The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018) [STR] The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018) - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

  1. #21

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    forse lo avevano tradotto parzialmente, forse in alcune versioni, poi quando lo hanno boh ricompattato in una versione unica con le espansioni lo hanno fatto solo in inglese

    il sito ubi dice che in italiano non c'è

    poi se si cerca online, ci sono delle traduzioni da scaricare e versioni già in italiano
    Ho fatto qualche ricerca e mi sono imbattuto in un sito che, temo, non sia più aggiornato da oltre 20 anni.

    In questo sito è riportata in maniera esplicita la bandierina italiana (il che mi fa pensare che i titoli fossero stati localizzati in italiano).

    Allego gli screen delle relative pagine:
    Settlers 3:
    Settlers 3 - Mission CD:
    Settlers 3 - Quest of the Amazons:

    Si tratta di una bufala?
    I titoli di riferimento non sono mai stati tradotti interamente in italiano?

    Inoltre: ho cercato di contattare coloro che fisicamente si occupavano di aggiornare il sito ai tempi e, dopo immensi giri pindarici, vengo a sapere che, probabilmente, le copie utilizzate per realizzare quelle recensioni sono state donate all'archivio videoludico della cineteca di Bologna.

    Nuovo giro di danze: contatto il referente e, a dispetto di quanto sperassi, l'unica copia in loro possesso è (se non ricordo male) il 5° capitolo.

    Di The Settlers 3 nessuna traccia.

    Pare che su un numero di TGM 201 di Novembre 2005 si faccia riferimento ad un "Settlers Mega Pack" (non ho potuto verificare perché non è una copia in mio possesso - chi ne ha una copia potrebbe controllare?)

    Spero solo che la mia non sia una ricerca a vuoto

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.812

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    ah ma con i titoli vecchi localizzati non è facile, spesso magari la traduzione poteva essere fatta dal distributore che traduceva la lingua nella nazione in cui distribuiva il gioco, quindi magari il sorgente orginale è in inglese, quello tradotto ce l'ha solo il distributore che magari ha chiuso i battenti e i dati sono andati persi e/o mai consegnati alla casa di sviluppo del gioco

    fortunatamente questo è un gioco dove anche se è in inglese ci si può soprassedere, non avrà chissà quanto testo e gli stragegici/gestionali si capiscono con poco e non sono mai stati dei titoli da grande narrativa

  3. #23
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    arriverà il 17 febbraio 2023


  4. #24
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.812

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    fa riflettere che ci abbiano messo un anno a sistemarlo

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    Almeno ci stanno lavorando. Da vedere sembra delizioso! Spero solo che abbia anche qualcosa che ricordi i primi.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    La storia di questo reboot è tragicomica (appena ho cinque minuti provvedo a farne una sintesi). Una ennesima riprova del caos che regna in Ubisoft.

    Purtroppo al momento c'è poco di cui essere ottimisti su questo gioco, rispetto alle prime fasi dello sviluppo dove invece era tutto molto incoraggiante.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    Disponibile l'ultimo capitolo di The Settlers, lanciato da Ubisoft in maniera silenziosa visto che non ha speso molto in marketing e acquistabile per ora su store di Ubisoft



    https://multiplayer.it/notizie/the-s...ecensioni.html

  8. #28
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.152

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    Vogliono 60 euri per la standard, me coglioni
    Restarting

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.812

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    Grazie Michele d'averlo segnalato, se no non so se lo avrei saputo che era uscito

    lo aspettavo da un'anno e l'ho preso subito ovviamente ero indeciso se prendere una key a 40 euro..però poi ho ripiegato sull'abbonamento mensile di ubisoft, che costa 15 euro e che l'ho usato con tutti gli ultimi giochi in esclusiva che sono usciti sulla loro piattaforma, visto che di solito i giochi una volta finiti li cancello e passo ad oltre e di solito una mesata è più che sufficiente per completarli con gli strategici/gestionali ecc la cosa è un pò diversa visto che potrebbe tornarmi voglia di giocarci a qualche "schermaglia" ecc, però tempo qualche giorno e capirò quanto il gioco m'interessa e se una volta finito potrei ritornarci a giocare..e magari tra un mese le key saranno pure diminuite nel caso

    comunque, prima cosa che ho notato è il menù delle microtransaizioni, fatto alla cazzo poi ci sono cose da comprare con moneta sonante o moneta in gioco, ma non si capisce bene cosa siano e a veder così, dovrebbe essere tutta roba estetica

    il menù delle opzioni grafiche non è ampissimo e mi ha fatto storcere il naso il fatto che mi abbia messo di default le directx 11 invece delle 12 cosa che ho cambiato

    ho cominciato col tutorial, che sono una sfilza di mini missioni d'insegnamento da quel che ho visto fin'ora, non mi sembra che il gioco sia cambiato minimamente dalla demo che giocati un'anno fa preciso stesse meccaniche, stessa grafica

    forse mi sfugge qualcosa, dovrò forse leggermi che cosa hanno fatto di modifiche al gioco in tutto questo tempo..sempre che le abbiano fatte

    domani proseguo con le missioni e vedrò meglio..già il fatto che mi mi ci andrà via del tempo a far solo le missioni d'addestramento è una cosa che boh, gli costava tanto fare come buona parte dei giochi "moderni" e ciò insegnarti le meccaniche man mano che si giocava la campagna?

    vabè

    fatto sta che il gioco mi è crashato due volte e ho messo le dx11 vediamo se così regge

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    Fa cagare

    - - - Updated - - -


    Sintesi della storia di questo reboot.



    1) decidono di rebootare la serie

    2) chiamano l’autore originale, che sviluppò i primi due capitoli (il secondo senza finirlo perché lasciò la casa sviluppatrice Blue Byte). Bellissima iniziativa da parte di Ubisoft che carica molto le aspettative dei fan

    3) esce un trailer in-game molto incoraggiante e invitante, accompagnato da press release e interviste. Il gioco vuole essere proprio fedele allo spirito dei primi capitoli, focalizzandosi sull’aspetto gestionale e solo marginalmente su quello militare

    4) viene fatta provare un’alpha che raccoglie molti feedback positivi. Cresce l’hype tra i fan

    5) Microsoft annuncia un nuovo Age of Empires, e Ubisoft...Va nel panico.
    Non si capisce perché, visto che è un gioco totalmente differente, e che The Settlers ha un suo zoccolo duro di appassionati che ne garantiscono la sopravvivenza. Ma Ubisoft da quel momento non ci capisce più nulla

    6) Ritengono che il gioco rischia di venire sotterrato dal peso mediatico di Age of Empires, e che l’unico modo per reggere il confronto è rendere The Settlers più simile al titolo Microsoft, quindi più focalizzato sull’aspetto militare

    7) Mettono a capo del progetto un tizio che si deve occupare di questa trasformazione, e che a detta sua non gli è mai piaciuto nessun The Settlers (insomma, proprio la persona giusta al posto giusto...)

    l’autore e game designer originale viene destituito rimanendo ancora in organico. Lui stesso però a un certo punto annuncia di farsi da parte. Il gioco ha preso una piega che non gli piace, e inoltre non ha più alcun peso decisionale

    9) dopo molto tempo arriva una nuova alpha. Tutti quelli che la provano la giudicano un disastro

    10) il gioco va in development hell, e solo recentemente ha trovato una forma finale (la release date originaria era prima del covid)

    - - - Updated - - -

    L'autore dei primi due The Settlers si sta ora sviluppando il reboot non ufficiale per conto suo.


  11. #31
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.812

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    il gioco non è malaccio le catene di produzione sono poche e semplici di suo è alquanto immediato da capire, almeno nella sequenza produttiva o di cosa devi fare, senza mandarti in panico o confusione le info a schermo potevano essere di più, tipo farti vedere bene sulla mappa dove sono le risorse, o farti vedere nell'hud quante risorse hai a disposizione e se sono in calo/crescita, mentre in quest'ultimo caso te ne fa vedere solo una manciata (e ad esempio non vedi le risorse "boost" che aumentano la produzione, così non sai come sta andando il consumo di quest'ultime)

    non è un gioco alla "age of empires", la catena di produzione è alquanto lunga e se ti fanno fuori l'esercito, puoi benissimo terminare la partita visto che non hai modo di recuperare, salvo magari aver scorte di armi..

    questo lo dico perchè mi allaggio all'IA nemica, che appena ti vede ti assalta con tutto ciò che ha e non ti molla fino a quando non ti ammazza o te ammazzi lei ho fatto "l'errore" di esplorare un filino nella terza missione e appena l'IA mi ha visto vicino ad un suo confine, mi ha riversato contro tutto il suo esercito che mi ha distrutto tutto senza pietà alcuna visto che io non avevo modo di controbattere ad una tale folla di persone al secondo giro sono riuscito ad "attivarla" quando ero preparato, ma da li in poi non ha più smesso d'attaccarmi e, cosa che boh, una volta distrutta la base, faceva comparire nella mappa ad intervalli di tempo, delle truppe per attaccarmi che boh, boh ecco

    dal punto di vista grafico si difende bene, anche per il fatto che puoi aver fino a 500 "cittadini" (sembrano tanti..ma finiscono in fretta espandendosi ) e anche con tale mole di persone + gli avversari, il gioco non mi è mai sceso sotto i 120frame con tutto al massimo cosa rara

    di contro è alquanto soggetto ai crash e non ha il salvataggio automatico periodico

    per ora ho fatto solo 3 missioni, di cui due più libere oltre alla prima più d'introduzione, e ogni partita mi si assesta in media sulle due ore di durata

    dal punto di vista del carisma però i capitoli precedenti mi sembravano fatti meglio..qui per carità è tutto fatto a pennello..però boh, mi sembra tutto alquanto anonimo ecco anche i personaggi della campagna e la storia sembrano alquanto dimenticabili..

