Resident Evil la serie [Action] Resident Evil la serie - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 138

Discussione: Resident Evil la serie

  1. #61
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Resident Evil la serie


    è il fluido miracoloso


  2. #62
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: Resident Evil la serie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Anche il capitolo precedente era così eh … non hai giocato al 7?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Oddio, Re7 non me lo ricordo cosi tanto action.

  3. #63
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Resident Evil la serie

    Dalla palude in poi è un continuo sparare


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Resident Evil la serie

    No bhè, dovevi sempre evitare i boss fino a quando non eri in grado di affrontarli.
    Qui la Donna Cannone inizia a fare la ronda solo verso la chiusura del livello e non fin dall'inizio come il Padre nel 7.
    Cmq, battuto il primo boss senza troppi patemi. Sicuramente molto più facile del 7 e meno "horror", nel senso che manca quasi totalmente il senso di essere braccato. Non annoia per il semplice fatto che è un continuo susseguirsi di eventi che tengono sempre viva l'azione

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Resident Evil la serie

    Finito
    In modalità normale sono morto solo contro il 3° boss.
    Davvero ben fatto
    Peccato mi sia perso il terzo labirinto da completare (dove cazzo era situato?) e che una volta usciti dal castello sia impossibile tornarvi (mi sfugge il motivo).
    Per tutto il resto gran bel prodotto. Steam dice 12 ore di gioco, ma a fine partita me ne dava quasi 10 di gioco giocato.
    Stra consigliato

  6. #66
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Resident Evil la serie

    Come hai fatto a finirlo in così poche ore ? Io sono a circa 9 ore e non ho ancora incontrato il secondo boss

    Considera che sono morto solo una volta, ma perlustro la mappa da angolo a angolo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 10-05-21 alle 22:07

  7. #67
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: Resident Evil la serie

    Io sono a 12,7 ore (dice steam) e credo di aver fatto il secondo boss (non so se è il secondo comunque...)... diciamo che me la sto prendendo volutamente comoda, ormai preferisco giocare in relax.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Resident Evil la serie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Come hai fatto a finirlo in così poche ore ? Io sono a circa 9 ore e non ho ancora incontrato il secondo boss

    Considera che sono morto solo una volta, ma perlustro la mappa da angolo a angolo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io esplorando l'esplorabile ci ho messo 10 ore
    Non pensare che sia andato filato dai boss senza esplorare ogni singolo anfratto. Qualcosa mi sono perso, ovviamente, ma solo perchè il gioco successivamente in alcune zone non ti fa più ritornare (siete avvisati).
    Per il resto, visto che le fasi stealth di fatto non esistono, è richiesta molto meno cautela rispetto al 7.
    Il secondo boss è come

    il Figlio del 7, ovvero un boss di "logica". Il terzo è praticamente solo platform. Sono stati i due più rapidi (li ho fatti in successione in un pomeriggio).

    I più lunghi in assoluto sono il primo e il quarto.
    Mi son perso solo il Labirinto del 4° boss (non del terzo). Mi son perso qualche capretta da distruggere e poco altro.
    Il gioco non è lungo, a meno di camminare solamente e fermarsi ad ogni angolino presi dall'angoscia di svoltare l'angolo. Ormai sono temprato da altri Horror molto più tosti di questo, ad esempio RE7, Alien o Dead Space e quel fottuto Outlast... questo in confronto è una passeggiata tranquilla

  9. #69
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: Resident Evil la serie

    Io ho fatto fuori il terzo e credo di aver lasciato per ora solo il tesoro nel castello Dimitrescu T_T. Comunque sto andando piano proprio perchè non essendo uno dei miei generi ho ''paura'' di perdermi qualcosa per strada. Ah Spider, senza volere mi hai ricordato che ho una macchia ovvero recuperare dead space 3 e finire la trilogia. Giocone

  10. #70
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Resident Evil la serie

    Io ho appena sconfitto il secondo boss e, credo, di aver fatto praticamente fatto tutto nel villaggio (porte, tesori, latrine, animali ecc ) … e sono a circa 11 ore di gioco.

    Ora mi incammino verso le paludi e il terzo boss …


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #71
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Resident Evil la serie

    Finito, molto soddisfatto,me lo sono proprio gustato, peccato che il gioco non faccia più ritornare per pulire i livelli dai collezionabili mancati nella prima run, francamente di dover riniziare daccapo la storia no voja, strano che non dia la possibilità di rigiocare i livelli singolarmente una volta finito come avveniva nei precedenti RE.
    Il post titoli di coda direi che ci indica chi sarà il protagonista di RE9
    Ultima modifica di freddye78; 11-05-21 alle 21:01

  12. #72
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: Resident Evil la serie

    Ieri sono morto ad un passo dalla fine, immaginate la gioia. Comunque bel gioco, farò poi una seconda run a tempo debito solo che ecco ad una primissima analisi ho trovato forse un pò tirata l'ultima parte?


    Finito stamattina, lo avrei fatto ieri ma ho rosicato troppo perchè madre Miranda mi ha ucciso che penso a me mancavano un paio di colpi massimo... Bello mi è piaciuto, Steam dice 22 ore ma con i tempi morti, a fine gioco invece il contatore ha riportato 10 ore e 40. Per il tipo di gioco vanno bene secondo me anche perchè sono pieno di open world che durano una vita. Come dicono un pò tutti anche io ho preferito la parte iniziale fino al castello Dimitrescu ma anche il villaggio non è male tra puzzle oggetti, passaggi da trovare etc. Arrivati in fabbrica con Heisenberg diventa preponderante l'action e forse si ribadisco l'ho trovata un pò lunga. Praticamente si spara a tonnellate di nemici (per il tipo di gioco) e ti fanno affrontare 3-4 boss insieme tra l'altro qualcuno ha anche più fasi (vedi Miranda che si trasforma 4 volte). Comunque ottimo titolo (ora posso tornare a Returnal), e ammetto non è il mio genere ma l'ho gradito. Ora attendo il seguito che chiuderà la trilogia immagino.

