No Man's Sky [Altro] No Man's Sky - Pagina 71

Pagina 71 di 99 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 1.401 a 1.420 di 1975

Discussione: No Man's Sky

  1. #1401
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Strano che comprare a prezzo pieno al day1 si riveli poi un'inculata, eh?

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    Credo nessuno (nessuno con un po' di cervello) si aspettasse il gioco promesso, ma fra quello promesso, quello che ci si aspettava e quello che è uscito fuori, c'è un limite.

    Il paragone con il panino di mcdonalds è perfetto: non ti aspetti il panino della foto, ma te ne aspetti uno con il sapore degli ingredienti che hai chiesto.
    Con NMS è come ordinare il panino e trovarsi un tramezzino delle FS di 15 anni fa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito NMS scam si/no perchè non lo sto giocando (anche se quello che si vede/legge fa abbastanza lullare), ma chiedere un rimborso dopo 20+ ore di gioco è da pezzentelli IMO.
    Io c'ho giocato 15 ore per andarmi a cercare features varie, ed è un gioco dove 2 ore le fai solo per superare l'interfaccia OSCENA e provare le varie patch successive.
    Comunque non esiste "pezzentelli" per NMS, considerato che hanno completamente mentito su tutta la linea, il refund va fatto a prescindere dalle ore di gioco.

  2. #1402
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Credo nessuno (nessuno con un po' di cervello) si aspettasse il gioco promesso, ma fra quello promesso, quello che ci si aspettava e quello che è uscito fuori, c'è un limite.

    Il paragone con il panino di mcdonalds è perfetto: non ti aspetti il panino della foto, ma te ne aspetti uno con il sapore degli ingredienti che hai chiesto.
    Con NMS è come ordinare il panino e trovarsi un tramezzino delle FS di 15 anni fa.

    - - - Aggiornato - - -



    Io c'ho giocato 15 ore per andarmi a cercare features varie, ed è un gioco dove 2 ore le fai solo per superare l'interfaccia OSCENA e provare le varie patch successive.
    Comunque non esiste "pezzentelli" per NMS, considerato che hanno completamente mentito su tutta la linea, il refund va fatto a prescindere dalle ore di gioco.
    Ripeto, non avendolo giocato non posso parlarne approfonditamente, trovo però sarebbe un precedente pericoloso e se Steam apre quella porta giocoforza in futuro ci sarà chi proverà ad approfittarsene facendo il furbetto.

  3. #1403
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: No Man's Sky

    Il limite di 2 ore molto spesso è senza senso per alcuni titoli, sopratutto questi che hanno durata potenzialmente infinita. Imho, la durata per richiedere il refund dovrebbe andare di pari passo al prezzo: lo vendi a 60€? Mi dai almeno 6 ore. 20? 2 ore ecc ecc... certo, un limite minimo di un'ora ci sta, sopratutto per titoli venduti sotto i 10e che sennò ti chiedono di richiedere il refund in 5 minuti

  4. #1404
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Il limite di 2 ore molto spesso è senza senso per alcuni titoli, sopratutto questi che hanno durata potenzialmente infinita. Imho, la durata per richiedere il refund dovrebbe andare di pari passo al prezzo: lo vendi a 60€? Mi dai almeno 6 ore. 20? 2 ore ecc ecc... certo, un limite minimo di un'ora ci sta, sopratutto per titoli venduti sotto i 10e che sennò ti chiedono di richiedere il refund in 5 minuti
    Meh guarda, per me è proprio il refound ad essere un servizio di cui si può fare a meno. Se non puoi fare a meno di acquistare al day one (e oggi giorno quanto ci vuole prima che le magagne e problematiche di un gioco vengano alla luce? Quanto ci è voluto per un gioco "potenzialmente infinito" come NMS prima che partisse la shitstorm?) o non ti informi adeguatamente alla fine è un problema tuo.

  5. #1405
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    IMHO il refound di Steam entro 2 ore "senza se e senza ma" è stata e rimane una grandissima stronzata, fatta solo per il lato PR. Un approccio alla GOG è ottimo: 30 giorni, senza limite di ore di gioco, ma SOLO per problemi tecnici.

    Chiedere il refound su Steam entro 2 ore perché il gioco non piace o perché l'hai già finito quello è da "pezzenti".
    Non siamo più negli anni 90 in cui se non trovavi un gioco su una rivista dovevi decifrare la cover art per capire se si trattava di un RPG, strategico o action!

