È un'operazione nostalgia, dubito che chi ha giocato gli originali sia ancora recensore di videogiochi a 40/50 anni, per cui è normale che le recensioni si lamentino di meccaniche datate![]()
È un'operazione nostalgia, dubito che chi ha giocato gli originali sia ancora recensore di videogiochi a 40/50 anni, per cui è normale che le recensioni si lamentino di meccaniche datate![]()
La missione 11 dei GDI è da bestemmie![]()
Che voglia mi state facendo venire...
Già... ricordo con amore anche Total Annihiltion, ma anche roba minore come Dark Reign.
Chissà perché questo genere meraviglioso è morto così... forse perchè è il meno adattabile di tutti su console?
bellissima l'IA nemica che appena tocchi un suo Harvaster s'incazza e ti manda tutto l'esercito contro![]()
Giocati quasi tutti all'epoca.
Cito anche Dark Colony, KKND e 7th Legion, ma chissà quanta roba mi dimentico.
Negli ultimi anni a parte Starcraft 2 e Homeworld Desert qualcosa è uscito davvero poca roba.
- - - Aggiornato - - -
ed è giusto così
- - - Aggiornato - - -
Qualcuno contatti Mauro Bossetti sui social e gli chieda di recensire la remaster
ogni volta che sento le urla dei soldati morti mi chiedo sempre come abbiano fatto a registrarle
ho beccato in un paio di missioni l'IA nemica a cui piace costruire in posti nei casini ben lontana dalla sua basemi sa che non ha il raggio di costruzione come noi, avrà dei posti nella mappa dove lei sa che può costruire
come anche solo il fatto che le distruggi la base, però dal nulla puf, ricompaiono strutture
invece il raggio di costruzione del giocatore è alquanto claustofobico..tutte le strutture vicine..fortuna che nei capitoli successivi hanno aumentato un pò il raggio![]()
Ultima modifica di Bicio; 06-06-20 alle 15:13
sisiè che costruisce un pò dove vuole, o dove aveva gli edifici prima
![]()
Finora ho solo cazzeggiato per testare l'engine, ma vedo che la modalità Hard in Tiberian Dawn è un tantino sgrava.
Cioè un Humvee che mi secca uno Stealth tank nuovo di zecca e se la cava con mezza hp persa, mi pare che ciò snaturi un po' il gioco.
Come del resto, le gunship che vengono affondate dalle torrette nella prima missione è una novità![]()
Il primo Command & Conquer ad hard è masochismo puro.
Erano ancora gli anni '90, quando il livello normal era l'hard di oggi, e quello hard era il very hard/nightmare dei tempi attuali.
Niente, son durato un giorno, comprato. Finalmente posso rigiocare i giochi della mia infanzia senza andare a cercare oscuri freeware che non funzionano.
Tutto molto bello, l'unica cosa che stona davvero sono i filmati in vecchia cgi, ma tant'è.
Passare in tempo reale da grafica vecchia a nuova è bellissimo!
In realtà state sbagliando.
Il primo C&c non aveva livelli di difficoltà, è stata un'aggiunta del remaster.
I tre livelli di difficoltà erano presenti solo in Red Alert.
Che credevate, che avessi finito un rts ad una difficoltà inferiore di quella più alta?![]()
Notare come una volta, nei due giochi originali, comparisse la voce di menù "delete mission"
della serie "sappiamo benissimo che in questo gioco il giocatore salverà a cazzo di cane ogni 5 minuti"![]()
L'ottava missione alleati in Red Alert, è lo scoglio più duro della campagna alleata, ricordo che salvavo sempre alla fine della 7 per scegliere quella GIUSTA
3 scelte per la 8, se prendevi quella sbagliata era stra complicata.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk