[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 31

Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 1065

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #601
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Boh, a me oggi Steam lo mostrava nei più popolari appena usciti

  2. #602
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Non so se possiamo includerlo nelle avventure grafiche, ma avete provato SOMA? E' degli sviluppatori di Amnesia per capirci

    L'atmosfera ricorda molto il primo bioshock, e il gameplay quello di alien isolation. Non c'è da combattere o da risolvere particolari enigmi, diciamo che è una specie di walking simulator/survival horror. Si può solo scappare dai nemici, e si ricostruisce la trama pian piano giocando.
    Comunque consigliatissimo, atmosfera stupenda e trama eccezionale. Veramente un piccolo gioiello!

    Anzi se lo avete giocato avete qualcosa simile da propormi? Cerco di giocare a questi giochi con mia moglie che non è una videogiocatrice ma riesco a farla appassionare a giochi con una trama coinvolgente, e almeno con il parlato altrimenti me li boccia subito Anche una grafica non troppo datata, diciamo che il minimo è Silent Hill 2 I miei punti di riferimento sono TWD, Life is strange, Firewatch, Alien isolation ecc.)

    Grazie

    Ultima modifica di Nimahel; 07-04-17 alle 09:41

  3. #603
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Non so se possiamo includerlo nelle avventure grafiche, ma avete provato SOMA? E' degli sviluppatori di Amnesia per capirci

    L'atmosfera ricorda molto il primo bioshock, e il gameplay quello di alien isolation. Non c'è da combattere o da risolvere particolari enigmi, diciamo che è una specie di walking simulator/survival horror. Si può solo scappare dai nemici, e si ricostruisce la trama pian piano giocando.
    Comunque consigliatissimo, atmosfera stupenda e trama eccezionale. Veramente un piccolo gioiello!

    Anzi se lo avete giocato avete qualcosa simile da propormi? Cerco di giocare a questi giochi con mia moglie che non è una videogiocatrice ma riesco a farla appassionare a giochi con una trama coinvolgente, e almeno con il parlato altrimenti me li boccia subito Anche una grafica non troppo datata, diciamo che il minimo è Silent Hill 2 I miei punti di riferimento sono TWD, Life is strange, Firewatch, Alien isolation ecc.)

    Grazie

    http://store.steampowered.com/app/203810/
    non horror ma tremendamente coinvolgente ed emozionante, se vai nelle discussioni trovi anche la traduzione dei sub in italiano
    il problema è solo di decifrare la trama che è tremendamente contorta e criptica
    degli stessi autori:
    http://store.steampowered.com/app/417880/
    ancora più bello graficamente e quasi altrettanto suggestivo (ed inquietante)
    poi:
    http://store.steampowered.com/app/380150/
    terrificante, ma è un po' più avventura grafica, negli altri due c'è da capire la trama, questo ha qualche enigma tradizionale
    solo per stomaci forti come il suo (altrettanto meraviglioso se non di più) dlc gratuito:
    http://store.steampowered.com/app/53..._7_7_151_150_1
    (da giocare dopo)
    epoi di roba straordinaria di questo genere ce n'è tanta
    per esempio, io continuo a consigliare:
    http://store.steampowered.com/app/233290/
    il vg più sottovalutato della storia, apparentemente action ma, in realtà, è una specie di AG praticamente senza enigmi
    e così via...

  4. #604
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Grazie! Per i sub in italiano non c'è problema, preferisco giocare in inglese
    Dear esther e everybody's gone to rapture sono sicuramente nelle corde di mia moglie

    Murdered soul suspect l'avevo già adocchiato poco dopo aver giocato a the vanishing of ethan carter (carino ma la trama non mi ha preso moltissimo). Se mi dici che è molto sottovalutato allora lo proverò! L'avevo accantonato perché mi sembrava troppo simile a the vanishing per il discorso di rivivere gli omicidi ecc.

