Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam) [FPS] Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam) - Pagina 2

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 134

Discussione: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

  1. #21
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    In before "Gabe vende Steam a Microsoft per un dozziliardo di dollari"

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Interessante, però mi piace poco il fatto che di fatto li venderanno separati e che cominceranno da Reach invece che dal primo visto che mi interessa giocarli in ordine d'uscita e che del multiplayer a me non frega nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    https://it.wikipedia.org/wiki/The_Op..._Lives_Forever

    Appunto GoldenEye era il primo che ti dava un minimo di narrazione ha inizio di ogni missione, prima negli fps non esisteva sta cosa iniziavi il livello e sparavi a tutto, poi in Perfect Dark e NOLF c'erano npc durante le missioni, Halo ha avuto il pregio si portare al massimo quello che era stato abbozzato come idea in GoldenEye, ricordiamoci che era per N64 quindi erano molto più limitati rispetto ad un gioco Xbox.
    No, I Dark Forces prima avevano un bel po' di trama e missioni a obbiettivi.
    In generale gli FPS Lucasarts risentivano tanto di essere prodotti da una casa conosciuta principalmente per simulatori e avventure grafiche.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-03-19 alle 15:20
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #23
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Entro a gamba tesa per dire che Alien Vs Predator 2 >>> Halo, entrambi FPS con space marine usciti nel 2001

  4. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Entro a gamba tesa per dire che Alien Vs Predator 2 >>> Halo, entrambi FPS con space marine usciti nel 2001
    Giochi molto diversi, entrambi molto belli.
    AvP con le 3 campagne marine/alien/predator era una figata.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Il grande pregio di Halo è di essere uscito su console. E perdipiù su una console che si orientava maggiormente ad un pubblico occidentale, più legato al pc dove il genere andava alla grande.
    Fosse uscito su pc credo avrebbe avuto un impatto minore, dato che in quel periodo il livello qualitativo degli fps era altissimo.
    La cosa bella era che riusciva ad alternare sequenze da fps classiche, a fasi di guida in aree molto ampie o nello spazio, tutte realizzate bene e divertenti.

    I primi tre sicuramente i migliori, con Reach si iniziavano a sentire i primi cenni di cedimento (tra l'altro è un gioco che ti mette una tristezza infinita, per come è narrato e il mood che ha

    vedere Reach che cade a pezzi e sapere già che andrà a finire malissimo mi è piaciuto tantissimo, anche se mi ha messo tanta tristezza

    ).
    4 e 5 non sono fatti male, però è una struttura che a quel punto aveva un bisogno clamoroso di essere rinnovata

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Interessante, però mi piace poco il fatto che di fatto li venderanno separati e che cominceranno da Reach invece che dal primo visto che mi interessa giocarli in ordine d'uscita e che del multiplayer a me non frega nulla.
    Dovrebbe interessare giocarli però in ordine cronologico, di modo da capirci qualcosa della trama
    Ok che siamo abituati male con Star Wars, ma fare le cose in ordine logico dovrebbe essere la prassi
    E poi, è fatto per tutti quelli che già hanno la MCC, visto che gli manca di fatto solo Reach
    Quindi partono con quello e accontentano tutti... tranne te
    Semmai potevano rilasciare tutto in blocco

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Considerate comunque che Reach (come ODST) è uno spinoff, quindi con personaggi ed eventi diversi da quelli della numerazione classica.
    Si può giocare per primo così come nell'ordine di uscita.
    L'unica differenza è che giocandoli in ordine di uscita quando si arriva a Reach si dovrebbe avere già un'idea di quelli che sono gli eventi, dato che è una parte del lore. E' anche il titolo più particolare a livello narrativo, quindi a secondo di quando lo si gioca penso possa dare sensazioni differenti (non posso dire di più sennò devo spoilerare)

  8. #28
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    A me Reach è piaciuto molto di più del 3. 4 e 5 ho saputo che fanno cagare, dal punto di vista della trama. Veramente curioso di provarli, se escono. Ammesso non abbiano requisiti osceni

  9. #29
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ottima notizia. Sia per l'aggiunta di Reach, sia per l'approdo su Steam. Inutile dire che è già in lista desideri.
    stessa cosa anche per me.

    mi è piaciuto molto sia l'1 che il 2 (giocato solo quando ho avuto un pc con win 7 ), ma dopo non ho giocato a nessun altro perchè non sono usciti per pc.

    però tra quelli nominati, mi sono piaciuti molto di più half life 1, nolf e sopratutto la campagna del marine di AvsP2.
    Ultima modifica di manuè; 13-03-19 alle 17:48
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #30
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    però tra quelli nominati, mi sono piaciuti molto di più half life 1, nolf e sopratutto la campagna del marine di AvsP2.
    concordo.

