IL Topic della VR | Thread Generale IL Topic della VR | Thread Generale - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 125

Discussione: IL Topic della VR | Thread Generale

  1. #101
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Questo Asghard's Wrath in arrivo sembra un'altra kill app per i visori. In uscita guarda caso insieme al Quest 3. Speriamo

  2. #102
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    https://www.fanatical.com/en/pick-an...uest-vr-bundle

    Costa un botto
    Chiedo ai più esperti: ci sono almeno 4 giochi che meritino la spesa?
    visto, speravo tanto fosse come il primo bundle che fecero un anno fa, invece sono sconti, ok, ma nulla di WOW (certo, se devi comprare QUEI giochi conviene comunque, risparmi parecchio)
    In merito alla domanda.... meh, direi di no.
    Giusto se sei fresco di VR potresti puntare su qualcuno ma imho è roba troppo breve e quelli sportivi sono un po' cringe da giocare con sconosciuti
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #103
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale


  4. #104
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Ah, per dovere di cronaca, visto che manca questa informazione in questo topic, ci sono dei porting di giochi PC per Quest 2/3 Standalone.

    Quake 3 Arena: Spettacolare, sembra VR nativo, non ci sono bug
    Return to Castle Wolfenstein: Molto ben riuscito, con qualche piccolo ma fastidioso problema di movimento, è giocabilissimo ma si avverte che c'è qualcosa che non va al 100% smooth
    Quake 2: Figo ma pure qui c'è qualcosina che butthurta il motion sickness, specie quando si sale le scale che è tutto tremolante.
    Doom 3: super WOW, ben fatto, perfetto al 99% per quanto riguarda la portabilità a VR (unico svantaggio, avendo piena libertà di movimento, come spararsi alle spalle mentre si guarda altrove, è che il gioco fa molta ma molta meno paura di quello che si possa pensare)
    Tutto il pacchetto di giochi su base "Build engine", quindi Duke Nukem 3D, Shadow Warrior, Redneck Rampage, Blood....: Spettacolare poterli giocare in VR, ma anche qui c'è qualche intoppo lato movimento, se avete lo stomaco forte no problem.
    Prey: fighissimo, godibile all'80%, anche qui c'è una parte un po' poco smooth in alcuni passaggi di gioco (tipo quando lo script muove il personaggio; raggi traenti, trenini mobili)
    Star Wars Jedi Knight II Jedi Outcast: questo è ancora in fase di sviluppo massiccio, motion sickness old style, sembra un problema di framerate, comunque un giretto ci sta tutto.

    Doom: non l'ho ancora provato
    Quake 1: non l'ho ancora provato
    Half Life 1: non l'ho ancora provato

    Stanno lavorando su Quake 4

    altre info sulla pagina del team che ha fatto porting: https://sidequestvr.com/space/7/team-beef-vr-game-ports

    PS: per giocare a questi titoli vi servono i file originali del gioco PC ed essere "sviluppatori Meta" (bisogna registrarsi il profilo meta da sviluppatore e abilitare la modalità tramite l'app Quest)
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  5. #105
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    699

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Ah, per dovere di cronaca, visto che manca questa informazione in questo topic, ci sono dei porting di giochi PC per Quest 2/3 Standalone.

    Quake 3 Arena: Spettacolare, sembra VR nativo, non ci sono bug
    Return to Castle Wolfenstein: Molto ben riuscito, con qualche piccolo ma fastidioso problema di movimento, è giocabilissimo ma si avverte che c'è qualcosa che non va al 100% smooth
    Quake 2: Figo ma pure qui c'è qualcosina che butthurta il motion sickness, specie quando si sale le scale che è tutto tremolante.
    Doom 3: super WOW, ben fatto, perfetto al 99% per quanto riguarda la portabilità a VR (unico svantaggio, avendo piena libertà di movimento, come spararsi alle spalle mentre si guarda altrove, è che il gioco fa molta ma molta meno paura di quello che si possa pensare)
    Tutto il pacchetto di giochi su base "Build engine", quindi Duke Nukem 3D, Shadow Warrior, Redneck Rampage, Blood....: Spettacolare poterli giocare in VR, ma anche qui c'è qualche intoppo lato movimento, se avete lo stomaco forte no problem.
    Prey: fighissimo, godibile all'80%, anche qui c'è una parte un po' poco smooth in alcuni passaggi di gioco (tipo quando lo script muove il personaggio; raggi traenti, trenini mobili)
    Star Wars Jedi Knight II Jedi Outcast: questo è ancora in fase di sviluppo massiccio, motion sickness old style, sembra un problema di framerate, comunque un giretto ci sta tutto.

    Doom: non l'ho ancora provato
    Quake 1: non l'ho ancora provato
    Half Life 1: non l'ho ancora provato

    Stanno lavorando su Quake 4

    altre info sulla pagina del team che ha fatto porting: https://sidequestvr.com/space/7/team-beef-vr-game-ports

    PS: per giocare a questi titoli vi servono i file originali del gioco PC ed essere "sviluppatori Meta" (bisogna registrarsi il profilo meta da sviluppatore e abilitare la modalità tramite l'app Quest)
    ok, mi interessa. mi sai dire esattamente la procedura da seguire?
    Dimmelo come se fossi un ritadato almeno non rischio di fraintendere e sbagliare u passaggio
    Grazie
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  6. #106
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    ok, mi interessa. mi sai dire esattamente la procedura da seguire?
    Dimmelo come se fossi un ritadato almeno non rischio di fraintendere e sbagliare u passaggio
    Grazie
    Dunque, ti riporto ad un video random che spiega visivamente quello che devi fare.
    tl;dr:
    1)devi loggarti a Meta Developer e avviare la registrazione di una nuova organizzazione, chiamala come ti pare a loro frega nulla se è reale o no.
    2) ti registri su Sidequest (che è uno store alternativo a quello di Meta) da cui puoi scaricare il client con cui interfacciarti al visore per caricare i file necessari.
    3) abiliti la modalità developer dall'App Quest sul telefono
    4) scarichi il gioco che preferisci dal client del Sidequest e segui le istruzioni per ogni singolo gioco (quasi sempre devi prima avviare il porting la prima volta per generare la struttura di cartelle necessarie poi a farti copincollare i file del gioco completo)
    è più complicato a spiegarlo che a farlo, io ho anche installato il client Sidequest direttamente sul visore così posso installare i giochi senza usare il PC, almeno per quelli che non necessitano di copiare file di porting.

    nella parte finale del video ti mostra come installare gli APK, ma a te non interessa per l'uso dei giochi citati prima.

    edit: ti metto anche questo ufficiale va:
    Ultima modifica di magen1; 02-12-23 alle 11:25
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  7. #107
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    ah, ti verrebbe da skippare la parte in cui installi il client sidequest perchè pensi di poter fare tutto con il semplice gestore file di windows, in realtà no perchè esplora risorse ti mostra solo le cartelle "pubbliche" mentre alcuni giochi necessitano di sostituire i file del gioco che sono posizionate nella cartella nascosta che vedi solo tramite il client (come se facesse l'accesso Root al visore).
    Se ti accontenti di provare e basta il gioco puoi evitare tutta la parte legata al PC e installi direttamente il sidequest sul visore (previa registrazione come developer meta), scaricando i rispettivi giochi da lì, gran parte di essi integrano una versione DEMO del gioco, per farti un'idea della giocabilità.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #108
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    699

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Grazissime!!!!
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  9. #109
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Troppa sbatta. non lo farò mai.

    per lo steam link è interessante la cosa, ma ho proprio la 970 citata nei requisiti minimi.

    nel frattempo mi sono regalato Assassin's Creed Nexus per natale. visto che mi hanno dato un codice "META30" per il 30% di sconto su un titolo dello store. penso sia arrivato anche a voi. la settimana scorsa non andava su AC ma ieri andava e l'ho preso al volo a 27€ invece di 39€.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #110
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    la grossissima fregatura dei titoli sul meta store sono i prezzi comparati alla longevità del titolo.
    Questo Assassin's Creed Nexus pare sia l'unico titolo che dura quanto un normale titolo videoludico classico (pare duri 15 ore), quindi può starci
    Ma tutto il resto è una sagra del tech demo, tolto qualche titolo che si contano con una mano.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  11. #111
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    si. durano tutti poco. ma sono anche titoli VR. io riesco a usarlo pochissimo. devo ancora finire RE4 che era incluso nel visore. davvero lunghissimo per gli standard VR.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #112
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    mah, no, il fatto che sia "per VR" non significa che debba durare poco "perchè la gente non resiste", premesso che non è che lo devi finire in una sessione si batteria , poi le cosiddette "VR legs" puoi fartele nel tempo, se sei portato.
    Tipo ormai per me sono rari i giochi che mi portano allo sbocco e se lo fanno è perchè sono fatti male i giochi nel contesto VR (da qui i difetti riscontrati prima nei porting).
    In ogni caso, un titolo che dura 3 ore non puoi farmelo pagare 50 euro, è un furto. Se questo era la norma fino a 2 anni fa, che poteva avere senso in quanto "early adopter" essendo il Quest2 quello che ha dato il via alla commercializzazione nel mercato casual, ma oggi no, mò basta.

