ero convinto che sul mio macinino non partisse (e per 1 euro l'avrei preso lo stesso) invece parte :D
arrivata la chiave in 30 secondi netti, senza nemmeno dover fare l'ennesima registrazione
Visualizzazione Stampabile
ero convinto che sul mio macinino non partisse (e per 1 euro l'avrei preso lo stesso) invece parte :D
arrivata la chiave in 30 secondi netti, senza nemmeno dover fare l'ennesima registrazione
Hanno rilasciato Killer Instinct come free2play nel Windows Store: link.
Prima volta che uso lo store di windows 10 per giochi e come era prevedibile lo sto odiando con tutto me stesso.
Il gioco pesa 22 giga. Per farlo scaricare nel disco secondario (non nel SSD) bisogna cambiare un'impostazione tra quelle del sistema operativo, non quelle dello store (Impostazioni>Sistema>Archiviazione>Posizioni di salvataggio). A quel punto ti crea una cartella per le app, ma è super protetta e non ci puoi guardare dentro nemmeno come amministratore.
Inoltre non esiste alcun modo per limitare la banda in entrata: scarica al massimo e renda praticamente inutilizzabile la rete per qualsiasi altra cosa. Normalmente uso il programmino della scheda di rete per impostare limiti per le singole applicazioni, ma essendo il download gestito direttamente dal sistema operativo non compare nemmeno nella lista delle applicazioni.
Di Killer Instint non mi importa un gran che, ma Quantum Break mi interessava parecchio. Se le cose restano così non lo compro neanche morto.
Per me è il momento di far capire a microsoft che se vuole entrare a gamba tesa nel gaming pc ignorando le fondamenta puo anche rimanere nel mondo console con le sue limitazioni. Perché la cosa che ha descritto Redrum è un involuzione secondo me, una cosa peggio di gfwl.
Il problema è che epr prendere qualcosa dal windows store serve l'account.
E se metto l'account poi me lo chiede ad ogni avvio.
Passo.
stiamo tra l'altr oparlando di killer instinct
un titolo decisamente prescindibile
io sono nella fase di boicottaggio puro.
cambierò idea quando aggiusteranno le cose almeno al livello di GOG. Fino a quel momento non mi farò prendere per il culo.
Insomma é addirittura peggio di Games for windows live?
:sisi:
Cmq il sistema di w.store è una delle cose più orrende ed odiose mai viste
Siamo a quei livelli. Io ho scaricato qualcosina giusto per capire com'è e mi sono cascate le braccia... Per fare un dispetto a Microsoft ho messo l'account hotmail che non usavo da anni per scaricare. :(
Comunque KI era un bel gioco, non so questa versione F2P come sia...
Sarebbe da lasciarglielo lì a priori giusto per non incoraggiarli con il nuovo GFWL.
Chiedo venia, per qual motivo il microsoft store dovrebbe essere peggio di GFWL? L'idea di base dovrebbe ricalcare quella del Mac app store, ma senza app desktop mi rendo conto che è un cavallo azzoppato. Per i giUochi tipo browser game non mi pare un'idea così campata in aria... dove sbagliano? :bua:
Il fatto che Gear of War, Quantum Break, Forza e Killer instinct non sono browser game, forse? :asd:
Poi c'è il fatto che non puoi avere accesso ai file del gioco quindi niente mod, niente tweak e niente fix amatoriali, non c'è un eseguibile del gioco quindi non si possono usare programmi come fraps o affini, il gioco a quanto ho letto in giro funziona con un sandbox. GFWL era un client come steam fatto male ma non aveva tutte le limitazioni di windows store. Poi cosa personale windows store non mi sembra una cosa dedicata ai giochi com'è steam, origin, uplay e gog ma sembra uno store buttato li integrato con windows. Altra cosa i giochi venduti li al momento li ho visti venduti solo li, mentre con gli altri citati mi posso comprare i giochi dove più risparmio e registrali, li invece hanno il totale controllo delle vendite e se fanno come per console dove vedo gente super eccitata perché vedono uno sconto del 40% mi vengono i brividi, sarò viziato da steam e affini ma la penso cosi sugli sconti ormai.
Capisco.
pare che prossimamente faranno qualche grossa modifica, ne parleranno oggi al Build 2016 :sisi:
in b4 the witcher 3 su windows store :sisi:
L'agenda microsoft per il pc gaming è una completa involuzione, ma a quanto pare ad alcuni piace.