Filed of Glory: Empires Filed of Glory: Empires

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Filed of Glory: Empires

  1. #1
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.400

    Filed of Glory: Empires

    Complice il fatto che ho Filed of Glory 2 e steam fa un buon sconto se si ha appunto il predetto gioco e si prende Field of Glory Empires...ebbene l'ho preso.

    Allora io non commento, perché non ho abbastanza esperienza, ma i voti e le recensioni ne parlano bene e sostanzialmente dicono che piscia in testa al gioco Paradox (Stiamo parlando dell'epoca classica).

    Non entro nel dettaglio perché non posso giudicarlo in quanto non lo so giocare ancora...mi attira perché è a turni e perché sostanzialmente aggiunge quello che volevano tutti in Field of Glory 2, la parte strategica...in pratica con questo gioco si ha un grand strategy game e se si vogliono giocare nel dettaglio alcune battaglie interessanti vengono esportate in Field of Glory 2...

    Immaginate un total war più dettagliato ma a turni...

    Il fatto che ha spanato il culo (stando alle recensioni) al gioco Paradox Imperator Rome me lo fa stare simpatico, basta questo senso di deja vu tra i vari giochi Paradox che per me ci stanno marciando troppo...

    Field of Glory Empires è un gioco completo...esce già pronto...con tutti i "moduli"...ed è difficile...nel senso che è facile essere battuti, mentre i giochi Paradox sono complessi da padroneggiare ma facili da vincere (spero che capite la differenza).

    Ovviamente mi baso sulle recensioni degli utenti, al momento l'ho preso per simpatia.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: Filed of Glory: Empires

    Mai sentito ma me lo piazzo in wishlist per quando va in sconto.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    16
    Gamer IDs

    Steam ID: Aristeos

    Re: Filed of Glory: Empires

    Prima di Imperator era uscito anche Aggressors: Ancient Rome sul tema. Qualcuno per caso lo aveva acquistato?
    Premesso che prima o poi un grand strategy game sull'era antica lo comprerò, come siamo a livello di complessità con questo Field of glory? Anni fa comprai di AGEOD Alea jacta est e lo trovai troppo hardcore rispetto a CK2 e EU4. In una recensione online di un utente ho letto che anche questo FoG Empires è per "grognards" e la cosa mi fa storcere in naso

  4. #4
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.400

    Re: Filed of Glory: Empires

    No, su questo vai tranquillo. Piuttosto è un total war a turni hardcore.

    Per capire questa casa pubblica con Matrix games, Ageod e Slitherine a seconda del livello di hardcore/grognard, dal più complesso al più mainstream.

    Questo è Slitherine, quindi strategico per tutti.
    La classica produzione, risorse, commercio, alleanze e guerra...con l'aggiunta di un interessante sistema di decadenza, più l'impero cresce ed è multietnico e più è soggetto ad inefficienze, malcontenti e sommosse e perdita di coesione anche per piccole battaglie perse.

    Però ripeto, mi baso su quello che ho letto.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Filed of Glory: Empires

    Quindi per giocare le battaglie é necessario acquistare anche field of glory 2?
    Senza invece com'é? Merita anche solo per la parte strategica?

  6. #6
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.400

    Re: Filed of Glory: Empires

    Il gioco nasce solo per la parte strategica, con la possibilità di importare le singole battaglia in Filed of Glory 2....è una cosa in più ma non perde assolutamente senza.
    Su questo le recensioni l'hanno ribadito più volte.

    ...anzi, le battaglie di Field of Glory 2 sono molto lunghe, in quanto il gioco è pensato per essere a sé stante e non nasce con la mappa strategica, quindi al massimo se ne possono giocare quel paio determinanti, ma non certo giocarle quasi tutte come in un Total War.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su