No Man's Sky [Altro] No Man's Sky - Pagina 39

Pagina 39 di 99 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 1975

Discussione: No Man's Sky

  1. #761
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Panda per quanto mi riguarda li ho quasi tutti. Sono un appassionato del genere... dalla serie x passando per elite Dangerous con espansione starbound space engineers ecco questo Empyrion che dici mi manca ci do un'occhiata.
    A proposito ma c'è una specie di preload? Ho capito che non è molto grande ma per chi ha la solita connessione all'italiana ( 8 mega a dondolo) potrebbe significare aspettare due ore.
    Guarda, temo che manco da sta mezzanotte potrai scaricarlo... solitamente i giochi vengono sbloccati alle 19 del giorno stabilito, quindi domani alle 19 nel caso di NMS. Ma magari faranno diversamente. Comunque la prassi sono le 19, seppialo

  2. #762
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: No Man's Sky

    Sì, è l'unica cosa per la quale preferisco il PSN a Steam. Su PSN a mezzanotte hai già il gioco pre-scaricato da due giorni e clicchi PLAY.

  3. #763
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.704

    Re: No Man's Sky

    a me questo gioco ricorda davvero tanto subnautica che è ancora in divenire e almeno ha uno scopo però anche li non fai altro che raccogliere risorse per costruire cose ed esplorare cambia solo l'ambientazione e la "scala di grandezza"

  4. #764
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non ti puoi schiantare, ma perché vorresti schiantarti

    Le collisioni ci sono, se non stai attento. Io ho preso pieni due/tre asteroidi
    Si, nello spazio si, ma sui pianeti a quanto pare no.... perchè vorrei schiantarmi?! perchè si!

    Perchè se parte del gioco è guidare una astronave mi piacerebbe ci fosse un po' di gusto nel farlo, incluso stare attento a dove vado e a come manovro per evitare casini
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  5. #765

    Re: No Man's Sky

    Cioè nel volo atmosferico come funziona, in che senso non posso schiantarmi, se mi abbasso troppo mi riparte su?

  6. #766
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Cioè nel volo atmosferico come funziona, in che senso non posso schiantarmi, se mi abbasso troppo mi riparte su?
    Arrivato al limite deciso dal gioco, si mette in volo orizzontale da sola, e non puoi scendere oltre una certa altitudine
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  7. #767
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: No Man's Sky

    Ho fatto una collisione anche su un pianeta.

    Non ho distrutto la nave sia chiaro, ma si può fare. Poi non è un simulatore di volo, il volo è propedeutico all'esplorazione, come i combattimenti non sono certo all'altezza di un simulatore di space combat... Diciamo che forse col tempo qualcosa cambierà, ma lo scopo del gioco è sempre e solo uno secondo me alla fine: godersi il viaggio in relax con il giusto grado di sfida.

    Non si muore facile in NMS (almeno all'inizio, dice che diventa più ostico via via che vai avanti), non c'è azione (10 ore di gioco e avrò avuto 10 minuti di azione, peraltro molto divertente proprio perché inattesa)... Non è un difetto secondo me, è proprio working as intended.

    Ha ragione l'autore (non ricordo mai il nome... Sean qualcosa?): è un gioco non per tutti e che dividerà l'utenza, ma questo è evidente.

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque stasera provo ad andare in picchiata e vedo che fa, sinceramente non ho provato (non ne vedevo il motivo francamente, come in ETS2 non vedo il motivo di mandare il camion contromano a 90 km/h in autostrada, non è GTA e non ha molto senso in certi giochi, sennò mi fate come quello che si lamentava che in Skyrim potevi saltare sui tavoli a palazzo reale e le guardie non si incazzavano, bisogna anche un attimino immergersi, sempre imho).

  8. #768
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: No Man's Sky

    La gente è inaccontentabile imho: quando c'è qualcosa si lamentano che c'è e non era necessaria, quando non c'è si lamenta della mancanza

  9. #769
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.993

    Re: No Man's Sky

    Le 19 di domani? Spero proprio di no. Di solito io su steam sono abituato che alla mezzanotte parte a scaricare o comunque c'era un preload e poi si sblocca si vede che dipende dal gioco dalla casa.
    EDIT
    Data di disponibilità: 12 agosto
    Questo gioco sarà sbloccato tra circa 1 giorno e 7 ore.
    Beh direi che mi metto l'anima in pace si gioca domani sera T_T.
    Ultima modifica di xyz; 11-08-16 alle 10:27

  10. #770
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Comunque stasera provo ad andare in picchiata e vedo che fa, sinceramente non ho provato (non ne vedevo il motivo francamente, come in ETS2 non vedo il motivo di mandare il camion contromano a 90 km/h in autostrada, non è GTA e non ha molto senso in certi giochi, sennò mi fate come quello che si lamentava che in Skyrim potevi saltare sui tavoli a palazzo reale e le guardie non si incazzavano, bisogna anche un attimino immergersi, sempre imho).
    Il punto però è che in ETS2 puoi farlo, e quindi anche se non vuoi fare il coglionetto intenzionalmente, devi stare un minimo attento a come guidi... a maggior ragione se vuoi immersione, dammi un motore che mi permette di fare errori, nel contesto della meccanica principale (la guida)

    Anche qui, siamo d'accordo che non è un simulatore di volo, però l'essere basato su te e la tua astronave è una delle cose che lo differenzia da un normale survival "a terra"; un semplice "vediamo se riesco a fare la barba a un canion senza schiantarmi" e "stai attento a come atterri" non è una meccanica da simulazione hardcore, e oltretutto si sposerebbe perfettamente con il resto del gameplay su risorse -> riparazioni ->upgrade che già ci sono
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  11. #771
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.619

    Re: No Man's Sky

    Io aspetterei a prendere la versione PC. Il team è piccolo, l'investimento sony ha spostato l'attenzione a far funzionare il gioco anzitutto su PS4, il ritardo di giorni per la versione PC ha poco senso... secondo me c'è il rischio che non sia propriamente ottimizzato. Aspetterei qualche parere, prima.

  12. #772
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: No Man's Sky

    Per questo credo lo aggiungeranno, ma per tornare all'esempio di ETS sì, puoi farlo ma non ci sono danni "visibili", le auto che becchi con il tuo tir ripartono dopo qualche secondo (guidate dal fantasma dell'autista) e ti prendi solo 450 Euro di multa standard, non le migliaia che beccheresti, il ritiro della patente e la confisca del camion (che potrebbero mettere e si sposerebbero con il sistema multe/polizia/codice stradale).

    Non lo mettono perché francamente credo non fregherebbe a nessuno giocare così.

    Negli FPS non puoi fare fuoco amico (o non spara l'arma o fallisci subito la missione), eppure potrebbero gestirlo tranquillamente, ma semplicemente non è previsto dalle regole. Io rimango dell'idea che la libertà totale te la danno solo gli RPG cartacei e un master bravo.

  13. #773
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Per questo credo lo aggiungeranno, ma per tornare all'esempio di ETS sì, puoi farlo ma non ci sono danni "visibili", le auto che becchi con il tuo tir ripartono dopo qualche secondo (guidate dal fantasma dell'autista) e ti prendi solo 450 Euro di multa standard
    E infatti va benissimo pure così, una meccanica molto semplice, con un piccolo incentivo/malus giusto per farti venire voglia di girare il volante al momento giusto... idem il FPS che "fallisce subito" (per inciso, ce ne sono parecchi che gestiscono in qualche misura il fuoco amico, non è una rarità); sarà pure una cazzatella minimale ma che almeno richiede di collegare due neuroni in più quando usi la meccanica principale, schiacciare il grilletto.

