Planet Coaster [STR] Planet Coaster

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Planet Coaster

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Planet Coaster



    https://www.planetcoaster.com/

    sembra un prodotto curato...

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    Sembra più curato di Tycoon World ma per giocare alla beta bisogna pagare tantissimo. L'avrei preordinato ma non ho trovato da nessuna parte la data prevista di uscita.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Planet Coaster

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sembra più curato di Tycoon World ma per giocare alla beta bisogna pagare tantissimo. L'avrei preordinato ma non ho trovato da nessuna parte la data prevista di uscita.
    lo puoi preordinare solo sul loro sito:

    https://www.frontierstore.net/eur/

  4. #4
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    Ma quando esce?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Planet Coaster

    mi pare di aver letto da qualche parte Q4 2016, quindi tra ottobre e dicembre.

  6. #6

  7. #7
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    Rollcoaster tycoon world esce il giorno prima deve essere un brutto gioco se hanno scelto di uscire prima di Planet coaster solo per fare qualche vendita in più

    Devo dire che Planet coaster dai video che ho visto sembra potente ma molto molto complesso

  8. #8
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Planet Coaster

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Rollcoaster tycoon world esce il giorno prima deve essere un brutto gioco se hanno scelto di uscire prima di Planet coaster solo per fare qualche vendita in più

    Devo dire che Planet coaster dai video che ho visto sembra potente ma molto molto complesso
    povero rollercaoaster.. Io ho preso planet perchè ho visto che ha molte personalità, poi ci sono già nel steamworkshop un milione di asset da usare.
    complicato , ma dai ! è un gioco , anche per fare i coaster non è difficile , segui qualche video di flabiki che lui è bravo. Ovviamente è la mia opinione.

  9. #9
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Planet Coaster

    Se vi dico che l'unico gioco di questa categoria che mi è mai piaciuto è il vecchio Theme Park mi uccidete?

    Tuttavia mi piacerebbe tornare a giocare un park builder, e magari con questo quasi quasi...

  10. #10
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    No perché provo la stessa cosa theme Park l'ho giocato alle elementari o medie credo, fatico a ricordare, ne ho un ricordo talmente impresso che non riesco a farmi piacere i vari rollcoaster

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Planet Coaster

    Dagli screen mi sembra uno di quei giochi che gira a 60fps all'inizio e a 15 quando il parco si riempie speriamo bene, non lo prendo ora solo perché mi sono già svenato per civ6, aspetto qualche dlc e patch.

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    Io temo sia il gioco che dischiude il suo potenziale solo se sei un architetto

  13. #13
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    Comprato nonostante le mie preoccupazioni che si siano occupati più degli editor che della parte gestionale

  14. #14
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    Visto due minuti, ho fatto partire la carriera pensando fosse una specie di tutorial ma mi hanno dato un parco senza darmi alcuna indicazione domani proverò ad approfondire. Spero il tutorial non siano solo quei tre video perché è un po' ricco di possibilità ma se non spiegano una ceppa mi ci vuole una vita. Non capisco nemmeno come ruotare gli oggetti da solo

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    Ok, ho padroneggiato un po' di comandi. Proseguo con la modalità carriera, abbastanza una delusione. Si tratta di prendere controllo di un piccolo scenario e raggiungere gli obiettivi (blandi finora). Non dà alcuna indicazione sulle meccaniche del gioco, ti devi arrangiare coi parchi suggerimenti che dà di tanto in tanto, lasciando nel dubbio su molte funzioni e modalità che ci sono e sono funzionanti ma non ben spiegate. Non ho ancora costruito alcuna montagna russa, ho solo messo dei cannoni da pirata sopra i cessi. Le cose preimpostate sono carine ma è chiaro che il perno del gioco sono gli elementi scenici componibili con cui creare edifici e ambientazioni.
    Non c'è progressione in modalità carriera, sbloccati gli obiettivi puoi tornare al menù o continuare col parco (ma non tutto sembra sbloccabile negli scenari monotematici quindi non è che sia entusiasmante continuare lì, sebbene è evidente che riuscire a ricreare la scenografia di partenza di questi scenari sia l'obiettivo a lunghissimo termine per le capacità di un nuovo giocatore).
    L'interfaccia è chiara ma solo se sai dove devi cercare le robe.
    La progressione di ricerca è artificiosa, con un ordine preimpostato su cosa verrà sbloccato dopo aver ricercato qualcos'altro, sarebbe stato bello avere più libertà su cosa sbloccare.
    Il bello di theme Park era la competizione virtuale con altri parchi, i vari premi da guadagnare per avere nuovi soldi per aumentare sempre più il valore del parco e poterlo vendere ad un prezzo che sarebbe stato il budget di partenza del parco successivo. Questo rendeva il progresso di parco in parco sempre più maestoso. In questa carriera hai solo scenari isolati l'uno dall'altro. Modalità utile per affrontare i singoli elementi tematici prima di ritrovarseli tutti nella modalità sandbox, ma nient'altro di stimolante. Fosse almeno utile per imparare grazie a spiegazioni e tutorial ma no, per i tutorial di base c'è youtube invece di farmi provare con mano. Che brutti tempi viviamo

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Planet Coaster

    insomma meglio reinstallare rollecoaster tycoon

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    Ne è il naturale successore ma non c'è molto di più, ha gli stessi pregi e gli stessi difetti, per ora.
    Ho provato a costruire una montagna russa ma è più complicato di quanto pensassi. La prima che ho fatto aveva paura 10


    Ho provato la modalità sandbox, c'è tutto ma francamente la trovo priva di scopo, hai tutto, tutti i soldi, utile per costruirsi le robe da usare in modalità che hanno un qualche senso di sfida. La modalità challenge è sostanzialmente "Hai questi tot soldi, costruisci un parco e non fallire": credo sia l'unica modalità per me giocabile. Solo che, a parco iniziato, la prima sfida è fare una montagna russa. Coi soldi iniziali, anche a livello di difficoltà facile, significa qualche ora di parco, in quanto sono veramente costose già quelle già pronte, figurarsi quelle fatte a mano

    Comunque piacevolissimo da vedere, i vecchi rollercoaster sono ormai inguardabili. Trovo manchi di scopo al di là del potersi costruire il proprio parco dei sogni (in cui riesce benissimo, gli editor sono potentissimi e abbastanza facili da usare). Non c'è un senso di progressione che non porti al tedio, i soldi si guadagnano o in maniera facilissima, o in maniera tediosissima, non c'è una via di mezzo.
    E fortuna che mi sono accorto che il parco è di default aggratis, chissà quanti denari ho perso alla prima partita
    Ultima modifica di Necronomicon; 19-11-16 alle 18:50

  18. #18
    Junior Member L'avatar di Grom90
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17

    Re: Planet Coaster

    I bei tempi di theme park world :( ma ci vuole tanto a farne specie un finto "remake" ?

    Però ci farò un pensierino al gioco appena scontato

  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Planet Coaster

    Ecco, ho costruito un percorso con il trenino. Immaginavo che si potessero mettere più stazioni in più punti del parco, ma non sono riuscito a capire come, allora ho fatto un percorso con una sola stazione, ma ho aperto la giostra e non è MAI salito nessuno sul trenino. Ho chiuso la giostra e lì rimane, monumento all'inesistenza di una qualsiasi descrizione nel gioco, al di là del nome dell'oggetto che metti. Altro monumento allo sconosciuto è un oggetto con sopra una stella che si chiama una cosa tipo "punto di interesse" ma che nessuno descrive a cosa serva.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Planet Coaster

    Citazione Originariamente Scritto da Grom90 Visualizza Messaggio
    I bei tempi di theme park world :( ma ci vuole tanto a farne specie un finto "remake" ?

    Però ci farò un pensierino al gioco appena scontato
    c'è sempre rollercoaster 2 che è ancora un degno titolo oppure openrt2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su