PC minimo per giocare a risoluzioni bassisime PC minimo per giocare a risoluzioni bassisime

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: PC minimo per giocare a risoluzioni bassisime

PC minimo per giocare a risoluzioni bassisime

Buongiorno,delle informazioni per favore.

Io non so perch gioco su pc vecchissimi a cose tipo doom 1993 o street figher 2.
    Ho fatto diverse ricerche,chiesto sui forum ufficiali dei giochi ma mi rispondono in modo vago o cancellano la domanda.

Di solito le guide per il pc da gioco sono per pc per giocare a risoluzioni dignitose.
    Ero convinto i requisiti minimi dichiarati fossero davvero quelli minimi.
    Tuttavia su youtube ho visto video di Doom 2016 girare su intel uhd 630 che sotto i requisiti minimi dichiarati.(ovviamente in 480p credo)

DOMANDE:
    Quale la gpu piu' economica e scarsa attualmente in vendita in grado di far girare qualsiasi gioco anche il piu' pesante?
    Un ryzen 3 ce la fa?
    E un intel hd 630?
    SPECIFICO che non intendo usando trucchi laboriosi come quelli indicati da lowspecgamer,ma usando il gioco cosi' come ,solo settando
    nelle schermate delle opzioni tutto basso.

Quale la gpu piu' vecchia in grado di far girare i giochi di adesso?
    Immagino una geforce 480 ce la faccia,perch direct x 11 e ha lo stesso punteggio firestrike di una gt 1030 infatti ho visto video di giochi
    girare sotto la geforce 480

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: PC minimo per giocare a risoluzioni bassisime

Su pc vecchi? O su Pc nuovi?

Entrambe.
    Voglio sapere la gpu piu' economica possibile attualmente in vendita,
    e quella piu' vecchia possibile.

Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Gamer IDs

Steam ID: _dreamz_

Citazione Originariamente Scritto da Davide1979 Visualizza Messaggio
    Entrambe.
    Voglio sapere la gpu piu' economica possibile attualmente in vendita,
    e quella piu' vecchia possibile.
    Non semplicissima la domanda perch bisognerebbe cercare su youtube gameplay a ritroso analizzando schede video sempre "peggiori", posso dirti che the witcher 3 gira tranquillamente sulla radeon hd 5670 (entry level del 2010) ma probabilmente non sar in grado di far girare altri giochi. Io ho la gtx 650 e gioco ancora a tutto ma doom 2016 settato tutto al minimo mi va lentino

Doom lo ho visto girare su youtube su intel hd 630,credo in 640 x 480.
    Tu a che risoluzione lo fai girare?

Una gt 1030 credo si possa dire che garantito i giochi li faccia girare tutti,
    una geforce 480 ha lo stesso punteggio firestrike ed compatibile con directx11
    e infatti vedo video di giochi di adesso girare sulla 480.
    Quindi credo si possa dire che la scheda piu' vecchia possibile in grado di far girare i giochi di adesso la 480.

Gamer IDs

Una gt 1030 credo si possa dire che garantito i giochi li faccia girare tutti,
    una geforce 480 ha lo stesso punteggio firestrike ed compatibile con directx11
    e infatti vedo video di giochi di adesso girare sulla 480.
    Quindi credo si possa dire che la scheda piu' vecchia possibile in grado di far girare i giochi di adesso la 480.
    Per la gtx 650 va tipo la 460 o no? Non penso ci sia niente che non giri.

Comunque io gioco a 1366x768

eh si anche una 460 dovrebbe starci!

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Dipende dal gioco e anche a quanti fps ci vuoi giocare, sotto una certa soglia come morire.
    W I RAGNI!

Io intendo anche agli fps minimi,tipo 30,alla risoluzione piu' bassa possibile.
    (comunque senza fare i settaggi laboriosi che si trovano su lowspecgamer,ma quelli di default nel gioco)

E intendo col gioco piu' pesante che esiste.

La gpu piu' vecchia compatibile e la piu' economica in vendita adesso

Gamer IDs

Io intendo anche agli fps minimi,tipo 30,alla risoluzione piu' bassa possibile.
    (comunque senza fare i settaggi laboriosi che si trovano su lowspecgamer,ma quelli di default nel gioco)

E intendo col gioco piu' pesante che esiste.

La gpu piu' vecchia compatibile e la piu' economica in vendita adesso
    Il gioco pi pesante al momento potrebbe essere assassin's creed odyssey. E' che per quando trovi i benchmark delle schede video top di gamma, viene calcolato il framerate sulla base dei settaggi ultra e alla risoluzione 4K. Non detto che lo stesso gioco risulti essere il pi pesante anche a 720p e a settaggi minimi. Questo perch alcuni giochi risultano pi scalabili di altri. The witcher 3 pesantissimo settato a ultra, ma molto scalabile e ottimizzato per girare su pc poco performanti.

