AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia? [AG] AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Wink AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Ciao a tutti, io e mia figlia ci divertiamo ogni tanto a giocare con il pc. Alcuni giochi li scelgo io ed altri lei.
    Al momento abbiamo provato (con piacere) IB, The wolf among us, What Remains of Edith Finch ed Undertale. Insomma vorremmo un'avventura con un pizzico di suspense anche al limite dell'horror ma soprattutto con pochi combattimenti (o anche niente) e magari dialoghi con altri personaggi.
    Avente consigli su giochi simili? Considerate che io ho già giocato alcuni giochi della TellTale come The walking dead.
    Mi hanno consigliato "The Crooked Man" ,"Misao" e "The Witch House". Che ne dite?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Se prendi in considerazione anche le avventure grafiche classiche, io suggerirei Syberia 1 e 2, oltre ai classici Broken Sword (di cui si trovano i remake in HD dei primi episodi)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Se prendi in considerazione anche le avventure grafiche classiche, io suggerirei Syberia 1 e 2, oltre ai classici Broken Sword (di cui si trovano i remake in HD dei primi episodi)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Girano anche su Win7?
    (Infatti pensavo anche a Broken Sword o The Longest Journey)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Grim Fandango

  5. #5
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Tengami, davvero piacevole.

    Non è proprio un'avventura grafica ma quasi, Submerged.

    Never Alone (Kisima Ingitchuna).
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Grazie!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Firewatch (è in inglese ma c'è la traduzione non ufficiale in italiano fatta benissimo)
    https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=860145535


    http://store.steampowered.com/app/383870/Firewatch/

  8. #8
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Citazione Originariamente Scritto da thewhite Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io e mia figlia ci divertiamo ogni tanto a giocare con il pc. Alcuni giochi li scelgo io ed altri lei.
    Al momento abbiamo provato (con piacere) IB, The wolf among us, What Remains of Edith Finch ed Undertale. Insomma vorremmo un'avventura con un pizzico di suspense anche al limite dell'horror ma soprattutto con pochi combattimenti (o anche niente) e magari dialoghi con altri personaggi.
    Avente consigli su giochi simili? Considerate che io ho già giocato alcuni giochi della TellTale come The walking dead.
    Mi hanno consigliato "The Crooked Man" ,"Misao" e "The Witch House". Che ne dite?
    Grazie a tutti
    Ammazza non l'hai traumatizzata la creatura con The wolf among us?

    Se ha giocato TWAU senza ripercussioni direi che tutte le avventure telltale (tranne minecraft che fa proprio schifo) van bene, batman ad esempio lo devo recuperare ma dicono essere bellino, come anche game of thrones (giocato, caruccio, diciamo un fanservice fatto decentemente) e tales from the borderlands. Anche life is strange andrebbe bene ma non so quanto una bambina riesca a cogliere pienamente il significato della vicenda.

    Un'avventura in rpg maker ma con 0 combat che consiglio sempre é always sometimes monsters, ma forse li siamo decisamente sul troppo adulto, magari fatti prima un giro te per capire a cosa mi riferisco, dovrebbe trovarsi a 2 spicci. Fra l'altro non ricordo più se é solo inglese o anche ita.
    Anche "to the moon" potresti provare, magari non coglierà tutti i sottotesti ma secondo me per una bambina sveglia non é così ostico
    Ultima modifica di Sbonk; 27-10-17 alle 19:28

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ammazza non l'hai traumatizzata la creatura con The wolf among us?

    Se ha giocato TWAU senza ripercussioni direi che tutte le avventure telltale (tranne minecraft che fa proprio schifo) van bene, batman ad esempio lo devo recuperare ma dicono essere bellino, come anche game of thrones (giocato, caruccio, diciamo un fanservice fatto decentemente) e tales from the borderlands. Anche life is strange andrebbe bene ma non so quanto una bambina riesca a cogliere pienamente il significato della vicenda.

