Mafia III [Action] Mafia III - Pagina 10

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 341

Discussione: Mafia III

  1. #181
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Mafia III

    Ma infatti non capisco sta cosa di rilasciare patch del genere, due giorni dopo l'uscita del gioco... sono a tutti gli effetti prese per il culo

    Io il gioco non ce l'ho, non prendo più niente al day1, mi baso su quello visto su twich:

    Tecnicamente non è niente di che, anzi...lasciamo stare la storia dei 30fps. Però non mi pare nemmeno brutto.
    Le animazioni provate a vedere quando si esce da un riparo o si lancia una molotov...ma nemmeno 15 anni fa...
    L'IA dei nemici sembra pessima, ma voglio sempre sperare sia dovuto al livello di difficoltà basso.

    Il sonoro è fatto molto bene, le musiche sono azzeccate.

    Il protagonista ha una faccia da culo come pochi, il carisma di un topo e la voce del doppiatore italiano sembra non centri nulla col personaggio.
    Ah il doppiaggio sembra comunque nel complesso fatto bene, se non altro non c'è lo sbattimento di dover leggere per forza i sottotitoli.

    Le fasi di guida sono terribili, sembra di vedere LA Noire... Mafia 1 e 2 erano più realistici.

    Sulla trama ovviamente non dico nulla, ma ne parlano bene
    Ultima modifica di LucaX360; 07-10-16 alle 09:23

  2. #182
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Mafia III

    insomma, un cesso!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #183
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    che palle

    non ne posso più di quelli che bocciano i giochi prima ancora di averli scaricati
    E cosa dovremmo fare? Comprarne 100 copie e dire "bravi bravissimi che nel 2016 avete l'abilità di rilasciare giochi su PC bloccati a 30fps" ?

    Sviluppatori del genere devono essere cazziati

  4. #184
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Eh,meno male che va a SOLIDI 30 fps

    Beh, di questi tempi non è nemmeno scontato quello.... non per infierire ancora sul povero NMS, dove saranno pure sbloccati ma senza PC della morte fai fatica a fargli fare pure 30, specie appena uscito

    Per cui, se anche non è una giustificazione, almeno consoliamoci chequando i 30 bloccati sono solidi
    Ultima modifica di LarsenB; 07-10-16 alle 11:12
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  5. #185
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mafia III

    Il problema è che molti a 30fps non riescono a giocare, a me qualsiasi cosa sotto i 45fps da la nausea. Ma a prescindere Mafia è anche un gioco di guida, bellissimo sfrecciare per la città a 30fps, una gioia per gli occhi proprio.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  6. #186
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    E cosa dovremmo fare? Comprarne 100 copie e dire "bravi bravissimi che nel 2016 avete l'abilità di rilasciare giochi su PC bloccati a 30fps" ?

    Sviluppatori del genere devono essere cazziati
    la polemica sui 30fps ha una sua giustificazione, ma probabilmente e come la solito, avranno fatto quello che potevano col publisher che gli pungolava il sedere per pubblicalo (infatti cercano di correggere subito)
    ma non è quello il punto:
    ma non sopporto più le checche isteriche che vivono di pregiudizi
    anche qui, causa capostipite memorabile, i soliti avevano già deciso che questo gioco era caccapupù mesi prima del rilascio
    già era successo col secondo che, pure essendo inferiore al primo, era comunque un gioco dignitosissimo malgrado qualche pecca
    e succede sempre: quando deve uscire un gioco bethesda è già preventivamente una sola, se la prossima uscita è di cdp è già un cappollavvorro!
    e tutti che si affannano a sparare voti bassissimi o altissimi su metacritica giorni prima del rilascio
    ma giocare un congruo numero di ore prima di emettere sentenze inappellabili è troppo difficile? e che credibilità hanno questi sciammannati rumorosi?

  7. #187
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Mafia III

    boh, questo non lo prendo perchè non mi piace il contesto del gioco: la mafia moderna mi annoia, e per me un gioco di cosa nostra deve avere picciotti, siciliani e ambientato negli anni dal 1930 al 1960 massimo
    quindi non mi piace per ciò che è, non tecnicamente cazzi e mazzi

    il secondo mafia, onestamente, m'ha fatto due palle tipo palloni da spiaggia della nivea: adoro il primo, il secondo è una blanda e tediosissima copia... ma son gusti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #188
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Mafia III

