Ancestors Legacy [STR] Ancestors Legacy

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ancestors Legacy

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.985

    Ancestors Legacy

    https://store.steampowered.com/app/6...estors_Legacy/











    Informazioni sul gioco
    Assumi il comando del tuo esercito e prendi d'assalto l'Europa medievale, campagna dopo campagna. Una volta scelta una delle quattro nazioni disponibili (Vichinghi, Slavi, Anglosassoni e Germanici) dovrai fare ben più che conquistare, razziare e saccheggiare accampamenti nemici, villaggi e città. Per assicurarti la vittoria, utilizza l'ampia gamma di opzioni tattiche disponibili, sfrutta strategicamente l'ambiente a tuo vantaggio e gestisci al meglio le basi temporanee e gli insediamenti.



    Ancestors Legacy è un gioco strategico in tempo reale di grande accuratezza storica, ispirato a eventi realmente accaduti nel Medioevo. Il gioco unisce la gestione delle risorse alla costruzione di basi su larga scala e al combattimento a turni su vasti campi di battaglia; il tutto rappresentato in grande dettaglio grazie al motore grafico Unreal Engine 4. Vivi l'esperienza delle sanguinose battaglie medievali in modo immersivo, grazie alla visuale cinematografica che ti trasporterà nel cuore dell'azione con la semplice pressione di un tasto.
    Caratteristiche

    • 4 nazioni giocabili in una lunga e articolata campagna per giocatore singolo, ispirata a reali eventi storici
    • Opzioni tattiche avanzate, che includono l'utilizzo dell'ambiente circostante, dell'esperienza e del morale
    • La visuale cinematografica ti trasporta nel cuore della battaglia
    • Stupefacente fedeltà grafica grazie a Unreal Engine 4
    • Appassionanti battaglie multigiocatore
    • Gestione ottimizzata delle risorse e della costruzione dei villaggi
    • Controlli di gioco accurati, con supporto controller nativo



    Prezzo: 40 euro circa
    Piacevolissima sorpresa in questo periodo in cui cercavo (come sempre..) uno strategico in tempo reale godibile e accessibile con cui divertirmi
    Il gioco mixa fasi strategiche simil strategico "profondo" (quindi con posizioni d'attacco/difesa delle truppe/bonus malus e alcune abilità) alla gestione semplice delle "basi".

    Sostanzialmente con le proprie unità si conquistano villaggi che hanno punti di estrazioni delle risorse e posti per gli edifici già predefiniti, limitando al minimo la fase gestionale anche se nel suo piccolo è fatta bene.

    Le unità invece si differiscono per tipologia (lanceri/berserker/guerrieri/arcieri ecc) con il loro sistema di "sasso carta forbice". Piccola chicca è che bisogna star attendo al fuoco amico degli arcieri quando si ingaggia in corpo a corpo i nemici Le unità hanno una barra per il morale e, cosa non da poco, anche un sistema di punti esperienza e livellamento con cui decidere man mano come specializzarle (es: attacco/difesa/velocità)

    Ho finito la prima campagna che funge da tutorial e mi sta piacendo visto che tocca vari aspetti di altri giochi più complessi, ma rendendo il tutto più semplice e di facile giocabilità.

    L'unica pecca che c'è è che le unità soffrono di un effetto "calamita" una volta che ingaggiano il nemico..sostanzialmente non gli si può comandare di attaccare altre truppe fino a quando lo scontro non è finito visto che non hanno un'opzione di disimpegno (ma solo di ritirata alla base). Il risultato è che non si riesce a dividere per bene le forze sul cambo di battaglia, facendo eccessivamente leva sulla meccanica "chi ha più truppe vince".. cosa che non piacerà ai giocatori più "pro"

    Nota finale per la traduzione dei testi in italiano, cosa non scontanta e rara al giorno d'oggi, soprattutto per giochi semi sconosciuti

    Aggiungo che la key si trova sui 17-20 euro..e a questo prezzo lo consiglio pienamente a chi vuole un buon strategico con cui passare il tempo..Non ottimo, ma sicuramente meritevole
    Ultima modifica di Bicio; 23-05-18 alle 21:46

  2. #2
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Ancestors Legacy

    Sembra davvero interessante, interessanti anche le fazioni scelte, messo in lista desideri.
    Ultima modifica di PCMaster; 29-05-18 alle 22:27
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Ancestors Legacy

    Boci, come gira?

