MechWarrior MechWarrior

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: MechWarrior

  1. #1
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    MechWarrior

    Allora, se volessi giocare qualche gioco di questa serie cosa dovrei fare?

    Ricordo qualche tempo fa di aver preso il 2 o il 1 in promo gratis su un qualche sito di DD...ma non ricordo quale

    Altra cosa ho visto che c'è questo MechWarrior online, il gioco base è free to play...(poi varie espansioni a pagamento), qualcuno l'ha provato? Com'è?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: MechWarrior

    Per me l'apice della serie è stato Mechwarrior 2: Mercenaries. Consumato da bimbo sul mio Pentium con 3dfx Voodoo 2. Comunque, secondo me, ti conviene aspettare il gioco che uscirà a breve che appunto riprende Mercenaries.

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: MechWarrior

    Per quello prima mi sa che devo cambiare completamente il PC...il mio ormai ha 8 anni... già con online sto nei requisiti consigliati a fatica...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: MechWarrior

    il 2 è teoricamente il migliore, ma è pur sempre un gioco preistorico.
    mw4 mercenaries è stato a lungo il più seguito e supportato per merito del "mekpak", un'espansione artigianale contenente decine e decine di mech e armi, un lavoro colossale e del tutto gratuito. da qualche parte puoi trovare ancora "mechwarrior 4 mercenaries + mekpak 3.1" ma non più sul sito di mektek, né è consigliabile chiedere in giro.
    mechwarrior online non è brutto in sé, è un onesto mestierante. il problema è il grind mortale, si parla di centinaia e centinaia di ore per configurare decentemente un solo mech. il più povero degli straccioni ha comunque bisogno di 4 e la differenza tra un mech "stock" e uno modificato è MOSTRUOSA.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: MechWarrior

    mai riuscito a giocare ad un mechwarrior ed a quell'altrro che era praticamente uguale ma si chiamava in modo diverso, perchè non mi riusciva di arrabbattarmi con i comandi.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: MechWarrior

    Quelli "meno vecchi" sono MechWarrior 4, e MW 4: Mercenaries con il già citato mekpack. Dovrei averlo salvato su un HD esterno, se non lo trovi mi metto un paio di notti e lo uppo in cloud pesa qualche GB, il bello è che oltre ad essere aggiornato per girare sui sistemi moderni, include anche l'espansione dell'epoca, con qualche mech aggiuntivo tipo lo Zeus.

    Essendo titoli vecchi puoi benissimo giocarli e goderteli con il PC attuale (la grafica è uguale per MW4 e MW4 Mercs), intanto potresti prendere MW4, che ha una storia lineare, se ben ricordo quando fallisci alcune missioni puoi comunque andare avanti cambiando la trama, mentre altre devono essere vinte per forza.

    C'è un bel tutorial completo che spiega tutte le funzioni del mech, considera che da MW3 in poi il gioco è stato semplificato, ma rimane ugualmente "tosto" per chi è abituato a quelli meno realistici, tipo Armored Core per rimanere nell'epoca, o MechAssault che era la versione appositamente semplificata... per le console comunque non è niente d'impossibile, su tastiera hai tutti i pulsanti necessari per comandare i robottoni; puoi assegnare i classici WASD per il movimento normale, mouse look per il mirino - busto; quando il mirino arriva a limite dello schermo inizia a muoversi il busto, che funziona tipo la torretta di un carrarmato.

    Ci sono alcune (rarissime) missioni "stealth", che sono simpatiche perché effettivamente è difficile diventare furtivi mentre cammini con 50 tonnellate di metallo si tratta solo di non farsi beccare dai radar dei mech nemici, che poi diventano "Scappa cazzo scappa! Però intanto fagli il culo" una volta che sei entrato nella base
    Le missioni molto spesso sono in squadra, è importante avere un team equilibrato facendo combattere più piloti di volta in volta, così da non rimanere dopo 20 missioni con pochi piloti veterani - èlite ma altrettanti novellini incapaci di mirare
    Si gioca in 4 membri se ben ricordo perché alcune missioni sono davvero PIENE di nemici, a volte si tratterà letteralmente di combattere una Lances* contro l'altra

    è il nome delle squadre di MechWarriors, composte appunto da un comandante e tre Lancemate, o wingman per dirla in termini "da mondo reale"

    Io ed UN altro utente abbiamo fatto delle belle pagine su Wikipedia

    https://it.wikipedia.org/wiki/MechWarrior_4:_Vengeance
    https://it.wikipedia.org/wiki/MechWa...4:_Mercenaries

    https://it.wikipedia.org/wiki/MechCommander (è tattico con visuale dall'alto)

    Edit:
    MW4 Mercs "mekpack" è proprio stato rilasciato come gioco gratuito, quindi vai tranquillo se lo trovi; rileggendo bene non contiene semplicemente le espansioni uscite ma pure qualche modifica, fatta dai fan.
    MechCommander è pure stato rilasciato gratis, idem il seguito, se piace il genere (stile Commandos \ Desperados \ Hidden & dangerous \ Jagged Alliance, etc..) meritano entrambi.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mai riuscito a giocare ad un mechwarrior ed a quell'altrro che era praticamente uguale ma si chiamava in modo diverso, perchè non mi riusciva di arrabbattarmi con i comandi.
    Per chi non riesce a giocare, era possibile attivare i trucchi nelle opzioni in-game: invicinbility, unlimited ammo, no overheating.
    Comunque ne prendiamo atto

  7. #7
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: MechWarrior

    Segnalo anche Battletech, tattico a turni ambientato nell'universo narrativo di mechwarrior
    http://store.steampowered.com/app/637090/BATTLETECH/

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: MechWarrior

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Segnalo anche Battletech, tattico a turni ambientato nell'universo narrativo di mechwarrior
    http://store.steampowered.com/app/637090/BATTLETECH/

