Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam) [FPS] Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam) - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 134

Discussione: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

  1. #101
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    ah bene
    e io che avevo già individuato la combo halo reach + hitman 2 perfetta per le festività natalizie


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Su One X va perfettamente, ovviamente
    Dopo lo provo anche su PC.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Finita la campagna a normale (che in altri giochi sarebbe "difficile" dato che tirano giù gli scudi come se nulla fosse).
    Che dire... bellino eh, ma imho inutilmente melodrammatico (che poi non ha sortito nessun tipo di sentimento in me) e troppo veloce forse.
    Certo, per 10€ ci sta tutto, ma per essere l'ultimo Halo fatto dai Bungie mi aspettavo l'epicità e il cazzodurismo a palla, cosa che non ho sentito nè visto.
    L'unica cosa realizzata bene è il senso di "invasione" per il quantitativo e l'insistenza dei Covenant, ma per il resto meh.
    IA degli alleati l'ho trovata penosa a dir poco. In Halo 1 ricordo che quando un NPC si metteva alla guida di un veicolo quantomento sapesse guidare, qui sembrano soffrire di schizofrenia.
    Altra roba: in Halo 1 mi pareva si desse per scontato che Cortana fosse un prodotto

    umano e non alieno... sta cosa mi è sembrata un pelo tirata per i capelli, ma immagino di dover vedere Halo 3 per rendermi conto di questa cosa

    .
    Quindi giudizio: carino ma non indimenticabile come speravo fosse.

  4. #104
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Non c'è mai stata epicità e cazzodurismo a parte che nei video cinematografici all'e3

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non c'è mai stata epicità e cazzodurismo a parte che nei video cinematografici all'e3
    Bhè, Halo 1 per i tempi era epico
    Qua mi aspettavo l'ira di dio, essendo un gioco sull'invasione di Reach, ma l'ho trovato un po' (tanto) sottotono.
    I personaggi non sono nemmeno caraterizzati a dovere se non per qualcosina qualcuno di loro.
    E poi le fottute morti a nastro anche no-sense... bhò.
    Halo 1 mi pareva avesse una regia meglio fatta, ma ricorderò male io

  6. #106
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Le morti a nastro ci sono sempre state. Qua comunque se hai avuto pure tu il sonoro demmerda, il gioco perde molto. Anzi, delle volte non si sentono nemmeno i rumori delle granate nemiche, per cui si muore anche per quello
    Detto ciò, per me Reach ha la storia migliore, in mezzo al non progressivo non sense della saga. Ciò detto, rispetto a quello che è venuto dopo siamo di fronte a Shakespeare, in 'sto gioco

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Qui nessun sonoro di merda, ma grafica verde
    A un certo punto non so cosa sia successo, forse qualcuno ha lanciato una granata o roba del genere ed è rimasto l'effetto Green glow su tutto e non va più via
    Tra l'altro iniziarlo su PC mi ha cancellato i salvataggi su xbox per fortuna avevo fatto solo il primo livello.
    Qualche problemino c'è...

  8. #108
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    nessun problema ne audio ne video, giocato a livello eroico o penultimo come difficoltà, il livello max sembrava essere sconsigliato e poco fattibile su pc in base a quanto avevo letto, finito in una decina di ore o poco meno ,10 euro ci stanno ma non un euro in più
    non avevo mai giocato gli halo, gli altri sono migliori o più o meno vanno sulla falsariga di reach ?

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Io ricordo che Halo 1 in quanto a trama ed epicità era mille volte meglio di Rech che davvero mi ha lasciato impassibile.
    Non mi sono per nulla affezionato al team Noble e non mi hanno smosso di una virgola le morti a cui ho assistito sinceramente
    L'unica cosa resa bene, come detto, è il senso di invasione da parte dei Covenant, per il resto nulla di eccelso.
    Cmq sì, sono più epiche le "pubblicità" in CGI del gioco finale

  10. #110
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Halo ha quasi vent'anni, il primo FPS su console, il primo (credo) con misto guida su veicoli, sparatorie a piedi, il primo con solo due armi e scudo rigenerante (anche se sotto lo scudo, se non ricordo male, c'era pure la salute, cosa che poi hanno tolto, almeno dall'interfaccia).

    Era epica anche la novità. 10 anni dopo, con Reach, le meccaniche sono ancora quelle, nessuna grande innovazione (se non le abilità). 20 anni dopo pare ancora quello.
    Diciamo che a ogni nuova uscita c'è anche meno da meravigliarsi

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Halo 1 l'ho giocato di recente, proprio nella MCC.
    E' un buon gioco e capisco benissimo il successo che ebbe all'epoca perché col pad si controlla in modo fantastico (come anche Reach del resto), ma giocato oggi ha qualche limite, gli anni si sentono tutti, anche coperti dal restyling grafico.

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Halo ha quasi vent'anni, il primo FPS su console, il primo (credo) con misto guida su veicoli, sparatorie a piedi, il primo con solo due armi e scudo rigenerante (anche se sotto lo scudo, se non ricordo male, c'era pure la salute, cosa che poi hanno tolto, almeno dall'interfaccia).

    Era epica anche la novità. 10 anni dopo, con Reach, le meccaniche sono ancora quelle, nessuna grande innovazione (se non le abilità). 20 anni dopo pare ancora quello.
    Diciamo che a ogni nuova uscita c'è anche meno da meravigliarsi
    Bhè, ma proprio perchè le meccaniche sono quelle di sempre da 20 anni a questa parte, dovrebbero almeno spingere sulla trama e narrazione, invece ho trovato Reach molto carente su questi aspetti e il fatto che tu sia un membro del team Noble e non Master Chief non si coglie nemmeno
    Cioè, che sia lui o meno cambia zero, anche a livello di trama.

