a vedere il trialer mi ricorda più alien isolation che half lifee c'è qualcosa nella grafica che non mi convince, che mi sembra diverso dai precedenti, parlo della parte artistica; però non riesco a capire cosa
cmq boh, non mi ha impressionato.
Idem. La parte più interessante è il fatto che siano tornati a lavorare sul brand, poi come gioco se anche l'avessero fatto non VR non mi avrebbe impressionato... sarà che è perchè c'è Alyx come protagonista, non so, ma sono abbastanza freddino alla cosa.
Temo che il futuro di Valve sia solo VR, e così com'è ora, a me non piace com'è realizzato.
Lo tengo d'occhio ma non ci morirò dietro.
Tutti si aspettavano il solito titoletto da 3/4 ore, invece pare essere un HL a tutti gli effetti. Io sono basito, da qui a marzo dovrò raccogliere i dindini per comprare quello stramaledetto visore.
O forse no, ma al momento sono ingrifatissimo. Il fatto è che non credo di reggere un FPS in VR per più di mezz'ora a sessione.![]()
Beh dipende da gioco a gioco, ma in generale si, solitamente uno dei due controller fa la parte dell’arma e quindi lo punti nello spazio nella direzione che vuoi e premi il “grilletto” per far fuoco, mentre il secondo controller può tanto interpretare una seconda arma ad una mano tanto semplicemente far da “supporto” ed esser utilizzato per ricaricare o interagire con altri oggetti o ancora in alcuni casi usato anche lui insieme al primo per gestire armi a due mani.
Detta così puoi sembrar complicato, ma se il gioco è fatto come si deve alla fine è tutto estremamente intuitivo.
Ad esempio sono spettacolari quei titoli che supportano a pieno gli Index controller (tracciando il movimento delle singole dita di entrambi le mani) come ad esempio “Superhot VR” o il realistico simulatore di armi “Hot Dogs, Horseshoes & Hand Grenades”. Cosa che ovviamente supporterà anche HL Alyx
Just one more turn...
Ultima modifica di Gialllo; 25-11-19 alle 23:38
Just one more turn...
E anche a sto giro Gabe la mette nel didietro.
Alyx vende bene? Si faranno Alyx 2, Alyx remaster, Alyx 2 remaster, Alyx Episodio 1 e Alyx Episodio 2, e infine il box con tutti i titoli remasterizzati ancora.
Alyx vende poco? Eeeeeh il brand Half-Life non tira più e Alyx era un banco di prova per un possibile Half-Life 3. Pazienza, ci abbiamo provato
Seguivo da un po’ lo sviluppo di BW e stamane alla fine ho avuto modo di iniziarlo a provare.
Effettivamente la fisica sembra realizzata veramente bene soprattutto in combo con i controller Index. C’è anche una sorta di pseudotrama o meglio ambientazione, ma non è certo il punto forte.
Just one more turn...
io invece sono felice che valve abbia optato per la "hands only physics", la full body non mi convince affatto. Troppo incline a glitch e bug di sorta
Son ancora troppo all’inizio per dire se la full body è una buona scelta o meno, sicuramente la hands only è più immediata e funziona bene già in vari titoli.
In effetti alla fine penso che la cosa più importante sia come e quanto sarà interattivo l’ambiente circostante.
Just one more turn...
Just one more turn...
Ho avuto un po' più di tempo nel weekend da dedicare a Boneworks e, visto che se ne parlava, vi lascio scritte qui per chi volesse leggersele le mie impressioni.
Innanzitutto la cosa che colpisce di più è che è vero che sembra di esser tornati al level design di vent'anni fa (stile half life/portal), ma indubbiamente con dei puzzle fisici ed in generale un'interazione ed una fisica dei livelli che in VR non si erano mai ancora raggiunte, veramente spettacolare!
Effettivamente la fisica full body per quanto ben realizzata si rivela un po' di impaccio in certe situazioni. Con la pratica la cosa migliora ed addirittura in alcune momenti stupisce positivamente, ma probabilmente la realizzazione di un'ottima fisica hand only sarebbe stata un pelo meglio.
Al momento l'unico pesante difetto che ho riscontrato è la assurda impossibilità di salvare durante i vari livelli. Bisogna per forza portarli al termine e, se come me ci si ferma a curiosare e cazzeggiare con quello che c'è in giro, si rischia di non poter far sessioni di gioco inferiori anche ad un'ora o più senza perder tutti i progressi fatti. Dico "al momento" perché sul forum ufficiale di Steam son stati in parecchi a lamentarsi del problema e gli sviluppatori hanno risposto con l'intenzione di introdurre per gennaio non un vero e proprio sistema di savegame, ma almeno una serie di "stazioni di checkpoint" all'interno dei vari livelli.
Cmq nonostante questo l'esperienza che Boneworks riesce a regalare vale già ora il prezzo intero del biglietto! La varietà di puzzle ed armi a disposizione e la loro implementazione in gioco è fantastica
Consigliati gli Index controller, che a mio parere rendono l'esperienza molto più "immersiva", e magari un po' di pratica in generale con i titoli vr altrimenti con livelli così lunghi ed il metodo di spostamento unicamente "traslatorio" si rischia di soffrire un po' di motion sickness (insomma non è il primo titolo da far provare a chi viene a sperimentar la vr a casa vostra)
Se HL Alyx avrà una fisica del genere (anche tranquillamente hands only) con l'aggiunta di una trama coinvolgente potrebbe effettivamente rivelarsi un ottimo titolo!
Ultima modifica di Gialllo; 16-12-19 alle 09:18
Just one more turn...
new footage
Grazie per aver postato il video
Anche se non mastico molto l'inglese da quel che ho capito/visto la gestione degli oggetti e delle armi in gioco è molto simile se non in alcuni casi identica a quella implementata in Boneworks il che è sicuramente un aspetto positivo.
Come si poteva immaginare sembra che HL Alyx sia ovviamente stato pensato per esser giocato con gli Index controller, ma cmq fa piacere sapere che supporterà praticamente qualsiasi tipo di controller con le dovute modifiche ai movimenti da effettuare.
Inoltre fa altrettanto piacere vedere che l'hanno testato anche con quella che praticamente è la mia configurazione attuale
Aspettiamo fiduciosi!
Just one more turn...
Incidentalmente con oggi l'Index è esaurito in tutte le varie zone in cui lo vendono,le coincidenze![]()
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Ravenholm in vr potrebbe essere cosa buona e giusta
Lascio qui nel caso vi interessi
https://twitter.com/valvesoftware/st...29775972892672
https://www.reddit.com/r/HalfLife/co...halflife_alyx/