Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dawn of War 3
Eh se bellissimo starcraft dove il grosso della partita si decide nel tirare su il più velocemente possibile gli edifici per rushare quella determinata unità, dove la skill più importante è la velocità con cui micri i cazzilli sulla mappa. Wow much strategy, such skill!
-
hellvis è chiaro che starcraft II è 10 volte più complicato già solo per il fatto dell'esistenza di un'economia complessa.
Però renditi conto che in dawn of war le unità non devono evaporare in un nanosecondo, c'è tutto un bilanciamento legato al background e si presta molto di più a un sistema alla coh piuttosto che a un rts base building/macro.
le coperture ci stanno, poi se son fatte a cazzo è un altro discorso.
- - - Updated - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
stronzolo
Eh se bellissimo starcraft dove il grosso della partita si decide nel tirare su il più velocemente possibile gli edifici per rushare quella determinata unità, dove la skill più importante è la velocità con cui micri i cazzilli sulla mappa. Wow much strategy, such skill!
ma non diciamo stronzate per favore dai, non ridurre sc II a una fetecchia solo perchè pensi che ci siano i rush o i coreani che micrano.
-
Economia complessa.
Dow2:
2 risorse base
Victory point
4 risorsa di razza per fare le globali
Economia complessa si vabbè
Sent from out of space lost in time
-
Citazione:
Hellvis
Io invece son partito proprio dal primo, dune 2, e poi mi son fatto i vari c&c, total annihilation, dark reign ecc. Oggi sc2, per quanto abbia i suoi difetti, rimane l'eccellenza, e il suo sistema è mille volte migliore quello delle coperture di sto cazzo. Per non parlare del gameplay.
A te piace mettere in coda 30 unità, a me piace fare 4 squadre e ognuna upparla diversa in base al game.
Ma a sto punto perché non giocare TA o supcom, la formula è quella solo che x1000 volte meglio, base building stratosferico sistema risorse produzione unità.
Dai siate sinceri, è tutto marketing perché rts da paura sono esistiti
-
Citazione:
stronzolo
Citazione:
Kurtz
hellvis è chiaro che starcraft II è 10 volte più complicato già solo per il fatto dell'esistenza di un'economia complessa.
Però renditi conto che in dawn of war le unità non devono evaporare in un nanosecondo, c'è tutto un bilanciamento legato al background e si presta molto di più a un sistema alla coh piuttosto che a un rts base building/macro.
le coperture ci stanno, poi se son fatte a cazzo è un altro discorso.
- - - Updated - - -
ma non diciamo stronzate per favore dai, non ridurre sc II a una fetecchia solo perchè pensi che ci siano i rush o i coreani che micrano.
Ma per me starcraft non è affatto una fetecchia e l'importanza nell'esecuzione e gestione di tattiche e unità piace anche a me, quello che mi provoca l'orchite é dover passare diverso tempo a gestire in maniera tediosa gli edifici manco fosse un city builder (perché una volta trovato/visto in uno streaming il build order più efficiente per quella determinata strategia ti ritrovi a ripeterlo meccanicamente in continuazione con giusto qualche variazione minima)
-
Citazione:
ZaeN
Economia complessa.
Dow2:
2 risorse base
Victory point
4 risorsa di razza per fare le globali
Economia complessa si vabbè
zaen lascia stare, dow II l'ho giocato per secoli, sono cose imparagonabili la macro di starcraft e quella (volutamente diversa, è una precisa scelta) di dow II. Proprio perchè quella di dow II è legata alle unità e al controllo è molto più semplice da gestire rispetto a dover tenere sotto controllo la produzione, gli edifici e tutti i build order possibili, i pippottini, decidere dove e come expare, proteggere i pippotti da drop e quant'altro, etc.
E fidati che per un setting di warhammer 40k è molto meglio usare i victory points invece dei pippottini, quindi non è che non sia d'accordo con te. Ma paragonare le due cose è una cavolata.