    Come è stato già più volte detto, di norma dopo le 2 ore non puoi più chiedere il refound, chi ha 40 ore è anche perché "chissene tanto ora me lo devo tenere" e btw secondo questo ragionamento può aver anche detto "lascio il gioco aperto mentre faccio altro, tanto le 2 ore le ho già sforate".

    @Pete
    Cosa intendi per:
    "e se Steam apre quella porta giocoforza in futuro ci sarà chi proverà ad approfittarsene facendo il furbetto."?

  6. #1406
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Meh guarda, per me è proprio il refound ad essere un servizio di cui si può fare a meno. Se non puoi fare a meno di acquistare al day one (e oggi giorno quanto ci vuole prima che le magagne e problematiche di un gioco vengano alla luce? Quanto ci è voluto per un gioco "potenzialmente infinito" come NMS prima che partisse la shitstorm?) o non ti informi adeguatamente alla fine è un problema tuo.
    Aspè, il refund in se non è sbagliato, sopratutto per prodotti con falsa pubblicità... prendiamo NMS solo per fare un esempio, non sia mai offenda qualcuno qui dentro: loro per anni ti propongono un gioco megafico, dove ci sono tot robe da fare. Esce. Ti accorgi che la metà delle robe non ci sono. Non mi sono informato io o sei tu che mi hai detto cazzate? Nel secondo caso il refund è d'obbligo, perchè nessuno mi ha detto che il gioco non è quello presentato, che è cambiato. L'ho dovuto scoprire da me e magari dopo ore e ore di game. Altro discorso è quello del refund perchè il gioco non piace. Lì ti attacchi, perchè giustamente come dite voi ti dovevi informare prima. Addurre come motivazioni "eh ma il gioco fa schifo" non regge. Quindi, o cambiano le motivazioni per cui si può richiedere il refund ( quindi niente più motivazione ad cazzum) oppure se vuoi mantenere le motivazioni devi estendere il tempo di prova dei titoli con un qualche criterio, perchè 2 ore per decidere se NMS o altri simili può piacere o meno è poco imho. ( lasciamo stare che in NMS in 2 ore se giri due pianeti hai capito il 40% del titolo visto che le azioni possibili sono quelle alla fin fine, già diverso è il discorso con un Elite che in due ore non penso tu veda praticamente una fave delle possibili cose da fare)

  7. #1407
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Anche se fosse perché fare azioni contro Steam? Loro stanno anche offrendo rimborsi.
    Infatti non ho parlato di fare azioni contro steam ma di clausole che si accettano acquistando su steam, clausole che si sono accettate acquistando NMS tramite steam, non vorrei che si estendessero anche allo sviluppatore.
    ------

    Io per fortuna non ho acquistato NMS ma da quel che ho visto 15-20 ore per il tipo di gioco mi sembrano pochissime.

    Quello di 2 ore immagino sia stato pensato solo per ripensamenti derivanti da grossi problemi tecnici.
    Ultima modifica di PCMaster; 29-08-16 alle 16:11
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  8. #1408
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: No Man's Sky

    [QUOTE=Kayato;466729
    @Pete
    Cosa intendi per:
    "e se Steam apre quella porta giocoforza in futuro ci sarà chi proverà ad approfittarsene facendo il furbetto."?[/QUOTE]
    Che se prima poni un limite, quello delle 2 ore, non puoi fare delle eccezioni per dei casi particolari (per quanto in questo caso paiano sensate), perchè presto o tardi qualcuno te le rinfaccerà per un altro titolo.
    O pensate che NMS sia il primo e ultimo gioco che non rispecchia quanto dichiarato prima dell'uscita?
    Boh sarò strano io, ma ho iniziato a giocare su un 286 ed è praticamente da allora che prendo MOLTO cum grano salis preview, press relase e dichiarazioni degli sviluppatori, una volta c'erano le demo è vero, ma adesso dopo uno o due giorni qualsiasi gioco è stato praticamente sviscerato in rete, se non si sa rinunciare al day one bisognerebbe anche assumersene i rischi.
    Ripeto di nuovo, non faccio fatica a pensare che NMS possa rappresentare un caso particolare.

