Cancellare cartelle "_CommonRedist" Cancellare cartelle "_CommonRedist"

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cancellare cartelle "_CommonRedist"

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Cancellare cartelle "_CommonRedist"

    Faccio bene a cancellarle? Dovrebbero essere solo le directx, e le ho già installate. Giusto?

  2. #2
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Cancellare cartelle "_CommonRedist"

    Di solito nella cartella ci sono tutti i setup di software aggiuntivo che servono al gioco, ci puoi trovare il setup delle directx, visual c++ redistributable, NVIDIA PhysX, openal e tanti altri svariati software. Buona regola è scaricare il gioco, avviarlo la prima volta in modo che steam installa il software aggiuntivo e se il gioco parte senza problemi la puoi anche cancellare, quei setup non servono più.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.389
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Cancellare cartelle "_CommonRedist"

    Perchè cancellarle? Sono così voluminose?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Cancellare cartelle "_CommonRedist"

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Perchè cancellarle? Sono così voluminose?
    Dipende da quanti giochi hai installato. Se hai 7-8 giochi sul disco e ti tieni le redist di tutti arrivi anche a 1GB e oltre di roba. Ad ogni modo una volta che il gioco si è installato non ti servono più a nulla.
    Se poi per qualche motivo le devi reinstallare basta un controllo dei file locali su steam e te le riscarica, poi lanci il setup manualmente (Meglio ancora sarebbe scaricarsele a mano dai rispettivi siti).

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Cancellare cartelle "_CommonRedist"

    Thanks!

  6. #6
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Cancellare cartelle "_CommonRedist"

    Io non so nemmeno cosa sono... mi porto dietro la cartella "steam" da 3 PC... mi sa che dentro ci saranno tanti di quei dati obsoleti da riempirci un Bluray!

    é che tengo sempre decine di giochi installati inutilmente e ho paura a cancellare dei dati essenziali.

    Ma voi i documenti personali dove li tenete? le cartelle dei salvataggi hanno reso inutilizzabile la cartella documenti sul PC da gioco. Io uso Onedrive per i documenti mentre la cartella dei documenti del PC è praticamente riservata ai save.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.389
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Cancellare cartelle "_CommonRedist"

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io non so nemmeno cosa sono... mi porto dietro la cartella "steam" da 3 PC... mi sa che dentro ci saranno tanti di quei dati obsoleti da riempirci un Bluray!

    é che tengo sempre decine di giochi installati inutilmente e ho paura a cancellare dei dati essenziali.

    Ma voi i documenti personali dove li tenete? le cartelle dei salvataggi hanno reso inutilizzabile la cartella documenti sul PC da gioco. Io uso Onedrive per i documenti mentre la cartella dei documenti del PC è praticamente riservata ai save.
    Eh sì, ormai ho creato una nuova cartella nella dir utente, la cartella documenti è diventata una cartella di sistema a tutti gli effetti

  8. #8
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Cancellare cartelle "_CommonRedist"

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Eh sì, ormai ho creato una nuova cartella nella dir utente, la cartella documenti è diventata una cartella di sistema a tutti gli effetti
    E' penso dai tempi di Windows 2000 che ho una cartella 'Documenti' dentro la cartella 'Documenti' (avrei voluto chiamarla "Documenti CAZZO!" ma sui PC di lavoro può essere un problema );

    Per quanto riguarda tutti i redistribuibili di Steam, cancellali senza problemi, alla lunga occupano parecchio spazio; ci sono anche delle utility apposta, tipo TikiOne Steam Cleaner e roba del genere, per far prima

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    é che tengo sempre decine di giochi installati inutilmente e ho paura a cancellare dei dati essenziali.
    Non c'è quasi niente di essenziale dentro la root di Steam che tu non possa riscaricare, se non tipo le categorie personalizzate (cartella \Steam\userdata\<tuo id>\7) e gli screenshot (\Steam\userdata\<tuo id>\760); molto raramente ci sono giochi che usano quella cartella anche per i salvataggi, ma appunto male che vada fai un backup dell'intera cartella userdata, la mia sarà tipo 12MB eclusi gli screenshot, e sei a posto.
    Ultima modifica di LarsenB; 20-07-18 alle 12:38
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Cancellare cartelle "_CommonRedist"

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io non so nemmeno cosa sono... mi porto dietro la cartella "steam" da 3 PC... mi sa che dentro ci saranno tanti di quei dati obsoleti da riempirci un Bluray!
    Quella roba la trovi nelle cartelle dei giochi, non in steam. Lì al massimo ripulisci userdata.

    Ma voi i documenti personali dove li tenete? le cartelle dei salvataggi hanno reso inutilizzabile la cartella documenti sul PC da gioco. Io uso Onedrive per i documenti mentre la cartella dei documenti del PC è praticamente riservata ai save.
    In una partizione apposita. I dati più sensibili su un disco esterno nel cassetto e quelli che mi può capitare di dover consultare ogni tanto in uno zip crittografato nella suddetta partizione.

    Fra l'altro tenere il profilo utente leggero fa solo bene a winsozzo. A vedere certi desktop e certe cartelle documenti quando ho un pc da riparare mi viene l'orticaria.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su