    Il lock a 30 fps a fine 2016 è una cosa da crimini contro l'umanità. E questo non è l'aspetto tecnico peggiore del gioco: ci sono delle texture che veramente... La peggiore è quella dell'asfalto bagnato, talmente brutta che sembra generata con il bilinear filtering della prima 3dfx. Anche il cielo è davvero brutto.
    In generale tutte le texture sono sgranate e prive di definizione. Gli effetti luce sono discreti come i modelli poligonali che però hanno delle pessime animazioni.
    Una roba del genere dovrebbe girare a 200fps con l'integrata intel ma ho paura che, se e quando uscirà la ptach per rimuovere il frame limit, non girerà a 60fps neanche su una Titan.
    Detto questo, l'atmosfera di una città del sud Usa degli anni '60 è ricreata sorprendentemente bene, anche per merito della colonna sonora che spazia da Elvis a Johnny Cash, dai Beach Boys a Jimi Hendrix, dagli Animals ai Rolling Stones (più altre musiche composte per il gioco). In pratica la migliore soundtrack di tutti i tempi.

    Anche con il problema dei 30fps il gioco è giocabile, mi sono divertito a fare le prime missioni e a seguire una storia che sembra meno banale e confusionaria di quella di Mafia 2. L'AI non è un granché, consiglio di giocare a difficile disattivando la mira assistita per avere una buona sfida.

    Chiaramente Mafia 3 non vale 60 euro neanche con la patch dei 60 fps ma se lo trovate a 20 - 25 euro (immagino tra non molto ) potrebbe valerne la pena.

  9. #189
    Senior Member L'avatar di StenoTHX
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: randall_flagg_it

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    boh, questo non lo prendo perchè non mi piace il contesto del gioco: la mafia moderna mi annoia, e per me un gioco di cosa nostra deve avere picciotti, siciliani e ambientato negli anni dal 1930 al 1960 massimo
    quindi non mi piace per ciò che è, non tecnicamente cazzi e mazzi

    il secondo mafia, onestamente, m'ha fatto due palle tipo palloni da spiaggia della nivea: adoro il primo, il secondo è una blanda e tediosissima copia... ma son gusti
    Il secondo aveva dei momenti carini come l'intro in Sicilia, la parte della prigione ed un paio di missioni della seconda parte. Aveva il suo perché, anche se il primo rimane ovviamente impareggiabile.

    Sto terzo capitolo invece aveva le potenzialità a dispetto delle premesse, ma a quanto vedo se l'è giocata davvero malissimo.

    Tralasciando il lato puramente tecnico, il protagonista aveva il potenziale per diventare interessante ma si sono limitati ad una versione ante litteram del negrone degli action anni '80 e questo mi fa dubitare anche sulla qualità della sceneggiatura. L'ambientazione sembra ricreata molto bene come puntualizzava Brahms ma mi sono un po' cagato il cazzo di ste città copia con nomi farlocchi. Cazzo si vede che è New Orleans, chiamatela col suo nome.

    E niente, ridateci Illusion Softworks così siam tutti contenti.

  10. #190
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Mafia III

    Vi faccio una domanda, senza vena polemica, solo per curiosità.
    E' così evidente per voi la differenza tra 30 e 60fps?
    Personalmente non credo sarei in grado di capire ad occhio nudo a quanti fps gira un titolo a meno, forse, di avere le due versioni l'una accanto all'altra e, forse (un forse parecchio grosso) se si tratta di un titolo estremamente veloce.
    In generale non credo di aver mai sentito la cosa come un limite ("cavolo, sono solo 30fps, con 60 sarebbe stata un'altra cosa").

    Se vi avessero messo davanti Mafia III senza dirvi a quanti fps gira, sareste quindi riusciti a capirlo?

  11. #191
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.060
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mafia III

    sotto i 60 fps scatta, me ne accorgo subito

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #192
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Vi faccio una domanda, senza vena polemica, solo per curiosità.
    E' così evidente per voi la differenza tra 30 e 60fps?
    Personalmente non credo sarei in grado di capire ad occhio nudo a quanti fps gira un titolo a meno, forse, di avere le due versioni l'una accanto all'altra e, forse (un forse parecchio grosso) se si tratta di un titolo estremamente veloce.
    In generale non credo di aver mai sentito la cosa come un limite ("cavolo, sono solo 30fps, con 60 sarebbe stata un'altra cosa").

    Se vi avessero messo davanti Mafia III senza dirvi a quanti fps gira, sareste quindi riusciti a capirlo?
    Si, per me è evidente, e veramente di molto anche... tanto per fare un esempio, prendi Dark Souls con DSFix, dove puoi switchare il framerate al volo mentre giochi, con un singolo tasto, e non credo nessuno con due occhi funzionanti possa non notare la differenza sostanziale.
    Persino Heartstone, che è l'antitesi del gioco "veloce" visto che è un card game, sul vecchio notebook dovevo farlo andare a 30 fps, sul PC normale a 60, e la differenza di fluidità era dal giorno alla notte

    Però non sono uno di quelli che si strappa i capelli: purchè il framerate sia stabile, per me 30fps sono sempre giocabili senza problemi... il suddetto DS l'ho finito più volte senza attivare lo sblocco e più volte con lo sblocco, e non mi ha cambiato nulla nel godimento del gioco

    Questo è Mafia 2 a 60fps... fai il cambio di risoluzione nel player youtube tra 480 e 720p60, e dimmi tu
    Ultima modifica di LarsenB; 07-10-16 alle 15:12
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  13. #193
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Vi faccio una domanda, senza vena polemica, solo per curiosità.
    E' così evidente per voi la differenza tra 30 e 60fps?
    Personalmente non credo sarei in grado di capire ad occhio nudo a quanti fps gira un titolo a meno, forse, di avere le due versioni l'una accanto all'altra e, forse (un forse parecchio grosso) se si tratta di un titolo estremamente veloce.
    In generale non credo di aver mai sentito la cosa come un limite ("cavolo, sono solo 30fps, con 60 sarebbe stata un'altra cosa").

    Se vi avessero messo davanti Mafia III senza dirvi a quanti fps gira, sareste quindi riusciti a capirlo?
    Se hai l'occhio te ne accorgi eccome Ci sono tante gif "classiche" che vengono solitamente mostrate a chi vuole informarsi (come te) o a chi sostiene che 30 e 60 siano la stessa cosa (gente che non ha ancora l'occhio o integralisti del mondo console):



  14. #194
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sotto i 60 fps scatta, me ne accorgo subito
    tanto la conosciamo già la tua vera identità, clark

  15. #195
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Mafia III

    Io vivo felice senza FPS counter! Se un gioco è fluido degli FPS non può importarmene minimamente.
    Ho guardato qualche gameplay su Steam, sembra carino come gioco, forse più semplificato e più "standardizzato" rispetto alla proprio serie. Continuo a leggere di grafica penosa e animazioni facciale tremende........ Forse è la prassi per qualsiasi gioco del genere..... (action sandbox??) che non sia un GTA?
    Idem per Mafia 2, non ho mai capito perché è così odiato.

  16. #196
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.060
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    tanto la conosciamo già la tua vera identità, clark

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #197
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Mafia III

    Grazie delle risposte. Ora sarei curioso di fare la stessa domanda nella sezione console.
    Comunque credo dipenda molto dall'abitudine. Guardando il video postato da Larsen la differenza si nota, però per me che sono abituato ai 30fps i 60 diventano quasi fastidiosi (un po' di effetto nausea). Probabilmente giocando per un periodo sempre a 60 troverei quelli naturali e noterei il rallentamento dei 30.

    Però finché i 60 non diventeranno lo standard mi sa che mi conviene a mantenere l'occhio per i 30

  18. #198
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Mafia III

    Me ne accorgo subito pure io della differenza tra 30 e 60. in un gioco come mafia ad esempio se fai una curva a 90° ad un incrocio cittadino trafficato, non puoi non notare lo scenario che si sposta a 30 o 60FPS.

    Però ammetto che col pad si nota molto meno la cosa. Ad esempio ho appena giocato a Deus Ex MD che mi girava in media a 45FPS. col pad me lo sono stra goduto: ieri per provare ho usato 2 minuti il mouse e stavo diventando cretino, avevo l'impressione andasse a 15fps.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #199
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.630
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Mafia III

    I 60 sono standard su pc...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #200
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Vi faccio una domanda, senza vena polemica, solo per curiosità.
    E' così evidente per voi la differenza tra 30 e 60fps?
    Personalmente non credo sarei in grado di capire ad occhio nudo a quanti fps gira un titolo a meno, forse, di avere le due versioni l'una accanto all'altra e, forse (un forse parecchio grosso) se si tratta di un titolo estremamente veloce.
    In generale non credo di aver mai sentito la cosa come un limite ("cavolo, sono solo 30fps, con 60 sarebbe stata un'altra cosa").

    Se vi avessero messo davanti Mafia III senza dirvi a quanti fps gira, sareste quindi riusciti a capirlo?
    Guarda, soprattutto in passato, ho giocato anche a 24fps e lo ritenevo giocabile però la differenza tra 60 e 30 (anche tra 60 e 50) la noto eccome.

    Per fare un confronto gioca a ds2 e poi prendi avvia il primo.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su