  9. #1409
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Meh guarda, per me è proprio il refound ad essere un servizio di cui si può fare a meno. Se non puoi fare a meno di acquistare al day one (e oggi giorno quanto ci vuole prima che le magagne e problematiche di un gioco vengano alla luce? Quanto ci è voluto per un gioco "potenzialmente infinito" come NMS prima che partisse la shitstorm?) o non ti informi adeguatamente alla fine è un problema tuo.
    quoto

    E' verissimo che la gente non dovrebbe raccontare cazzate e promettere cose che poi non mantiene, pero' la realta' dei fatti e' che queste cose succedono ed e' facilissimo evitare di farsi fregare, basta solo controllare un attimo la fregola di acquistare (o - peggio ancora - preacquistare) a scatola chiusa solo sull'onda dell'hype. La cosa e' particolarmente importante per titoli particolarmente ambiziosi di cui non si e' visto praticamente nulla prima del lancio. Alla fine e' solo buon senso

  10. #1410
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: No Man's Sky

    Il precedente non c'è già stato un anno fa con Batman Arkham Knight?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  11. #1411
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Il precedente non c'è già stato un anno fa con Batman Arkham Knight?
    Beh lì fu un po diversa la cosa, visto che il prodotto venne proprio ritirato dal mercato.

  12. #1412
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Il precedente non c'è già stato un anno fa con Batman Arkham Knight?
    No, arkham night era una questione meramente tecnica.

    E la cosa dell'informarsi da solo regge e non regge perchè si..E' "Sano" aspettare qualche giorno e siamo tutti d'accordo.
    Ma se tu sviluppatore premetti tot cose,cose che a quanto pare erano addirittura sulla pagina del gioco su steam io devo sentirmi libero di acquistare il gioco tramite steam e sono SICURO che quelle cose le troverò.
    E le due ore sono la cosa più stupida del mondo per questi giochi. In due ore capace che manco ti muovi dalla base,aivoglia a cercare di capire in DUE ORE se ci sono tot features promesse e che ti faranno godere del titolo in futuro o se sono palle.

    La cosa che fa più ridere è il tipo della sony che infama chi ha 20 ore e chiede il refund chiamandoli ladri quando i ladri veri sono loro che hanno gonfaito esageratamente il prezzo di un gioco e lo hanno venduto sparando minchiate a raffica.

    E i refund di steam torno a dire che sono esclusivamente una roba di facciata, sono costretti a fare cose del genere (Anche se pare che steam abbia negato la roba dei rimborsi insomma..la cosa si fa fumosa) dato che la prossima volta basta che il 50% decide di comprare non da loro e si sono giocati parecchi soldi.

  13. #1413
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Le 2 ore alla fine le hanno messe per gestire in automatico le pratiche, stai sotto a quei parametri e io non ti chiedo niente e ti rimborso. Il grosso problema che ha Steam è di gestire i ticket, hanno detto teniamo basse le ore così evitiamo i danni e smaltiamo parte del lavoro.

    Per i precedente ce ne sono già stati, ora i titoli non me li ricordo ma era un MMO con gli zombie, uno con i dinosauri, un gioco del rally e uno su marte. Quest'ultimo aveva tipo asset rubati o roba del genere. In questi casi di solito c'è una finestra (3-4 settimane) per chiedere il rimborso.

    È vero le che la sony sta facendo storie? Link?

    Ah, btw:

    The standard Steam refund policy applies to No Man's Sky. There are no special exemptions available. Click here for more detail on the Steam refund policy.

    http://store.steampowered.com/app/275850/

    Quindi la notizia era farlocca?

  14. #1414
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: No Man's Sky

    Io ci ho dedicato 40 ore e mi ha divertito...poi inevitabilmente mi ha frantumato i coglioni...quindi lo promuovo appieno perché altri titoli durano molto meno e mi divertono per molte meno ore...

    Ciò detto, il titolo andrebbe rimborsato solo per il fatto che le immagini promozionali e i video presenti sullo store steam sono diverse dal prodotto finito e non viene segnalato nell'immagine...

    Io ci ho provato a chiedere il rimborso aprendo un ticket segnalando questo fatto... Il rimborso oltre alle 2 ore può essere fatto solo tramite ticket...vi terrò aggiornati, ma se me lo rimborsano.... il cash lo devolvo in beneficenza perché alla fine è un gioco che mi è piaciuto e ho inviato questo ticket solo per fare un esperimento...

