Half-Life: Alyx [FPS] Half-Life: Alyx - Pagina 2

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 149

Discussione: Half-Life: Alyx

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Half-Life: Alyx

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Grazie per aver postato il video, ho finalmente trovato un po' di tempo per guardarmi con calma l'intervista ed adesso non vedo l'ora che arrivi il 12 dic

    Ho fatto anche la (per me molto) piacevole scoperta che non serve aver acquistato l'intero set Vive Index per aver in omaggio il gioco, ma basta aver acquistato (e quindi immagino anche acquistare) semplicemente i controller Index per ritrovarsi nella propria libreria Steam HL Alyx
    Just one more turn...

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Half-Life: Alyx

    a vedere il trialer mi ricorda più alien isolation che half life e c'è qualcosa nella grafica che non mi convince, che mi sembra diverso dai precedenti, parlo della parte artistica; però non riesco a capire cosa


    cmq boh, non mi ha impressionato.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Half-Life: Alyx

    Idem. La parte più interessante è il fatto che siano tornati a lavorare sul brand, poi come gioco se anche l'avessero fatto non VR non mi avrebbe impressionato... sarà che è perchè c'è Alyx come protagonista, non so, ma sono abbastanza freddino alla cosa.
    Temo che il futuro di Valve sia solo VR, e così com'è ora, a me non piace com'è realizzato.
    Lo tengo d'occhio ma non ci morirò dietro.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Half-Life: Alyx

    Tutti si aspettavano il solito titoletto da 3/4 ore, invece pare essere un HL a tutti gli effetti. Io sono basito, da qui a marzo dovrò raccogliere i dindini per comprare quello stramaledetto visore.

    O forse no, ma al momento sono ingrifatissimo. Il fatto è che non credo di reggere un FPS in VR per più di mezz'ora a sessione.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Half-Life: Alyx

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non credo di reggere un FPS in VR per più di mezz'ora a sessione.
    Si, in effetti con gli FPS in VR ci si stanca "fisicamente"! Con un po' di esercizio ci si arriva a giocar anche per più di un'ora
    Just one more turn...

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Half-Life: Alyx

    Citazione Originariamente Scritto da Gialllo Visualizza Messaggio
    Si, in effetti con gli FPS in VR ci si stanca "fisicamente"! Con un po' di esercizio ci si arriva a giocar anche per più di un'ora
    Bisogna reggere fisicamente l'arma mimando come se sparassi davvero?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Half-Life: Alyx

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Bisogna reggere fisicamente l'arma mimando come se sparassi davvero?
    Beh dipende da gioco a gioco, ma in generale si, solitamente uno dei due controller fa la parte dell’arma e quindi lo punti nello spazio nella direzione che vuoi e premi il “grilletto” per far fuoco, mentre il secondo controller può tanto interpretare una seconda arma ad una mano tanto semplicemente far da “supporto” ed esser utilizzato per ricaricare o interagire con altri oggetti o ancora in alcuni casi usato anche lui insieme al primo per gestire armi a due mani.
    Detta così puoi sembrar complicato, ma se il gioco è fatto come si deve alla fine è tutto estremamente intuitivo.

    Ad esempio sono spettacolari quei titoli che supportano a pieno gli Index controller (tracciando il movimento delle singole dita di entrambi le mani) come ad esempio “Superhot VR” o il realistico simulatore di armi “Hot Dogs, Horseshoes & Hand Grenades”. Cosa che ovviamente supporterà anche HL Alyx


    Just one more turn...
    Ultima modifica di Gialllo; 25-11-19 alle 23:38
    Just one more turn...

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: Half-Life: Alyx

    E anche a sto giro Gabe la mette nel didietro.

    Alyx vende bene? Si faranno Alyx 2, Alyx remaster, Alyx 2 remaster, Alyx Episodio 1 e Alyx Episodio 2, e infine il box con tutti i titoli remasterizzati ancora.

    Alyx vende poco? Eeeeeh il brand Half-Life non tira più e Alyx era un banco di prova per un possibile Half-Life 3. Pazienza, ci abbiamo provato

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Half-Life: Alyx

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    E anche a sto giro Gabe la mette nel didietro.

    Alyx vende bene? Si faranno Alyx 2, Alyx remaster, Alyx 2 remaster, Alyx Episodio 1 e Alyx Episodio 2, e infine il box con tutti i titoli remasterizzati ancora.

    Alyx vende poco? Eeeeeh il brand Half-Life non tira più e Alyx era un banco di prova per un possibile Half-Life 3. Pazienza, ci abbiamo provato
    Io dico che faranno uscire half life 2.9, giusto per trollarci

  10. #30
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Half-Life: Alyx


  11. #31
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Half-Life: Alyx

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Seguivo da un po’ lo sviluppo di BW e stamane alla fine ho avuto modo di iniziarlo a provare.
    Effettivamente la fisica sembra realizzata veramente bene soprattutto in combo con i controller Index. C’è anche una sorta di pseudotrama o meglio ambientazione, ma non è certo il punto forte.
    Just one more turn...

  12. #32
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Half-Life: Alyx

    io invece sono felice che valve abbia optato per la "hands only physics", la full body non mi convince affatto. Troppo incline a glitch e bug di sorta

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Half-Life: Alyx

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    io invece sono felice che valve abbia optato per la "hands only physics", la full body non mi convince affatto. Troppo incline a glitch e bug di sorta
    Son ancora troppo all’inizio per dire se la full body è una buona scelta o meno, sicuramente la hands only è più immediata e funziona bene già in vari titoli.
    In effetti alla fine penso che la cosa più importante sia come e quanto sarà interattivo l’ambiente circostante.


    Just one more turn...
    Just one more turn...

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Half-Life: Alyx

    Ho avuto un po' più di tempo nel weekend da dedicare a Boneworks e, visto che se ne parlava, vi lascio scritte qui per chi volesse leggersele le mie impressioni.

    Innanzitutto la cosa che colpisce di più è che è vero che sembra di esser tornati al level design di vent'anni fa (stile half life/portal), ma indubbiamente con dei puzzle fisici ed in generale un'interazione ed una fisica dei livelli che in VR non si erano mai ancora raggiunte, veramente spettacolare!

    Effettivamente la fisica full body per quanto ben realizzata si rivela un po' di impaccio in certe situazioni. Con la pratica la cosa migliora ed addirittura in alcune momenti stupisce positivamente, ma probabilmente la realizzazione di un'ottima fisica hand only sarebbe stata un pelo meglio.

    Al momento l'unico pesante difetto che ho riscontrato è la assurda impossibilità di salvare durante i vari livelli. Bisogna per forza portarli al termine e, se come me ci si ferma a curiosare e cazzeggiare con quello che c'è in giro, si rischia di non poter far sessioni di gioco inferiori anche ad un'ora o più senza perder tutti i progressi fatti. Dico "al momento" perché sul forum ufficiale di Steam son stati in parecchi a lamentarsi del problema e gli sviluppatori hanno risposto con l'intenzione di introdurre per gennaio non un vero e proprio sistema di savegame, ma almeno una serie di "stazioni di checkpoint" all'interno dei vari livelli.
    Cmq nonostante questo l'esperienza che Boneworks riesce a regalare vale già ora il prezzo intero del biglietto! La varietà di puzzle ed armi a disposizione e la loro implementazione in gioco è fantastica

    Consigliati gli Index controller, che a mio parere rendono l'esperienza molto più "immersiva", e magari un po' di pratica in generale con i titoli vr altrimenti con livelli così lunghi ed il metodo di spostamento unicamente "traslatorio" si rischia di soffrire un po' di motion sickness (insomma non è il primo titolo da far provare a chi viene a sperimentar la vr a casa vostra )

    Se HL Alyx avrà una fisica del genere (anche tranquillamente hands only) con l'aggiunta di una trama coinvolgente potrebbe effettivamente rivelarsi un ottimo titolo!
    Ultima modifica di Gialllo; 16-12-19 alle 09:18
    Just one more turn...

  15. #35
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Half-Life: Alyx



    new footage

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Half-Life: Alyx

    Grazie per aver postato il video
    Anche se non mastico molto l'inglese da quel che ho capito/visto la gestione degli oggetti e delle armi in gioco è molto simile se non in alcuni casi identica a quella implementata in Boneworks il che è sicuramente un aspetto positivo.
    Come si poteva immaginare sembra che HL Alyx sia ovviamente stato pensato per esser giocato con gli Index controller, ma cmq fa piacere sapere che supporterà praticamente qualsiasi tipo di controller con le dovute modifiche ai movimenti da effettuare.
    Inoltre fa altrettanto piacere vedere che l'hanno testato anche con quella che praticamente è la mia configurazione attuale

    Aspettiamo fiduciosi!
    Just one more turn...

  17. #37
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Half-Life: Alyx

    Incidentalmente con oggi l'Index è esaurito in tutte le varie zone in cui lo vendono,le coincidenze

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  18. #38
    macs
    Guest

    Re: Half-Life: Alyx

    Ravenholm in vr potrebbe essere cosa buona e giusta

  19. #39
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Half-Life: Alyx

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ravenholm in vr potrebbe essere cosa buona e giusta
    Terribile!

  20. #40
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.323

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su