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Si, sarebbe più o meno il seguito dei MechCommander, esce fra poco.
    Ma in realtà dovrebbe essere un gioco molto più fedele al gioco da tavolo originale, che appunto si chiama Battletech

  9. #9
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: MechWarrior

    Infatti sarei interessato al gioco da tavolo, dovrei informarmi. Intanto questo mi ispira molto, quasi quasi lo prendo al lancio, visto che ormai ho sviscerato del tutto xcom 2 ho trovato come ingannare l'attesa per phoenix point

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    edit: se interessa ecco un video di gameplay dell'inizio del gioco:
    Ultima modifica di Ganymede; 06-04-18 alle 22:03

  10. #10
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: MechWarrior

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Per chi non riesce a giocare, era possibile attivare i trucchi nelle opzioni in-game: invicinbility, unlimited ammo, no overheating.
    Comunque ne prendiamo atto
    come ho detto, non era un problema di scontri ma di comandi.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: MechWarrior

    ma porca vacca baldracca polacca, come ho fatto a dimenticarmene? a cosa stavo pensando? di cosa ero fatto?
    mechwarrior living legends https://mechlivinglegends.net/

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: MechWarrior

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ma porca vacca baldracca polacca, come ho fatto a dimenticarmene? a cosa stavo pensando? di cosa ero fatto?
    mechwarrior living legends https://mechlivinglegends.net/
    Lo conosco, il mod per Crysis, era famosissimo all'epoca ma credevo fosse ormai stato abbandonato. Capolavoro

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: MechWarrior

    no, tanto non abbandonato che ora è stand alone.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: MechWarrior

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mai riuscito a giocare ad un mechwarrior ed a quell'altrro che era praticamente uguale ma si chiamava in modo diverso, perchè non mi riusciva di arrabbattarmi con i comandi.
    Earthsiege 1 e soprattutto 2, che è stato uno dei miei primi VG in assoluto e quindi lo considero a prescindere bellissimo. Credo che quello si possa scaricare gratis visto che ha più di 20 anni: https://www.myabandonware.com/game/earthsiege-2-a7b

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: MechWarrior

    Citazione Originariamente Scritto da Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Earthsiege 1 e soprattutto 2, che è stato uno dei miei primi VG in assoluto e quindi lo considero a prescindere bellissimo. Credo che quello si possa scaricare gratis visto che ha più di 20 anni: https://www.myabandonware.com/game/earthsiege-2-a7b
    Si, tutta la saga è stata resa freeware. Quindi Earthsiege 1 - 2, Stasiege (il terzo), Tribes 1 - 2, non so Vengeance

    EDIT

    tutta la saga
    http://www.sierragamers.com/aspx/blo...x/msgid/637511
    Ultima modifica di Mega Man; 16-04-18 alle 23:36

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: MechWarrior

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ma porca vacca baldracca polacca, come ho fatto a dimenticarmene? a cosa stavo pensando? di cosa ero fatto?
    mechwarrior living legends https://mechlivinglegends.net/
    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Lo conosco, il mod per Crysis, era famosissimo all'epoca ma credevo fosse ormai stato abbandonato. Capolavoro
    Pare interessante, lo bookmarko per quando torno a casa con il PC fisso.

  17. #17
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: MechWarrior

    Battletech mi ispira molto ma è evidente dalle varie preview che l'IA faccia pena e che tutto l'ambaradam sia pensato per il multiplayer che non mi interessa...

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: MechWarrior

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    il 2 è teoricamente il migliore, ma è pur sempre un gioco preistorico.
    mw4 mercenaries è stato a lungo il più seguito e supportato per merito del "mekpak", un'espansione artigianale contenente decine e decine di mech e armi, un lavoro colossale e del tutto gratuito. da qualche parte puoi trovare ancora "mechwarrior 4 mercenaries + mekpak 3.1" ma non più sul sito di mektek, né è consigliabile chiedere in giro.
    mechwarrior online non è brutto in sé, è un onesto mestierante. il problema è il grind mortale, si parla di centinaia e centinaia di ore per configurare decentemente un solo mech. il più povero degli straccioni ha comunque bisogno di 4 e la differenza tra un mech "stock" e uno modificato è MOSTRUOSA.
    M4M è stato abbastanza difficile da trovare nella versione freeware, alla fine ho dovuto usare i "corsi d'acqua".
    Online non ci provo nemmeno comunque, ho i riflessi di un bradipo e sono prono a gesti inconsulti/scoordinati e venire blastato senza poter sparare un colpo non è la mia idea di divertimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Earthsiege 1 e soprattutto 2, che è stato uno dei miei primi VG in assoluto e quindi lo considero a prescindere bellissimo. Credo che quello si possa scaricare gratis visto che ha più di 20 anni: https://www.myabandonware.com/game/earthsiege-2-a7b
    Ci sto giocando di recente, bello, bello, bello.
    I propretari correnti dell'IP hanno messo le ISO di tutta la serie su Tribesuniverse.com, l'unico problema è che Earthsiege 1 è la versione 1.0 mancante dell'espansione (e lì bisogna andare di Abandonware) e Earthsiege 2 è una ISO semplice senza la musica da CD.
    Ovviamente tutto senza i manuali che devi pure procurarti googlando.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 25-04-18 alle 06:13
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: MechWarrior

    Ma mechwarrior 4 che grafica ha oggi?

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: MechWarrior

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma mechwarrior 4 che grafica ha oggi?
    Quella che aveva all'uscita
    Ottime texture, buon dettaglio, quasi niente shader, infatti è leggerissimo, girava tutto sparato sulla Radeon 9100. Per me è ancora godibile, anche grazie agli effetti di luce (armi, esplosioni)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su