    Li fa 60 fps fissi o comincia a slaggare al primo scontro serio?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.985

    Re: Ancestors Legacy

    sinceramente ci faccio poco caso ai frame e non ho mai notato rallentamenti al punto d'andare a vedere il contatore che ho a schermo i frame li vedo abbastanza ballerini ma è dovuto sia al fatto che la grafica è moolto pompata (soprattutto da vicino), sia al fatto che il mio pc comincia ad essere datato
    Il gioco ha dei bei effetti di luce, ciclo giorno/notte, tempo che va da sereno a piovoso poi zoomando al massimo la telecamera diventa tipo "action cam" sul campo di battaglia che ti fa vedere i colpi di scherma che si danno e i combattimenti sono alquanto fedeli e si vede proprio che combattono, per questo poi gli scontri possono durare un pò mi ha ricordato i combattimenti di Dawn of War dove negli scontri i corpo a corpo le unità avevano le loro mosse sceniche che facevano tipo combattimento reale

    comunque il gioco è alquanto difficile..anche a facile sto davvero sudando sono a 17 ore mi segnala steam e mi dovrebbero mancare un paio di campagne è alquanto lunghetto

  5. #5
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.504

    Re: Ancestors Legacy

    E' al 50% di sconto su steam e in prova gratuita per il weekend.

    Non se lo sono cagato in molti, ma lo sto provando e mi sta piacendo un sacco , molto belli i combattimenti, le animazioni e l'atmosfera: questi 3 aspetti sono sicuramente il punto forza del gioco.
    E' molto tattico e permette diversi tipi di approcci negli scontri.

    60 frame fissi con tutto a ultra, non è per nulla pesante.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.985

    Re: Ancestors Legacy

    mi è piaciuto molto un pò meno la gestione delle risorse/unità coi nemici che ti vomitano truppe senza sosta mentre te hai le risorse contate e ogni perdita è un costo ingente sorvolando poi su alcune missioni un pò sbilanciate sulla difficoltà con picchi elevati..

    però si bello

  7. #7
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.302

    Re: Ancestors Legacy

    bello, bello. mi piace anche la tecnica degli assalti nascosti in mezzo all'erba. spero di riuscire a completare le missioni di Boeslav almeno
    anche l'OST è molto immersiva

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    comunque il gioco è alquanto difficile..anche a facile sto davvero sudando sono a 17 ore mi segnala steam e mi dovrebbero mancare un paio di campagne è alquanto lunghetto
    boh, mi son fatto la campagna vichinga a normale e non mi pareva tutto 'sto difficile la manovra a tenaglia è la soluzione migliore per la vittoria (oppure l'erba alta).
    l'unico problema per me è stata la strettoia della quarta missione, dove spesso le truppe si incastravano

  8. #8
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.302

    Re: Ancestors Legacy

    rettifico, con la campagna di Boleslav l'AI mena in maniera brutta anche a facile
    basta sbagliare una virgola, che il nemico non vada dove dovrebbe e tutto va a rotoli

  9. #9

    Re: Ancestors Legacy

    Preso solo ora questo gioco e mi sta dando delle soddisfazioni. L'unica cosa è che è particolarmente ostico in alcuni punti e ti costringere a ripetere un paio di volte la missione per prepararti anche all'"elemento sorpresa" del nemico. Inoltre confermo quanto detto sopra: si tratta prevalentemente di spamming di truppe lanciate anche un pò a caso dall'IA. Consiglio di usare le truppe quanto più possibile in maniera intelligente, ovvero cercando sempre di accerchiare il nemico.
    A quanto leggo su steam pare non ci siano novità e che il gioco sia, sostanzialmente, esaurito.
    - Segui il mio progetto/fumetto Sìon: https://www.facebook.com/thehuntforsion

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.985

    Re: Ancestors Legacy

    è uscita un'espansione qualche mese fa ma non l'ho presa sicuramente ne faranno altre con altri eserciti/campagne

  11. #11
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Ancestors Legacy

    L'ho preso ad 1 euro qui:

    https://www.fanatical.com/en/pick-an...our-own-bundle

    Sapete se ci sono piani per nuove campagne/fazioni/ecc...? Magari con la scusa dell'imminente versione switch...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.985

    Re: Ancestors Legacy

    ci sono penso un paio di campagne dlc però comunque c'è un bel pò con cui giocare

  13. #13
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Ancestors Legacy

    Ho visto il dlc di saladino dell'anno scorso...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su