Mafia Trilogy [Action] Mafia Trilogy - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 108

Discussione: Mafia Trilogy

  1. #41
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.575
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Mafia Trilogy

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    anche io ho ricordi di certe svolte e certi scorci dei tempi che furono di mafia 1 vividi come se l'avessi giocato ieri
    minchia, io alla decima e passa run fatta a giugno, ancora ricordavo alcune strade per tornare al bar
    <3
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Mafia Trilogy

    In pratica hanno regalato il season pass di mafia 3 a chi non lo aveva?

  3. #43
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Mafia Trilogy

    Ho scritto un giudizio su steam, ve lo copioincollo qua:

    Appena finito la storia mi sento di scrivere un giudizio. Avverto subito che l'originale Mafia è il mio gioco preferito di sempre quindi potrei essere un po' troppo critico verso questo remake.
    Mafia Definitive Edition è il remake di un gioco uscito quasi vent'anni fa perciò è stato fatto un enorme lavoro per portare il gameplay agli standard odierni.
    -Il primo impatto lo si ha con la grafica che è al livello dei seguiti ed è eccezionalmente bello rivedere Lost Heaven in quel dettaglio, niente da dire.
    -La seconda cosa che si nota è la musica, il tema principale è stato rimaneggiato e leggermente modificato, il risultato finale è comunque molto gradevole e rende giustizia al tema musicale. Bella anche l'idea di aggiungere un ulteriore punto di realismo aggiungendo le stazioni radio in macchina, quando nell'originale le musiche erano praticamente temi ambientali e le ascoltavi non appena uscivi in città. Di contro però c'è che la manciata di musiche presenti nell'originale erano ormai iconiche e mi è dispiaciuto non averle sentite girando per la città, se non al massimo 1-2 volte. Inoltre Manca Lake of Fire nei titoli di coda, questo è inaccettabile
    -La storia, che la parte più importante, è stata rimaneggiata per renderla più organica e scorrevole, se nell'originale era un susseguirsi di scene unite da un senso logico qui hanno unito il tutto con il filo conduttore della guerra di mafia tra le due famiglie di Lost Heaven, cosa che era già presente ma che è stata decisamente affinata nel remake. Inoltre hanno riscritto da zero tutti i personaggi dando loro maggiore profondità, soprattutto il rapporto tra Tommy e Sarah che nell'originale era solo accennato qui invece è un punto centrale della trama. Non mi è piaciuto invece vedere tanti piccoli cambiamenti su dettagli all'apparenza innocui ma che cambiano radicalmente la percezione che si ha di alcuni personaggi (mi dispiace non entrare più nel dettaglio ma vorrei evitare di fare spoiler)
    -Il gameplay è stato portato agli standard odierni ed è radicalmente differente dall'originale che era uno sparatutto vecchia maniera in cui dovevi sparare al bersaglio prima che ti colpisse e trovarti da solo un riparo, mentre ora rientra perfettamente nei canoni dei tps moderni con il riparo "magnetico" contro i muri e spari sporgendoti dalla copertura. Per questo praticamente tutto il gioco è stato riscritto da zero, i livelli da cui traspare l'ispirazione originale vanno affrontati in maniera diversa ed alcune sequenze sono state praticamente rifatte da zero, per esempio la famosa missione verso la fine del gioco in cui si doveva sfacchinare una marea di casse è stata totalmente cambiata, fortunatamente. Ciò che trovo inaccettabile è che abbiano rimosso le missioni secondarie di Luca(s) Bertone. Questo gioco soffre dello stesso difetto di Mafia 2, al di la delle missioni principali non c'è nessun motivo per voler girare per la città, le missioni secondarie ti davano almeno la possibilità di goderti l'open world ma qui sono state rimosse in maniera incomprensibile, se non avessi letto un accenno su un forum non avrei nemmeno mai scoperto che puoi andare a trovare Bertone dove puoi trovare delle cartoline come indizio dove trovare delle auto da rubare.
    -Come contenuti extra hanno inserito la solita rata di collezionabili inutili ma che ti spinge ad osservare con più attenzione l'ambiente, in più hanno dato la possibilità di provare le auto sbloccate sul circuito che è già una buona cosa. Infine devo ancora provare la modalità fatti un giro ma da quello che capisco hanno unito la modalità classica a quella di A Tutto Gas quindi dovrebbe essere interessante.
    In conclusione consiglio caldamente questo gioco a tutti, sia a quelli che hanno giocato all'originale sia a quelli che lo prendono in mano per la prima volta, però a quest'ultimi consiglio caldamente di recuperare l'originale, lo so che è un gioco antiquato ma è ancora perfettamente godibile e soprattutto è sufficientemente diverso da questo da meritarsi un giro.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.575
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Mafia Trilogy

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    In pratica hanno regalato il season pass di mafia 3 a chi non lo aveva?
    si

  5. #45
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mafia Trilogy

    In realtà alla fine della nota missione della corsa Luca Bertone dice a Tommy di passare da lui perché ha sempre qualche affare tra le mani, quindi un minimo link con la ricerca delle auto rare c'è...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #46
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Mafia Trilogy

    Madonna sto gioco continua ad essere una sorpresa dolce/amara. Mi sto dedicando alla modalità fatti un giro, raccolta di collezionabili di vario tipo tra cui le auto da sbloccare. Ho ottenuto quattro su cinque macchine di Luca Bertone, a parte non trovare quella vicino alla stazione dei treni (se qualcuno la trova per favore mi indichi dove sta) ho trovato un paio di macchine speciali e un paio di prototipi, questi ultimi non so davvero perché li trovi così e non con le missioni a tutto gas, boh, stranissimo. A proposito di a tutto gas, a sto giro mi toccherà davvero fare tutte le missioni, maledizione

  7. #47

    Re: Mafia Trilogy

    Ma non c'è "A tutto gas" in questa versione, hanno aggiunto giusto qualche prototipo (e a parer mio potevano pure evitare) nel "Fatti un giro". Cosa strana: ho trovato la Corvette degli anni 50 da qualche parte, non so bene ancora come: ebbene me la da disponibile nel garage della modalità storia! Non che sia un problema, ma poterla guidare mi toglie un po' di atmosfera.

  8. #48
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mafia Trilogy

    credo sia disponibile fin da subito, appena hai accesso al garage è lì

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #49
    Junior Member L'avatar di Ozne
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Re: Mafia Trilogy

    Ma la difficoltà classica in cosa consiste? Ho visto un video e la difficoltà è molto bassa, troppo. Nella classica cosa cambia? Grazie

  10. #50
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Mafia Trilogy

    Sei quell'ozne?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  11. #51
    Junior Member L'avatar di Ozne
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Re: Mafia Trilogy

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Sei quell'ozne?
    Si, bei tempi. mi era venuta un po' di nostalgia, ma il il forum l'ho trovato chiuso.

    Ricordi come eravamo delusi da mafia 2, sapeva troppo di opera incompiuta, arraffazzonata. Il trailer di Natale mi aveva fatto illudere troppo...
    E di Ghodfather? Che te lo dico a fare...

  12. #52

    Re: Mafia Trilogy

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    E' un gioco di vent'anni fa, davvero dobbiamo usare gli spoiler? comunque mi sono bloccato

    alla missione scampagnata, chi è quell'idiota che ha pensato fosse una buona idea mettermi contro un carro armato? Io continuo a sparargli ma quello mi sfonda il camion prima che possa fare qualunque cosa. Ho anche abbassato la difficoltà al minimo ma ancora non riesco a superare quella sezione
    Idem

  13. #53
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mafia Trilogy

    fatto al prim ... no cioè al second ... no beh in verità al quarto colpo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #54
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Mafia Trilogy

    Citazione Originariamente Scritto da Ozne Visualizza Messaggio
    Si, bei tempi. mi era venuta un po' di nostalgia, ma il il forum l'ho trovato chiuso.

    Ricordi come eravamo delusi da mafia 2, sapeva troppo di opera incompiuta, arraffazzonata. Il trailer di Natale mi aveva fatto illudere troppo...
    E di Ghodfather? Che te lo dico a fare...
    C'è un discord dei nostalgici di gta-series.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  15. #55
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Mafia Trilogy

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Idem
    Io alla fine per riuscire a passare ho ricominciato il capitolo a difficoltà più bassa e ho finito il gioco così. Ora mi sto dedicando agli achievement fattibili. Non credo proverò mai a fare il 100% degli achievement perché i collezionabili sono una puttanata.

  16. #56

    Re: Mafia Trilogy

    Ho abbassato la difficoltà anch'io, ma non riesco a passarlo lo stesso

    Edit: ah, ma rifare l'intero capitolo? Così il camion parte meno danneggiato sin dall'inizio dell'ultimo inseguimento?

  17. #57
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Mafia Trilogy

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ho abbassato la difficoltà anch'io, ma non riesco a passarlo lo stesso

    Edit: ah, ma rifare l'intero capitolo? Così il camion parte meno danneggiato sin dall'inizio dell'ultimo inseguimento?
    Esatto, ma non solo, abbassare la difficoltà dal menu non ha avuto effetto finché non ho fatto ripartire l'intero capitolo.

  18. #58

    Re: Mafia Trilogy

    Ho provato e per me non è cambiato niente.
    Purtroppo non ho più pazienza per star dietro a cose del genere ed è un peccato perché tutto sommato è ancora un bellissimo gioco. Però sì, una singola missione così mal bilanciata lo rovina, probabilmente non è un gioco adatto a impediti come me.

  19. #59
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mafia Trilogy

    ma lo giocate col pad?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #60

    Re: Mafia Trilogy

    Mouse e tastiera

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su