[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 38

Pagina 38 di 54 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #741
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    ........109.900 per Blade Runner appena uscì devo aver conservato lo scontrino
    e altre duecentomilalire per un secondo hard disk (che a quei tempi non aveva nessuno)
    vi ricordate che non era possibile installalo tutto perché gli hd erano troppo piccoli?
    comunque: un anno fa l'ho rimontato e, magia, girava ancora su win 8!
    Citazione Originariamente Scritto da Ecco the Windfish Visualizza Messaggio
    io arrivavo alle classiche 99.000

    Unica eccezione che feci fu The Dig, pagato 120.000!
    Ma ne valse la pena!
    this
    l'AG più sottovalutata della storia

  2. #742
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Pronti.... attenti..... VIA!!!

    non ho mai giocato a Loom

    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  3. #743
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Pronti.... attenti..... VIA!!!

    non ho mai giocato a Loom
    Idem
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  4. #744
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    siamo in tre
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  5. #745

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Siete sempre in tempo per rimediare!

    https://www.gog.com/game/loom

    http://store.steampowered.com/app/32340/LOOM/

    Se poi volete approfondire di più l'argomento ditemelo che vi passo lo speciale di Calavera Cafè che abbiamo fatto a riguardo!

  6. #746
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    VERGOGNA!!!
    bellissimo, io all'epoca (fino al novembre 1994), ho avuto sempre l'amiga e nessun pc e l'ho tenuto affiancato fino al 2005
    tutte le avventure prima di quella data, le ho giocate su Amiga e anche Loom: mi ricordo c'erano diversi livelli di difficoltà, a seconda dell'"aiuto" musicale che si chiedeva
    io sono totalmente capra nella materia, ma spinto dal mio istinto avventuroso, insieme al mio fido amico, decidemmo di affrontarlo all'ultimo: ci munimmo di registratore portatile a cassetta e per riprodurre i suoni che sostituivano i verbi, facevamo partire il nastro e cercavamo di riprodurlo a orecchio

    vergogna su di me, invece: lo adorai, ma non l'ho più giocato, proprio per questi ricordi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #747
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    voglio approfondire, passa
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  8. #748
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Loom è giocabilissimo anche ai giorni nostri

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Thimbleweed Park? Io l'ho appena iniziato
    Lo sceriffo-a-rino e il coroner a-hu
    Dopo questa dovresti eliminare la sottoscrizione al topic seduta stante

  9. #749
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Ecco the Windfish Visualizza Messaggio
    Siete sempre in tempo per rimediare!

    https://www.gog.com/game/loom

    http://store.steampowered.com/app/32340/LOOM/

    Se poi volete approfondire di più l'argomento ditemelo che vi passo lo speciale di Calavera Cafè che abbiamo fatto a riguardo!
    ah!
    sei di adventure's planet!
    devo ritornarci, è un gran bel posto
    (accidenti al tempo )

  10. #750

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    voglio approfondire, passa
    Buon ascolto allora!

    http://www.adventuresplanet.it/conte...ia/CC_4x01.mp3

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ah!
    sei di adventure's planet!
    devo ritornarci, è un gran bel posto
    (accidenti al tempo )
    Si, anche se ormai mi occupo più che altro del podcast e dei video suo youtube!

  11. #751
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    segnalo questa pixellosa avventura
    http://store.steampowered.com/app/36...ide_Detective/
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #752
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    mi è entrata in testa questa canzone



    il ragazzino non sentivo la parola "togo" dalla sigla del conte dacula
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  13. #753

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    mi è entrata in testa questa canzone



    il ragazzino non sentivo la parola "togo" dalla sigla del conte dacula
    Thimbleweed magnifico, ma l ho giocato in inglese, quindi non so di togo

    Sto giocando TheLastDoor (che figata, giocato primo episodio per ora) e poi mi sa mi farò The Darkness Detective o come caspita si chiamava

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #754
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    io ho iniziato kathy rain: mooolto old style, non che mi dispiaccia, ma ha ritmi piuttosto lenti e per ritmi intendo anche la lengosità del personaggio che si muove per lo schermo. Ok i tre frame in croce, però il passo da bradipo tetraplegico lo potevano evitare
    o almeno la possibilità di uscire dalle location col doppio clic..
    per il resto, molto gradevole e sembra, per ora, anche molto ben fatta: forse l'aspetto vecchia scuola è voluto, però c'hanno pigiato un po' troppino...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #755

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    io ho iniziato kathy rain: mooolto old style, non che mi dispiaccia, ma ha ritmi piuttosto lenti e per ritmi intendo anche la lengosità del personaggio che si muove per lo schermo. Ok i tre frame in croce, però il passo da bradipo tetraplegico lo potevano evitare
    o almeno la possibilità di uscire dalle location col doppio clic..
    per il resto, molto gradevole e sembra, per ora, anche molto ben fatta: forse l'aspetto vecchia scuola è voluto, però c'hanno pigiato un po' troppino...
    Mi piacque molto l'anno scorso, ma continuo a preferire le avventure Wadjet Eye nell'ambito AGS.

    Io ho appena finito Conarium, avventura dallo stesso team di Darkness Within sempre ispirata a Lovecraft, sopratutto a "le montagne della follia" del quale è praticamente un seguito.

    La parte centrale un po' "stanca" ma si riprende bene nel finale, ma è più consigliabile a chi apprezza l'opera dello scrittore di Providence.

  16. #756
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    sì, sono su un altro livello, almeno per dove sono adesso io: però ho una predilezione per il tema giallo e/o poliziesco e ogni volta che vedo una AG di questo genere, mi viene la voglia
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #757
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ogni tanto ritornano



    Everybody Lies...

  18. #758
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    (il primo era meraviglioso, peccato per gli altri due)
    ma cos'è un reboot?

  19. #759
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    se è un remake non serve un fico secco visto che il gioco originale è validissimo tutt'oggi

    intanto ho finito Alum, copio-incollo la recesione:

    Avventura punta e clicca a tema religioso(!). Grande sorpresa questo Alum, sembrava un gioco da bundle da due soldi invece è un prodotto più che discreto. Per farla breve gli elementi essenziali sono di buon livello: trama, fondali, scrittura e longevità. Menzione speciale per la colonna sonora che ha alcuni pezzi veramente belli (tanto che quasi quasi la compro). Qualche dubbio sugli enigmi che risultano molto facili nella maggior parte delle situazioni, (cosa che potrebbe essere un pregio per qualcuno), sulla rappresentazione grafica dei personaggi, molto grezza, e sul doppiaggio (fatto da attori non professionisti). Infine a molti potrebbe non piacere il messaggio religioso di fondo: l'entità che ci accompagna spiritualmente nel nostro viaggio è ispirata esplicitamente a Gesù Cristo.

    Nonostante tutti i limiti di una produzione indipendente, riscontrabili sopratutto nella pochezza tecnica del gioco, Alum è una avventura completa a tutti gli effetti che farà felici gli amanti del genere... magari gli atei un po' meno

  20. #760
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Black Mirror! Quanti ricordi, pensate che fino alla fine non ho scoperto

    chi fosse l'assassino

    , meglio così.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su