  15. #1415
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    23

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Le 2 ore alla fine le hanno messe per gestire in automatico le pratiche, stai sotto a quei parametri e io non ti chiedo niente e ti rimborso. Il grosso problema che ha Steam è di gestire i ticket, hanno detto teniamo basse le ore così evitiamo i danni e smaltiamo parte del lavoro.

    Per i precedente ce ne sono già stati, ora i titoli non me li ricordo ma era un MMO con gli zombie, uno con i dinosauri, un gioco del rally e uno su marte. Quest'ultimo aveva tipo asset rubati o roba del genere. In questi casi di solito c'è una finestra (3-4 settimane) per chiedere il rimborso.

    È vero le che la sony sta facendo storie? Link?

    Ah, btw:

    The standard Steam refund policy applies to No Man's Sky. There are no special exemptions available. Click here for more detail on the Steam refund policy.

    http://store.steampowered.com/app/275850/

    Quindi la notizia era farlocca?
    Forse hanno semplicemente cambiato policy dopo l'enorme ammontare di richieste.
    Su steamspy il numero di copie di NMS è sceso quindi qualcosa come 30k copie sono state refundate

  16. #1416
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Meh guarda, per me è proprio il refound ad essere un servizio di cui si può fare a meno. Se non puoi fare a meno di acquistare al day one (e oggi giorno quanto ci vuole prima che le magagne e problematiche di un gioco vengano alla luce? Quanto ci è voluto per un gioco "potenzialmente infinito" come NMS prima che partisse la shitstorm?) o non ti informi adeguatamente alla fine è un problema tuo.
    Non c'è proprio ragione per cui uno dovrebbe auspicare di "fare a meno" di un servizio del genere, così come non si fa a meno della garanzia sugli elettrodomestici o del diritto di recesso per qualunque cosa:
    uno può aspettare il day 128, leggersi tutte le review del mondo e fare le nottate sui forum, applicare tutto il buons enso che ha in testa, ma comunque trovarsi nella situazione in cui compra il gioco e sul suo sistema non funziona a dovere... uno spera sempre non gli serva, ma c'è voluto un bel pezzo perchè si arrivasse ai rimborsi col Digital Delivery, teniamoceli stretti, altro che cazzi

    Ora, che facciano i rimborsi anche dopo 50+ ore mi pare francamente eccessivo, ma come si dice, chiedere è sempre lecito, se ti dicono di si, buon per te... 2 ore in compenso sono sempre pochine, per problemi squisitamente tecnici

    Sul fatto che possano essere dati per qualunque ragione, oppure solo per problemi tecnici, sono un po' indeciso:
    da una parte, direi che avrebbe senso solo la seconda, e lasciare il "non mi piace/non è come credevo" a tutta responsabilità dell'utente; dall'altra però, siccome chi vende, specie i "grandi", capisce solo quando lo colpisci nel portafoglio, non è così male che esista uno strumento di rappresaglia concreto, per quando la fanno decisamente grossa alla Arkham Knight e compagnia bella
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  17. #1417
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    1.448

    Re: No Man's Sky

    ALLA RELEASE DI NO MAN'S SKY... http://imgur.com/gallery/irD6H

  18. #1418
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Rgiocoforza in futuro ci sarà chi proverà ad approfittarsene facendo il furbetto.
    Se significa scoraggiare la produzione di altri crimini come NMS, ben vengano i furbetti. Tutta roba come SPORE, Watch_Dogs, etc. andrebbe fatta finire così - refund senza domande.

  19. #1419
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se significa scoraggiare la produzione di altri crimini come NMS, ben vengano i furbetti. Tutta roba come SPORE, Watch_Dogs, etc. andrebbe fatta finire così - refund senza domande.
    Fortuna che io non compro mai al deiuàn, al limite al deiseven ma non succede da anni.

    Tanto se voglio andare in giro un po' a caso con la mia astronave c'è Elite.

    Piuttosto, siccome vedo che almeno un vago interesse per gli spacesim ce l'hai, hai visto questo topic?
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...o-solo-pc.html
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #1420
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: No Man's Sky

    No non avevo visto
    prima di The Witcher 3, Freespace 2 era il mio gioco preferito di sempre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su