[Let's Play] XCOM 2: TGM [Let's Play] XCOM 2: TGM

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 179

Discussione: [Let's Play] XCOM 2: TGM

  1. #1
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    [Let's Play] XCOM 2: TGM



    L'anno è il 2035.
    Vent'anni fa, gli alieni attaccarono la terra.



    L'umanità assemblò rapidamente un'unità specializzata per combattere la nuova minaccia, chiamata XCOM (Extraterrestrial Combat). Equipaggiati con il meglio che la tecnologia avesse da offrire, questi soldati erano incaricati di eliminare ogni alieno dalla faccia della terra. Con un Consiglio di tutte le nazioni più importanti unito per dare fondi al progetto, la cosa sembrava davvero essere l'ultima speranza della terra.
    Commisero un solo errore.
    Scelsero quest'uomo come comandante del progetto.



    Il suo nome era Dyni Crippler. Era il peggior tattico che il mondo avesse mai conosciuto. Eppure lo scelsero, consapevoli dei rischi. Forse era l'unico abbastanza stupido da prendersi tale responsabilità pur sapendo di non potercela fare.
    E, infatti, non ce la fece.



    Gli alieni trovarono l'XCOM, catturarono il comandante e ottenero la loro vittoria finale.



    La terra era ormai perduta. We welcomed our new alien overlords.



    Vent'anni dopo il pianeta è molto diverso. Gli alieni hanno controllo totale, con una nuova forza "umana", gli ADVENT, a mantenere il controllo. Sotto un'apparente pulita e pacifica vita di convivenza si nasconde una realtà brutale: chiunque vada contro gli alieni viene immediatamente catturato ed eliminato. La vita delle città non è più tale, è solo schiavitù.
    Ma c'è chi non ci sta.



    Gente come John Bradford, l'ex-ufficiale di centrale dell'XCOM. Bradford ha guidato una resistenza per tutti questi anni, preparando un piano. E ora, finalmente, è pronto.



    Con un gran botto, Bradford e alcuni soldati si muovono all'interno di un complesso ADVENT. La loro missione è semplice:



    Recuperare il comandante. Perchè qualcuno voglia farlo non è ben chiaro, ma il piano funziona - per un pelo. Il comandante viene portato al sicuro sull'Avenger, la nuova base aerea dell'XCOM (un vecchio veicolo alieno riabilitato da chi di dovere nella resistenza).



    Il comandante è tenuto bloccato da un chip. Il Dr. Tygan e l'ingegnere Shen, rispettivamente capo scienziato e ingegneria dell'XCOM, fanno quello che nessuno ha mai provato a fare finora: provano a estrarre il chip. I rischi erano altissimi, ma l'operazione funziona: il comandante è di nuovo tra noi.



    Damn straight. È ora di riprenderci la terra.









    The hell is this?

    Questo è un Let's Play di XCOM2. Un Let's Play è una partita di un gioco registrata e commentata man mano che l'avventura procede. In questo caso giocherò, appunto, a XCOM2 e racconterò l'avventura via screenshots (probabilmente, leggi sotto).

    E a me che me ne frega di guardarti giocare? Perchè non dovrei fare il gioco per i fatti miei e basta?

    Ottima domanda, una a cui non ho davvero risposta. Non sto qui a vantarmi delle mie skills di intrattenitore perchè francamente sono pessime, così come le mie abilità tattiche. Passo quindi alla più grande attrattiva dell'iniziativa: i soldati che affronteranno l'avventura sarete voi.
    Yep. XCOM2 permette di avere soldati personalizzati sul campo di battaglia, quindi perchè non avere un battaglione di soldati con i vostri nomi? Potrebbe essere una divertente avventura tutti insieme, anche se effettivamente a giocare sarò solo io. Se continua a non sembrare un'idea interessante potrebbe valere la pena dare un'occhiata ai tentativi che ho già fatto su Gamesvillage, e che sembrano aver riscosso un certo successo (tant'è vero che questo LP esiste proprio perchè alcuni dei partecipanti ai vecchi LP mi hanno chiesto di farlo). E se ancora non siete convinti... beh, sì, probabilmente non è mai stata una grande idea, però vorrei fare un ultimo LP su XCOM essendo una delle mie saghe preferite.

    Mmm... e come hai intenzione di fare questo Let's Play?

    Come nei vecchi LP la mia weapon of choice è il caro vecchio screenshot. Questo vuol dire che, procedendo missione per missione, prenderò un mucchio di screens che userò per ricostruire gli avvenimenti della missione. Farò una serie di "parti", dal ritmo ancora da definire, ognuna composta da una missione.
    O, almeno, questo è il piano. Il problema è che TGM ha un bruuuutto sistema di ridimensionamento, che renderebbe piuttosto scomodo il tutto per via della poca leggibilità. Se qualcuno ha una soluzione sono tutt'orecchi. In alternativa potrei optare per un formato video alla early Beaglerush, con pesante editing e voiceover, ma la mia voce è orribile e le mie possibilità di rete limitate (uso continuo). Your choice.

    Voglio essere anch'io carne da macello. Che devo fare?

    Basta dire il nome che si vuole mettere al soldato. Per dire, il mio si chiama Dyni Crippler (duh). Il nickname sarà una versione abbreviata del nome scelto per comodità tattica mia. XCOM2 permette anche molte opzioni di personalizzazione, quindi se avete idee in mente per l'aspetto del vostro soldato farò il possibile per accontentarvi.
    Qui c'è la lista dei soldati già scelti. Sono tutti veterani di GV emigrati su TGM (tranne forse un paio):




    Difficoltà? Mods?

    Commander/Ironman, cioè la penultima difficoltà + non poter ricaricare la partita. In genere scelgo sempre questa difficoltà, che in XCOM2 ho francamente trovato troppo facile (ultime parole famose). Sfortunatamente Legend richiede una discreta dose di culo, cosa che io non ho mai avuto, quindi per evitare agli eventuali lettori enormi frustrazioni nel vedermi perdere al primo mese again and again prima di imbroccare la run giusta scelgo una difficoltà più gestibile.
    L'unica mod rilevante al gameplay è quella che leva il bonus nascosto di +15 alla mira dopo diversi miss consecutivi. Per chi è interessato, in spoiler c'è una lista dei mods usati.


    Stop wasting my time - Elimina i tempi morti tra un'azione e l'altra dove possibile. Fondamentale per me, inutile per un LP a screenshots - non noterete differenze.

    Capnbubs Accessories Pack - Spettacolare mod estetica che aggiunge vari opzioni di cappelli e opzioni facciali. Se vi chiedete "Wow, da dove viene quel cappello fighissimo?" sapete la risposta.

    Evac All - Semplice mod di funzionalità. Aggiunge un pulsante per evacuare tutti i soldati nella Evac Zone. Niente più tabbing furioso per evacuare singolarmente ogni soldato.

    Quiet Bradford - SI', BRADFORD, ABBIAMO PERSO UN SOLDATO NELLA TERROR MISSION. ORA STA ZITTO.

    DiversePatterns - Mimetiche aggiuntive.

    Ink and Paint - Tatuaggi aggiuntivi.

    Military Camouflage Patterns - ALTRE mimetiche aggiuntive. Notate un pattern? Sì, sono drogato di opzioni cosmetiche.

    Custom Face Paints - What the title says.

    Custom Bandanas - Crea una bandana che segue il pattern dell'armatura come colori. Non l'ho ancora usata in realtà.

    Character Pool only - Mod fondamentale per la realizzazione del LP. Nei precedenti mi sono dovuto sbattere con gli ini files, ma qui posso fare il personaggio una volta e averlo per tutte le mie campagne. Cool!

    Numeric Health Display - Altra mod anti-insanity. Cambia l'ORRIBILE barra della vita standard in un pratico ed elegante indicatore numerico.

    Longer Names - Giusto in caso qualcuno di voi abbia un nome MOLTO lungo.

    Remove Aim Assist - L'unica mod di gameplay. Per qualche motivo Commander ha un aim assist nascosto: se i soldati mancano troppe volte di fila i loro colpi il gioco aggiunge un +15% nascosto al tiro successivo finchè non si colpisce qualcuno. Questo è orribile e anti-XCOM secondo me, quindi sfrutterò questa mod per rimuovere l'assist.

    Overwatch All - Boredom saver. Permette di mettere tutti i soldati in Overwatch con un solo tasto.