    Un'avventura in rpg maker ma con 0 combat che consiglio sempre é always sometimes monsters, ma forse li siamo decisamente sul troppo adulto, magari fatti prima un giro te per capire a cosa mi riferisco, dovrebbe trovarsi a 2 spicci. Fra l'altro non ricordo più se é solo inglese o anche ita.
    Anche "to the moon" potresti provare, magari non coglierà tutti i sottotesti ma secondo me per una bambina sveglia non é così ostico
    Se la cava bene. Giocare a TWAU è stata una sua idea Io avevo proposto "Vampire the masquerade: Redemption" ma i troppi combattimenti l'annoiavano
    Ho giocato con diversi giochi della TellTale...credo che, se me lo consigli, provero' Batman

  10. #10
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    C'è anche brothers a tale of two sons si può giocare in due ma richiede il joypad obbligatorio

  11. #11
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Tormentum dark sorrow già consigliato?
    Disegnata a mano, stile H.R. Giger

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Citazione Originariamente Scritto da thewhite Visualizza Messaggio
    Girano anche su Win7?
    (Infatti pensavo anche a Broken Sword o The Longest Journey)
    Broken Sword (il remaster) preso su Gog mi gira su win10

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    160

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Event[0]

  14. #14
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Se prendi in considerazione anche le avventure grafiche classiche, io suggerirei Syberia 1 e 2, oltre ai classici Broken Sword (di cui si trovano i remake in HD dei primi episodi)
    Assolutamente.
    Per lei il fattore immedesimazione su Syberia sarà altissimo e sarà una avventura che non scorderete mai più... (non vedo l'ora che mia figlia abbia l'età giusta per rigiocarlo insieme)

  15. #15
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Dal titolo del thread avrei suggerito Lumino City ma vedo che giocate a titoli molto più maturi... prova a dargli un'occhiata comunque.
    Meet the new boss. Same as the old boss

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Non è un'avventura ma hai visto never alone?

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Assolutamente Leisure suit Larry, portiamoci avanti con il lavoro prima dell'adolescenza.


    PS a parte gli scherzi, The book of unwritten tales è molto carino, oppure da giocare in due se è abbastanza grandicella da usare bene un pad è sicuramente Brothers: A Tale of Two Sons. Si gioca in coppia.
    Ultima modifica di Zeppeli; 06-11-17 alle 14:45

  18. #18
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Lumino City, come già detto da qualcuno. Ma anche Silence è tanta roba.

  19. #19
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Life is Strange non lo nomina nessuno...?

    a me sta piacendo molto The Night of the Rabbit
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #20

    Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

    Non ho capito troppo bene la richiesta. Stai cercando avventure grafiche? Pechè alcune che avete giocato non lo sono.
    Poi gioca lei, e tu guardi o lei guarda e tu giochi? quanti anni ha la piccolina?
    Se state cercando avventure grafiche io andrei su quelle prodotte da daedalic.Mi agigungo a Night of the rabbit, è facilotto e molto carina, penso proprio adatta. un pelo più difficile ci sono i deponia(tra l'altro sono ciclicamente in sconto al 90% i pacchetti della daedalic). Se invece vi sentite navigati con le avvenute grafiche io andrei su i monkey island, fanno morire dal ridere ma sono difficili e si sente molto il peso del tempo. Non consiglierei i siberia, perchè per me sono invecchiati un po' troppo male.
    Cmq stiamo parlando di AVVENTURE GRAFICHE. visto che hai detto che cerchi giochi senza combattimento e le avvenure grafiche sono tutte senza combattimento, per questo non mi è chiara completamente la tua richiesta
    Dei giochi che hai citato, ho trovato solo misao su steam, il secondo mi viene fuori un Hidden object, e il terzo non lo trovo proprio quindi non so consigliarti su quelli.

    Ok ho riletto la tua richiesta, non cancello perchè magari c'è qualcosa di interessante in quello che dico anche se fuori luogo.
    Francamente quasi tutti i giochi che abbiamo consigliato non sono horror per niente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su