    Ma sono tipi di giochi diversi secondo me. Pure per me quelli che citi qua sopra sono spanne sopra ad halo.

    penso sia una sensazione di stanzoni con tante modalità orda una dietro l'altra in stanze diverse più che un gioco a "corridoi" in cui ci sono nemici posizionati in vari punti sulla mappa.

    Credo eh... non gioco ad halo dai primi anni 2000 e provai solo il primo. ma come ho detto qualche post fa mi annoiò terribilmente. Come mi annoiò il primo Gears.
    Mi dava la sensazione di pesantezza: quando i marines dicevano di essere stanchi, di non poterne più etc... io con loro. per fortuna io potevo spegnere la console.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Se Halo 1 ti annoiò immagino sia per una questione di "dispersione" data dalla mappa grande
    Per me invece era un valore aggiunto.
    Quando ti sbarcano col Pelican sulla spiaggia, e devi trovare da te l'ingresso all'edificio, senza indicatori o corridoi che facessero capire esattamente se stessi andando nella direzione esatta, ho goduto parecchio
    Come detto, sono giochi diversi, ma reputo cmq Halo1 uno dei migliori FPS dei tempi, contando tutto quanto

  12. #32
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Il primo Halo lo giocai su pc ai tempi e lo trovai sì bello, ma lontano dal capolavoro descritto e dai livelli raggiunti dai migliori FPS per pc (ma su console non aveva concorrenza)
    stavo per scrivere la stessa cosa, ricordo di averlo giocato all'epoca sull'onda dell entusiasmo popolare. gioco divertentissimo e riuscito, per carità, anche se per l'appunto ai titoli di coda mi son detto 'e quindi?'

    ma si sa già quanto dovrebbe costare su steam?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    No, ma contando che l'edizione Xbox, sullo store, costa 30€ senza ODST e Reach, immagino si arrivi ai 40€... ma anche fosse 70€, si parla sempre di 6 giochi in uno eh

  14. #34
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Per me 70€ sono troppi, ce da contare che ci hanno fatto aspettare 5 anni per la collection base, 4 se si conta odst come ultima uscita. Sparare un prezzo troppo alto non va bene.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  15. #35
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    a me l'idea di giocare 6 (SEI) titoli della serie non attira molto
    immagino però che di giochi scorporati e venduti singolarmente manco a parlarne


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    a me l'idea di giocare 6 (SEI) titoli della serie non attira molto
    immagino però che di giochi scorporati e venduti singolarmente manco a parlarne
    Li danno a tocchetti, non tutti assieme
    Per ora si parte con Reach (non si sa cmq la data ancora), poi arriverà il primo, poi il secondo e così via fino al 4.
    Immagino il tutto per preparare a Halo Infinite

  17. #37
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    No, ma contando che l'edizione Xbox, sullo store, costa 30€ senza ODST e Reach, immagino si arrivi ai 40€... ma anche fosse 70€, si parla sempre di 6 giochi in uno eh
    vabbè, venduti a singolo sarà come comprare il pacchetto a rate ... ma comunque aspetterò qualche mese e li prenderò scontati

    magari aspettando più o meno un annetto dall'uscita si potrebbe trovarli tutti assieme ad una 20ina di euro
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Uddio, se dopo anni la MCC su Xbox sta ancora a 30€ ci credo poco

  19. #39
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Uddio, se dopo anni la MCC su Xbox sta ancora a 30€ ci credo poco
    se i consolari hanno soldi da buttare, ciò non vul dire che per i pcisti sia lo stesso

    comunque si aspetta, di sicuro non gli darò 70 euro, se li sconteranno, bene, altrimenti andrà bene lo stesso
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #40
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Se Halo 1 ti annoiò immagino sia per una questione di "dispersione" data dalla mappa grande
    Per me invece era un valore aggiunto.
    Quando ti sbarcano col Pelican sulla spiaggia, e devi trovare da te l'ingresso all'edificio, senza indicatori o corridoi che facessero capire esattamente se stessi andando nella direzione esatta, ho goduto parecchio
    Come detto, sono giochi diversi, ma reputo cmq Halo1 uno dei migliori FPS dei tempi, contando tutto quanto


    Veramente se leggi intendevo l'esatto contrario. quei momenti sono piaciuti molto anche a me.

    I problemi li avevo quando il gioco mi ficcava in una stanza chiusa, con orde di nemici a ondate e fin quando non le avevo abbattute tutte, non si aprivano le porte per proseguire. quello l'ho sofferto tantissimo. Probabilmente anche perchè era il primo gioco con comandi FPS col pad. ricordo la fatica fisica nel mirare.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su