    vediamo come va avanti..anche se ho il sentore che tutte le missioni siano "costruisci la base, distruggi il nemico" e la parte di costruzione base/economica porta via un botto di tempo anche perchè manca pure il modo di accelerare il tempo

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.812

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    Finito tirando dritto come un fuso una sola considerazione, come a scuola, lo studente è intelligente ma non s'impegna ahimè, al netto di diverse buone idee, il risultato è completamente dimenticabile infatti l'ho finito per sforzo e non per divertimento

    premessa: il motore grafico è fatto davvero bene, muove migliaia di unità senza colpo ferire e anche esteticamente è fatto bene di contro è stra buggato, tra crash e hud che s'impalla che non ti permette di far niente o perdite di connessione col server che pare dargli fastidio. La linea di non ritorno con me c'è stata in una missione che mi è durata 5 ore dove non potevo salvare visto che l'hud del salvataggio si era buggato e grazie al cielo che era domenica e avevo tempo per finirla..

    da li in poi ho scaricato un trainer con cui poter giocare a 2x o 5x. Qui si lega all'altro fattore importante, la durata delle missioni. Si parte dalle 2 ore e si arriva alle 6-8 a partita. E il 99% del tempo lo si passa a fare la base col restante 1% ad arare il nemico. Questo perchè, da una parte è sempre la solita solfa, dall'altra tutte le partite sono d'attacco, con gli obbiettivi che sono "distruggi il nemico, conquista dei punti d'interesse" quindi si passa il tempo a farsi la base, l'esercito, anzi, il maxi esercito così da arare il nemico in un solo colpo visto che farsi un'esercito è una cosa che richiede un botto di tempo e una volta sconfitto (il proprio, o quello nemico), è game over visto che non si ha modo di rispondere in tempo

    Quindi la strategia è sempre la solita: siccome i nemici attaccano in modo incessante e non si ha modo di controbattere o farsi un'esercito in tempo, l'unica è arroccarsi con torri difensive su cui far squagliare gli avversari

    Qui parliamo dell'IA nemica, completamente assente nel 90% delle missioni. Salvo le ultime partite, l'IA stava nella sua base a girarsi i pollici e non fare niente. Allo stesso tempo, in ogni missione, compaiono in dei punti della mappa prestabiliti delle truppe nemiche ad intervalli regolari che puntano alla tua base. Bello sforzo.

    Le cose che ho apprezzato parecchio sono state: la catena di produzione semplice, le mappe belle spaziose e grandi dove poter costruire in tranquillità quello che si vuole dove lo si vuole e infine le risorse infinite, visto che tutte le risorse sono infinite e non tanto lontane dalla base. Allo stesso tempo, la risorsa che mi ha rallentato di più è stato, strano a dirsi, la pietra, visto che non solo serve per fare gli edifici, ma anche per lastricare le strade, passaggio fondamentale per far muovere i "corrieri" più velocemente o con i carretti per portare più roba

    Il gioco insomma è una grande attesa a farsi la base ogni volta, un'enorme attesa per rimediare la pietra per costruire/rifare le strade e altra attesa per farsi l'esercito e sviluppare i soliti potenziamenti l'unica differenza tra una missione e l'altra è la mappa e dove piazzare le torrette, per questo poi si può benissimo giocare a 2-5x che tanto è solo questione di far passare il tempo più velocemente possibile

    Lato "schermaglia" c'è poco e niente. Non si possono fare le partite in coop con l'IA vs l'IA. Ma poi se penso che tanto le partite saranno come la campagna, dove lo scopo principale è piazzare nel miglior punto possibile le torrette e poi perdere ore a farsi la base prima di arare il nemico in un sol colpo, mi passa la voglia

    giocato, caruccio, 15 euro li valevano, bug che ti ammazzano dentro la voglia di giocare, finito, disinstallato
    Ultima modifica di Bicio; 23-02-23 alle 18:39

  13. #33
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    Insomma un mezzo disastro.

    Wishlisto Pioneers of Pagonia.

  14. #34
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.152

    Re: The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Insomma un mezzo disastro.

    Wishlisto Pioneers of Pagonia.
    Un po' più di mezzo
    Restarting

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su