Iron Harvest [STR] Iron Harvest

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Iron Harvest

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

  2. #2
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Iron Harvest


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: Iron Harvest

    Aspetto la review di Bicio in cui si lamenta che può costruire solo 60.000 mech e non bastano le risorse sulla mappa.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Iron Harvest


  5. #5
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Iron Harvest

    Sembra bello assai.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Iron Harvest


  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Iron Harvest

    e campaign?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #8
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Iron Harvest

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    e campaign?
    Nel single son 3 le campagne, una per fazione (Repubblica di Polania, Rusviet e Impero di Sassonia)

    https://iron-harvest.fandom.com/wiki/Campaign

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: Iron Harvest

    Dai primi commenti sul demo pare sia brutto come la morte

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Iron Harvest

    L’ultimo cinematic trailer era intrigante.
    Brutta sorpresa se si rivelasse mediocre, sarebbe un altro kickstarter fallito.

    Mi piacerebbe sapere quanti giochi finanziati con kickstarter si siano rivelati dei flop e quanti invece siano da almeno sette in pagella.

  11. #11
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: Iron Harvest

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dai primi commenti sul demo pare sia brutto come la morte
    sto provando l'open beta prima della release. Ci sono dei miglioramenti, ma a livello di selezione unità/ordini è veramente legnoso (se non anche più della precedente demo) considerando che mi sembra un gioco che si basi molto sulla velocità d'azione ed il controllo di molte unità è un contro. Nota: in campagna kickstarter fu pubblicizzato come molto più tattico, pacato, senza spam delle unità, con uno stile di guerra più consono alla WW1 in salsa diselpunk. Ora come ora è punta, clicca, spamma, vai di mech a demolire tutto.
    sulla carta le potenzialità ci sono, ma se controllare le unità risulta un palo in culo quando ci sono da fare decisioni veloci, no grazie

    Allo stato attuale il prezzo giusto sarebbe 35, non 50 sacchi.
    Ultima modifica di Rot Teufel; 25-08-20 alle 09:10

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Iron Harvest

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dai primi commenti sul demo pare sia brutto come la morte
    nuuu

  13. #13
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Iron Harvest

    Hey, non dite così, io l'ho preso praticamente a scatola chiusa perché mi ispira un botto l'ambientazione

  14. #14
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Iron Harvest

    Meanwhile la recensione è abbastanza lusinghiera:
    https://www.thegamesmachine.it/iron-...st-recensione/

  15. #15
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Iron Harvest

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Meanwhile la recensione è abbastanza lusinghiera:
    https://www.thegamesmachine.it/iron-...st-recensione/
    Ho provato la prima beta/demo ma non ci ho capito nulla, avrei gradito un tutorial. Non è che per caso l'hanno inserito nel secondo demo? Il gioco comunque mi ispira.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Iron Harvest

    Fatta la prima missione, oh boys è intenso come gioco.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.821

    Re: Iron Harvest

    finita la prima campagna ed è andata a finire come temevo..l'IA nemica che spamma unità senza alcun limite di soldi/truppe zergando la mappa, mentre te come un ossesso giri per difendere/riconquistare i punti di controllo ed è la cosa che mi fa più rabbia dei giochi con l'unit cap e i punti di controllo..che se non lo bilanci bene ti trovi sempre in netto svantaggio e senza alcun controllo della mappa

    per il resto la campagna è fatta bene, le missioni lunghe più di un'ora..ma forse perchè perdi un pò troppo tempo dietro alle risorse che a giocare

    richiede un pò di bilanciamento

    per la componente multiplayer non mi pronuncio, non mi interessa d'altra parte sono uno a cui piace fare schermaglie, soprattutto in tanti vs tanti, ma il numero esiguo di mappe mi porterà a dimenticare/disinstallare il gioco una volta finite le 3 campagne

  18. #18
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Iron Harvest

    Io sto andando pianissimo, sono solo alla seconda missione, ma immagino che abbia senso in termini di narrativa avere a che fare con un nemico numericamente soverchiante, dopotutto la Polania è stata invasa e stiamo giocando come resistenza contro un nemico con un esercito al completo.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.821