  13. #113
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io ricordo che Halo 1 in quanto a trama ed epicità era mille volte meglio di Rech che davvero mi ha lasciato impassibile.
    Non mi sono per nulla affezionato al team Noble e non mi hanno smosso di una virgola le morti a cui ho assistito sinceramente
    L'unica cosa resa bene, come detto, è il senso di invasione da parte dei Covenant, per il resto nulla di eccelso.
    Cmq sì, sono più epiche le "pubblicità" in CGI del gioco finale
    difficile affezionarsi a qualcuno del team noble, a livello di caratterizzazione e background uno zucchino è molto più carismatico
    , come hai detto il senso dell'invasione è ben reso il resto lascia un po' a desiderare, mi hanno lasciato perplesso anche determinati nemici in cui per riuscire ad abbatterli ci voleva praticamente un'intera scorta di munizioni, metodo forzosamente artificiale per aumentare il livello di difficoltà, sfido che la razza umana era destinata a soccombere senza un qualcosa atto a sparigliare le carte, perdevamo sicuramente per esaurimento delle scorte ,nel capitolo finale per uccidere gli ultimi 2 prima di arrivare alla catapulta avrò usato almeno 500 colpi con circa 200 headshot in cui si limitavano a scrollare il capo

  14. #114

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Halo 1 quando uscì era dirompente. Lo giocai nel 2003 su pc in una conversione pessima (gearbox) e lo ritengo ancora il miglior fps cui abbia giocato. Era talmente fuori parametro che lo hanno potuto reiterare in diminishing returns nei seguiti per più di un decennio e tirarne fuori comunque giochi buoni

  15. #115
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Citazione Originariamente Scritto da nikolaj rostov 1869 Visualizza Messaggio
    Halo 1 quando uscì era dirompente. Lo giocai nel 2003 su pc in una conversione pessima (gearbox) e lo ritengo ancora il miglior fps cui abbia giocato. Era talmente fuori parametro che lo hanno potuto reiterare in diminishing returns nei seguiti per più di un decennio e tirarne fuori comunque giochi buoni
    Vabbè adesso non esageriamo però

    Anch'io l ho giocato all'epoca, con un po' di ritardo (forse 2004), bello ma francamente dopo anni di doom quake half life ed fps monolith non mi impressiono' più di tanto.

    Se poi prendiamo in considerazione tutta la categoria degli fps (anche più recenti) per me non rientra neppure in una ipotetica lista dei titoli che più mi hanno divertito


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Continuo a pensare che la trama di Halo 1 sia meglio di Reach, che ok racconta di un'invasione e quindi cazzodeviinventartiscusa, ma potevano raccontarla meglio di così.
    I personaggi non sono per un cazzo raccontati bene, non ti affezioni a nessuno di loro e le morti che ci son state sono al limite dell'idiozia, altro che Spartan.
    Tra l'altro, Jun che fine fa?
    Un mio amico mi diceva ieri che se Halo Reach è stato molto apprezzato a livello di trama è perchè Halo 3 ha fatto pena, e quindi scoprire le origini del marasma di Master Chief e Cortana è stata una manna dal cielo, ma che in effetti a trama non è nulla di che.

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Il primo Halo fu importante principalmente per l'impatto che ebbe sul mondo console. Se fosse uscito su pc, soprattutto in quel periodo sarebbe sicuramente passato più in sordina.
    Anche se alcuni aspetti, come la dimensione delle mappe, l'utilizzo di veicoli, anche al tempo erano tutt'altro che scontati.

    Reach si, come trama non è che sia nulla di che, però il mood generale dovuto all'invasione e alcune sequenze


    Il finale o quando ci si alza con il Pelican con la città in fiamme


    secondo me sono veramente ottimi.

  18. #118
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Io sono veramente indeciso se tentare di imbarcarmi in questa avventura.

    Con il Gamepass potrei fare un tentativo. provai solo halo 1 all'epoca sulla prima xbox, ma era il primo gioco coi controlli FPS che facevo e lo odiai.

    poi ricordo che era tutto un stanzone arena... uccidi tutti, corridoio, prossimo stanzone arena...

    Visti anche tutti i problemi che hanno, li installerei su console. ma a quel punto non potrei giocare in coop coi miei amici PC e la coop penso sia l'unica cosa che potrebbe salvarmi dal non apprezzare questi giochi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #119
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    In coop è bellissimo, io li ho sempre giocati dal divano con un amico, ai tempi.

    Vederlo avanzare tra i nemici e attaccargli addosso una granata aliena per farlo diventare inconsapevolmente un kamikaze o investirlo con l'auto o metterlo a sparare sulla torretta intanto che si fanno le più idiote acrobazie col Warthog
    Che ricordi. In single è peggio perché boiate simili obbligano al check point

  20. #120
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.391

    Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)

    Halo, tutta la serie fatta da Bungie, è puro gameplay e multiplayer competitivo.
    La trama e il singleplayer dei vari Halo sono buoni, ma non sono proprio quello il loro cavallo di battaglia.

    Quel senso di "epicità" si ha nel primo capitolo e soprattutto in Halo3, imho il migliore di tutta la serie, dove ci sono degli scontri veramente molto fighi.

    Il brand si è sputtanato quando è passato nelle mani dei 343.
    Succede quando passi da un team di nerd a un team di hipster

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su