    Fortuna è che nel mio caso il 90% dei titoli che gioco sono free , dei titoli a pagamento che ho o li ho finiti in pochissimo tempo, con zero rigiocabilità, oppure sono noiosi rispetto a quelli free che sono multiplayer e quindi rigiocabilissimi.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.092

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    In ogni caso, un titolo che dura 3 ore non puoi farmelo pagare 50 euro, è un furto. Se questo era la norma fino a 2 anni fa, che poteva avere senso in quanto "early adopter" essendo il Quest2 quello che ha dato il via alla commercializzazione nel mercato casual, ma oggi no, mò basta.
    Di cosa stai parlando? nessun gioco sullo store di meta costa 50 euro. I giochi al massimo costano 39 euro ma la maggior parte costano dai 9 ai 29 euro e spesso con gli sconti li puoi prendere per pochi euro. Non mi sembrano così costosi.
    E tra quelli che costano 29 euro ci sono signori giochi come Jurassic World Aftermath Collection, Vampire: The Masquerade, Zenith: The Last City, Red Matter 2, Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge, Beat Saber, After the Fall e altri che non ricordo.

  14. #114
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    50€ era un pezzo arrotondato, ricordo giochi da 45€ ai tempi che mi regalarono il Quest2.
    La media è si 25/35€ e oggi gli sconti sono un po' una "presa in giro" visto che sono più i giorni in cui è in sconto che no (come poltrone e sofà), poi ci sono i coupon 25% off della gente affiliata che condivide nelle recensioni (ma non sono cumulabili). Il punto comunque è che gli stessi giochi su pcvr costano mediamente 10/15€ in meno rispetto allo store Meta (e qui forse la colpa è della zucchina che deve rifarsi sulle perdite della vendita del visore) e a questo si aggrava il fatto che durano pochissimo senza una reale motivazione.
    In generale tra i possessori del visore che conosco vedo un acquisto compulsivo di giochi alla cavolo di cane che per me è assurdo, ingiustificato, mandato avanti dall'hype pubblicitario. Speravo che i bundle dei giochi Quest di fanatical prendesse piede ma purtroppo ne hanno fatti solo 2 di cui uno è stato un riciclo.
    Red Matter 1 l'ho comprato a 15€ circa ed è stato fantastico ma è durato nulla.
    Il 2 non l'ho ancora preso e non penso di farlo per ora.
    Magari però è un mio difetto, ma come esperienza commerciale mi sono sentito preso in giro. Fortuna molti giochi oggi puoi provarli prima ancora di comprarli e questo in molti titoli mi ha confermato ancora una volta quello che già pensavo. Titoli che alla fine non dicono niente ma costano troppo (tipo the climb è na stupidata, e pure è anche sponsorizzato) e moltissimi hanno zero rigiocabilità, cosa più assurda di tutte.
    Paradossalmente il titolo numero uno della piattaforma era PopulationOne che costava 30€, mi pare, e che ho sempre schifato per troppa similarità con Fortnite che aborro, ma ora è uno dei titoli a cui gioco di più e col senno di poi l'avrei acquistato visto che i 30€ li valeva tutti essendo super rigiocabile, l'ho scoperto per curiosità solo dopo che è diventato F2P.
    E si, avrei potuto comprarlo provarlo e poi chiedere rimborso, ma sta cosa è un po' rischiosa.

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #115
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Finalmente un nuovo bundle per quest: https://www.fanatical.com/en/pick-an...m_medium=email

    peccato sia molto, ma molto più costoso del primo bundle.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.763

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Fatta la pazzia e ordinato il Meta 3, domani dovrebbe arrivare, con cosa dovrei battezzarlo?

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.092

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Fatta la pazzia e ordinato il Meta 3, domani dovrebbe arrivare, con cosa dovrei battezzarlo?
    beat saber
    Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge
    Assassin’s Creed Nexus

    applicazione: Wander

  18. #118
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Finalmente un nuovo bundle per quest: https://www.fanatical.com/en/pick-an...m_medium=email

    peccato sia molto, ma molto più costoso del primo bundle.
    ma porco cane! sono esauriti tutti i migliori!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #119
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    Io presi i più longevi, quello tipo stalker e l'altro tipo cyberpunk
    Creed viene scontato spesso, e comunque mi sa che è meglio l'altro come simulazione "thrill of the fight", anche se non l'ho mai provato creed dopo l'update che ne diminuisce il gameplay arcade.
    Shadowgate pare figo ma non dura un cazz 🤏🤌

    Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di magen1; 18-12-23 alle 11:23
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  20. #120
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: IL Topic della VR | Thread Generale

    la serie Moss è in forte sconto sul metaquest (10 euro a copia)
    Moss 1: https://www.meta.com/en-gb/experienc...4565391314903/
    Moss 2: https://www.oculus.com/appreferrals/...m=app_referral (qui ho messo il link referral che dovrebbe darvi il 25% off, non so però se si aggiunge al già presente sconto, non penso )
    e la software house ha avviato un giveaway con in palio il Quest 3 per festeggiare l'uscita del nuovo gioco basato sui personaggi della saga, ma di altro genere: https://wn.nr/6y3yMZp
    Ultima modifica di magen1; 21-12-23 alle 20:02
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su