  5. #605
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ho finito Thimbleweed Park in oltre 20 ore. Mai guardato soluzioni. Ho solo avuto un piccolo spoiler su un enigma da uno screenshot della recensione di TGM...
    Gli enigmi li ho trovati tutti davvero molto ben fatti, niente cose troppo strane. Le volte che mi sono bloccato sono state soprattutto perché mi ero convinto di dover risolvere un enigma in un determinato modo. Personaggi iconici, soprattuto Ransom e un finale da applausi.
    Meravigliosa dall'inizio alla fine. Spero che venda talmente tanto da spingere Ron e Gary a non fermarsi e da dare un segnale forte riguardo al fatto che le avventure grafiche sono un genere tutt'altro che morto.

  6. #606
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    ...
    Murdered soul suspect l'avevo già adocchiato poco dopo aver giocato a the vanishing of ethan carter (carino ma la trama non mi ha preso moltissimo). Se mi dici che è molto sottovalutato allora lo proverò! L'avevo accantonato perché mi sembrava troppo simile a the vanishing per il discorso di rivivere gli omicidi ecc.
    no, è tutt'altra roba (altro ambiente, terza persona ecc.)
    comunque the vanishing a me è piaciuto molto
    stasis e dlc te li segnalavo non solo perché ottimi, ma anche perché sono horror (e tanto, ma proprio tanto)

  7. #607
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Ho finito Thimbleweed Park in oltre 20 ore. Mai guardato soluzioni. Ho solo avuto un piccolo spoiler su un enigma da uno screenshot della recensione di TGM...
    Gli enigmi li ho trovati tutti davvero molto ben fatti, niente cose troppo strane. Le volte che mi sono bloccato sono state soprattutto perché mi ero convinto di dover risolvere un enigma in un determinato modo. Personaggi iconici, soprattuto Ransom e un finale da applausi.
    Meravigliosa dall'inizio alla fine. Spero che venda talmente tanto da spingere Ron e Gary a non fermarsi e da dare un segnale forte riguardo al fatto che le avventure grafiche sono un genere tutt'altro che morto.
    orcoboia che scimmia mi sa che mollo momentaneamente withcer 3 e mi sparo una full immersion di TP
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  8. #608
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Murdered soul suspect l'avevo già adocchiato poco dopo aver giocato a the vanishing of ethan carter (carino ma la trama non mi ha preso moltissimo). Se mi dici che è molto sottovalutato allora lo proverò! L'avevo accantonato perché mi sembrava troppo simile a the vanishing per il discorso di rivivere gli omicidi ecc.
    Carino ma mediocre secondo me, niente di speciale

  9. #609
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    per me invece buonissimo gioco nelle sezioni "investigative", odioso in quelle action appiccicate lì perchè sì e che non c'entrano nulla
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #610
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Non male questo Stasis.

    Vedo che qua il prezzo è bassissimo, il sito è affidabile o è uno di quelli che assalta i camion con gli ak?
    http://www.wingamestore.com/product/4837/STASIS/

    si aggiunge su steam?

    Grazie

  11. #611
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Quanto sei noob hellcoso, eppure sei sul foro da 10 anni

    Comque l'ultimo Deponia è notevolissimo, sapevatelo

  12. #612
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Non ho mai frequentato i mondo dei vari rivenditori di keys.

  13. #613
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Avendo letto la recensione di Thimbleweed Park di TGM, volevo chiedere al recensore, qual'è il personaggio che non trova la sua chiusura narrativa... A me sembra di aver dato a tutti una chiusura...

  14. #614
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Preso Thimbleweed Park... Ho la pelle d'oca

  15. #615
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Avendo letto la recensione di Thimbleweed Park di TGM, volevo chiedere al recensore, qual'è il personaggio che non trova la sua chiusura narrativa... A me sembra di aver dato a tutti una chiusura...
    Non credo ti leggerà qui, ti conviene scrivergli

  16. #616
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    http://store.steampowered.com/app/37...ongdeals_150_2

    qualcuno lo conosce? E' in offerta su Steam...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #617
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.179
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    http://store.steampowered.com/app/37...ongdeals_150_2

    qualcuno lo conosce? E' in offerta su Steam...
    si è una bella AG

    ovviamente se ti piacciono le old style

  18. #618
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    ah per quello, sì!!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #619
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    questa, invece, la conoscevate...?
    http://store.steampowered.com/app/33...snr=1_4_4__128

    mi sto perdendo un sacco di roba
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #620
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    in wishlist da secoli
    non cala mia di prezzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su