[MULTI] Giochi Gratis [MULTI] Giochi Gratis - Pagina 798

Pagina 798 di 1056 PrimaPrima ... 298698748788796797798799800808848898 ... UltimaUltima
Risultati da 15.941 a 15.960 di 21118

Discussione: [MULTI] Giochi Gratis

  1. #15941
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Eh già: perchè queste cose non sono mai successe ad altri.
    Però qua mi sembra un pò più grave, se non ricordo male era successo a Steam ma i dati erano cifrati e quindi non servivano a niente, con Uplay e Origin era successo ma solo alcuni dati che da soli non permettevano di prendere possesso di un account. Qua forse invece è finito tutto in chiaro su internet, nome account, mail e password se uno ha la 2FA puo stare tranquillo però vuoi che qualcuno non la usa perde subito l'account, tutti gli indirizzi mail e nomi account vanno a finire in mano i bot spam che ora ti inondano la mail di rotture di cazzo.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  2. #15942
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Eh già: perchè queste cose non sono mai successe ad altri.
    Gli altri almeno ci provano, qui siamo al livello m5s/rousseau.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #15943
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Però qua mi sembra un pò più grave, se non ricordo male era successo a Steam ma i dati erano cifrati e quindi non servivano a niente, con Uplay e Origin era successo ma solo alcuni dati che da soli non permettevano di prendere possesso di un account. Qua forse invece è finito tutto in chiaro su internet, nome account, mail e password se uno ha la 2FA puo stare tranquillo però vuoi che qualcuno non la usa perde subito l'account, tutti gli indirizzi mail e nomi account vanno a finire in mano i bot spam che ora ti inondano la mail di rotture di cazzo.
    In questi casi il problema non è tanto l'account Epic, dove l'MFA è obbligatorio (o no? ) ma il fatto che tantissimi utenti utilizzano le stesse credenziali su altri siti.
    Quindi se avete la stessa password su Epic anche su altri servizi, cambiare la password su Epic non è sufficiente per stare tranquilli. Da qui la mia digressione sull'utilizzo del password manager, unico modo per riuscire ad utilizzare password diverse per ogni account, a meno di non avere la memoria di Pico della Mirandola

  4. #15944
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    266

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Per curiosita, che pwd manager usi?

  5. #15945
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Bitwarden, secondo me è il migliore.
    È disponibile ovviamente per tutte le piattaforme (desktop, mobile, browser), è open source, tutte le funzionalità fondamentali sono free ed ha una interfaccia moderna e user friendly. Recentemente ho fatto l'abbonamento alla versione premium perchè costa solo 10$ l'anno e aggiunge la possibilità di generare in automatico anche i codici TOTP (quelli che genera anche Google Authenticator per intenderci) che è molto più comodo rispetto a dover tirare fuori lo smartphone ogni volta. Per meno di un euro al mese il tempo risparmiato ne vale assolutamente la pena.

  6. #15946
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    QUindi non sono solo degli idioti inutili, sono pure degli idioti dannosi.
    in realtà il fine ultimo era, fin dall'inizio, non regalare i giochi a noi, ma a qualche bot amante di Fortnite...

    cmq, cambio pass fatto, il 2fa già c'era, grazie della segnalazione.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  7. #15947
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    266

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bitwarden, secondo me è il migliore.
    È disponibile ovviamente per tutte le piattaforme (desktop, mobile, browser), è open source, tutte le funzionalità fondamentali sono free ed ha una interfaccia moderna e user friendly. Recentemente ho fatto l'abbonamento alla versione premium perchè costa solo 10$ l'anno e aggiunge la possibilità di generare in automatico anche i codici TOTP (quelli che genera anche Google Authenticator per intenderci) che è molto più comodo rispetto a dover tirare fuori lo smartphone ogni volta. Per meno di un euro al mese il tempo risparmiato ne vale assolutamente la pena.
    Grazie, lo proverò.

  8. #15948
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bitwarden, secondo me è il migliore.
    È disponibile ovviamente per tutte le piattaforme (desktop, mobile, browser), è open source, tutte le funzionalità fondamentali sono free ed ha una interfaccia moderna e user friendly. Recentemente ho fatto l'abbonamento alla versione premium perchè costa solo 10$ l'anno e aggiunge la possibilità di generare in automatico anche i codici TOTP (quelli che genera anche Google Authenticator per intenderci) che è molto più comodo rispetto a dover tirare fuori lo smartphone ogni volta. Per meno di un euro al mese il tempo risparmiato ne vale assolutamente la pena.
    ecco, io di questi generatori casuali di password non so se fidarmi o meno

    mi spiego meglio, so che ne parlano tutti strabenissimo, ma la domanda è: i programmi \ trojan che usano gli hacker per craccare le password generano password casuali fino a che non beccano quella giusta... e questi generatori fanno più o meno la stessa cosa.
    non si è non dico meno al sicuro rispetto ad una inventata, ma più facilmente bucabili da tali programmi?

    potete anche percularmi, non importa, chiedo solo per chiarire sto dubbio

  9. #15949
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ecco, io di questi generatori casuali di password non so se fidarmi o meno
    Io da sempre uso il metodo di far scegliere le password al gatto facendolo camminare sulla tastiera, e non mi ha mai tradito .

