mandato pm. ciao
mandato pm. ciao
In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.
Gioco gratis su steam
https://store.steampowered.com/app/2...er_Onboarding/
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
"onboarding" mi sa che è un altro modo per intendere "demo" come già altri fanno con "prelude", "first <something>", etc
qui lo dico e qui lo nego:
NON riscatto tutte le cose gratis
le demo le lascio perdere
A me fa girare le palle che non sia chiaramente taggato da steam.
Ogni volta che vedi un gioco free, ti tocca indagare per capire se è il full game, una demo, un prologo, una roba con microtransazioni...
Appena apro la pag deve esserci scritto [DEMO] o [Prologo] nel titolo e bon.
Vedo che nella home le Demo hanno già la striscia verde nel banner, è già un inizio.
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Nella descrizione dicono che è una versione standalone che include il primo capitolo del gioco completo (che è ancora in sviluppo, ma che presumibilmente conterrà anche il primo capitolo).
In un messaggio poi lo chiamano proprio demo, quindi non si capisce perché sia distribuito come gioco a se.
Forse serve per manipolare l'algoritmo di steam.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Con la forza di mille soli
Idem per le OST che vengono considerate DLC quando esiste la categoria "musica" con il banner rosso.
Steam lascia un po' troppo libertà e/o non ha tempo e risorse per vigilare su 10k store page.
Che poi mi domando tutti di prologo/prelude poi si ripetono nel gioco completo o devi giocarli entrambi?
Imo molti lo fanno proprio per ingannarti e fartelo scaricare, pensando che sia un gioco completo.
Non a tutti interessano le demo, per cui si sono inventati l'escamotage del "Prologo", in quanto il prologo non deve esser dichiarato come la Demo.
Conta praticamente come gioco.
L'idea del prologo in sè non è mica una cosa brutta, però lo diventa se cerchi di fregarmi e non me lo dichiari a caratteri cubitali nel titolo.
Lo scopo è chiaramente ottenere più wishlistamenti, più feedback, più interesse nel gioco.
E' una pratica scorretta.