Visualizzazione Stampabile
-
Re: Battlefield 5
Vedo che alla DICE continuano a sfornare perle, se non ho capito male hanno splittato il multiplayer in due categorie, "veterani" e "versione facilona per nabbi" con il risultato che ora i server per "veterani" son praticamente vuoti, subreddit on fire come al solito, post dei dev dove giustificano i cambiamenti "perche' noi ascoltiamo la community" e la community che insorge con un bel "andate a cagare non avete capito una cippa" :asd:
More qui, basta prendere un post a caso :asd:
https://www.reddit.com/r/Battlefield/
Io alla fine l'ho provato con access coso li' regalatomi da EA, giocato un'ora la campagna single player e abbandonato, multiplayer non l'ho nemmeno provato :sisi:
EDIT:
Ok non hanno letteralmente splittato il multiplayer ma svaccato con il bilanciamento delle armi, ammetto che ho letto proprio veloce veloce e capito poco, resta il fatto che non ci sta giocando piu' nessuno :asd:
-
Bene, come rovinare un Brand che era andato tanto bene in precedenza...lo stai facendo egregiamente :sisi:
-
La saga è morta all'indomani dell'uscita di Battlefront 1 (no, non ho scritto sbagliato).
Imho, siccome i giochi li fanno principalmente per vendere sulle console, hanno pompato lato grafica già a partire da Battlefront 1 (e Battlefield 1 poi, Battlefront 2 a seguire e BF5 per chiudere)... peccato che le scatolette non ce la facciano a gestire tanta roba a schermo. Ecco che diminuiscono perciò i mezzi e le varie meccaniche introdotte in BF4, tra sblocchi e millemila mezzi, oltre alle mappe davvero enormi...
BF5 è uno sparatutto incentrato sulla grafica e sulla fanteria (in cui cmq si muore troppo in fretta, stando alla community, e non si ha tempo di reagire quando si è sotto fuoco).
Lieto di non averlo preso cmq :sisi:
Già con Battlefield 1 avevo tralsciato i DLC... Battlfront 2 manco cacato (e se avessi saputo effettivamente che Battlefront 1 era tutto come nella beta, manco quello avrei preso).
Imho, dovrebbero rinunciare a fare multiplayer. Con un motore così potrebbero fare dei bei single, sopratutto a tema SW :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78
Vedo che alla DICE continuano a sfornare perle, se non ho capito male hanno splittato il multiplayer in due categorie, "veterani" e "versione facilona per nabbi" con il risultato che ora i server per "veterani" son praticamente vuoti, subreddit on fire come al solito, post dei dev dove giustificano i cambiamenti "perche' noi ascoltiamo la community" e la community che insorge con un bel "andate a cagare non avete capito una cippa" :asd:
More qui, basta prendere un post a caso :asd:
https://www.reddit.com/r/Battlefield/
Io alla fine l'ho provato con access coso li' regalatomi da EA, giocato un'ora la campagna single player e abbandonato, multiplayer non l'ho nemmeno provato :sisi:
EDIT:
Ok non hanno letteralmente splittato il multiplayer ma svaccato con il bilanciamento delle armi, ammetto che ho letto proprio veloce veloce e capito poco, resta il fatto che non ci sta giocando piu' nessuno :asd:
Meglio, molto meglio.
Prima hanno velocizzato il ttk e poi, dopo la nuova shitstorm, hanno separato il gioco in due modalità :rotfl:
-
No, ancora meglio :rotfl:
https://www.rockpapershotgun.com/201...s-rolled-back/
Unpatchano e tornano a come si stava prima :asd:
Hanno le idee mooolto chiare :sisi:
Questo denota quanto siano facili ai capricci della community... se volessero questi, il gioco diventerebbe un tiro al piattello :boh2:
-
-
-
E' la rivincita degli "hardcore" ...nel senso che per me è verissimo che loro non fanno il mercato, in quanto i casual sono cento volte tanti e probabilmente sono quelli che acquistano il gioco e dopo 20 ore lo mollano (e spesso mi ci metto anche io dentro eh...) o magari comprano la paccottiglia che fa lievitare le microtransazioni (qua no però :asd: )...
Però gli hardcore sono quelli attivi su internet, e oggi chiunque può essere potenzialmente un influencer con un po' di seguito sufficiente per fare rumore. Questa è tutta gente hardocore che vive nel mondo dei giochini e la loro pubblicità negativa è sufficiente per annullare gli spot classici dei publisher...
Quindi se prima gli hardcore lo prendevano in saccoccia, oggi coi social sono quelli che fanno più rumore e da soli sono in grado di inondare di merda la rete con video e recensioni negative che subissano i normali canali.
-
Insomma, il problema è che è stato reso troppo casual?
-
Il problema è che non è BF :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Insomma, il problema è che è stato reso troppo casual?
Leggo in giro quanto segue: mappe noiose, troppo casual, sembra cod, è stato pensato per giocare in squadra altrimenti non fai niente. Ma l'ultima affermazione non è incompatibile con la storia dei casual? Quale è la verità?
Il fatto che stia già a 29.90 su origin la dice comunque lunga sullo stato delle vendite.
-
A parte che giocare di squadra non dovrebbe essere mai visto come uno svantaggio, in un gioco con delle squadre :uhm:
Il fattore determinante per quanto mi riguarda sono le mappe piccole, pochissimi mezzi e troppo incentrato sulla fanteria. Di giochi fanteria only o quasi ce ne sono di molto più validi e pensati meglio che non BF5. Praticamente è come giocare sempre alla modalità death match, col malus dei 64 giocatori...
Io lo ribadisco: il nuovo motore ha giovato a grafica e sonoro, ma non al gameplay. Da quando hanno introdotto la grafica nuova, guardacaso, si sono visti ridotti i mezzi... imho, le scatolette non ce la fanno a gestire e la grafica e troppe robe a schermo.
Io mi sarei tenuto volentieri la grafica di BF4 sinceramente, per non avere queste limitazioni :boh2:
-
Maaaaa quindi? Come sta messo sto gioco? :uhm:
Qualcuno che c'è dentro ci aggiorni che son curioso :sisi:
-
Credo che la modalità BR sia l'unica cosa che potrebbe risollevare le sorti e le vendite del gioco.
Ho visto giusto qualche partita quindi boh, ma posso dire che il sistema di loot fa schifo.
Invece del "sacchettino" con dentro l'inventario di roba cliccabile/trascinabile, qui il morto ti sparpaglia per terra l'equip tutto intorno.
Peraltro spesso i modelli si sovrappongono, così sbagli anche a raccogliere.
Chi sarà il genio che ha pensato che sta involuzione fosse una buona idea?