Need for Speed (e simili) *NON* free roam? [Guida] Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Sono un po' fuori dal giro, l'ultimo gioco della serie Need for Speed credo sia stato addirittura il primo Underground, e più di recente ho giocato Grid, Burnout Paradise e The Crew... il primo m i ha divertito parecchio, mentre gli altri due due, anche se tutto sommato non sono malaccio, seguono un po' questa moda del free roaming in cerca di gare che, francamente, mi sta un po' sui maroni nei giochi di corsa puri, e apprezzo molto di più nei GTA e compagnia.

    Quindi, dei Need for Speed sia medio-attempati che un po' più recenti (e nel caso anche in giochi di altra serie ma simili), quali sono quelli che usano un approccio classico "scegli il circuito+scegli la macchina+vai", con o senza carriera?

    Shift e Shift 2, se non ho capito male dovrebbero essere così... cos'altro?
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    I NFS mi sa che sono tutti così, the run è un po' particolare perchè c'è una trama da seguire e passi da una gara all'altra seguendo la trama del gioco, mi sembra che non devi cercare circuiti etc ma ci sono gare intervallate da cutscenes se non mi sbaglio (l'ho giocato tanti anni fa).

    Per un approccio classico secondo me puoi provare i Flatout (che sono molto caciaroni, puoi anche distruggere gli avversari a colpi), i DiRT e la serie WRC (però dal 5 in poi non ne parlano bene)

  3. #3
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Tutti i NfS da Underground sono simil free-roaming cioé hai la mappa della città piena di eventi da fare, ora non ricordo i singoli titoli ma di recente puoi teletrasportarsi subito sul punto delle gare e farla senza cercarla girando la mappa.
    Puoi provare Grid Autosport o per la serie NfS puoi provare Shift e Shift 2 o andando più indietro Pro Street o Hot Pursuit 2010.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  4. #4
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I NFS mi sa che sono tutti così, the run è un po' particolare perchè c'è una trama da seguire e passi da una gara all'altra seguendo la trama del gioco, mi sembra che non devi cercare circuiti etc ma ci sono gare intervallate da cutscenes se non mi sbaglio (l'ho giocato tanti anni fa).
    Ah... ero convinto che da un certo punto in poi nei NFS avessero inserito il dover girovagare in cerca di negozi e altre gigionate del genere

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Per un approccio classico secondo me puoi provare i Flatout (che sono molto caciaroni, puoi anche distruggere gli avversari a colpi), i DiRT e la serie WRC (però dal 5 in poi non ne parlano bene)
    Flatout e seguiti già dato... il sotto-genere rally non è proprio il mio preferito, i Dirt sono rally o una via di mezzo? Ho il 3 in account da qualche bundle di chissà quando
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  5. #5
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Ah... ero convinto che da un certo punto in poi nei NFS avessero inserito il dover girovagare in cerca di negozi e altre gigionate del genere


    Flatout e seguiti già dato... il sotto-genere rally non è proprio il mio preferito, i Dirt sono rally o una via di mezzo? Ho il 3 in account da qualche bundle di chissà quando
    La serie dirt è nata come diretto successore di colin mcrae rally (dopo il decesso di Colin Mcrae) pertanto è incentrata sui rally. Però in particolare da dirt 3 in poi hanno un pochino variato il genere. La parte rallystica è certamente il pilastro del gioco ma alcune gare sono su percorsi cittadini come in grid, alcune gare sono in modalità drift, ci sono le gymkane ecc ecc. Diciamo che hanno un po' variato la solita formula. Ed infatti hanno poi creato la sotto serie parallela di dirt rally (che però ha un approccio molto professionale e simulativo, non è arcade come dirt)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Darò una chanche a Dirt 3 allora, visto che ce l'ho, e pure Grid 2 a questo punto mi aspetta in libreria... i due NFS Shift li proverei ma non ricordo di averli visti mai in offerta su Steam, nonostante l'età, e Pro Street non credo sia venduto in DD da nessuno