-
Scusa ma allora ha ragione stronzolo che vince chi ha la tabella di marcia eseguita alla perfezione.
Comunque sia il mondo ha già decretato il suo responso, l'rts alla sc2 in multi è già da tempo in declino per..... i moba :asd:
@stronzolo riguardo il base building. Io sono esplicitamente contro i cosi che raccolgono il cazzo di cristallo che è una cosa proprio fittizia.
Invece un base building con le risorse a capture point come tutti i relic e come l'ultimo ovvero coh2 ha qualche implicazione sul teching dove solitamente oltre al decidere se fare 3a unità o tier2 successivamente decidi quale ramo di unità sbloccare in base a cosa costruisci dopo
-
Citazione:
ZaeN
Scusa ma allora ha ragione stronzolo che vince chi ha la tabella di marcia eseguita alla perfezione.
no, perchè di tabelle di marcia ne esistono a decine e decine e peraltro sono estremamente flessibili.
-
Fermi tutti c'è un equivoco, è chiaro che voi state parlando di multi, io parlavo solo di single.
-
Dow 3 è un dow 2 ma su mappa dota 2, apposto degli eroi utilizzi i vari creeps, non ci sono neutrali e o items, gg
Hai delle basi all'esterno, fai economia e strategia per killare l'ancient nemico passando per degli step.
Puo funzionare meglio degli antri dow se evitano di incanalare troppo nella ripetivita delle mappe
un dota benché sempre quello ogni 2/3 anni fa modifiche alla mappa stra-ultra bilanciata, ed e qua che parte il mio vero primo dubbio.
-
Citazione:
Kurtz
no, perchè di tabelle di marcia ne esistono a decine e decine e peraltro sono estremamente flessibili.
Il discorso è che aldilà della scelta del techare expare cosa buildare, l'efficienza nel farlo incide sul risultato.
Cioè devi gestire la coda dei peoni le barracks gli upgrade i fregni del cap, è chiaro che sia un aspetto non ignorabile, se vai come una lumaca ti trovi che l'avversario ha più di tutto e sta in vantaggio e neanche lo hai visto ancora
Dow e Coh, esy peasy: tech build e sforni unità con cui prendere le risorse direttamente al fronte, scouting build tech menare harassare tutti elementi presenti
Citazione:
Hellvis
Fermi tutti c'è un equivoco, è chiaro che voi state parlando di multi, io parlavo solo di single.
Allora, per come la vedo io il single ricopre una parte importante di un rts ma solamente il single fatto bene o male non ti rende un rts in sé migliore o meno.
Tra l'altro scommetto tu intenda la storyline, cosa largamente soggettiva, e non il single che comprende le mappe skirmish, il cuore di ogni rts da sempre.
Se valutiamo un rts esclusivamente in base alla storyline, allora grazie WC3/SC2 migliori rts della storia, che poi essendo soggettivo io dirò neanche quello, perché roba westwood RA/RA2 e Tiberian Sun, intermezzi con attori veri e colonna sonora pazzesca per me una storyline e un lore insuperabile.
Secondo questo metro AoE2 farebbe schifo mentre invece è una pietra miliare, oppure CoH2 rts fatto bene, la campagna una porcagine, le mini quest dlc fatte da paura, quindi per favore specificalo prima che ti era piaciuta la campagna di SC2 :asd:
-
Citazione:
ZaeN
Il discorso è che aldilà della scelta del techare expare cosa buildare, l'efficienza nel farlo incide sul risultato.
Cioè devi gestire la coda dei peoni le barracks gli upgrade i fregni del cap, è chiaro che sia un aspetto non ignorabile, se vai come una lumaca ti trovi che l'avversario ha più di tutto e sta in vantaggio e neanche lo hai visto ancora
Si ma ora esageri, sarà che starcraft è visto come roba da coreani sociopatici per via del primo capitolo, ma il II non richiede chissà quale skill di velocità sovrumana per fare le cose a livello decente. Poi tanto c'è il matchmaking, mica ti mette a giocare contro un grandmaster,
Certo che non è un aspetto ignorabile, se lo fosse tanto vale eliminare le risorse e la macro del tutto.