Purtroppo nessun benchmark traccia questo tipo di considerazioni, bisogna un po' arrangiarsi e cercare gameplay amatoriali sul tubo, dove mostrano come gira un gioco con una certa scheda video.

Per assumendo che sia ac odyssey si possono fare ricerche a ritroso.

La scheda moderna dedicata pi economica al momento potrebbe essere la gt 1030 per nvidia, per amd non lo so

la gt 1030 se la grafica integrata di ryzen 3 non ci riesce,non lo capisco.
    C pure la grafica integrata intel.

Comunque intendo sempre senza fare i salti mortali come indica il sito lowspecgamer,io intendo con settaggi disponibili di default nelle schermate delle opzioni del gioco

Gamer IDs

la gt 1030 se la grafica integrata di ryzen 3 non ci riesce,non lo capisco.
    C pure la grafica integrata intel.

Comunque intendo sempre senza fare i salti mortali come indica il sito lowspecgamer,io intendo con settaggi disponibili di default nelle schermate delle opzioni del gioco
    Ma non ho capito se ti riferisci solo a schede video dedicate o se includi anche le integrate nel discorso

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Localit
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Buongiorno,delle informazioni per favore.

Io non so perch gioco su pc vecchissimi a cose tipo doom 1993 o street figher 2.
    Ho fatto diverse ricerche,chiesto sui forum ufficiali dei giochi ma mi rispondono in modo vago o cancellano la domanda.

Di solito le guide per il pc da gioco sono per pc per giocare a risoluzioni dignitose.
    Ero convinto i requisiti minimi dichiarati fossero davvero quelli minimi.
    Tuttavia su youtube ho visto video di Doom 2016 girare su intel uhd 630 che sotto i requisiti minimi dichiarati.(ovviamente in 480p credo)

DOMANDE:
    Quale la gpu piu' economica e scarsa attualmente in vendita in grado di far girare qualsiasi gioco anche il piu' pesante?
    Un ryzen 3 ce la fa?
    E un intel hd 630?
    SPECIFICO che non intendo usando trucchi laboriosi come quelli indicati da lowspecgamer,ma usando il gioco cosi' come ,solo settando
    nelle schermate delle opzioni tutto basso.

Quale la gpu piu' vecchia in grado di far girare i giochi di adesso?
    Immagino una geforce 480 ce la faccia,perch direct x 11 e ha lo stesso punteggio firestrike di una gt 1030 infatti ho visto video di giochi
    girare sotto la geforce 480
    Le grafiche integrate Intel hanno problemi di compatibilit e sono poco performanti rispetto a quelle dei Ryzen se ricordo bene.

Consiglierei una 1050 da 4gb come minimo se non ti trovi bene con l'integrata e vuoi aggiungerci una scheda separata senza spendere troppo, la 1030 con roba contemporanea rischia di diventare inutile anche a setting bassi in poco tempo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.

Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Gamer IDs

Gamertag: DON IVANO PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

io ho una RX 550 con 2GB, pensata per l'online, quindi di base non tanto performante per i giochi pi pesanti ma regala gioie.

al tempo ero riuscito a comprarla con poco meno di 90 euro, 1 anno e mezzo fa.
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 1400, 8GB Kingston Value, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

che le schede grafiche intel diano problemi di compatibilitl un problema serio,questo si che potrebbe voler dire che sono inadeguate a giocare
    Ma se sono directx 11 non dovrebbero andare bene?

Gamer IDs

che le schede grafiche intel diano problemi di compatibilitl un problema serio,questo si che potrebbe voler dire che sono inadeguate a giocare
    Ma se sono directx 11 non dovrebbero andare bene?
    Il problema spesso sono i driver. Tutto quello che non AMD/Nvidia non propriamente adatto a giocare. Certo che ci sono i giochi che girano ma ci possono anche essere i giochi che manifestano bug inaspettati con i driver intel

grazie della spiegazione

E qualcuno potrebbe per favore farmi esempio di grandi titoli che non girano o girano male su intel uhd 630?

Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Localit
    Lothian
    Gamer IDs

Steam ID: 76561197970991015

E qualcuno potrebbe per favore farmi esempio di grandi titoli che non girano o girano male su intel uhd 630?
    Chiedi un po' l'impossibile, ti consiglierei di far girare https://www.systemrequirementslab.com/cyri/ cosi' da valutare in toto il tuo pc

Alla fine del test vedi anche le statistiche con processori e gpu varie

To guarda qui

https://www.systemrequirementslab.co...?compare=11399
    Ultima modifica di Necrotemus; 06-02-19 alle 15:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista