[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 32

Pagina 32 di 54 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 1065

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #621
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.180
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    non lo conosco ma non mi pare il mio genere...piuttosto il prossimo gioco dei wadjet eye ci sta mettendo una vita ad uscire...

  2. #622

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Dovrebbe uscire a fine anno, comunque non c'è fretta, trincerà tutto tanto, compreso thimbleweed park piuttosto, Asylum vediamo quando esce, quello sì che è il re dei ritardi

  3. #623
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Disponibile da ieri su GOG codename ICEMAN vecchio capolavoro SIERRA.

    Certo che ci vorra del coraggio. Gioco considerato difficile tra quelli SIERRA (che bastonavano gia' di loro) direttamente da un periodo dove fare giochi bastardi era un punto di vanto....

    https://www.gog.com/news/release_codename_iceman

  4. #624
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Disponibile da ieri su GOG codename ICEMAN vecchio capolavoro SIERRA.

    Certo che ci vorra del coraggio. Gioco considerato difficile tra quelli SIERRA (che bastonavano gia' di loro) direttamente da un periodo dove fare giochi bastardi era un punto di vanto....

    https://www.gog.com/news/release_codename_iceman
    Per fortuna oggi esistono le soluzioni

    Inviato dal mio P9000_Lite utilizzando Tapatalk

  5. #625
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Come immaginavo le recensioni degli utenti gog lo stanno (ingiustamente) bastonando perche descritto come l'inferno sulla terra.

  6. #626
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    130

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Shardlight a 3.75 su steam, io l'ho preso al volo

  7. #627
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    finito thimblewwed park
    bello, ma non mi è piaciuto il finale
    anche se il post credit è geniale
    gli do un 8,5 per il gioco, ma come detto, la fine è da 5, per me
    però ce ne fossero, di AG così
    i personaggi mi rimarranno per un po'
    vorrei tanto uno Zak 2...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #628

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Appena preso Syberia 3.
    L'atmosfera è sicuramente quella giusta, la nostalgia c'è tutta, ma al momento mi sembra un prodotto un po' fuori tempo massimo. L'inventario e i dialoghi si gestiscono normalmente con mouse e tastiera , ma per far muovere Kate è preferibile (quasi necessario) usare il pad, cosa che mi lascia assai perplesso; gli enigmi mi sembrano i soliti già visti nei precedenti capitoli, la storia prosegue esattamente dallo stesso punto in cui l'avevamo lasciata. Per ora lo gioco molto volentieri, ma forse avevo aspettative un po' troppo alte. Colonna sonora sempre molto evocativa.
    Qualcuno la sta giocando?
    Ultima modifica di Tyreal; 28-04-17 alle 15:30

  9. #629
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Appena finito full throttle remastered, che dire sarà il fattore nostalgia, ma per me rimane una delle più belle AG di sempre. Ricordavo tutto più che una speed run è stato come guardare un film, ma un film magnifico.

  10. #630
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Appena finito full throttle remastered, che dire sarà il fattore nostalgia, ma per me rimane una delle più belle AG di sempre. Ricordavo tutto più che una speed run è stato come guardare un film, ma un film magnifico.
    naturalmente l'ho in wishlist e mi consoli, confermi la mia speranza che non si sia dileguata quella magia, temevo fosse un altro gioco invecchiato male

  11. #631
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    naturalmente l'ho in wishlist e mi consoli, confermi la mia speranza che non si sia dileguata quella magia, temevo fosse un altro gioco invecchiato male
    Sì in ogni caso per me in un'AG, ambientazione e storia la fanno da padrone, prendi con le pinze il mio giudizio perché non sono la persona più adatta per giudicare interfaccia, qualità degli enigmi, etc.

  12. #632

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    naturalmente l'ho in wishlist e mi consoli, confermi la mia speranza che non si sia dileguata quella magia, temevo fosse un altro gioco invecchiato male
    Torno anche io su questo argomento. Premetto che pure io sono mega nostalgico di Full Throttle, è una delle avventure a cui sono più "attaccato" sentimentalmente, quindi a me piace a prescindere da tutto.

    Da un punto di vista più "obbiettivo", Full Throttle è l'avventura più cinematografica della Lucas, anche più dei successivi MI3 e Grim Fandango. Punta tutto sull'atmosfera e sulle sequenze animate. Proprio per questo si tratta di un gioco molto breve e semplice. Questi sono più difetti soggettivi, perché dipende un po' dalla sensibilità di gioca. I difetti più oggettivi stanno nei controlli un po' pasticciati nelle fasi arcade (ce ne sono due in tutta l'avventura) e nella storia che si "smorza" un po' nella seconda parte. Per il resto è un gioco veramente bello.

    La remsatered fa un buon lavoro, con una grafica ridisegnata che non snatura troppo l'originale anche se cambia la colorazione dei modelli 3D prerenderizzati, cosa che forse a qualcuno potrebbe no piacere, ma si tratta di dettagli irrilevanti per chi ci gioca per la prima volta.

    il mio consiglio è quello di giocarci con i testi in italiano e il parlato in Inglese.

  13. #633
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ho iniziato Gemini Rue che ho trovato a un euro e rotti su Steam
    La grafica mi sta facendo sanguinare gli occhi ma è bellissimo così
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  14. #634
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    vero, a parte le sparatorie
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #635
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vero, a parte le sparatorie
    Che incubo
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  16. #636

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    A parte pure il mega riciclo di locazioni ed enigmi.

    Sarebbe potuta essere una delle avventure più belle di sempre!

  17. #637
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vero, a parte le sparatorie
    a me sono piaciute pure quelle

  18. #638

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Bon è uscito lo speciale di Calavera Cafè su Thimbleweed Park.

    Con Diduz di Lucasdelirium e un intervista a Fabio Kenobit che ha tradotto il gioco!

    Metà puntata (intervista compresa) è spoiler free l'altra metà no. È bella cicciona lunga quindi da ascoltare a rate!

    http://www.adventuresplanet.it/conte...ia/CC_5x02.mp3

  19. #639

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Appena finito Chronicle of Innsmouth, piccola avventura punta e clicca italiana ispirata al celebre racconto di Lovecraft. Molto carina, anche se c'è qualche piccolo dettaglio un po' fuori posto si gioca volentieri per almeno 4 ore.

    È un po' strana perché parte con un umorismo un po' sopra le righe stile Monkey Island per poi cambiare completamente registro nella seconda parte, ma nonostante questo l'atmosfera è quella giusta!

  20. #640
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Finito Gemini Rue, davvero bellissimo mi sono piantato solo una volta perchè non ho visto tre pixel (in realtà un tubo)
    un paio di colpi di scena davvero ben scritti, o almeno io ci sono rimasto così
    altri titoli del genere? che mi consigliate?
    Ultima modifica di Artyus; 13-05-17 alle 15:14
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su