    Always Show Shot Breakdowns - Tiene sempre aperti i menu che mostrano le specifiche di ogni tiro. Utile per capire perchè viene solo 65% nonostante il soldato sia in faccia al nemico.

    Memorial Pool - Inutile per questo LP.

    XCOM International Voice Pack - Voci extra? Sign me up.

    Free the hood - Offre altre combinazioni di personalizzazione, quindi immediatamente nel mio mod pool.

    Mission time remaining + Upcoming events in hours - Queste due mod permettono di stabilire con precisione i tempi in caso servisse urgentemente qualche soldato.

    Symmetrical Kevlar Arms - Altre opzioni di customizzazione.

    After Action - Days Wounded - Mostra quanti giorni il soldato rimarrà ferito direttamente nel post-ops.

    Fallout Pack - More helmets for everyone.

    Gotcha - Rende un po' più visibile il marcatore del flank.

    Free Reload - Mostra quando è disponibile una ricarica gratuita per l'arma.

    Tactical Kill Counter - Mostra in-mission quante uccisioni mancano per un level up. Fondamentale quando serve urgentemente una promozione.

    Blackmarket Usage - Mai più andare a vedere quali oggetti servono per costruire cosa prima di svendere tutto, mutande incluse.

    Halo Helmets + Armors - Sono un fan del design delle armature di Halo, e con queste spero di avere un'armatura decente da usare al posto dell'armatura tier 3.

    Titanfall Gear - More customization.

    Cost Based Ability Colors - Per capire rapidamente se un'abilità finisce il turno o meno.

    XCOM EW Armors and Helmets - Perchè a volte la cosa più saggia da fare è andare sul classico.



    Sei un perdente.

    Lo so.

    Aspetto il vostro feedback, visto che non so come reagirete non essendo più GV. In particolare vorrei sapere se preferite screen o video (io sarei per gli screen, ma il resize lo rende scomodo). Se l'idea piace direi che possiamo procedere.



    LISTA DEGLI AGGIORNAMENTI (CLICCA L'IMMAGINE A SINISTRA PER LA PRIMA PARTE, A DESTRA PER LA SECONDA)





























    Ultima modifica di Dyni Crippler; 25-05-16 alle 04:25

  2. #2
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Finalmente!

    Ti followo <3

    Per il formato, mi ricordo dei tuoi problemi con la banda all'epoca dell'EW. Se nulla è cambiato, inutile provare e mollare, screen e ce li facciamo bastare.

    Ma avendolo già finito e trovato facile, non valeva forse la pena di moddarlo con nuove classi e nemici?

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Io ero per legend e la soddisfazione sadica di perdere again and again alle prime due settimane

  4. #4
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    ottimo, grande dyni. Scorrendo la tua lista mods ho avuto un'illuminazione, voglio assolutamente il mod che pesca i soldati solo dalla character pool.

  5. #5
    Member L'avatar di maleficius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    84
    Gamer IDs

    Steam ID: Acciaio

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM



  6. #6
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Finalmente!

    Ti followo <3

    Per il formato, mi ricordo dei tuoi problemi con la banda all'epoca dell'EW. Se nulla è cambiato, inutile provare e mollare, screen e ce li facciamo bastare.

    Ma avendolo già finito e trovato facile, non valeva forse la pena di moddarlo con nuove classi e nemici?

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    I problemi di banda si applicano agli streaming, non ai video. Cioè, devo comunque trovare il momento giusto per caricarli, ma la registrazione e l'editing avviene completamente offline, quindi non avrei grossi problemi di banda.
    Io preferirei comunque gli screen, ma già dal "prologo" sono turbato dal resize. Sto parlando con Dama per vedere che si può fare.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Diny è tornato quindi?? . Seguo ovviamente

    Inviato dal mio Moto G <3

  8. #8
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Mi sembra un idea divertente, sotto forma di video sarebbe ancora meglio ma seguirò il topic.
    Anzi, se vuoi fare un soldato di nome Austin Punisher con capelli neri corti, occhiali, baffiepizzetto vai pure
    neverforget

  9. #9
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Citazione Originariamente Scritto da maleficius Visualizza Messaggio

    quoto

    io preferirei gli screen come fatto su GV, anche se vedo che in effetti l'autoresize rende la cosa meno pratica
    this is a placeholder

  10. #10
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Citazione Originariamente Scritto da Xeryut Visualizza Messaggio
    Diny è tornato quindi?? . Seguo ovviamente

    Inviato dal mio Moto G <3
    Mi riesci a recuperare il tuo avatar di GV, così baso il personaggio su quello?

