È un'operazione nostalgia, dubito che chi ha giocato gli originali sia ancora recensore di videogiochi a 40/50 anni, per cui è normale che le recensioni si lamentino di meccaniche datate :asd:
Visualizzazione Stampabile
È un'operazione nostalgia, dubito che chi ha giocato gli originali sia ancora recensore di videogiochi a 40/50 anni, per cui è normale che le recensioni si lamentino di meccaniche datate :asd:
La missione 11 dei GDI è da bestemmie :asd:
Che voglia mi state facendo venire...
ieri ho fatto 8 missioni di fila :rullezza:
che epoca d'oro degli rts era.
Già... ricordo con amore anche Total Annihiltion, ma anche roba minore come Dark Reign.
Chissà perché questo genere meraviglioso è morto così... forse perchè è il meno adattabile di tutti su console?
bellissima l'IA nemica che appena tocchi un suo Harvaster s'incazza e ti manda tutto l'esercito contro :asd:
Giocati quasi tutti all'epoca.
Cito anche Dark Colony, KKND e 7th Legion, ma chissà quanta roba mi dimentico.
Negli ultimi anni a parte Starcraft 2 e Homeworld Desert qualcosa è uscito davvero poca roba.
- - - Aggiornato - - -
ed è giusto così :asd:
- - - Aggiornato - - -
Qualcuno contatti Mauro Bossetti sui social e gli chieda di recensire la remaster
ogni volta che sento le urla dei soldati morti mi chiedo sempre come abbiano fatto a registrarle :asd:
ho beccato in un paio di missioni l'IA nemica a cui piace costruire in posti nei casini ben lontana dalla sua base :bua: mi sa che non ha il raggio di costruzione come noi, avrà dei posti nella mappa dove lei sa che può costruire :uhm: come anche solo il fatto che le distruggi la base, però dal nulla puf, ricompaiono strutture :asd:
invece il raggio di costruzione del giocatore è alquanto claustofobico..tutte le strutture vicine..fortuna che nei capitoli successivi hanno aumentato un pò il raggio :uhm:
sisi :sisi: è che costruisce un pò dove vuole, o dove aveva gli edifici prima :sisi:
Finora ho solo cazzeggiato per testare l'engine, ma vedo che la modalità Hard in Tiberian Dawn è un tantino sgrava.
Cioè un Humvee che mi secca uno Stealth tank nuovo di zecca e se la cava con mezza hp persa, mi pare che ciò snaturi un po' il gioco.
Come del resto, le gunship che vengono affondate dalle torrette nella prima missione è una novità :asd:
Il primo Command & Conquer ad hard è masochismo puro.
Erano ancora gli anni '90, quando il livello normal era l'hard di oggi, e quello hard era il very hard/nightmare dei tempi attuali.
Niente, son durato un giorno, comprato. Finalmente posso rigiocare i giochi della mia infanzia senza andare a cercare oscuri freeware che non funzionano.
Tutto molto bello, l'unica cosa che stona davvero sono i filmati in vecchia cgi, ma tant'è.
Passare in tempo reale da grafica vecchia a nuova è bellissimo!
In realtà state sbagliando.
Il primo C&c non aveva livelli di difficoltà, è stata un'aggiunta del remaster.
I tre livelli di difficoltà erano presenti solo in Red Alert.
Che credevate, che avessi finito un rts ad una difficoltà inferiore di quella più alta? :asd:
Notare come una volta, nei due giochi originali, comparisse la voce di menù "delete mission"
della serie "sappiamo benissimo che in questo gioco il giocatore salverà a cazzo di cane ogni 5 minuti" :rotfl:
L'ottava missione alleati in Red Alert, è lo scoglio più duro della campagna alleata, ricordo che salvavo sempre alla fine della 7 per scegliere quella GIUSTA :bua:
3 scelte per la 8, se prendevi quella sbagliata era stra complicata.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk