è talmente risibile rispetto a quelli che vedono le prime 10/20 ore che si impegnano su quelle e poi se manca tempo per finire il gioco, della seconda metà se ne sbattono tanto le vendite e le recensioni si basano sulla prima metà

  12. #1012
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    molto bello unavowed... concordo per virtuaverse

    si comunque gli indi sono spessimo rushati nella seconda parte. wispers of a machine mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca per esempio

  13. #1013
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché la percentuale di giocatori che arrivano al finale di un qualsiasi videogioco è talmente risibile rispetto a quelli che vedono le prime 10/20 ore che si impegnano su quelle e poi se manca tempo per finire il gioco, della seconda metà se ne sbattono tanto le vendite e le recensioni si basano sulla prima metà
    Anche questo è giusto

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    molto bello unavowed... concordo per virtuaverse

    si comunque gli indi sono spessimo rushati nella seconda parte. wispers of a machine mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca per esempio
    Concordo su Whispers, però in generale una bella avventura

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Uff a me pare di aver giocato ormai a tutto...

    Qualche indi recente (max 6 mesi) o in arrivo a breve che potrei essermi perso?
    Allora, io mi sono giocato in questi giorni Eastshade, che non è il classico punta e clicca, ma molto "avventuroso".
    Poi ho dato un'occhiata a Painscreek Killings, che sembra interessante.

    Poi un paio di avventure sconosciute e buone che ho giocato sono Detective Di e Sumatra, brevi ma carine.
    In questi giorni è uscito anche Chicken Police, che non mi piace per nulla a livello di stile però sembra buona, e da poco è uscito anche Creaks degli amanita.

    Poi in wishlist ho Asylum, Saint Kotar, World of Horror che potrebbero essere interessanti... Poi uscirà anche i nuovo Syberia.
    In questi giorni hanno annunciato anche il seguito di Stasis (a breve dall'uscita di Beautiful Desolation)
    Purtroppo la certezza sulle date di uscita è poca.

  14. #1014
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Anche questo è giusto



    Concordo su Whispers, però in generale una bella avventura



    Allora, io mi sono giocato in questi giorni Eastshade, che non è il classico punta e clicca, ma molto "avventuroso".
    Poi ho dato un'occhiata a Painscreek Killings, che sembra interessante.

    Poi un paio di avventure sconosciute e buone che ho giocato sono Detective Di e Sumatra, brevi ma carine.
    In questi giorni è uscito anche Chicken Police, che non mi piace per nulla a livello di stile però sembra buona, e da poco è uscito anche Creaks degli amanita.

    Poi in wishlist ho Asylum, Saint Kotar, World of Horror che potrebbero essere interessanti... Poi uscirà anche i nuovo Syberia.
    In questi giorni hanno annunciato anche il seguito di Stasis (a breve dall'uscita di Beautiful Desolation)
    Purtroppo la certezza sulle date di uscita è poca.
    Grazie, Painscreek Killings non lo conoscevo.

    Ora me lo studio un secondo

  15. #1015
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    giocato, molto d'atmosfera, mi è piaciuto
    ovviamente c'è da soprassedere un po' sulla grafica old style...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #1016
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Finito Truberbrook: nonostante sia abbastanza facile e non particolarmente lungo mi è piaciuto parecchio, consigliato.

  17. #1017
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Myst arriverà su PC entro il mese di ottobre

    No, non siete finiti per sbaglio in un varco temporale che vi ha riportato al 1994, ma Myst sta in ogni caso per tornare su PC e Mac, entro il terzo quarto del 2021. La versione di cui stiamo parlando è ovviamente quella rilasciata di recente da Cyan Worlds su Oculus (qui la nostra recensione), che ha ricreato il titolo originale adattandolo alla realtà virtuale. Su PC il titolo arriverà su Steam e potrà essere giocato sia tramite VR che su schermi tradizionali, mentre su Mac sarà presente solo il supporto a questi ultimi.


    https://www.thegamesmachine.it/news-...myst-pc-steam/

  18. #1018
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da michele131cl Visualizza Messaggio
    A quante versioni di Myst su PC siamo?
    Versione originale, masterpiece, real, real remastered e questa qua dovrebbero essere cinque.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #1019
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Oggi è venuto a mancare Renato Cecchetto voce di Manny Calavera in Grim Fandango



    https://www.adnkronos.com/e-morto-re...AlaNIectLBz0vT

  20. #1020
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ah esiste ancora questo topic.
    Ieri ho finito il penultimo "nuovo" Larry: fantastico, consigliatissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su