Persona 4 Golden Persona 4 Golden - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 65

Discussione: Persona 4 Golden

  1. #41
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Persona 4 Golden

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, lo so, son quasi tutti così i jrpg
    Però alcuni è proprio palese che vengano venduti con la guida in abbinato ed è un peccato, secondo me. Ci sono sempre cose che non si possono scoprire o è altamente improbabile scoprire senza la guida con le procedure passo passo
    E mi pare che con gli anni peggiorino le cose, da questo punto di vista.

    Io apprezzo di più il modo degli RPG occidentali dove sì, ci sono Easter egg e segreti ma il giocatore può trovarli con l'attenzione.
    Negli jrpg, in generale, no. E ti perdi pezzi di trama, talvolta, in giochi da 100+ ore
    Persona e' fatto per essere rigiocato provando a fare cose diverse ogni volta. Non potrai MAI fare tutto perche' il gioco e' strutturato per costringerti a scegliere come investire il tuo tempo.

    La guida onestamente rovina questa esperienza di gioco, pero' se proprio vuoi guardare online fai pure...

  2. #42
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 4 Golden

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Se vuoi finirlo al 100% devi usare una guida e seguirla alla lettera.
    IMHO però così ti rovini il gioco.
    +1
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  3. #43
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Persona 4 Golden

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Persona e' fatto per essere rigiocato provando a fare cose diverse ogni volta. Non potrai MAI fare tutto perche' il gioco e' strutturato per costringerti a scegliere come investire il tuo tempo.

    La guida onestamente rovina questa esperienza di gioco, pero' se proprio vuoi guardare online fai pure...
    No, no, è che prima di giocare guardo sempre gli achievements e ce n'è uno per fare max a tutti i link social, ma ho capito subito da come è strutturato il gioco che senza una guida è impossibile, sto approcciando il gioco all'oscuro. Ad esempio ho capito mio malgrado che i dungeon vanno affrontati portandosi dietro una quantità di consumabili oscena. Ho visto anche che ci sono dei giorni "vuoti" di eventi in cui sarebbe meglio concentrare gli sforzi per il dungeon. Solo che li scopri quando ci arrivi rendendo così impossibile ottimizzare il tutto senza essere presciente. Comunque per ora è bellino, un po' noioso dover scoprire la debolezza elementare dei vari mostri man mano che li incontri, ma ci sta, dai. Adesso che ho completato il party e finito il mese tutorial dovrei capire meglio come proseguire, ad esempio non ho ancora capito come pescare, mi manca canna e tutto
    Ultima modifica di Necronomicon; 17-06-20 alle 12:40

  4. #44
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.748

    Re: Persona 4 Golden

    È impossibile anche con la guida, per fare tutto al 100% devi rigiocarlo in new game+

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Persona 4 Golden

    No la guida no dai

    Poi è vero che ha momenti difficili, capita di dover perdere un bel po' di giocato per mostri che stunlokkano il party, io semplicemente ci andavo piano nel dungeon e al max livellavo un po' se le cose si facevano rischiose
    Ultima modifica di Decay; 17-06-20 alle 17:09

  6. #46
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Persona 4 Golden

    Ah, la roba degli SOS nei dungeon? che robaccia è

  7. #47
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Persona 4 Golden

    bah io ho chiesto il rimborso, vediamo se l'accettano con 6 ore di gioco .

    Il gameplay loop è anche carino, la trama è ok, sebbene la jappofagganza arrivi quasi al limite per i miei gusti.
    L'assenza di quick save lo rende ingiocabile per me.

    Ok che non si debba prestare per forza a sessioni mordi e fuggi, però anche su sessioni lunghe, tipo nei dungeon, se ti vuoi fermare devi rifare TUTTO da capo, roba da pazzi.

    Casomai dovessero pubblicarlo su switch ci rifaccio un pensierino, magari non a 25 euro. Almeno lì con la funzione sleep puoi riprendere quando ti pare.

  8. #48
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Persona 4 Golden

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    bah io ho chiesto il rimborso, vediamo se l'accettano con 6 ore di gioco .

    Il gameplay loop è anche carino, la trama è ok, sebbene la jappofagganza arrivi quasi al limite per i miei gusti.
    L'assenza di quick save lo rende ingiocabile per me.

    Ok che non si debba prestare per forza a sessioni mordi e fuggi, però anche su sessioni lunghe, tipo nei dungeon, se ti vuoi fermare devi rifare TUTTO da capo, roba da pazzi.

    Casomai dovessero pubblicarlo su switch ci rifaccio un pensierino, magari non a 25 euro. Almeno lì con la funzione sleep puoi riprendere quando ti pare.
    il dungeon viene salvato all'ultimo piano cui sei arrivato. Per cui, fai le scale al piano successivo, usi l'oggetto per uscire dal dungeon e torni all'ingresso col pupazzo, lì c'è il punto di salvataggio. Quando torni all'ingresso del dungeon puoi ripartire dal piano cui eri arrivato (anche in caso di game over riparti dal piano cui eri, almeno fino al livello hard, ci sono degli autosalvataggi a seconda del livello di difficoltà, a very easy puoi resuscitare se fallisci uno scontro ).
    Se esci dalla TV, passa un giorno, ma tornando al dungeon puoi sempre accedere al piano cui l'avevi lasciato.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Persona 4 Golden

    sì ho usato l'oggetto per uscire ma non ho trovato il save point (o si salva dal pupazzo?), pensavo avesse fatto un save automatico e ho chiuso.
    Son troppo vecchio per ste robe ormai .

  10. #50
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Persona 4 Golden

    Devi dire al pupazzo che vuoi tornare all'entrata. Lì c'è la farfallina blu

  11. #51
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Persona 4 Golden

    https://twitter.com/Atlus_West/statu...85285764775941

    E' come se fossero stati seduti per anni su un sacco di soldi senza approfittarne solo per testardaggine,chi lì'avrebbe mai detto

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  12. #52
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 4 Golden

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/Atlus_West/statu...85285764775941

    E' come se fossero stati seduti per anni su un sacco di soldi senza approfittarne solo per testardaggine,chi lì'avrebbe mai detto
    Ci vorrebbe un bel remaster di P3 FES plus FMC
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  13. #53
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Persona 4 Golden

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe un bel remaster di P3 FES plus FMC
    I rumor precedenti all'annuncio di p4g pc parlavano anche di p3, però non si sa quale versione (credo siano almeno due, ognuna con i pro e contro).

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Persona 4 Golden

    P3 a questo punto ha bisogno di un remake per essere riproposto

    Tra l'originale con FES e P3P c'è troppa roba da mischiare

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  15. #55
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 4 Golden

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    P3 a questo punto ha bisogno di un remake per essere riproposto

    Tra l'originale con FES e P3P c'è troppa roba da mischiare
    Anche questo e' vero... dovrebbero introdurre FMC dalla prima scena di The Question fino a tutto The Answer.
    La domanda e'... come aggiornano il Tartarus? Lo rendono piu' simile a Mementos? Su PSP era veramente un incubo poligonale multicolor da primo anno di PSX...

    Pero' la trama emo ha ancora il suo perche'.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.366

    Re: Persona 4 Golden

    Per me non si sbatteranno più di tanto per Persona 3, anche se sarebbe bello se mischiassero il meglio di FES col meglio di Portable.

  17. #57
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Persona 4 Golden

    Io spero facciano il porting del 5 visto il successo

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Persona 4 Golden

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io spero facciano il porting del 5 visto il successo
    Persona è una serie legata al marchio Ps, non so se ci sono veri o propri accordi con Sony ma il fatto che p4 sia uscito 10 anni dopo me lo fa sospettare

  19. #59
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Persona 4 Golden

    Atlus è Sega, per cui penso sia una scelta lavorare solo su PlayStation, semplicemente il mercato giapponese dove questi giochi vanno alla grande è limitato a Nintendo (dove fanno i Shin megacosi) e Sony (dove fanno i persona)

  20. #60
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 4 Golden

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io spero facciano il porting del 5 visto il successo
    PS5 Royal e' un gioco talmente ottimo che giustifica l'acquisto di una PS4 usata + gioco, puoi sempre rivendere il tutto dopo aver finito.
    240 di spesa, ci perderai magari la commissione ebay e paypal, ma 20-30-40 euro per l'esperienza non sono niente. Anche perche' ti durera' un paio di mesi minimo, e poi c'e' TLOU2.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su