  10. #15950
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    No, assolutamente no. E comunque puoi personalizzare tutti i parametri come lunghezza, numero di caratteri speciali, maiuscole, numeri ecc... cose che non possono essere previste anche conoscendo l'algoritmo di generazione del password manager.
    Inoltre il brute force non lo usa nessuno sugli account di siti web, è molto più efficace un dictionary attack (che combina le parole più utilizzate nelle password) o ancora meglio semplicemente usare le liste di password rubate ad altri siti e messe in vendita nel deep web.
    Il rischio da tenere presente con un password manager è diverso: quello che tutte le nostre credenziali si trovano in un unico punto (il db del password manager).
    Bitwarden ad esempio supporta la multi-factor authentication anche nella sua versione free, cosa fondamentale. Inoltre il suo vault è criptato in AES-256, altra cosa fondamentale. È anche sottoposto ad audit.
    Il password manager più popolare è LastPass, che però non è open-source ed ha avuto dei breach ai server in passato, quindi mi da molta meno fiducia.
    Uno valido è KeePass, ma è meno comodo da usare secondo me, soprattutto se si usano più device e l'interfaccia è da anni 80

  11. #15951
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ecco, io di questi generatori casuali di password non so se fidarmi o meno

    mi spiego meglio, so che ne parlano tutti strabenissimo, ma la domanda è: i programmi \ trojan che usano gli hacker per craccare le password generano password casuali fino a che non beccano quella giusta... e questi generatori fanno più o meno la stessa cosa.
    non si è non dico meno al sicuro rispetto ad una inventata, ma più facilmente bucabili da tali programmi?

    potete anche percularmi, non importa, chiedo solo per chiarire sto dubbio
    Dal punto di vista dell'hacker che usa un brute force per azzeccare la password, quella generata dal password manager è altrettanto casuale della tua frase preferita scelta a mano, posto che una non sia lunga un quarto dell'altra... è un problema di complessità, non di come sono mischiati tra loro i caratteri.
    Io comunque nel dubbio il manager (KeePass per me) lo uso per memorizzare le password che scelgo io, non me le faccio generare; semplicemente non salvo nel DB la password letterale, ma salvo invece un po' di "indizi" che mi aiutano a ricordare.... non è a prova di alzheimer, ma preferisco tenere il controllo della faccenda
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  12. #15952
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    uhm... ci penserò, più che altro io ho almeno una 50ina di siti che controllo più o meno spesso...avere una pass diversa per sito sarebbe una tortura

  13. #15953
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.279
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Considera che il password reuse è uno dei rischi più alti delle password: te ne trovano una, ti bucano 50 siti

    L'altra cosa riguardo le password è che ci hanno insegnato le cose al contrario: maiuscole, minuscole, simboli, insomma roba difficilissima da ricordare per un umano che magari la fa "difficile ma corta" e quindi in realtà fa il gioco di una macchina che debba provare a crackarla. È invece molto più comodo, nonché sicuro, usare password facili da ricordare ma LUNGHE. La lunghezza è la qualità più importante di una password (a meno che non sia una sequenza di 40 caratteri uguali), quindi è meglio "epic store fa cagare" di "djD(hj34!". La prima è molto più difficile da crackare e contemporaneamente molto più facile da ricordare. Quasi tutte le password policy dei siti sono merda, ogni volta che qualche servizio impone una lunghezza massima alle password (e non sono pochi) mi sale la bestemmia.

  14. #15954
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    uhm... ci penserò, più che altro io ho almeno una 50ina di siti che controllo più o meno spesso...avere una pass diversa per sito sarebbe una tortura
    E' paradossalmente il primo scoglio da superare per chi deve iniziare a tenere un pwd manager: cominciare a metterle in fila

    Una volta iniziato però, risulta estremamente facile anche aggiungere account per cagate temporanee (concorsi, account per prodotti e altro, che ormai sono tutti lì a chiederti una mail e una pwd) e tenerle d'occhio senza troppi patemi.

    Se qualcuno le ha memorizzate per i siti web sul browser, sappia che può estrarle in un file compatibile con tutti questi programmi, o almeno con quelli più conosciuti/di riferimento.
    Ultima modifica di alucard82ita; 07-05-21 alle 20:36

  15. #15955
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Firefox Lockwise non ci piace? Rispetto a un Bitwarden è così inferiore?

  16. #15956
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Anche chrome le genera casualmente....cosa cambia?

  17. #15957
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    il problema di quei servizi banca e' che fanno comunque base ad una sola password di accesso all'account.
    basta bucare l'account per avere accesso a tutto il vostro forziere
    ok crittografia, 2fa e cazzi e mazzi di fatto hanno gia' bucato quei servizi, direttamente entrando nei loro server, senza nemmeno perdete tempo con gli account singoli.
    non esiste un metodo sicuro nemmeno con la password piu' cazzuta, ne con i sistemi piu' impenetrabili.
    se non sfondano voi, sfondano il servizio.
    e' piu' una questione di probabilita'.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  18. #15958
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.279
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Keepass ad esempio non è un servizio, il database è un file criptato.

  19. #15959
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Password resettata, grazie.
    Semi-ot: sono casi come questi, ormai molto frequenti, che mi fanno essere più tranquillo usando un password manager. Tutte le mie password sono diverse ed estremamente complesse (generate casualmente), inoltre uso la multi-factor authentication ovunque sia possibile.
    Questo aggiunge un minimo di scomodità, ma aumenta tantissimo la sicurezza. In servizi dove ci sono dati personali e dove ho speso soldi, per me questo è più importante.
    Quindi fate i bravi e non usate le password imparate a memoria, che poi lo so che usate sempre la stessa per tutti i siti.
    Ma come si fa con Bitwarden a generare password automaticamente? Permette anche di cambiarne di esistenti?
    Ultima modifica di albero; 07-05-21 alle 22:43

  20. #15960
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    uhm... ci penserò, più che altro io ho almeno una 50ina di siti che controllo più o meno spesso...avere una pass diversa per sito sarebbe una tortura
    Sei il tipo di utente più vulnerabile in assoluto. Tutelati prima che sia troppo tardi.
    Comunque i browser memorizzano le password e auto-completano i campi, non c'è nessuna scomodità.
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Considera che il password reuse è uno dei rischi più alti delle password: te ne trovano una, ti bucano 50 siti

    L'altra cosa riguardo le password è che ci hanno insegnato le cose al contrario: maiuscole, minuscole, simboli, insomma roba difficilissima da ricordare per un umano che magari la fa "difficile ma corta" e quindi in realtà fa il gioco di una macchina che debba provare a crackarla. È invece molto più comodo, nonché sicuro, usare password facili da ricordare ma LUNGHE. La lunghezza è la qualità più importante di una password (a meno che non sia una sequenza di 40 caratteri uguali), quindi è meglio "epic store fa cagare" di "djD(hj34!". La prima è molto più difficile da crackare e contemporaneamente molto più facile da ricordare. Quasi tutte le password policy dei siti sono merda, ogni volta che qualche servizio impone una lunghezza massima alle password (e non sono pochi) mi sale la bestemmia.
    Quoto tutto con forza
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Anche chrome le genera casualmente....cosa cambia?
    Solo che Chrome è molto basic come funzionalità e soprattutto diventa scomodo quando usi altre app che non stiano nel browser.
    Comunque in molti casi va benissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    il problema di quei servizi banca e' che fanno comunque base ad una sola password di accesso all'account.
    basta bucare l'account per avere accesso a tutto il vostro forziere
    ok crittografia, 2fa e cazzi e mazzi di fatto hanno gia' bucato quei servizi, direttamente entrando nei loro server, senza nemmeno perdete tempo con gli account singoli.
    non esiste un metodo sicuro nemmeno con la password piu' cazzuta, ne con i sistemi piu' impenetrabili.
    se non sfondano voi, sfondano il servizio.
    e' piu' una questione di probabilita'.
    Ni.
    Il database è criptato quindi anche una compromissione lato server non ti mette in pericolo.
    Basta proteggere le proprie credenziali d'accesso e con l'MFA attivo è piuttosto sicuro.
    Una cosa da evitare è lasciare sempre il vault aperto e sbloccato perché potrebbe diventare vulnerabile a virus/trojan, meglio aprirlo solo per i pochi minuti che ci serve
    Ma stiamo parlando proprio di casi limite, che rispetto all'utente che usa le password tutte uguali ha diversi ordini di grandezza di probabilità in meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su