    Nel mentre mi sto facendo una stagione a Microprose Grand Prix (si, intendo il primo) che nonostante i pixelloni lo trovo ancora divertentissimo
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  7. #7
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Darò una chanche a Dirt 3 allora, visto che ce l'ho, e pure Grid 2 a questo punto mi aspetta in libreria... i due NFS Shift li proverei ma non ricordo di averli visti mai in offerta su Steam, nonostante l'età, e Pro Street non credo sia venduto in DD da nessuno

    Nel mentre mi sto facendo una stagione a Microprose Grand Prix (si, intendo il primo) che nonostante i pixelloni lo trovo ancora divertentissimo
    I nfs shift andavano regolarmente in offerta su steam durante i saldi, me lo ricordo bene, non so però se siano andati in sconto anche ultimamente. Pro Street veniva venduto su Origin (io ho riscattato una cd key su origin da uno scatolato preso su una rivista) ma ora forse sarà scaduta qualche licenza visto che non lo vende più. Eh si, di fatto è scomparso dal mercato. Ma credo fosse uno dei titoli peggiori della serie eh. Ci ho giocato qualche oretta ma non mi era piaciuto molto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Tutti i NfS da Underground sono simil free-roaming cioé hai la mappa della città piena di eventi da fare, ora non ricordo i singoli titoli ma di recente puoi teletrasportarsi subito sul punto delle gare e farla senza cercarla girando la mappa.
    Puoi provare Grid Autosport o per la serie NfS puoi provare Shift e Shift 2 o andando più indietro Pro Street o Hot Pursuit 2010.
    Hot Pursuit non ha anch'esso un approccio free roaming?

  8. #8
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Secondo me con Dirt 3 e Grid 2 sei a posto. li possiedi già e sono carini se cerchi qualcosa di arcade.

    Occhio a Dirt Rally che nonostante il nome possa farlo pensare, non è nemmeno parente di Dirt 3. quello è tostissimo e serissimo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #9
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    oppure ti accatti questo, che fa molto Lotus
    e ne sari drogato
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #10
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Caruccio ma preferirei non sforare prorio nel 100% arcade puro, che di quelli già mi ci sto ammazzando con gli emulatori... diciamo livello Grid e/o Gran Turismo prima maniera è il mio ideale al momento
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Grid Autosport (=TOCA 2014), per me capolavoro

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Burnout Takedown (bellissimo) e Split Second sono ciò che cerchi

    Certo, sono molto arcade, ma sono ottimi prodotti (io non ce la faccio a giocare ai giochi di macchine "seri"... ho bisogno di puttanate alla Nitro o esplosioni. fare un circuito in cui meramente si deve superare l'avversario lo trovo molto noioso, per quanto figo e fatto bene il gioco. L'unico che mi son goduto abbastanza è stato NfS Undergroud, se ricordo bene).

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Burnout Takedown (bellissimo) e Split Second sono ciò che cerchi

    Certo, sono molto arcade, ma sono ottimi prodotti (io non ce la faccio a giocare ai giochi di macchine "seri"... ho bisogno di puttanate alla Nitro o esplosioni. fare un circuito in cui meramente si deve superare l'avversario lo trovo molto noioso, per quanto figo e fatto bene il gioco. L'unico che mi son goduto abbastanza è stato NfS Undergroud, se ricordo bene).
    Takedown mica c'è su pc però

  14. #14
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Need for Speed (e simili) *NON* free roam?

    Comunque, devo fare una leggera marcia indietro pure sui free roaming... sto provando NSF Most Wanted 2012, che non c'entra una mazza coi Need for Speed ed è un vero e proprio Burnout sotto mentite spoglie: beh, almeno nelle prime ore è decisamente divertente.
    Il girovagare senza meta è tenuto abbastanza al minimo, ci sono tutte le facilitazioni del caso per farti andare dritto alle gare/auto scovate in precedenza senza tante menate, e la guida in sè è spassosa, quasi al 100% arcade ma comunque fa apprezzare la differenza di peso e manovabilità delle varie macchine... la varietà di situazioni non è un gran chè, per cui è facile che il "loop" che devi fare per potenziare ogni singolo veicolo che vuoi usare stufi presto, ma all'inizio è esilarante
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su