    Prendi Evochron, un indie che più indie non c'è, un unico Cristo a fare tutto; c'è la transizione senza stacchi tra spazio e pianeta, come qui, è c'è una semplicissima meccanica di:
    1. stai attento all'angolo di rientro per non bruciare (basta seguire un corridoio sull'HUD)
    2. stai attento a dove vai a sbattere al suolo (rallenta quando è il caso di rallentare, guarda dove vai, niente di più)

    Tutto lì... a me basterebbe pure solo la numero 2, che mi pare il minimo in un gioco dove puoi volare
    Ultima modifica di LarsenB; 11-08-16 alle 10:58
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  14. #774
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Per i voti siti come metacritic servono a misurare "il sentimento del pubblico" sopratutto per i titoli sotto ai riflettori. Indubbiamente molti dei voti 0 sono stati fatti da utenti che non hanno manco il gioco, idem per alcuni voti 10.

    Hanno giocato male la carta dell'hype train, lo sapevano, ma ormai erano partiti. Ma il gioco non era stato già finanziato tramite kick starter? Più che altro ora rischiano con progetti futuri e forse pure con il supporto di questo gioco.

    - - - Aggiornato - - -

    Per i voti siti come metacritic servono a misurare "il sentimento del pubblico" sopratutto per i titoli sotto ai riflettori. Indubbiamente molti dei voti 0 sono stati fatti da utenti che non hanno manco il gioco, idem per alcuni voti 10.

    Hanno giocato male la carta dell'hype train, lo sapevano, ma ormai erano partiti. Ma il gioco non era stato già finanziato tramite kick starter? Più che altro ora rischiano con progetti futuri e forse pure con il supporto di questo gioco.

  15. #775
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma il gioco non era stato già finanziato tramite kick starter?
    No

  16. #776
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: No Man's Sky

    Sconti autunnali

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #777
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.140

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    a me questo gioco ricorda davvero tanto subnautica che è ancora in divenire e almeno ha uno scopo però anche li non fai altro che raccogliere risorse per costruire cose ed esplorare cambia solo l'ambientazione e la "scala di grandezza"
    Ho avuto la stessa impressione pure io.
    Il problema è che da NMS tutti si aspettavano di più, anche grazie a questa grande e fumosa campagna marketing.

    Fosse uscito come il classico titolo indie poco conosciuto, sarebbe stato una piacevolissima sorpresa.
    Invece l'hanno fatto passare per il nuovo messia degli space sandbox, con chissà quanta profondità, e sta un po' deludendo a causa di questo.

  18. #778
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Per i voti siti come metacritic servono a misurare "il sentimento del pubblico" sopratutto per i titoli sotto ai riflettori. Indubbiamente molti dei voti 0 sono stati fatti da utenti che non hanno manco il gioco, idem per alcuni voti 10.

    Hanno giocato male la carta dell'hype train, lo sapevano, ma ormai erano partiti. Ma il gioco non era stato già finanziato tramite kick starter? Più che altro ora rischiano con progetti futuri e forse pure con il supporto di questo gioco.

    - - - Aggiornato - - -

    Vacca boia, il forum sta proprio andando.

    Ah non era un KS? Dove hanno preso i soldi, giochi precedenti? Pensavo fosse il loro primo titolo.

  19. #779
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: No Man's Sky

    Joe Danger è uno dei titoli che già fecero

  20. #780
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.470
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Invece l'hanno fatto passare per il nuovo messia degli space sandbox, con chissà quanta profondità, e sta un po' deludendo a causa di questo.
    Onestamente questo da dove salta fuori?
    Che non fosse un titolo particolarmente "attivo" si sapeva da subito motivo per cui io stesso dissi* che non mi interessava.
    Onestamente non mi pare abbia deliverato qualcosa di diverso da quanto promesso




    * pensavo di averlo detto invece evidentemente l'ho solo pernsato leggendo questo commento:
    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    è affascinante, ma finito lo stupore, ho paura anch'io dell'effetto Spore
    Ultima modifica di von right; 11-08-16 alle 13:10
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su