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    Mi sembra un idea divertente, sotto forma di video sarebbe ancora meglio ma seguirò il topic.
    Anzi, se vuoi fare un soldato di nome Austin Punisher con capelli neri corti, occhiali, baffiepizzetto vai pure
    Consider it done.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Ci sto anche io ^_^ x fare prima ti mando uno screen:
    image hosting
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Comunque se la voce è orribile e non si ha particolare dimestichezza col parlato (continuo), direi di lasciar perdere i video che i risultati potrebbero essere......in linea con gli esiti delle missioni

  13. #13
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ci sto anche io ^_^ x fare prima ti mando uno screen:
    image hosting
    Se cambio i colori per essere più scuri ti dà problemi? Non è un grande problema, ma tutti gli altri personaggi sono su uno stile più "serio", quindi stonerebbe.
    Again, se preferisci tenerlo così non è un problema.

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Comunque se la voce è orribile e non si ha particolare dimestichezza col parlato (continuo), direi di lasciar perdere i video che i risultati potrebbero essere......in linea con gli esiti delle missioni
    Il voiceover sarebbe in post-produzione. Guardate i primi video di Beaglerush, gli Ironman Impossible, per capire cosa intendo.
    Comunque sì, la voce è orribile, motivo per cui preferirei gli screen.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Si, ho capito, intendo proprio che fare i commentary non è proprio facilissimo

  15. #15
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Si, ho capito, intendo proprio che fare i commentary non è proprio facilissimo
    Certo, ma dovendolo fare in post produzione si tratta di fare uno script e leggerlo. Niente di impossibile. Il vero problema è il mio orribile, orribile accento che non si capisce da dove proviene (per farvi un'idea qui c'è lo stream che ho fatto per un paio di amici curiosi di vedere XCOM in azione), e ovviamente il fatto che con mio fratello che gioca online 24/7 avrò bisogno di trovare uno spazio di tempo in cui caricare i video - per video tra i 5 e i 10 minuti come vorrei farli mi servirebbe un'oretta di upload, che vi assicuro sono TANTI in questa casa.

  16. #16
    Member L'avatar di maleficius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    84
    Gamer IDs

    Steam ID: Acciaio

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ci sto anche io ^_^ x fare prima ti mando uno screen:
    image hosting
    ma perché la barba verde ?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Se cambio i colori per essere più scuri ti dà problemi? Non è un grande problema, ma tutti gli altri personaggi sono su uno stile più "serio", quindi stonerebbe.
    'ccordo. Niente personaggio punk.
    Allora cappuccio e pizzetto tienili. Capelli neri. Il resto fai tu ^_^ Non farmi morire subito, mi raccomando ^_^



    P.S.
    Guarda la mia squadra d'elite come è conciata ^_^ :

    caricare immagini

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maleficius Visualizza Messaggio
    ma perché la barba verde ?
    X rendere il personaggio inconfondibile anche in mezzo all'azione
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  18. #18
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    'ccordo. Niente personaggio punk.
    Allora cappuccio e pizzetto tienili. Capelli neri. Il resto fai tu ^_^ Non farmi morire subito, mi raccomando ^_^



    P.S.
    Guarda la mia squadra d'elite come è conciata ^_^ :

    caricare immagini

    - - - Aggiornato - - -


    X rendere il personaggio inconfondibile anche in mezzo all'azione
    L'aspetto va benissimo, sono i colori che stonano. Comunque va benissimo.
    Intanto sto lavorando alla soluzione screenshots. Ci sono due possibili soluzioni, sto aspettando notizie per procedere con la decisione.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Ovviamente fai anche me eh

    A tua scelta, ma figo con occhiali da sole

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Let's Play] XCOM 2: TGM

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Mi riesci a recuperare il tuo avatar di GV, così baso il personaggio su quello?



    Consider it done.
    Avevo questo su GV

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su