*Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL [STR] *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

  1. #1
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL



    The remnants of human civilization are threatened by gigantic creatures breeding beneath the earth. You must control powerful mechs from the future to hold off this alien threat. Each attempt to save the world presents a new randomly generated challenge in this turn-based strategy game.

    Defend the Cities: Civilian buildings power your mechs. Defend them from the Vek and watch your fire!

    Perfect Your Strategy: All enemy attacks are telegraphed in minimalistic, turn-based combat. Analyze your opponent’s attack and come up with the perfect counter every turn.

    Build the Ultimate Mech: Find powerful new weapons and unique pilots as you battle the Vek infestation across Corporate-Nation islands.

    Another Chance: Failure is not an option. When you are defeated, send help back through time to save another timeline!


    http://store.steampowered.com/app/59...to_the_Breach/
    Endure. In enduring, grow strong.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Lo seguo dall'annuncio l'anno scorso, considerando quanto mi è piaciuto FTL (e quanto è maledettamente progettato bene) per me è un must buy appena posso.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  3. #3
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Endure. In enduring, grow strong.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Dopo aver visto un po' di gameplay (qui) mi sono definitivamente convinto a prenderlo (prenderei su gog ma ho del credito su steam che mi guarda )
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  5. #5
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Scopro solo ora questo gioco, mi segno il topic con questo post, sto guardando questo gameplay di christopherodd

    sono molto curioso, ho adorato FTL

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Uscito alle 16, su steam viene 14.99€ su GOG 12.69€
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  7. #7
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    millemila ore su FTL. Hype

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    interessato anche io ma leggo che è più un puzzle che un tattico e tende al facilotto dopo la prima isola

  9. #9
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Mah, mi sembra più un puzzle game che uno strategico. Lo vedrei meglio su mobile, piuttosto che PC...
    Endure. In enduring, grow strong.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Preso, molto carino. Ero un po' titubante ma con tutte le recensioni (esageratamente) positive che ha ricevuto, ha vinto la curiosità. Premetto che l'ho giocato solo a difficoltà elevata, finendolo un paio di volte (ci vogliono circa 4 ore, credo). Difficolta calibrata molto bene, si è sempre vicinissimi a perdere la partita e dover ricominciare, ma si va avanti. Inoltre, le situazioni da risolvere sono parecchio contorte, mi è capitato piú volte di passare dieci minuti o piú prima di decidere come muovere i robot. Sono rimasto poi stupito dalla possibilità di personalizzazione del team, ci sono moltissimi robot ,armi e piloti da sbloccare tra una partita e l'altra. Questo porta a una varietà degli scontri molto maggiore di quanto mi aspettassi. Il difetto maggiore direi che sia una certa assenza di "anima", sembra effettivamente di stare davanti a un sudoku o una scacchiera.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Preso su gog, era tutto quello che mi aspettavo e forse anche un po' di più. Ci fossero più dev in grado di progettare un gioco con un numero limitato di meccaniche sfruttandole al cento per cento (e legare il gameplay al setting) invece di riempire i giochi di decine e decine di meccaniche fasulle per fare numero senza la minima abilità di progettazione.

    Un buon articolo che sviscera i lati positivi https://www.gamasutra.com/view/news/...the_Breach.php

    Fortunatamente rispetto a FTL mi sembra che la rilevanza della sfiga sia minore.

    Edit: Facilotto dopo la prima isola? E' strutturato esattamente come FTL, le prime battute a meno che non sei proprio incapace è difficile nella media, dalla seconda isola se non stai MOLTO attento diventa brutale.

    La discussione del puzzle o non puzzle mi sembra sterile, i generi sono qualcosa di vago e discutibile (sia in termini ludici che non) oltre ad essere sempre spezzati dai prodotti veramente originali che superano i clichè dei generi.
    Ultima modifica di Daled; 01-03-18 alle 19:52
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Vero. Aggiungo che mi piace moltissimo il poter spesso realizzare "combo" contorte e divertenti. Per esempio puoi teletrasportare un robot corazzato al posto di uno fragile, e grazie alla sua resistenza usarlo per trasmettere una scossa (prodotta da un altro robot) tra due mostri prima separati

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL

    Finito oggi a normal, tutte e quattro le isole con la squadra di mech incendiari. Devo ancora sbloccare quattro squadre di mech e provare qualche run con le custom squad e random squad.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su