-
Citazione:
Brom
Come fai a saperlo se le espansioni hai detto di non averle nemmeno toccate, scusa?
dopo la noia progressiva che mi ha fatto venire il gioco base, cosa che tra l'altro non me l'ha nemmeno fatto finire, non ho voluto rischiare.
Citazione:
Hellvis
this
Citazione:
ZaeN
Allora, per come la vedo io il single ricopre una parte importante di un rts ma solamente il single fatto bene o male non ti rende un rts in sé migliore o meno.
mah! ci sono stati rts dal gameplay simile ma che mi sono piaciuti più o meno di altri, bisogna vedere il singolo gioco, per me il migliore rimane RA2, compresa l'espansione.
Citazione:
ZaeN
Tra l'altro scommetto tu intenda la storyline, cosa largamente soggettiva, e non il single che comprende le mappe skirmish, il cuore di ogni rts da sempre.
questione di gusti, personalmente lo skirmish non mi ha mai detto niente, forse può essere un qualche tipo di allenamento in vista del multi ma a giocarlo in single non ci vedo molto senso.
-
Oh parliamo di dow2 vanilla dove la campagna comandavi x eroi space marine che livellavano e avevano un inventario.
Skirmish e multi è un altro gioco praticamente
Cioè in single non fai robe epiche tipo giochi orki eroe Kommando Nob, va in stealth tira la granata stun e fai partire la waagh e gli mandi addosso 3 squadre di Sluggas che fanno la strage :asd:
Matonna i flashback di quando giocai retribution e sfornai per la prima volta il baneblade, copriva 3/4 di schermo
-
Sono tipi di rts troppo diversi per fare confronti.
Personalmente, adoro il single di Starcraft 2, ma il multi è troppo stressante.
Arrivai fino in lega diamante, poi mollai perché mi resi conto che non mi divertivo.,pensavo solo a vincere.
Una volta mi quittarono 3 opponent di fila e fui contentissimo. E in quello stesso momento capii che c'era qualcosa di sbagliato.
-
Venite a giocare ad Eternal Crusade, non ve ne pentirete.
-
Citazione:
BenG_P87
Dow 3 è un dow 2 ma su mappa dota 2
Ma veramente è molto più vicino a dow 1, e mappa dota 2 che accidenti vuol dire?
-
https://youtu.be/nVqhEoOFJeE
Allora vado in ordine di boh? Facciamo iniziamo dalla cosa positiva: la grafica sembra molto leggera
Le cose dall'impatto ancora medio:
I marines sono equiparabili in numeri alle altre razze, hanno tie' 4 uomini per squadra anziche' 5
Niente piu' cover alla coh, mappa piatta.
Ci sono delle specie di scudi circolari che si counterano mandandoci il melee dentro :uhm:
Mi sa che non esiste neanche piu' il tasto di ritirata :look:
La cosa assurda:
La modalita' multi e'.... una specie di moba LOL Almeno cosi' mi sembra :look:
Layout della mappa a lane, niente piu' harassing dei cap (che effettivamente era quasi un difetto del sistema a cap point)
EDIT:
Per vincere bisogna distruggere nelle lane in sequenza dei generatori che fanno da checkpoint, fino ad arrivare alla base nemica dove c'è il generatore finale
A voi la parola :asd:
Da parte mia: chissa'? Magari in multi e' abbastanza scanzonato da creare assuefazione, un po' come i moba, altrimenti sara' l'esatto opposto
-
Un altro gioco da dimenticare.
-
Citazione:
von right
Venite a giocare ad Eternal Crusade, non ve ne pentirete.
PM