    Ultima modifica di xyz; 12-05-21 alle 10:00

  13. #73
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Resident Evil la serie

    La parte nelle paludi è praticamente RE7


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: Resident Evil la serie

    Si e anche li non mi è dispiaciuto.

  15. #75
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Resident Evil la serie

    No no, neanche a me, infatti sto apprezzando tanto anche io il titolo in questione … un gioco rilassante, poco impegnativo e così divertente mi ci voleva proprio in questo periodo :si sì:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil la serie

    I miei due centesimi...
    Finito in 11 ore e 25.
    Punti negativi:
    Tecnicamente si vede che è un titolo cross gen. Ray Tracing appena abbozzato, fisica praticamente inesistente, interazione con l'ambiente quasi nullo.
    Mi ha fatto molto storcere il naso che in un gioco del 2021, se sparo ad una finestra di legno oppure a delle bottiglie con un fucile a pompa grosso come un cannone, non accade nulla...
    Peccato per il boss finale, mi sarebbe piaciuto vedere qualche meccanica particolare, anche minima, piuttosto che il solito "gliscaricottuttol'arsenaleaddossofinchéschiat ta". Anche RE4 aveva un minimo di meccanica in questo senso.
    Punti positivi:
    E' un gioco dannatamente divertente.
    Bellissime le varie ambientazioni, soprattutto quella di Heisemberg, sia per ambientazione che per nemici.
    Il backtracking non mi ha pesato minimamente, anzi, mi dispiace che avanzando nel gioco non si possa più tornare nei livelli già completati.
    A livello normale (non sono un pro-gamer, quindi non gioco mai a livello massimo di difficoltà, purtroppo non ho ne il tempo ne la voglia), non mi sono travato mai a corto di munizioni, questo aspetto, se è vero che fa diminuire l'ansia e la tensione, dall'altro rende il gioco più godibile e divertente.
    I livelli, essendo abbastanza lineari, fanno si che non ci si trovi mai nella situazione: "e adesso dove vado???", ma sono costruiti davvero bene, con shortcut che mi hanno fatto ricordare i Souls.
    I puzzle sono pochi ed elementari e solitamente si risolvono automaticamente (l'oggetto che ti serve molto spesso lo trovi senza nemmeno cercare).
    Sicuramente è un RE atipico, molto CoD e poco RE. Ma ripeto, al netto dei suoi pregi e difetti, diverte... Ed è forse la cosa più importante.
    Se dovessi dargli un voto sarebbe un 8 pieno.
    Ultima modifica di Strider; 13-05-21 alle 12:31

  17. #77
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Resident Evil la serie

    Finito anche io, ne sono totalmente soddisfatto, forse eccessivamente action la fase finale (e stona un po’ in un titolo simile) ma grazie a Dio questa dura poco …


    Comunque andrò controtendenza, sono contento che la run sia durata solo 18 ore (qualche trofeo mi sono divertito a sbloccarlo), mi serviva davvero un titolo breve e rilassante in questo periodo, e questo RE ha centrato PIENAMENTE il suo scopo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 13-05-21 alle 20:54

  18. #78
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Resident Evil la serie

    finito anche io, 20-21 ore ad estremo. A dispetto del mio parere iniziale, lo reputo un ottimo gioco, me lo sono goduto.

    Gran level design, il villaggio è uno spettacolo da girare, cosa fondamentale per un re, e si sente che le varie aree sono un tutt'uno.
    Bei personaggi, mi sono piaciute le scelte horror abbinate a loro, e non penso stonino col lore di re, sono giustificati in maniera dignitosa.
    Il gameplay diverte, in effetti non survival puro, ma non è nemmeno l'action del 4, una via di mezzo, salvo qualche sezione di gioco spudoratamente d'azione. Consiglio di giocarlo ad estremo, in ogni caso.

    Nella parte finale si poteva fare di meglio imho, Heisenberg sprecatissimo come personaggio, ma da quello che ho visto nei vari concept, sembra che abbiano tagliato parecchie idee. Boss finale abbastanza meh.

    Parte con Chris idem, nel 7 almeno avevano avuto il buon senso di relegarla ad un dlc



    Re7 per me è un gradino in su, ma mettiamoci anche che ho preferito il suo terrore puro rispetto all'horror da b movie dell'8. Rimane comunque il fatto che abbiano fatto un grandissimo lavoro. Daje col 9 adesso, e chiudiamo una splendida trilogia.
    Ultima modifica di sync; 14-05-21 alle 16:29

  19. #79
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Resident Evil la serie

    Vi chiedo parere:
    devo ancora iniziarlo, ho fatto una capatina in game giusto per verificare settaggi grafici etc.
    Non riesco a inquadrare a che difficoltà iniziare. Normale mi sembra troppo facile, a Difficile mi spalmano sui muri subito per carenza di munizioni.
    Non mi piace il gioco facile, ma nemmeno da santi in paradiso.

    Consigli?
    It's Coming Rome!

  20. #80
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Resident Evil la serie

    estremo, tempo di sbloccare armi ed upgrade...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su