    Re: Iron Harvest

    Finite le 3 campagne
    Ho apprezzato la cura riposta nelle missioni single player e nei filmati, nonchè nella storia. Mi sono piaciute le meccaniche di gameplay con le unità che potevano cambiare classe sul campo prendendo le armi degli avversari sconfitti e la quasi assenza di unità che richiedessero di posizionarsi prima di sparare, che ha reso più dinamico i combattimenti
    Belli anche gli effetti visivi dello spostamento della vegetazione quando si spara con armi di grosso calibro, dando l'idea dello spostamento d'aria dello sparo..molto coreografico
    Buono anche il fatto che ci sono solo 3 edifici della base da costruire

    Per il resto, che rientra nel discorso bilanciamento ed IA, è un disastro che mi ha portato a diversi momenti di rabbia e frustrazione

    Gli avversari partono sempre con la mappa conquistata e diverse unità in pattuglia o in posizione di difesa. E questo ci sta. Allo stesso tempo però l'IA nemica pare aver risorse illimitate e un unit cap bello alto visto che ti lancia addosso costantemente una marea di unità a ritmo serrato, dove l'unico tuo modo di arginare queste continue ondate è trincerarti con le torrette, soprattutto nei passaggi che non riesci a difendere il altro modo visto che il giocatore ha un limite di unità veramete basso.
    Non contenti, spesso companiono nemici ulteriori oltre a quelli che "escono dalla base nemica", magari compaiono da fuori mappa, o da altre parti, col risultato che ti devi difedendere anche da attacchi in ogni dove.

    Allo stesso tempo l'IA è alquanto "stupida". I nemici prendono sempre di mira l'unità più debole con meno vita. Quindi se si avanza con un mix di mech e fanteria, la fanteria sarà la prima ad essere presa di mira. Di contro la tua fanteria è usuale fare blob tutti vicini vicini, quindi qualche colpo di cannone/lanciarazzi e si prendono tutti dei bei danni, con te che cerchi di separarli. Conteporaneamente l'IA nemica non sente ragioni e non solo concentra il fuoco sull'unità di fanteria che sta peggio, ma se la sposti comincia ad inseguirla, in barba al fatto che magari camminando non può sparare o che da il fianco alle tue unità. Tutta questa stupidità è colmata dal fatto che sono sempre tante unità nemiche a volta, quindi alla fine è un gran sparare, però ti incavoli sempre perchè tipo tutti stanno prendendo di mira chessò la tua unità povera di medici mentre potrebbero prendersela col mech pesante che hai li di fianco in prima linea. Pensi che siano furbi..no.

    La famosa "ritirata" alla CoH, invece di far correre le unità verso la base, le fa solo camminare. Poi il tasto della ritirata è lo stesso di quello per rinforzare le unità, e spesso succedono dei casini, del tipo che porti le unità vicino ad un'infermieria da campo per curarle, premi il tasto, se l'unità è propriamente vicina si rinforza, se no si ritira nella base che che hai nei casini. Allo stesso tempo se hai più unità selezionate e premi il tasto, quelle vicini si riforzano, quelle meccaniche scappano alla base..cioè boh..Le devi sempre prendere una ad una..

    Era un bel pò che non mi arrabbiavo così giocando, soprattutto per la sfida vergognosamente impari. Mi chiedo come abbiano fatto a superare i test di bilanciamento, perchè ci avranno giocato alle missioni spero..e spero non solo il team di sviluppo che magari sa come vincere le missioni che lui stesso ha fatto..

    bellissimo bilanciamento:







    ad oggi, il mio consiglio è di aspettare. Aspettare che ci mettano pesantemente mano al bilanciamento. Aspettare che aggiungano contenuti, visto che boh 5 mappe multiplayer non si possono accettare. Poi manca il coop ho visto e altre robe. Hanno fatto uscire un gioco ancora in beta, che richiede ancora un pò di lavoro
    Ultima modifica di Bicio; 07-09-20 alle 08:14

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: Iron Harvest

    Lo immaginavo.

    Sarà da prendere forse tra 2 anni, a ciclo di sviluppo finito e magari scontato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su