Re: Da quale Metro cominciare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
La traduzione non è eccellente, è un po' "offuscata" in certi punti, però nel gioco mancano tantissime cose, ne sarebbe saltata fuori una versione da 30 ore.
non è la traduzione il problema, lo è la sua pipporrosità :asd:
Citazione:
Painmaker87
Dopo aver finito Metro 2033 (tutti e 2 i finali), ho subito comprato il libro e l'ho letto tutto d'un fiato.
anch'io... e me ne sono pentito :asd:
E allora meno male che non hai letto 2034, in quello sì che non si capisce niente :asd:
dopo essermi sforzato a finire di leggere il primo (senza addormentarmi di colpo), ho evitato di comprare il secondo ;)
Leggere queste due pagine di thread, mi ha fatto venire voglia di provare Metro 2033.
Essendo completamente all'oscuro per quanto riguarda la serie, mi sono andato a vedere la videorecensione di Spaziogames.
Devo dire che l'atmosfera mi intrippa parecchio, anche il fatto che sia presente una trama forte e ben scritta.
Forse può sembrare una domanda scontata, visto che il gioco è ambientato nei cunicoli della metropolitana, ma quello che mi premeva sapere, è se si tratta di un fps parecchio lineare o se abbia una struttura più aperta alla Farcry o Stalker, e se sia presente anche una componente rpg, con personalizzazione del personaggio e sviluppo di determinate abilità.
Citazione:
Lulein
Leggere queste due pagine di thread, mi ha fatto venire voglia di provare Metro 2033.
Essendo completamente all'oscuro per quanto riguarda la serie, mi sono andato a vedere la videorecensione di Spaziogames.
Devo dire che l'atmosfera mi intrippa parecchio, anche il fatto che sia presente una trama forte e ben scritta.
Forse può sembrare una domanda scontata, visto che il gioco è ambientato nei cunicoli della metropolitana, ma quello che mi premeva sapere, è se si tratta di un fps parecchio lineare o se abbia una struttura più aperta alla Farcry o Stalker, e se sia presente anche una componente rpg, con personalizzazione del personaggio e sviluppo di determinate abilità.
E' molto, molto molto lineare MA è il gameplay che puoi diversificare, giocandotelo come shooterone ignorante o come stealth (e regala parecchio) survival. Personalizzazione del personaggio=0. Però gli armamenti si, te li puoi customizzare.
di base è linearissimo, ma quasi ogni livello presenta numerosissime possibilità di approccio, premiando sopratutto la modalità stealth o il "mordi e fuggi" ed in generale caricare a testa bassa porta inevitabilmente al game over.
Ok, grazie delle risposte, penso che per ora non ne farò di nulla.
Mi spaventa la linearità, un tempo riuscivo a farmeli piacere questi giochi, ma ultimamente mi vengono a noia abbastanza presto, per esempio, ho mollato quasi subito Disonhored, e Bioshock Infinite dopo una manciata di ore.
Citazione:
Lulein
ho mollato quasi subito Disonhored, e Bioshock Infinite dopo una manciata di ore.
http://j4gif.3owl.com/gif/smug/shorror.gif
Citazione:
Lulein
Ok, grazie delle risposte, penso che per ora non ne farò di nulla.
Mi spaventa la linearità, un tempo riuscivo a farmeli piacere questi giochi, ma ultimamente mi vengono a noia abbastanza presto, per esempio, ho mollato quasi subito Disonhored, e Bioshock Infinite dopo una manciata di ore.
Anche io sono per un minimo di libertà, ma se il gameplay è vario e diverte e la storia tira, mi sta bene, all'inizio parto svogliato poi mi faccio risucchiare.
Dishonored lineare? :look:
Citazione:
manuè
Vare te se mi tocca quotare manuè :bua:
Shame on you lulcoso
Credo che parli proprio di impossibilità nel decidere gli eventi piuttosto che di libertà di gameplay.
la storia in metro è fatta così bene che è un piacere seguirla, del resto è un fps non un rpg con bivi, svincoli e tangenziali :asd:.
Citazione:
manuè
la storia in metro è fatta così bene che è un piacere seguirla, del resto è un fps non un rpg con bivi, svincoli e tangenziali :asd:.
E rotonde.
Ok, ok, :prostro:, abbiate pietà di me, probabilmente sono io che ho abbandonato troppo presto Dishonored, ma mi ha dato l'impressione che si fosse quasi obbligati a usare di continuo l'approccio stealth, e l'ho mollato alle battute iniziali.
In realtà non amo molto gli FPS, l'ultimo che veramente mi ha catturato è stato Far Cry 3, di questo Metro 2033, mi attirava molto l'ambientazione cupa e soffocante della metropolitana, ma ho già capito che non fa per me....forse mi sono troppo sandboxato col passare degli anni :mah:
Citazione:
Lulein
Ok, ok, :prostro:, abbiate pietà di me, probabilmente sono io che ho abbandonato troppo presto Dishonored, ma mi ha dato l'impressione che si fosse quasi obbligati a usare di continuo l'approccio stealth, e l'ho mollato alle battute iniziali.
In realtà non amo molto gli FPS, l'ultimo che veramente mi ha catturato è stato Far Cry 3, di questo Metro 2033, mi attirava molto l'ambientazione cupa e soffocante della metropolitana, ma ho già capito che non fa per me....forse mi sono troppo sandboxato col passare degli anni :mah:
Anche io preferivo i sandbox, però senza una trama forte mi tedio presto.
Citazione:
Lulein
probabilmente sono io che ho abbandonato troppo presto Dishonored, ma mi ha dato l'impressione che si fosse quasi obbligati a usare di continuo l'approccio stealth, e l'ho mollato alle battute iniziali.
in realtà è possibile giocarlo anche in modalità fps... sopratutto in certe occasioni in cui viene un nervoso che levati! :mad:
Citazione:
manuè
in realtà è possibile giocarlo anche in modalità fps... sopratutto in certe occasioni in cui viene un nervoso che levati! :mad:
Esatto, come ho fatto io :)
Ad un certo punto me ne sono fregato del finale e ho giocato ammazzando tutti :D
Citazione:
Lulein
comunque e' un gioco su ottimi standard, una possibilita' la merita ampiamente
Citazione:
Lord Brunitius
E rotonde.
è ambientato a ravenna? (cit.) :asd: